Autore Topic: CORONAFORUM  (Letto 44653 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:CORONAFORUM
« Risposta #30 il: 26 Marzo 2020, 20:07:58 »
hanno rotto le scatole e chi non ha la stampante o e' senza computer?
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:CORONAFORUM
« Risposta #31 il: 26 Marzo 2020, 20:08:42 »
dubito che le tre signore anziane mie vicine abbiano il pc
Teo Artu' e Rocky

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:CORONAFORUM
« Risposta #32 il: 26 Marzo 2020, 20:17:03 »
hanno rotto le scatole e chi non ha la stampante o e' senza computer?
Se ti trovano in giro, il modulo te lo danno e te lo fanno compilare gli agenti.

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re:CORONAFORUM
« Risposta #33 il: 26 Marzo 2020, 20:41:59 »
Penso che anche mio papà sia stato contagiato, ma ovviamente non ci sono conferme perché non essendo stato ospitalizzato non gli è stato fatto il tampone.
Ha avuto per oltre 2 settimane febbre a 38°, tosse, forte mal di testa, dolori alle ossa e alle articolazioni, perdita del gusto e dispnea non grave (diceva di non riuscire a fare il respiro fino in fondo). Ha iniziato a sentirsi bene dal 18esimo giorno anche se accusava ancora qualche postumo. Il medico di base ha seguito il protocollo e gli ha detto di limitare al massimo i contatti e curare i sintomi con tachipirina, sciroppi etc.

Io e mia mamma l'abbiamo visto il giorno prima che iniziasse a star male, ci siamo fatte 14 giorni di quarantena autoimposta e per fortuna stiamo bene. Abbiamo avuto un po' paura perchè siamo entrambe asmatiche e fortemente allergiche con le funzioni respiratorie già alterate per fattori esterni in questa stagione.
Speriamo!

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:CORONAFORUM
« Risposta #34 il: 26 Marzo 2020, 21:18:08 »
noi che siamo in Toscana abbiamo un’autocertificazione diversa. Questa qui 😂


“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:CORONAFORUM
« Risposta #35 il: 27 Marzo 2020, 07:51:53 »
... :( :( :(  siamo sommersi nei vari programmi televisivi da immagini...... che credo  ottengano effetti contrari a quanto si vorrebbe,e da numeri che ben poco di realistico hanno..I reali contagiati  sono una moltitudine ; piu' di quelli dichiarati, poichè  è facile intuire che il numero di tamponi effettuati  è molto basso per cui tutte le percentuali risultanti non rispecchiano i dati reali del contagio . Molti di noi l'avranno già contratto ,con sintomatologie influenzali varie,oppure anche senza sintomi alcuni.Teniamo duro ....ma nessuno sa in realtà per quanto. :'(
Ciao

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Re:CORONAFORUM
« Risposta #36 il: 27 Marzo 2020, 08:21:18 »
Noi viviamo in provincia di Milano quindi al momento zona ancora ad alto rischio....

Questa è la terza settimana che lavoro da casa e malgrado stia iniziando a risentirne penso a chi ,come Renato e sua moglie, è costretto ad andare a lavorare e tutti i medici ed infermieri che sono tutti i giorni in prima linea .

Mio marito è dentista e quindi studio chiuso ma deve garantire le urgenze per evitare che la gente intasi centralini telefonici per richiedere medicinali o ospedali in casi più gravi e quindi tre mezze giornate a settimana deve andare in studio e la cosa mi preoccupa un po'.

I miei tre figli (20,17 e 16 anni) sono a casa da scuola/università ormai dal 21 febbraio e stanno seguendo le lezioni on line , soprattutto la mattina è un delirio perchè siamo connessi ad internet almeno in quattro e spero sempre che la connessione tenga. Stanno iniziando ad accusare il colpo di questa reclusione ovviamente per la mancanza di socializzazione ( la cosa positiva è che forse si stanno anche rendendo conto che è meglio vedere e parlare con gli amici di persona piuttosto che tramite PC o telefono).
 
Meno male che abbiamo un pezzetto di giardino ma anche Baloo si sta intristendo perchè era abituato a fare 3/4 paseeggiate al giorno di cui almeno una lunga e se possibile libero in pezzetto di bosco che bbiamo vicino a casa mentre adesso le uscite sono veramente corte e sempre negli stessi posti. Mi sveglio prima delle 6 alla mattina per fargli fare un'uscita un po' più lunga su un canalone non lontano da casa dove può stare senza guinzaglio.

In cinque a casa è anche molto difficile riuscire a fare una spesa settimanale adeguata ( anche perchè tre ragazzi hanno sempre fame  :D :D).
Spero che tutto si risolva il più in fretta possibile ma temo che purtoppo sarà ancora lunga .....

Meno male che c'è il forum che aiuta a sentirsi meno soli . Un abbraccio a tutti e teniamo duro

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
CORONAFORUM
« Risposta #37 il: 27 Marzo 2020, 08:58:01 »
Io ‘sta cosa della spesa per forza una volta alla settimana non la capisco.
Sono a casa dal 9 marzo, esco solo per la spesa e una volta al giorno col cane.
Mi dicono che devo andare, da sola, a fare la spesa nel supermercato più vicino.
Ok, sta a due chilometri ed è un piccolo supermercato cittadino.
Ci vado in auto all’ora di pranzo e non trovo coda, ma non è nemmeno vuoto.
Mi disinfetto le mani in entrata e mi metto i guanti.
Le corsie sono strette.
Ho una precisa lista della spesa, cerco di fare in fretta e di non soffermarmi davanti agli scaffali, cerco di agevolare il passaggio, riempio il carrello e faccio una breve coda alla cassa.
Riempio in fretta i sacchetti per non causare intasamenti dietro le casse.
Ringrazio, saluto e me ne vado con i miei tre grossi sacchi. Frutta e verdura pesano e occupano spazio. Ci metto la metà del tempo che impiego di solito.
E poi ci torno dopo tre o quattro giorni.
Qui a casa ho tre giovanotti che cucinano e mangiano.
Credo di fare una cosa  fatta bene, perché devo anche sentirmi in colpa se vado due volte anziché una?

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:CORONAFORUM
« Risposta #38 il: 27 Marzo 2020, 09:38:39 »
Maria non credo sia vietato dalla legge fare 2 spese settimanali anziché una oppure sì?? Tu fai 2 grosse spese settimanali... E ci sta.. se hanno detto una volta alla settimana é per scongiurare le passeggiate che molto si fanno nei supermercati per avere la scusa di uscire di casa oppure che vengono TUTTI e dico TUTTI i giorni e ci passano le ore comprando una cipolla e 2 panini... Fidati che ne ho visti... Talvolta mi é capitato di vedere persone che entrano insieme a me e dopo 3 ore le vedo ancora gironzolare...
Credo che se i carabinieri ti dovessero fermare sia il lunedì che il venerdì e dimostri che non hai preso 6 scatolette di tonno uno e 2 panini l'altro un'occhio lo chiudano... Le regole ci sono ma un po' di buon senso caspita...
Poi magari la faccio facile io che abito in un paese di 4mila anime e i carabinieri ci conoscono tutti

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:CORONAFORUM
« Risposta #39 il: 27 Marzo 2020, 10:33:18 »
Sì, certo, ma il presidente della nostra giunta regionale ieri ha usato un discorso non ammissibile per un amministratore (come purtroppo sentiamo spesso).
E cosa siamo, tutti capre? Tutti bambini piccoli?
Io faccio del mio meglio e devo sentire anche uno che mi sgrida...

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:CORONAFORUM
« Risposta #40 il: 27 Marzo 2020, 11:13:23 »
Scusami cosa ha espresso? Non sono troppo aggiornata fuori regione

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
CORONAFORUM
« Risposta #41 il: 27 Marzo 2020, 11:15:45 »

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:CORONAFORUM
« Risposta #42 il: 27 Marzo 2020, 11:26:34 »
Ah beh.. no questa affermazione é discutibile...
La durezza che usano ultimamente é principalmente rivolta a quelli che se ne fregano ancora secondo me...

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:CORONAFORUM
« Risposta #43 il: 27 Marzo 2020, 11:29:09 »
Ciao, io sono veneta.. ti posso assicurare che ancora in tanti usano la scusa della spese per farsi un giretto ed evadere alla quarantena...soprattutto quelli di una certa età, quelli che invece dovrebbero stare più attenti...io e mio marito andiamo ancora a fare spesa assieme una volta la settimana.divisi con due carrelli..io con la lista per i miei suoceri (sono in tre) e mio marito per noi (che siamo in quattro) e stiamo a 400 mt da un supermercato!!!! Leggo anche di chi va nei comuni limitrofi dicendo che nel loro non hanno i beni di cui necessitano...che poi si traduce in prezzi più bassi nell'ipermercato del paese vicino.... però ragazzi se tutti facciamo così hai voglia ad uscirne per maggio!!!!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:CORONAFORUM
« Risposta #44 il: 27 Marzo 2020, 11:56:35 »
In azienda. Il 20% a casa, mutua o FERIE IMPOSTE. In ufficio 2 su 6 acasa. Regime produttivo pre crisi/rendimento degli impianti: 100% . Imposti tempi di sanitizzazione delle posstazioni e della strumentazione, imposto distanziamento sociale di 2mt due tra colleghi, rimpastato uffici e postazioni lavoro. turnazione per mensa, pausa caffe' e perfino per farsi una bendetatta pisciata! Da logica tutte queste operazioni comporterebbero normale rallentamento dei processi produttivi, calcolato da me almeno in un 8%...e sto basso. Avendo poi a casa persone dell'ufficio bisogna fare pure il loro. Che si deve spesso reimparare, o reinterpretare. E pure le loro postazioni di lavoro e strumentazioni devono venir sanitizzate. Ne deduco un prevedibile calo produttivo dei processi di un bel 20% ulteriore...e sto basso. INVECE NO! TUTTO DEVE ANDARE  COME PRIMA. Anzi, per tutelarsi ( loro) chi rientra da mutua o ferie cedera' il posto ad altri ( ferie obbligate ed imposte)! Per ver meno rischi di contagio!
TUTTE TROIATE! CON UN TERZO DEL PERSONALE SI DEVE FARE TUTTO! E fanculo se per farlo devi CORRERE ( altro che rallentare)
Sono fuori di me, da ieri smadonno con quella inetta della mia capa ( a casa...a grattarsela...per paura del Crown) e pure col CEO.Che mai mi ha visto cosi' matto!  Ma ca##o...ci marciano pure su questo!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy