Autore Topic: Buon ponte Ariel  (Letto 9385 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Buon ponte Ariel
« Risposta #60 il: 09 Ottobre 2018, 11:49:37 »
Credo che Renato abbia espresso quello che - credo - più o meno tutti proviamo in questo momento, l’assurdità di quanto accaduto fa provare una rabbia viscerale perché imputabile alla leggerezza ed irresponsabilità di uno qualunque, spero solo che questa persona riesca a rendersi conto di quello che ha fatto e si faccia un esame di coscienza prendendo le opportune misure.
Tiziana ha espresso quello che doveva giustamente esprimere: una tirata di orecchie, in fin dei conti siamo su un forum pubblico, ma secondo me ha capito bene lo stato d’animo.

Per me avete ragione entrambi.




Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Buon ponte Ariel
« Risposta #61 il: 09 Ottobre 2018, 11:54:15 »
concordo con Robi, la rabbia rimane tanta pero'
Teo Artu' e Rocky

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Buon ponte Ariel
« Risposta #62 il: 09 Ottobre 2018, 11:56:15 »
Queste cose non devono passare impunite!

Mi spiace ma la penso così!

Un dolcissimo pelosone che muore in maniera brutale davanti agli occhi della sua “amica”.
Lei che viene aggredita rischiando la vita!
Qui si parla di aggressione e forse di tentato omicidio!
Laura ha rischiato di morire!

Eh no ragazzi! Non va bene!
Siamo tutti responsabili di quello che fanno i nostri amici a quattro zampe!

Spero che il proprietario del pitbull subisca un giusto processo!

E poi, la razza non c’entra, dipende da come si educano, bla bla bla ...
Io, quando vedo in lontananza un pitbull, o un Amstaff ... cambio strada!
Sbaglio? Forse ... ma io CAMBIO STRADA!
E spesso sono in giro con Ombra e figlie!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Buon ponte Ariel
« Risposta #63 il: 09 Ottobre 2018, 12:02:22 »
se guardi le mascelle di pit, amstaff, ma anche jack, sono di un certo tipo, sono stati selezionati, ognuno nel proprio campo per uccidere, quindi sta ai padroni rendersi conto che non hanno tra le mani un pelouche, ma cani potenzialmente pericolosi.
Teo Artu' e Rocky

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Buon ponte Ariel
« Risposta #64 il: 09 Ottobre 2018, 12:21:47 »
Comprendo lo sgomento di tutti, la rabbia che ci cova dentro e tante altre cose che magari non è opportuno scrivere, ma dato che questo 3d è stato creato per esprimere cordoglio e vicinanaza a Laura, magari se ne potrebbe creare uno nuovo dove potremo discutere di cosa ci passa dentro e lasciare questo a chi, ed immagino tanti, vorranno esprimere il loro affetto per Ariel e Laura. Scusate per l'idea, ma per come sono fatto io tendo a cercare di dividere le cose.

Grazie
Carlo e Freya

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Buon ponte Ariel
« Risposta #65 il: 09 Ottobre 2018, 12:34:36 »
Credo il problema sottolineato da Tiziana fosse nello scrivere su internet fatti personali riguardanti un'altra persona  ovvero dinamica dei fatti,. Conseguenze ecc... Stiamo parlando di un'altra persona e di un fatto estremamente drammatico e personale, penso che se avrà voglia di condividerlo con il mondo, stia a lei farlo. Non ad altri, la vicinanza e il cordoglio sono una cosa, ma altro non sappiamo se lei ha piacere venga scritto su un forum pubblico

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Buon ponte Ariel
« Risposta #66 il: 09 Ottobre 2018, 13:02:55 »
Aggiungo una cosa, che esprime il mio pensiero personale, ma anche il mio "dovere" di admin di un forum PUBBLICO...

NON TUTTI vivono problemi come questi nel medesimo modo...
C'è chi ha piacere che se ne parli, chi preferisce il contrario, chi ha bisogno di tempo per elaborare il tutto...

Io capisco tutto... la rabbia, la voglia di sfogarsi, etc etc.
Ma credo che SOPRA A TUTTO QUESTO, a volte occorra avere la "delicatezza" e il tatto di aspettare i giusti tempi.
Ed aggiungo che forse oltre ai vari social o ad un forum, ci sono canali più consoni e più appropriati offrire sostegno e dimostrare vicinanza.

Nel mondo dei social tutto è esposto e messo in piazza... C'è chi gradisce e chi, forse, ci sta male.

Personalmente NON mi piacerebbe che "altri" parlassero di cose come queste in pubblico, tanto più in mia assenza, e lo dimostro con il mio / nostro comportamento, semplicemente "non parlandone" se non quando mi/ci sentiamo pronti a farlo... e a volte questo momento non arriva... altre volte arriva con i miei/nostri tempi.

Ripeto, Ognuno vive le cose a suo modo...
L'esperienza "dovrebbe" insegnare...
Non vorrei dovermi trovare nuovamente, come admin, a rimuovere dei post, anche se fatti in buona fede, perché l'oggetto di questi li ritiene inopportuni, indelicati, o semplicemente dolorosi...
E a dovermi poi giustificare con chi questi post li ha letti, e magari ha anche risposto, e non li ritrova più.

E' già successo, e vorrei evitare di doverlo rifare per "tutelare" il dolore e la voglia di riservatezza di chi di dolore ne ha già subito anche troppo.

In privato ognuno fa quel che crede, ma personalmente cercherei di evitare di parlare di fatti accaduti a terzi, a meno che questi "terzi" non lo richiedano espressamente.

Grazie.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Dottor Divago

  • Born to eat
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 351
  • Il sorriso del cane sta nella coda
Re:Buon ponte Ariel
« Risposta #67 il: 09 Ottobre 2018, 13:30:44 »
Laura... Anche se non ci conosciamo, ti abbraccio forte.
Non ho altre parole
Tullio

Offline Sara e Grace

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Re:Buon ponte Ariel
« Risposta #68 il: 09 Ottobre 2018, 14:02:27 »
Ciao Ariel

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Buon ponte Ariel
« Risposta #69 il: 09 Ottobre 2018, 15:44:03 »
A noi tutti spiace tanto per Laura gli abbiamo scritto in tanti anche tramite whatsapp per fargli sentire più possibile la nostra vicinanza e se avesse bisogno spero non mancherà di farcelo sapere, ora io non lo so se è già stato scritto perché non ho avuto il tempo di leggere tutti i commenti, questa cosa dovrebbe scuotere la coscienza di tanti e prenderne spunto per cambiare davvero le cose, oltre ad essere d’accordo con Renato per il patentino obbligatorio per queste razze particolari ci vorrebbe una legge chiara che non crei alibi o tentennamenti, bisogna assolutamente inasprire le pene. Questo “signore” deve andare in galera è omicidio anche se non premeditato, dovrebbe pagare pesantemente almeno 10 anni di reclusione perché la responsabilità è assodata visto il soggetto libero e senza museruola.




Aaron Barbara&Mauro

Offline ANTONELLAROCKY

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re:Buon ponte Ariel
« Risposta #70 il: 09 Ottobre 2018, 17:51:22 »
Nel mio cuore sento tutto il dolore che stai provando e ti sono vicina

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 723
Re:Buon ponte Ariel
« Risposta #71 il: 09 Ottobre 2018, 22:17:17 »
Laura non ti conosco ma volevo abbracciarti forte sperando di poter prendere un po’ del tuo dolore .

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 723
Re:Buon ponte Ariel
« Risposta #72 il: 09 Ottobre 2018, 22:18:08 »
Laura non ti conosco ma volevo abbracciarti forte sperando di poter prendere un po’ del tuo dolore .

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Buon ponte Ariel
« Risposta #73 il: 09 Ottobre 2018, 22:41:29 »
Grazie a tutti per i calorosi messaggi.
Io e da ieri che vivo in stato di catalessi.
Spiego cos e successo: Camminavo sulla strada con Ariel. Abbiamo sentito da dietro un padrone che urlava a squarciagola richiamando il suo cane. Mi giro e vedo un Pitt assetato di sangue che puntava Ariel correndo come un matto verso di lui. Ho cercato di placcarlo e lui mi ha schivata. Gli ho lanciato il guinzaglio addosso ma e come se gli avessi fatto una carezza. L ha preso al collo e non è riuscito nemmeno a difendersi. Ho cercato di prendere il Pitt ma non ce l ho fatta sono caduta a terra. Poi mi sono messa sopra di lui per proteggerlo e la mascella del cane ci ha trascinato a terra per parecchi metri. Ma Ariel era probabilmente già morto. Urlavo come un indemoniata aiuto. Mi ha sentito mezza Via. Hanno pestato il Pitt a più non posso ma non mollava la presa. Poi solo versandogli una bacinella d acqua ha mollato. Se non avesse aggredito anche me alla legge che sia morto un cane ne frega un ca##o. Ora vogliamo che questo stronzo di ex galeotto paghi. Faremo un azione penale e civile visto che il cane killer ha morso anche me sembra che ci siano gli estremi.
E se possibile cosa che verificheremo sembra Che questo cane abbia già ammazzato un altro cane e che sia stato ovviamente segnalato all’Asl Se così fosse denunciamo anche l’Asl per non aver fatto niente e che quasi tratta di avere in giro un cane killer in mano un deficiente che la lasciato libero anche solo due secondi.
 Questa volta è andato di mezzo Ariel ma potrebbe essere chiunque.
Come scriveva Tiziana mi ero già iscritta al raduno e avevo voglia di vedermi perché l’anno scorso ero stata molto bene ma ero potuta stare solo il sabato però non me la sento di venire senza Ariel.
Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Buon ponte Ariel
« Risposta #74 il: 09 Ottobre 2018, 22:50:17 »
Laura, ti rinnovo il mio abbraccio, posso immaginare cosa provi, io persi Leone ucciso a fucilate, ma il tuo caso e' ancora piu' assurdo, una cosa se non si dovrebbe verificare mai.
Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy