Autore Topic: E adesso vi chiedo una cosa......  (Letto 63506 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #15 il: 05 Giugno 2018, 14:30:59 »
Avrei millemila cose da scrivere ma con lo smartphone faccio fatica e vedrò di sintetizzare. Forum e Kira sopraggiunsero quasi in contemporanea: prima leggevo per documentarmi ma non ero iscritto. Sopraggiunsero, dicevo, in un momento delicato e terribile. Avevamo subito la perdita di Scott ed eravamo persi... vuoti. Anzi svuotati. Unitamente ad altre situazioni quella fu una falce sulla serenità famigliare. Il forum e Kira, per me, sono stati insieme la pagina bianca di un nuovo inizio uomo. Quindi gelosamente tengo a cuore la nostra famiglia virtuale, perché coi fatti ( consigli, supporto, disponibilità ad ascoltare/ leggere), mi ha dato una mano pratica nella vita con la Kiri. Ma oltre a tutte queste importantissime cose mi ha dato vagonate di emozioni vere. Pianti? Tanti : leggere del Trio Dorato... isabó.. Trudi...Oliver ... l’onore di conoscere Poldo e la disperazione nel vederlo andar via. Tanti pianti. Anche in ufficio occhi lucidi in mezzo a gente che non ama i cane indi poscia nemmeno degna di aver spiegazioni del perché ero commosso. Ma poi i cuccioli! Aaron... Nina... quelli di cui leggo ma che purtroppo non conosco. Lacrime felici. Le risate : Maurizio... Nick..  Robi. Anche delusioni, non maligne solo... che mi hanno intristito. Perché forse , e ci sta tutto, di persona può capitare di non andarsi a genio. O che non scatti feeling. Ma lo ritengo solo un po’ un dispiacere e, appunto, nel mondo reale ci sta.L’altro aspetto monumentale, a mio avviso, che rende NOI unici è il raduno. Occasione per conoscere in primis i creatori del tutto, Tiziana e Romina ( Davide mi manca cacchio...). Poi per veder e parlare  con chi di solito si legge e basta. Un momento quasi religioso, perché è una occasione unica. E nessuno ci viene per far veder chi l’ha più duro ( inteso come vanterie da Expo o da finale di rally obedience. Si cerca di esser solo noi stessi, e si puó piacere ma anche no. Le persone che frequento le ho conosciute qui. Quelle che frequento negli ultimi anni. Si esce, ci si aiuta, si soffre e gioisce insieme. E chi frequento poco nulla, non per volontà ma per caso... come potrebbe esser ad esempio Marco... o Mauro...mi sento egualmente a lui vicino nelle gioie o preoccupazioni. Per me siamo parte di una cosa grande, forse meno tecnica ma decisamente più umana e viscerale. Io ne sono onorato. E vi ringrazio tutti.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #16 il: 05 Giugno 2018, 15:23:33 »
Non passa un solo giorno senza che venga sul forum ... leggo e magari scrivo qualcosa!

Ho condiviso con voi, sin dall' inizio, tutta la meravigliosa avventura che sto vivendo con Ombra.
E sono felice di farlo!
Tengo molto a far capire quanto un golden possa entrare in simbiosi con i bambini, e spero, che questo traspaia dai miei post.
Ogni giorno un' emozione, condivisa con voi ...
A volte puo' sembrare "ridicolo" quello che racconto ... ma so che qui ... non lo e' ...
anche il solo sdraiarsi sul pavimento accanto al mio "simpatico monello" ... qui' e' compreso! Ed e' sempre un emozione, che condivido con immenso piacere con voi ...
Perche' ?
Beh ...  viene naturale volerlo fare ... e questo accade perche' vi ritengo un riferimento.
Tanti consigli ricevuti, e qualche consiglio dato nel mio piccolo ... si perche' qui c'e' sempre tanto da imparare e non ci si stanca mai!

E poi l'aver conosciuto anche di persona tante persone stupende, meravigliose, con cui ci si vede, si sta insieme ... si fa "gruppo" ... questo grazie al forum.

A tutto lo staff ... continuate cosi' ...
avete ed avrete il mio appoggio!

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #17 il: 05 Giugno 2018, 17:18:32 »
Si Tiziana, fai bene a chiedere. Io ti posso rispondere che in te ho trovato una persona speciale, sempre presente, sempre vicina, sempre cara con tutti i tuoi consigli e incoraggiamenti. Se penso che mi sono isciritta solo per insistenze di Roby, che si era stufato di raccontarmi i vari commenti e discussioni ... ebbene, per una volta - ma non esageriamo- ho dovuto dargli ragione! In questo forum, termine tecnico, ma che preferisco chiamare FAMIGLIA ho trovato amici, ho trovato amici della mia pelosetta, ho trovato conforto, ho trovato consigli, ho riso ma ho anche pianto ... e a volte tanto. Io non intervengo molto, anche perché rischio di sovappormi a Roby, ma vi leggo tutti i giorni o quasi, ormai devo dire che non ne posso fare a meno ... grazie a te Tiziana, Romina e Davide che avete creato questa comunità fantastica!
 E vogliamo parlare del raduno? Io ormai aspetto tutto l’anno questo evento speciale con gente speciale e pelosi fantastici ! Un abbraccio a tutti !



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #18 il: 05 Giugno 2018, 18:31:38 »
... Eh... proprio così, il 25 giugno il nostro Forum compirà 10 meravigliosi anni!


Quanto tempo è trascorso dalla mia iscrizione, quel lontano 19 gennaio del 2009 quando ero in trepidante attesa per l'arrivo imminente di Red.
Ho passato mesi a leggere, informarmi, conoscere, imparare, confrontarmi per poter essere anch'io, nel mio piccolo, in grado di dare una mano a chi chiedeva aiuto.
Qui mi sono sentita da subito accolta e ho cercato, a mio modo, di trasmettere questa emozione ai tanti nuovi arrivati.
Mi ricordo i primi filmati, i calengolden, gli album fotografici spiritosi e comici, le mie semplici filastrocche in rima per i compleanni dei pupi, le risate, gli abbracci virtuali, ma anche i momenti di tristezza e sofferenza per i tanti bubi che ci hanno lasciato, la "strada" percorsa insieme durante le malattie dei nostri cani.
E poi la bella proposta di diventare componente attiva dell Staff, la gioia e l'onore di poter dare una mano ai nostri grandi Admins con quella emozione sempre viva nel cuore di poter aiutare maggiormente chi aveva bisogno.
Per me il nostro Forum è davvero una "creatura" speciale e preziosa a cui sono molto affezionata.
Quanti ricordi... i primi incontri divisi tra Roma e Milano, poi il primo Raduno ufficiale a Orvieto, l'idea di replicare anche in inverno con la disavventura di aver scelto una struttura che per l'enorme nevicata non potevamo più raggiungere con caparre versate e molte mai riavute. em_036
Poi l'aiuto di Laura che ci propone Druogno, luogo che ci entra subito nel cuore! :give_heart:
Quanti nickname, nomi, volti, storie, amici ed utenti che hanno partecipato molto e che poi ci hanno lasciato, periodi di forti tensioni, litigate, "tradimenti", sorprese, riappacificazioni... ne avrei davvero da raccontare per ore!
E poi la voglia e l'entusiasmo nel rendere più bello e utile questo grande strumento ampliando le sezioni, creandone di nuove, scrivendo le FAQ, producendo filmati lavorando a fianco di persone che stimo molto!
Quanta strada abbiamo percorso insieme!
Penso che il motore, il cuore potente che ha permesso tutto questo sia sempre e comunque l'amore che ci lega ai nostri cani, un amore vero, puro, sincero, un amore che solo loro sono in grado di insegnarci e trasmetterci.

Oggi, a distanza di quasi 10 anni, anche se la vita (con i suoi problemi e tribolazioni), non mi permette di essere sempre attiva e partecipativa come un tempo... considero sempre il nostro Forum un dono speciale e prezioso e sono orgogliosa di farne parte!
Un abbraccione quindi al nostro forum, ormai quasi adolescente  :biggrin: e a tutti voi!  :preved:  (Ps uno grande grande per Dani! :-* )





staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #19 il: 05 Giugno 2018, 19:22:51 »
Ciao, io è da un po' che non scrivo più, ecco sono una voce fuori dal coro ma io faccio fatica ultimamente a sentirmi a mio agio, è una sensazione strana da spiegare ,molto personale , non lo so è un non ritrovarsi più dove prima veniva naturale.


Dani....mi spiace davvero leggere questo disagio...spero non sia colpa di qualcuno di noi, spero che sia un tuo momento...a noi piacerebbe tanto riaverti dei nostri...


Sai a volte succede, i pareri possono essere discordanti, a volte leggere non è come parlarsi....a volte...a volte và così...


Sappi però che noi siamo qui...quanto ne avrai voglia ci sarà sempre un abbraccio....

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #20 il: 05 Giugno 2018, 19:23:48 »
anche se non mi ci ritrovo più come cinofilia, il vostro forum mi ha fatto incontrare persone molto belle. ve ne sono grato




??????....sai che non capisco.....

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #21 il: 05 Giugno 2018, 19:24:42 »
...Che dire...grazie ragazzi...continuate così, aspetto ancora tanti pensieri sul nostro Forum!!!! ;D ;D ;D

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.318
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #22 il: 05 Giugno 2018, 20:51:28 »
e chi parla male del forum lo mozzico, parola di El Diablo, urca ora scappo, papa' sta tornando e se mi vede sul computer mi strilla
Teo Artu' e Rocky

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #23 il: 06 Giugno 2018, 09:15:52 »



??????....sai che non capisco.....

avrai ben capito che seguo correnti cinofile diverse. la scelta di lavorare con cani difficili, cani da strada, cani morsicatori  con padroni improbabili, mi ha portato a dovermi muovere  su altri fronti, diciamo poco gentili per intenderci. ovviamente non sono, e non sarò mai un maltrattatore o strangolatore di cani, e per non passare per tale preferisco non partecipare.
lungi da me creare dissapori e per questo preferisco partecipare poco per  rispettare l'ideologia del forum stesso, fatto di persone squisite, con cani dolcissimi, ma abbastanza lontani dalla mia scelta cinofila.
vi leggo sempre e continuerò a farlo. chiedo venia se tante volte ho marcato la mano su certi post.
è un gran bel forum, fatto bene, gestito da voi che siete preparatissimi su più fronti e che mi avete dato tanto, sia in cinofilia che in umana.
grazie mille a tutti voi. 

 


Offline decla

  • SOL
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
  • L'amor che move il SOL e l'altre stelle
Re:E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #24 il: 06 Giugno 2018, 10:45:45 »
Mi sono iscritto ormai quasi 3 anni fa, con l'arrivo di Sol che mi ha fatto trovare un mondo che conoscevo poco.
Nel Forum ho trovato persone che avevo già conosciuto dal vivo e persone che ho avuto il piacere di conoscere dal vivo dopo le chiacchiere sul forum.
Ho trovato consigli competenti da "lettore" e nel mio piccolo ho portato le mie esperienze.

Quello che fa la differenza ripetto al resto del mondo internet ?

La gestione accurata dei moderatori che, con interventi precisi e puntuali, fanno si che le discussioni restino quello che devono essere, un confronto civile e appassionato sui nostri pelosi e le nostre esperienze.
Le persone che lo frequentano che, nei loro post, trasmettono una passione vera e la voglia di crescere grazie anche alle esperienze altrui.

Grazie per tutto questo

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #25 il: 06 Giugno 2018, 10:52:09 »
Dopo lunga ponderazione famigliare decidemmo di prendere un cucciolo di Labrador ed allora scattò in me, come per tutte le cose che faccio, la necessità e consapevolezza di sapere, di capire, di non arrivare impreparato a quell'evento fortemente voluto; il Labrador era il sogno di una vita che non avevo mai potuto, per tanti motivi, realizzare prima, ma mi dissi che dovevo arrivarci con un bagaglio di conoscenze che avrebbe aiutato tutti noi a gestirlo nel migliore dei modi. E quindi, come hanno fatto in tanti, ho iniziato a girare in rete imbattendomi in diversi siti, Blog, Forum, ma nessuno mi dava delle buone sensazioni...risposte approssimative, risposte mai date; poi una sera cercavo notizie sull'alimentazione e per caso mi sono imbattuto in voi, e dopo mezz'ora di letture varie è scattata la classica scintilla. Eravate diversi, le risposte e le conversazioni avevano un sapore autentico, genuino, serio, consapevole...pian piano siete diventati un appuntamento fisso la sera...entravo e cominciavo a leggere non solo quello che in quel periodo mi interessava di più, ma anche conversazioni più leggere, guardavo le foto che postavate, l'amore per i cani che si percepiva in ogni frase che veniva scritta od in ogni scatto che veniva pubblicato...ho visto che non c'erano solo Golden e che tutti erano ben accetti e benvoluti. Insomma, ad un certo punto mi sono iscritto (ed è stato per me epocale perchè io ed i social o Forum non siamo mai andati d'accordo..non ho ne FB, ne Instagram...sono insomma un dinosauro), e un pò per volta mi son reso conto che ero entrato a far parte di una famiglia, anche se virtuale. Man mano che andava avanti diventavate sempre più una dipendenza, una droga..la mattina arrivando in ufficio era automatico entrare e leggere gli ultimi post...gioire per le belle notizie, intristirsi od addiritture buttare delle lacrime per una perdita, per un esame andato male...esattamente ciò che capita in una vera famiglia. E poi col passare dei mesi la voglia di partecipare al Raduno, di conoscere gli interlocutori di tanti post, stringere la mano di chi si era rivelato un buon amico, di una persona con cui c'era stato un bel feeling. Che dire, fino ad ora è stato un bellissimo percorso, che mi ha sicuramente arricchito di nozioni, ma soprattutto mi ha dato la possibilità di interagire con persone splendide che non sono qui come insegnanti o persone superiori ma come amici; non citerò nessun nome per non rischiare di dimenticare qualcuno o far pensare altri di non essere apprezzati; è ovvio che come in tutte le dinamiche personali ci sono delle preferenze, delle persone che a pelle ti piacciono di più, ma sappiate che di tutti voi ho un enorme rispetto e considerazione.
Beh, si qualche nome lo voglio in realtà fare, e sono Davide, Tiziana e Romi, perchè senza di voi tutto questo non sarebbe stato possibile, senza a volte la vostra intransigenza nel fermare certi post ci sarebbe sicuramente stata una deriva, ma voi siete stati bravissimi a tenere il Forum nei binari che vi eravate preposti ed  a farlo diventare con l'aiuto di tanti altri quello che è ora.

Un abbraccione a TUTTI.

Carlo, Anita e Freya

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #26 il: 06 Giugno 2018, 13:04:25 »
Eccomi mi ritrovo a scrivere dopo una vita e mezzo che non accedevo al forum...7 anni fa si è iscritto Angelo a questo forum e dopo due topic ho preso in mano io la situazione e da allora ho conosciuto persone fantastiche, Tiziana tu prima di tutti insieme a Romina e Davide siete persone vere e di cuore, ho pianto e riso con voi, ho conosciuto persone che sono diventate amicizie vere, ultimamente ho davvero pochissimo tempo persino per farmi una doccia il piccolo terremoto mi prosciuga tempo ed energie.. Ma a voi e a questo forum devo un enorme GRAZIE

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re:E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #27 il: 06 Giugno 2018, 15:04:34 »
Cara Tiziana
Sono piombata a gamba tesa in questo forum, subito dopo aver perso la mia Kira..... pastore tedesco..... ero alla ricerca di un cane con determinate caratteristiche..... mi avete rassicurato e consolato e indirizzato...e solo dopo un bel pezzo scopro che Tu la Tiziana del forum è un allevatrice.....


dopo una bellissima telefonata..... mi hai aperto un mondo incredibile.... emozioni non esprimibili a parole....... da li incontri sul forum tanti divertentissimi altri divertenti per altri motivi ahhahahhah da qui ZIA TEMPESTA


il Forum mi ha dato tanto.... tu mi hai dato Tanto..... abbiamo condiviso gioie e dolori..... quando è arrivata wendy eravate tutti con me
così con clusò e ora con Benny....


Ma non dimenticherò mai la vostra presenza durante la malattia di mio padre.... queste sono cose preziose....
e io non le dimenticherò MAI!


Vi voglio bene Tiziana Davide Romina.....e Forum tutto!!!
Mi manca la Frastrix ma l'aspetto!!! <3


Offline dom75

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 48
Re:E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #28 il: 06 Giugno 2018, 15:07:18 »
Sono uno degli ultimi ma mi fa piacere fare un paio di considerazioni.
Non scrivo se non per chiedere qualche consiglio, leggo molto anche vecchie discussioni e devo dire che il contenuto è veramente di alto livello in moltissime discussioni, ho trovato tanti spunti e consigli.
Percepisco inoltre una grande umanità e solidarietà nel forum, voglia di supportare gli altri utenti attraverso risposte, consigli ed incoraggiamenti in un ambiente educato e rispettoso, cosa ormai rara nel web.
Che dire bravi, avanti così e grazie di tutto.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #29 il: 06 Giugno 2018, 15:17:31 »
Cara Tiziana
Sono piombata a gamba tesa in questo forum, subito dopo aver perso la mia Kira..... pastore tedesco..... ero alla ricerca di un cane con determinate caratteristiche..... mi avete rassicurato e consolato e indirizzato...e solo dopo un bel pezzo scopro che Tu la Tiziana del forum è un allevatrice.....


dopo una bellissima telefonata..... mi hai aperto un mondo incredibile.... emozioni non esprimibili a parole....... da li incontri sul forum tanti divertentissimi altri divertenti per altri motivi ahhahahhah da qui ZIA TEMPESTA


il Forum mi ha dato tanto.... tu mi hai dato Tanto..... abbiamo condiviso gioie e dolori..... quando è arrivata wendy eravate tutti con me
così con clusò e ora con Benny....


Ma non dimenticherò mai la vostra presenza durante la malattia di mio padre.... queste sono cose preziose....
e io non le dimenticherò MAI!


Vi voglio bene Tiziana Davide Romina.....e Forum tutto!!!
Mi manca la Frastrix ma l'aspetto!!! <3


ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy