Autore Topic: allevamento e selezione  (Letto 115350 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:allevamento e selezione
« Risposta #60 il: 31 Gennaio 2013, 19:47:39 »
:o Non ci posso credere! Ma ti sei perfino presa la briga di scaricare le foto e fare il collage, con tanto di titolo!
Dí la verità...da quanto tempo ce l'avevi pronto nel cassetto e stavi solo aspettando la discussione giusta in cui tirarlo fuori? Tra l'altro...bentornata!  ::)

Non ti piacciono i cani di GoldenMania? Li trovi brutti, fuori standard, mal selezionati? Liberissima di pensarlo, io ad esempio penso che i golden americani siano una moda piuttosto demenziale. Ma non mi metto a fare campagna politica contro chi li alleva o li compra solo perché a me stanno sulle balle  :o

E poi a me piacerebbe anche sapere quanti altri allevatori sarebbero disposti a perdere il loro tempo per stare a farsi vivisezionare, a discutere sulle loro scelte allevatoriali, aziendali e di vita in generale, a dibattere di questo e quello con sconosciuti animati da scopi tutt'altro che limpidi  :-\ ::)
Ecco, non so come dire ma.....
QUOTO TUTTO, TUTTO E DI PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. Miglior risposta non poteva esserci ad un post del genere!!! em_040

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:allevamento e selezione
« Risposta #61 il: 31 Gennaio 2013, 19:54:27 »
:o Non ci posso credere! Ma ti sei perfino presa la briga di scaricare le foto e fare il collage, con tanto di titolo!
Dí la verità...da quanto tempo ce l'avevi pronto nel cassetto e stavi solo aspettando la discussione giusta in cui tirarlo fuori? Tra l'altro...bentornata!  ::)

Non ti piacciono i cani di GoldenMania? Li trovi brutti, fuori standard, mal selezionati? Liberissima di pensarlo, io ad esempio penso che i golden americani siano una moda piuttosto demenziale. Ma non mi metto a fare campagna politica contro chi li alleva o li compra solo perché a me stanno sulle balle  :o

E poi a me piacerebbe anche sapere quanti altri allevatori sarebbero disposti a perdere il loro tempo per stare a farsi vivisezionare, a discutere sulle loro scelte allevatoriali, aziendali e di vita in generale, a dibattere di questo e quello con sconosciuti animati da scopi tutt'altro che limpidi  :-\ ::)


tsè... dici questo perché non sei un FAMOSO CAMPIONE

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:allevamento e selezione
« Risposta #62 il: 31 Gennaio 2013, 19:59:06 »
A dimenticavo, mi sembra Stefania che tu abbia fatto una cucciolata con la Vicky no????
Quanti CAC ha vinto??? BOB???? BOS???? o almeno RCAC???


Anzi mi sembra di ricordare che ci fosse addirittura un topic che parlava di Ittiosi accertata o ricordo male???
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=3284.0

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.304
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:allevamento e selezione
« Risposta #63 il: 31 Gennaio 2013, 20:00:08 »
Però elisa ha più tette di romina...

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:allevamento e selezione
« Risposta #64 il: 31 Gennaio 2013, 20:01:29 »
Però elisa ha più tette di romina...


Vabbè ma tu chi sei... il tettometro ufficiale?

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:allevamento e selezione
« Risposta #65 il: 31 Gennaio 2013, 20:03:45 »
Peccato, un altro topic interessante è degenerato :'(  e scivolato sul personale. :icon_confused:

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:allevamento e selezione
« Risposta #66 il: 31 Gennaio 2013, 20:08:21 »
Peccato, un altro topic interessante è degenerato :'(  e scivolato sul personale. :icon_confused:
Marina fino a quando non si spegneranno definitivamente questi "fuochi bollenti" sarà molto difficile riuscire a non scivolare sul personale. Che sia un peccato, ti do pienamente ragione  ;)

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:allevamento e selezione
« Risposta #67 il: 31 Gennaio 2013, 20:08:37 »
Peccato, un altro topic interessante è degenerato :'(  e scivolato sul personale. :icon_confused:

Concordo, in questo forum si dovrebbe dicutere di argomenti utili per gli utenti, la maggior parte dei quali peraltro un cane ce l'ha già, non far scivolare tutto sul personale e per forza cercare il confronto.
Peraltro su alcuni argomenti non mi pare che Kaffa abbia detto di partenza nulla in riferimento a se stesso, ma solo quando è stato preso in causa.
Quindi possiamo parlare in termini generali di argomenti importanti senza per forza far sentire gli altri dei cretini o voler mostrare di saperne "a pacchi" ( slang bolognese!!!)


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.304
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:allevamento e selezione
« Risposta #68 il: 31 Gennaio 2013, 20:10:35 »
@fra.. È un compito ingrato..

@marina... Non certo per colpa nostra.. Ne converrai...

staff@golden-forum.it

Offline Cleo

  • Spero di essere il giusto compagno di viaggio nella tua vita...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 489
    • La pagina di Jasper
allevamento e selezione
« Risposta #69 il: 31 Gennaio 2013, 20:22:52 »
Però scusate leggendo il topic mi state dando conferma che o la si pensa tutti nella stessa direzione oppure se qualcuno si azzarda a fare voce fuori dal coro viene sbranato vivo!!!! Io penso che la ste ha detto quello che pensava, si puo condividere o meno, con molto garbo ed educazione eppure qualcuno la sta mettendo sul rogo e non mi sembra giusto! Era un bel topic e lo state rovinando!! Non si può continuare a parlarne senza fare il tiro al bersaglio? Scusate ma se deve essere un forum libero che lo sia....

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:allevamento e selezione
« Risposta #70 il: 31 Gennaio 2013, 20:36:27 »
Però scusate leggendo il topic mi state dando conferma che o la si pensa tutti nella stessa direzione oppure se qualcuno si azzarda a fare voce fuori dal coro viene sbranato vivo!!!! Io penso che la ste ha detto quello che pensava, si puo condividere o meno, con molto garbo ed educazione eppure qualcuno la sta mettendo sul rogo e non mi sembra giusto! Era un bel topic e lo state rovinando!! Non si può continuare a parlarne senza fare il tiro al bersaglio? Scusate ma se deve essere un forum libero che lo sia....
Non direi che il punto è quello: il topic è stato iniziato coinvolgendo Kaffa e non perchè lui si sia intromesso pontificando su quello che dicevano gli altri. Kaffa ha espresso le sue posizioni e i suoi punti di vista ( che si spera siano quelli che applica nel proprio allevamento)perchè invitato a farlo, il problema è che le risposte che ha ricevuto erano   di critica nei confronti del suo allevamento e non rispetto a quello che diceva o pensava, portando argomentazioni a supporto di tesi diverse.
E' come se io dicessi che il fumo fa male e tutto il resto del topic la gente mi critica perchè una volta mi ha visto fumare o dare una sigaretta ad un'altra persona!! Ma mica ho detto una bestialità se dico che il fumo fa male!!
 in questo thread in cui si doveva parlare di allevamenti e selezioni  e confrontarci su esperienze e principi di base, siamo passati a parlare di coerenza di Kaffa senza peraltro porre sul piatto della bilancia esempi concreti di altri più coerenti  e soprattutto alcuni attacchi personali partono da persone che poi nel loro piccolo hanno fatto cose quantomeno criticabili..
Qui non si tratta di dire che se non la si pensa allo stesso modo uno viene sbranato, si tratta di usare lo stesso metro per tutti.. la famosa "fairness" inglese... paese di provenienza dei nostri amati golden!!!


Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re:allevamento e selezione
« Risposta #71 il: 31 Gennaio 2013, 20:37:17 »
Sono d'accordo con Cleo, e l'ho già notato diverse volte, non intervenendo mai per questo  motivo!

La Ste ha scritto in modo educato esprimendo un suo punto di vista, condivisibile o meno, ma non ha offeso nessuno!

E poi un allevatore che spende soldi in expo, working test, corsi, che toglie risorse al suo lavoro e tempo alla sua famglia cercando
maschi in giro per l'Europa, che studia la struttura del maschio, il ped, la linea di sangue, come lascia, spende un sacco di soldi per farsi mandare il seme, e non perchè è pieno di coccarde, magari ha anche un bel maschio in standard con 10000 pregi e pochi difetti (il cane perfetto non esiste), cos'è un cretino?

Questo è quello che io recepisco da questa discussione!

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:allevamento e selezione
« Risposta #72 il: 31 Gennaio 2013, 20:46:44 »
Sono d'accordo con Cleo, e l'ho già notato diverse volte, non intervenendo mai per questo  motivo!

La Ste ha scritto in modo educato esprimendo un suo punto di vista, condivisibile o meno, ma non ha offeso nessuno!

E poi un allevatore che spende soldi in expo, working test, corsi, che toglie risorse al suo lavoro e tempo alla sua famglia cercando
maschi in giro per l'Europa, che studia la struttura del maschio, il ped, la linea di sangue, come lascia, spende un sacco di soldi per farsi mandare il seme, e non perchè è pieno di coccarde, magari ha anche un bel maschio in standard con 10000 pregi e pochi difetti (il cane perfetto non esiste), cos'è un cretino?

Questo è quello che io recepisco da questa discussione!
No, secondo me è solo un modo diverso di allevare.
che ognuno di noi può più o meno condividere come ognuno può più o meno condividere il pensiero di allevamento di Davide.
Ma non mi puoi dire che l'intervento di Stefania era corretto ed educato...a me sembrava perfettamente un'entrata a gamba tesa in piena regola (per quanto mi riguarda ovviamente)

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:allevamento e selezione
« Risposta #73 il: 31 Gennaio 2013, 20:48:01 »
Chi ha messo sul rogo la ste?  :icon_confused:
oltretutto penso che lei stessa abbia messo in conto delle repliche quando ha deciso di postare le immagini del confronto..
In fondo dire ad un allevatore che i suoi cani non sono in standard (con prova fotografica) un po' offensivo lo è, anche se l'appunto lo muovi con educazione



Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re:allevamento e selezione
« Risposta #74 il: 31 Gennaio 2013, 20:51:22 »
Ho detto che era educato non ho scritto che era corretto, ho scritto condivisibile o meno!

E poi sarà pure un modo diverso di allevare, ma il messaggio che io recepisco, se metto da parte ciò che ho imparato, è appunto che chi si fa un mazzo tanto come ho scritto sopra è un cretino!
Ovvio che non lo è, anzi, ha tutto il mio rispetto chi fa una Selezione così!

Mi spiace perchè era un argomento interessante!

 


Privacy Policy - Cookie Policy