Autore Topic: Diabete?  (Letto 28160 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Diabete?
« Risposta #45 il: 12 Maggio 2015, 22:33:06 »
La strada sarà lunga, ma io lo vedo benino.
È sempre scheletrico e gli si sentono le ossa, e la ex pancia fa le 'pences', però mangia quasi tutto il miscuglione di pappa previsto, non beve più del previsto e mi pare che faccia meno pipì di prima.
Non ho ancora osato pesarlo di nuovo o fare il test urine ed è solo al secondo giorno di antibiotico, però mi pare abbastanza di buon umore e la sera scende dai piani alti per venire in salotto, buon segno.
Il pelo è abbastanza bruttarello, ma lo spot on di Omega3 sta migliorando abbastanza la situazione.
Mi sono organizzata che la sera preparo il mix di cibo per il giorno dopo e lo tengo in frigo in un tupperware. Ovviamente se ci dovessimo assentare dovrò prepaprne in abbondanza, ma con il 'cuore bovino' già porzionsto è congelato in pacchetti da 50g è sufficiente miscelare e mescolare bene tutto e riporre.
Vi aggiorno nei prossimi giorni.

L'antibiotico non ne vuole sapere si mangiarlo da solo, nuovo tipo e non si scioglie, ma per ora sono riuscita a beccarlo di sorpresa e ficcarglielo bene in fondo alla bocca tenendogli poi il musino chiuso.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Diabete?
« Risposta #46 il: 13 Maggio 2015, 09:56:00 »
Bravo Puntino, vai avanti così  ;D


Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Diabete?
« Risposta #47 il: 13 Maggio 2015, 11:45:33 »
Dai queste sono buone notizie...mangia beve e fa pipì il giusto e poi vi cerca ...di solito quando stanno decisamente male tendono ad isolarsi!
Per l'ab sei bravissima...io non riesco neppure se lo prendo alla sprovvista!


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Diabete?
« Risposta #48 il: 13 Maggio 2015, 12:49:50 »
T
Dai queste sono buone notizie...mangia beve e fa pipì il giusto e poi vi cerca ...di solito quando stanno decisamente male tendono ad isolarsi!
Per l'ab sei bravissima...io non riesco neppure se lo prendo alla sprovvista!

Il lato ironico è che lui causa i suoi guai pregressi da piccolo quanto a denti ha solo incisivi sup e inf e canini superiori e quindi, mancando l'effetto barriera dei denti, non è assolutamente facile evitare che sputi.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Diabete?
« Risposta #49 il: 22 Maggio 2015, 19:33:20 »
Oggi controllo dal vet a dieci giorni dall'inizio della nuova dieta. La glicemia risultava 320 (contro i 381 di dieci giorni fa). Secondo il mio vet non è un risultato molto significativo, ma a me pare buono che sia un poco calata, ma non ho idea se possa essere apprezzabile. Comunque non ha più infezione batterica nelle urine e quindi l'ab ha fatto il suo effetto. Continuiamo con la dieta della nutrizionista e, salvo complicazioni, fra 20 giorni si fa il punto.
Oggi esame urine e prelievo sangue per analisi e...mi ha fatto pagare 10€ proprio perché ho insistito  :icon_confused:

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Diabete?
« Risposta #50 il: 24 Maggio 2015, 11:59:17 »
Sempre un mito il tuo vet  ;D
Speriamo che con altri 20 giorni di dieta la glicemia migliori.......e si mantenga, soprattutto!


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Diabete?
« Risposta #51 il: 24 Maggio 2015, 14:00:06 »
Mah, ho chiesto alla nutrizionista e lei mi ha detto che il calo, seppur lieve, è già buona cosa ma che per avere dei veri risultati ci vuole almeno un mese perché dece esserci una variazione sui recettori per l'insulina e non è una cosa immediata. Sperem.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Diabete?
« Risposta #52 il: 25 Maggio 2015, 09:39:17 »
Bhe anche io sono dell'idea che se cala comunque è un miglioramento...in fondo sono solo 10 gg di nuova pappa!
Come peso e pelo come ti sembra?
Secondo te sta calando ancora?


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Diabete?
« Risposta #53 il: 25 Maggio 2015, 10:11:34 »
Bhe anche io sono dell'idea che se cala comunque è un miglioramento...in fondo sono solo 10 gg di nuova pappa!
Come peso e pelo come ti sembra?
Secondo te sta calando ancora?

No, lo peso almeno due volte a settimana e anche se è difficile valutare, perché sono variazioni minime, mi pare che abbia preso sui 150-200g (5,4kg dai 5,2 ai quali era arrivato). Il pelo non è il massimo ma nemmeno orrendo, ma a tal proposito la nutrizionista mi ha dato anche degli Omega3 in spot on da mettere sul pelo una volta a settimana e che migliorano, appunto, la situazione.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Diabete?
« Risposta #54 il: 25 Maggio 2015, 10:51:54 »
Bene dai, secondo me la situazione nel complesso è positiva e il miglioramento, anche se per il vet non è significativo, fa ben sperare, alla luce poi di quanto ti ha confermato la nutrizionista.
Dai Puntino che sei sulla strada giusta. Brava Vale!


Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Diabete?
« Risposta #55 il: 25 Maggio 2015, 12:38:18 »
è sceso il valore ha smesso di calare di peso e ne ha recuperato un pochino...io direi che è per lo meno un buon inizio!
Dai Puntino!!!!!!


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Diabete?
« Risposta #56 il: 25 Maggio 2015, 14:03:25 »
Ma si, infatti, mi sento abbastanza positiva. L'unica cosa che mi preoccupa davvero è che ormai siamo alla soglia dell'estate e può essere un problema.
E Lampone come va?

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Diabete?
« Risposta #57 il: 25 Maggio 2015, 20:33:07 »
Lampone direi che si sta riprendendo, ha ripreso un filo di peso che aveva perso ed è tornato del suo solito umore. Mangia e sporca quindi non ci lamentiamo. Sono indecisa se indagre ulteriormente o lasciarlo stare dato che si è stabilizzato e ha ripreso la sua vita normale...


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Diabete?
« Risposta #58 il: 25 Maggio 2015, 22:01:38 »
Mah guarda, io mi limiterei ad aprirgli la bocca d guardare bene dentro. Se la vedi rosa è tutto ok...
Quel che mi fa sorridere di questa storia di Puntino è che con tre figli non ho MAI fatto pappette e ora tutte le sere sono dietro a frullare zucchine al vapore e spatafasciare con i due tipi di umido, gli integratori e il cuore macinato. No guarda, se me lo avessero detto...
« Ultima modifica: 26 Maggio 2015, 11:22:19 da valevalevale »

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Diabete?
« Risposta #59 il: 26 Maggio 2015, 10:55:07 »
Sei bravissima, Vale!!!
Contenta che anche Lampone stia bene e si sia ripreso  ;D


 


Privacy Policy - Cookie Policy