Autore Topic: Freya con la tracheite  (Letto 23169 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #30 il: 12 Novembre 2018, 09:03:41 »
Oh Nina anche tu?! Povere tate... Com'è andata la notte?

Online LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #31 il: 12 Novembre 2018, 10:06:28 »
Notte con tanta tanta tosse molto seccca...poco catarro (ieri ne ha espulso talmente tanto che sembrava di essere in un film di esorcismi); ovviamente ha dormito pochissimo e noi idem. Vediamo il proseguio della giornata. Io avrei bisogno di una flebo di caffè.....

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #32 il: 12 Novembre 2018, 10:44:46 »
Nina brutta tosse, non sputa catarro ma tosse molto rumorosa e, devo dire che mi fa abbastanza impressione. Oggi visita dal vet e mi sa che si partirà con antibiotici. Oggi è mogia mogia, spalmata sul divano e non appena si muove un po’ partono i colpi di tosse. Comunque mi consola che davanti alla ciotola si ringalluzzisce mooolto beeeene .... !



Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #33 il: 12 Novembre 2018, 10:50:30 »
Notte con tanta tanta tosse molto seccca...poco catarro (ieri ne ha espulso talmente tanto che sembrava di essere in un film di esorcismi); ovviamente ha dormito pochissimo e noi idem. Vediamo il proseguio della giornata. Io avrei bisogno di una flebo di caffè.....

Io sono già a quota 3 di caffè ! Già quando stanno bene le nostre tate sembrano possedute, poi con la tosse ... sembra di vedere il film L’esorcista !! Dai Freya guarisci presto !!! Stai al calduccio e non ti agitare (l’ultiimo consiglio è un atto dovuto) 💪💪💪



Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #34 il: 12 Novembre 2018, 11:26:17 »
Il fatto che abbiano appetito almeno rincuora..
Mi dispiace per la notte in bianco ragazzi, forza tope che tra un paio di giorno i vostri papi e mami rimpiangeranno il silenzio di casa 💪🏻💪🏻💪🏻

Online LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #35 il: 12 Novembre 2018, 12:29:38 »
Nina brutta tosse, non sputa catarro ma tosse molto rumorosa e, devo dire che mi fa abbastanza impressione. Oggi visita dal vet e mi sa che si partirà con antibiotici. Oggi è mogia mogia, spalmata sul divano e non appena si muove un po’ partono i colpi di tosse. Comunque mi consola che davanti alla ciotola si ringalluzzisce mooolto beeeene .... !
Catarro a parte sono due fotocopie, cibo compreso; già andati dal vet?

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #36 il: 12 Novembre 2018, 13:29:09 »
Catarro a parte sono due fotocopie, cibo compreso; già andati dal vet?

Oggi pomeriggio. L’ambulatorio è aperto dalle 16 .



Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #37 il: 12 Novembre 2018, 18:03:31 »
Eccomi, siamo andati dal vet, ha dato antibiotico perché dice che c’è in giro questa forma virale molto contagiosa e non vuole correre rischi. Ha anche detto però che potrebbe aver preso freddo, sabato la pirata giocava nel suo solito modo (a vita persa) con Gerry e Ulisse, i suoi amici, sotto una pioggerella intermittente poi, quando non pioveva, siamo andati a fare una passeggiatina e lì potrebbe essersi raffreddata. Se così è, mea culpa...



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Online LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #38 il: 12 Novembre 2018, 18:21:43 »
Eccomi, siamo andati dal vet, ha dato antibiotico perché dice che c’è in giro questa forma virale molto contagiosa e non vuole correre rischi. Ha anche detto però che potrebbe aver preso freddo, sabato la pirata giocava nel suo solito modo (a vita persa) con Gerry e Ulisse, i suoi amici, sotto una pioggerella intermittente poi, quando non pioveva, siamo andati a fare una passeggiatina e lì potrebbe essersi raffreddata. Se così è, mea culpa...
Pochi giorni ed andrà a posto...potrebbe essere anche l'unione della forma virale e pioggia e freddo del raduno vista la concomitanza di Freya e della Nina nei sintomi. Freya da stamattina ha molto meno catarro e gli attacchi di tosse si sono diradati...ma quando li ha mi fa una tenerezza...è cotta da morire.

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #39 il: 12 Novembre 2018, 19:18:29 »
Forza ragazze... Buona e pronta guarigione...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #40 il: 12 Novembre 2018, 19:24:25 »
Si ragazzi confermo c'è in giro una brutta forma virale e i sintomi sono tosse con catarro, a volte vomito e addirittura dissenteria....ecco noi per non sbagliare abbiamo preso l'ultima...giornate di "cacca" nel vero senso della parola.


Cmq ragazzi per la tosse il classico cucchiaino di miele quando gli attacchi di tosse arrivano fanno bene...calmano e fluidificano...


Carlo, attento solo che non serva antibiotico per stoppare appunto la produzione di muco che possa ostruire le vie respiratorie...


Una coccola a tutte le due le dolcissime belve!!! ^-^ ^-^ ^-^

Online LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #41 il: 12 Novembre 2018, 19:39:36 »
Si ragazzi confermo c'è in giro una brutta forma virale e i sintomi sono tosse con catarro, a volte vomito e addirittura dissenteria....ecco noi per non sbagliare abbiamo preso l'ultima...giornate di "cacca" nel vero senso della parola.


Cmq ragazzi per la tosse il classico cucchiaino di miele quando gli attacchi di tosse arrivano fanno bene...calmano e fluidificano...


Carlo, attento solo che non serva antibiotico per stoppare appunto la produzione di muco che possa ostruire le vie respiratorie...


Una coccola a tutte le due le dolcissime belve!!! ^-^ ^-^ ^-^
Grazie Tiziana, il cucchiaino di miele glielo stiamo dando...male non fa; per quanto riguarda il muco (te lo chiedo giusto per essere sicuro di aver ben compreso), se ce n'è si vedrebbe quando tossisce forte vero?...perchè da ieri le secrezioni che escono a seguito di forti colpi di tosse sono diminuite parecchio...in ogni caso mercoledì il vet ci rivede.

Carlo e Freya

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #42 il: 12 Novembre 2018, 20:47:54 »
Si Carlo se c'è tanto muco lo espettora o tossendo o dal naso...ma prima deve ammorbidirsi perchè se è ancora troppo duro non esce....


Quindi il miele aiuta però se vedi se continua a tossire e ad avere conati di vomito a vuoto magari fallo presente al vet che credo partirà con antibiotico...poi magari invece si è già svuotata del catarro e si ristabilisce prima e senza antibiotici.


Mi raccomando facci sapere!!!


Una coccola alla tata!!!!

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #43 il: 12 Novembre 2018, 20:54:06 »
Papi, fammi le coccole, che STO MALATA!




Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #44 il: 12 Novembre 2018, 20:55:33 »
Amore... Non sembra nemmeno lei tutta mogina

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

 


Privacy Policy - Cookie Policy