Autore Topic: Educare al kennel/gabbia  (Letto 9748 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cubalibre

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Educare al kennel/gabbia
« il: 19 Maggio 2009, 09:14:04 »
Ciao a tutti, da 2 giorni abbiamo adottato Cuba Libre, un simpaticissimo cucciolo che ci ha subito rapiti per la sua dolcezza  ::) e allegria  ;D
Molti amici mi hanno consigliato di educarlo a stare in gabbia/kennel in modo tale che la riconosca come riparo, come cuccia.
Voi cosa ne pensate? Come avete fatto per abituarlo a stare in "cuccia"?

Un "bau" a tutti

Francesco e Cuba  ;)

Offline Holly

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 68
Re: Educare al kennel/gabbia
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2009, 09:34:36 »
E' la cosa migliore!!!

...( Anche se io non l'ho fatto!! ) ... ;D

Mila & Holly

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Educare al kennel/gabbia
« Risposta #2 il: 19 Maggio 2009, 11:28:38 »
Ciao Francesco,
io ho usato il kennel con Samanta fino a 6-7 mesi.  Devo dirti che dopo il primo momento di smarrimento e di piagnucolii tutto si è risolto e lei accettava di rimanere nel kennel quando era sola . E' vero che diventa la loro tana, noi magari siamo reticenti perchè pensiamo che i nostri cani soffrano, ma noi  non siamo cani, quindi vediamo le cose a modo nostro....Comunque devo dirti che quando ho tolto il kennel si è un pò accanita sulle porte di casa, ma niente in confronto alle distruzioni di appartamenti che sento in giro !!!!!!!  ;D ;D ;D
Un saluto e un bacio a Cuba anche da parte di Samanta
Stefi
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Educare al kennel/gabbia
« Risposta #3 il: 19 Maggio 2009, 11:42:47 »

Ciao Francesco... cerca nel Forum perchè questo argomento è già stato trattato molto....

Nella nostra esperienza RED si è abituato subito al Kennel...lì mangia, lì dorme sonni beati sapendo che nessuno lo disturberà,

lì lo lascio se devo uscire, stando tranquilla che non  si metterà in pericolo...

Il kennel per lui è la sua "coperta di Linus"... e ci ha aiutato tanto anche per la sua educazione a non sporcare...

Per noi quindi è veramente uno strumento importante!!!

Ciaociao  em_007

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Educare al kennel/gabbia
« Risposta #4 il: 19 Maggio 2009, 18:26:16 »
Ciao, io sono una convertita del kennel, in passato scettica e critica e oggi entusiasta sostenitrice dello strumento  ;D
Da usare sempre con criterio e personalizzandone l'utilizzo in base al cane, ovviamente. Con la mia prima golden per dire non abbiamo mai usato nessun metodo particolare di contenimento, semplicemente le lasciavamo una stanza a disposizione, ma lei era un vero angelo e non ha mai fatto nessun tipo di danno in casa, anche se stava sola 3-4 ore tutte le mattine. Viceversa la piccola Brina è un vero terremoto e senza kennel non so come avrei fatto, anzi credo che si sarebbe già fatta male seriamente  :o Lei è iperattiva e ha bisogno che ogni tanto qualcuno le dica "basta, adesso stai tranquilla e fai la nanna", il kennel funziona benissimo in questo senso e io sono tranquilla che non può farsi del male.
Per abituare il cucciolo tieni il kennel nella stanza dove vivete di più (salotto o cucina) e poi la sera spostalo in camera da letto con te. Non offrire altre cucce e lascia solo il kennel a disposizione come posto dove dormire e rilassarsi, inoltre dagli da mangiare nel kennel e premialo sempre con coccole ed eventualmente anche bocconcini quando ci entra (o quando ce lo metti). Non aprire mai e poi mai il kennel mentre il cucciolo piange, apri solo quando è calmo, altrimenti sei fritto  ;D
Preparati a qualche piantino i primi giorni, ma vedrai che se tu sei coerente e tranquillo i capricci dureranno davvero poco.
Poi, quando il cane sarà grande, valuterai se continuare a usarlo come cuccia o eliminarlo...quelle sono scelte che dipendono anche dal carattere del cane. Io non so ancora cosa farò, mi piacerebbe eliminarlo prima o poi, ma dipende da quanto autocontrollo riuscirò a insegnare a Brina  em_031

Offline cubalibre

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re: Educare al kennel/gabbia
« Risposta #5 il: 20 Maggio 2009, 09:09:16 »
Ciao, io sono una convertita del kennel, in passato scettica e critica e oggi entusiasta sostenitrice dello strumento  ;D
Da usare sempre con criterio e personalizzandone l'utilizzo in base al cane, ovviamente. Con la mia prima golden per dire non abbiamo mai usato nessun metodo particolare di contenimento, semplicemente le lasciavamo una stanza a disposizione, ma lei era un vero angelo e non ha mai fatto nessun tipo di danno in casa, anche se stava sola 3-4 ore tutte le mattine. Viceversa la piccola Brina è un vero terremoto e senza kennel non so come avrei fatto, anzi credo che si sarebbe già fatta male seriamente  :o Lei è iperattiva e ha bisogno che ogni tanto qualcuno le dica "basta, adesso stai tranquilla e fai la nanna", il kennel funziona benissimo in questo senso e io sono tranquilla che non può farsi del male.
Per abituare il cucciolo tieni il kennel nella stanza dove vivete di più (salotto o cucina) e poi la sera spostalo in camera da letto con te. Non offrire altre cucce e lascia solo il kennel a disposizione come posto dove dormire e rilassarsi, inoltre dagli da mangiare nel kennel e premialo sempre con coccole ed eventualmente anche bocconcini quando ci entra (o quando ce lo metti). Non aprire mai e poi mai il kennel mentre il cucciolo piange, apri solo quando è calmo, altrimenti sei fritto  ;D
Preparati a qualche piantino i primi giorni, ma vedrai che se tu sei coerente e tranquillo i capricci dureranno davvero poco.
Poi, quando il cane sarà grande, valuterai se continuare a usarlo come cuccia o eliminarlo...quelle sono scelte che dipendono anche dal carattere del cane. Io non so ancora cosa farò, mi piacerebbe eliminarlo prima o poi, ma dipende da quanto autocontrollo riuscirò a insegnare a Brina  em_031
Grazie del prezioso suggerimento, devo dire che effettivamente fa un po' di storie per star dentro  em_Devil ma poi si addormenta e sta tranquillo  em_053.
Stamattina la prima sorpresa: portato nel giardino dove gioca e si diverte tutto il giorno e lasciato un po' tranquillo è entrato nel kennel da solo  em_016.
Non solo, sta venendo fuori la sua indole di retriever  em_010....
E' vero...solo pazienza...ci vuole solo pazienza  em_042

Offline Sempre Giove

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
  • Giove a 12 anni
Aiuto! Educare al kennel/gabbia
« Risposta #6 il: 01 Giugno 2016, 17:47:15 »
buonasera a tutti,
vi chiedo un consiglio. Hoover ha compiuto 11 mesi e da poco ho comprato il kennel Non ne avevo sentito l'esigenza perchè lui sta con me a casa ed in negozio e ci muoviamo a piedi in città. In vista della bella stagione e preventivando di portarlo con noi (con il mio compagno e me), abbiamo comprato il kennel, seguendo le istruzioni per scegliere la misura corretta. Ho letto alcuni consigli su come far sì che Hoover percepisca il suo kennel, posizionato nella stanza in cui viviamo quando siamo a casa, come la sua tana. Ho inserito la ciotola, ho inserito premietti, inserito la sua cuccia/cuscino all'interno, etc. Lui non nè diffidente nè impaurito ma tiene sempre le zampe posteriori fuori, può essere solo quesrione di tempo, che abbia bisogno di famigliarizzare un po' prima di entrare del tutto e accucciarsi? grazie sin d'ora per i consigli!!!
Cristina A.

Offline M4RCU5

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:Educare al kennel/gabbia
« Risposta #7 il: 08 Marzo 2018, 17:53:03 »
Buongiorno a tutti,
quanto tempo ci hanno messo i vostri cuccioli ad adattarsi al kennel?

Sabato scorso è arrivata a casa Raschera e sin da subito abbiamo messo in pratica tutti i consigli forniti da Tiziana e da questo forum. I pasti le vengono sempre offerti dentro il Kennel dove ha anche qualche gioco. Quando ci entra di sua spontanea volontà viene premiata e di notte il kennel sta in camera di fianco al letto e di giorno in cucina (la stanza che più viviamo).
Per quanto riguarda la notte Raschera si è dimostrata bravissima sin da subito. Queste 5 notti ha sempre dormito tutta la notte dalle 23:00 alle 7:00 senza sporcare nel kennel.
Il problema sorge quando proviamo a chiudere la porta del kennel mentre è in cucina o se ci allontaniamo dalla stanza con lei chiusa dentro.

Da tre giorni abbiamo provato a lasciare dopo pranzo Raschera chiusa nel kennel in cucina con Jack nella stessa stanza e a lasciarli soli per un paio d'ore. La prima volta ha abbaiato lamentandosi per più di mezz'ora e ha fatto la cacca dentro. Oggi invece si è lamentata 5/10 minuti e poi si è messa a dormire.

Quanto tempo le ci vorrà secondo voi per vivere la cosa serenamente? Avete dei consigli in particolare?
Vorremmo iniziare subito al meglio questa nostra convivenza!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Educare al kennel/gabbia
« Risposta #8 il: 08 Marzo 2018, 18:13:41 »
....Ma, quando le date i pasti la porta la chiudete o la lasciate aperta???


E cmq, io direi che i tempi stanno migliorando, vedrai che nell'arco di una settimana, se continuerete ad usarlo nel modo giusto, e cioè pappa con la porta chiusa, si entra sempre con un premietto, nell'arco della giornata la mettete a fare il riposino anche solo 10 minuti e poi riaprite il kennel....la vedrai entrare dentro da sola e senza fare storie!!!!


Hei...aspettiamo foto nuove della piccola!!!! ;D ;D ;D

Offline M4RCU5

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:Educare al kennel/gabbia
« Risposta #9 il: 08 Marzo 2018, 21:09:07 »
....Ma, quando le date i pasti la porta la chiudete o la lasciate aperta???


E cmq, io direi che i tempi stanno migliorando, vedrai che nell'arco di una settimana, se continuerete ad usarlo nel modo giusto, e cioè pappa con la porta chiusa, si entra sempre con un premietto, nell'arco della giornata la mettete a fare il riposino anche solo 10 minuti e poi riaprite il kennel....la vedrai entrare dentro da sola e senza fare storie!!!!


Hei...aspettiamo foto nuove della piccola!!!! ;D ;D ;D

Ciao Tiziana, ci stiamo muovendo proprio in questo modo: pappa sempre dentro al kennel con porta chiusa e le apriamo quando ha finito (ps. stasera finalmente ha terminato tutta la ciotola perché si sta ambientando e le abbiamo lodata). Quando entra premietto e nanna dentro  on porta chiusa.
Appena mi collego da pc metto le foto sul forum nel frattempo te le anticipo su whatsapp!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy