Autore Topic: Andare insieme al lavoro  (Letto 2443 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Andare insieme al lavoro
« il: 26 Marzo 2018, 10:55:18 »
Ciao a tutti! Il tempo è passato velocissimo e Zeus ha già quasi 11 mesi, è comprensibilmente esuberante ma nel complesso molto bravo, quindi pensavo di cominciare a portarlo al lavoro con me. Ho la fortuna di potermi gestire le ore di lavoro, sono psicologa e ho uno studio privato, e vorrei cominciare a far abituare Zeus. Pensavo inizialmente di portarlo un’ora a settimana, concordando la cosa con i pazienti, e da lì vedere come si trova.
Volevo chiedere se avete consigli per rendere l’esperienza più piacevole possibile per il cane, o magari suggerirmi altri approcci di inserimento.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Andare insieme al lavoro
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2018, 15:51:07 »
Ma di certo problemi zero! Thor ad esempio sta sereno in ufficio e guai se non presenzia. E anche la Nina che è un terremoto si sta abituando in negozio con Robi. È una fortuna, un dono poterseli portare. E loro capiscono : pur di star più tempo con noi si calmano e stan tranquilli. Vai serena👍
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Andare insieme al lavoro
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2018, 16:32:32 »
Come ti ha detto Renato Thor è venuto in ufficio fin dai primi giorni. Il consiglio che posso darti è comunque di creare un angolino che possa fungere da tana e portargli i giochi. Tempi di uscita, non rimanendo a casa da solo vuole uscire comunque dopo circa 3 ore. La cosa che devi valutare è come tu riesci a lavorare con lui e come interagisce con i clienti, per lui il solo rimanere con te è una gioia. Mio marito sabato ha dovuto presenziare ad un’assemblea di condominio per un fallimento e, con autorizzazione dell’amministratore si è portato Thor che è rimasto buono per 4 ore. Quindi in base alla mia esperienza portalo più spese di 1 ora la settimana, magari prevedi delle 1/2 giornate in cui ai impegni più leggeri ed ovviamente, se non hai una stanza separata, chiedi il gradimento del cliente. L’esperienza di averlo con te è stupenda.

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Andare insieme al lavoro
« Risposta #3 il: 26 Marzo 2018, 16:34:47 »
Ma di certo problemi zero! Thor ad esempio sta sereno in ufficio e guai se non presenzia. E anche la Nina che è un terremoto si sta abituando in negozio con Robi. È una fortuna, un dono poterseli portare. E loro capiscono : pur di star più tempo con noi si calmano e stan tranquilli. Vai serena👍

Grazie!! La mia paura più grande è che si annoi, e che quindi associ l’esperienza a qualcosa di sgradevole. Farò il primo tentativo la prossima settimana, incrociamo le dita  :D

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Andare insieme al lavoro
« Risposta #4 il: 26 Marzo 2018, 16:39:40 »
Come ti ha detto Renato Thor è venuto in ufficio fin dai primi giorni. Il consiglio che posso darti è comunque di creare un angolino che possa fungere da tana e portargli i giochi. Tempi di uscita, non rimanendo a casa da solo vuole uscire comunque dopo circa 3 ore. La cosa che devi valutare è come tu riesci a lavorare con lui e come interagisce con i clienti, per lui il solo rimanere con te è una gioia. Mio marito sabato ha dovuto presenziare ad un’assemblea di condominio per un fallimento e, con autorizzazione dell’amministratore si è portato Thor che è rimasto buono per 4 ore. Quindi in base alla mia esperienza portalo più spese di 1 ora la settimana, magari prevedi delle 1/2 giornate in cui ai impegni più leggeri ed ovviamente, se non hai una stanza separata, chiedi il gradimento del cliente. L’esperienza di averlo con te è stupenda.

Allora per le uscite e le “sgranchite” non ci sono problemi, ho un parchetto giusto dietro il mio edificio quindi su quello sono tranquilla. Pensavo di fargli il suo angolo con copertine e qualche gioco, ma non cose rumorose (che sono le sue preferite) sennò poi davvero non riesco a lavorare xD
Complimenti a Thor per le 4 ore!!! Zeus ancora non ci riesce così tanto...dopo un po’ che si annoia piange e punta la porta/giardino, per questo volevo partire con tempi corti.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Andare insieme al lavoro
« Risposta #5 il: 26 Marzo 2018, 17:20:16 »
Anche io a volte, cause di forza maggiore, mi porto Freya in ufficio, ed a parte i primi minuti in cui deve per forza salutare tutti (e non è che ha un modo proprio tranquillo di farlo) poi se ne sta nel suo angolino buona buona a sonnecchiare ed ogni tanto le faccio qualche coccola; e con un paio di sgranchite di gambe la mezza giornata passa. Se dovessi poi tenerla molto più spesso non so come reagirebbe, ma così a piccole dosi funziona benissimo.

Un saluto
Carlo e Freya

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Andare insieme al lavoro
« Risposta #6 il: 26 Marzo 2018, 18:08:54 »
Anche io a volte, cause di forza maggiore, mi porto Freya in ufficio, ed a parte i primi minuti in cui deve per forza salutare tutti (e non è che ha un modo proprio tranquillo di farlo) poi se ne sta nel suo angolino buona buona a sonnecchiare ed ogni tanto le faccio qualche coccola; e con un paio di sgranchite di gambe la mezza giornata passa. Se dovessi poi tenerla molto più spesso non so come reagirebbe, ma così a piccole dosi funziona benissimo.

Un saluto
Carlo e Freya

Grazie! Mi sa che sono io che mi faccio le paranoie allora... sono talmente concentrata sul fare in modo che Zeus passi una bella esperienza che probabilmente non riesco a vedere oltre gli eventuali inconvenienti  :o

Offline Soulk1

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re:Andare insieme al lavoro
« Risposta #7 il: 26 Marzo 2018, 18:26:37 »
Io purtroppo non ho la possibilità di portare la pelosa a lavoro, ma ti porto un esempio, da quando ero adolescente andavo in un pub, in questo pub sono cresciuto e solo dopo quasi un anno che lo frequentavo mi sono accorto che c'era Zeus, un alano nero come la notte sdraiato a dormire in un angolo tra la cassa e il portone di ingresso e ti assicuro era enorme, quando si alzava superava con la testa il bancone, ma era di un buono assurdo e nulla lo tangeva ...
Quindi non aver paura per loro, farebbero di tutto per stare con il loro compagno bipede
Andrea&Zoe

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:Andare insieme al lavoro
« Risposta #8 il: 26 Marzo 2018, 18:31:32 »
Che fortuna poter portare il vostro pelosetto al lavoro... io sono medico, molti dei pazienti che vedo in pronto soccorso sicuramente beneficerebbero di due coccole di Waffle, ma ovviamente non posso portarla. :(

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Andare insieme al lavoro
« Risposta #9 il: 26 Marzo 2018, 19:26:59 »
Grazie! Mi sa che sono io che mi faccio le paranoie allora... sono talmente concentrata sul fare in modo che Zeus passi una bella esperienza che probabilmente non riesco a vedere oltre gli eventuali inconvenienti  :o
Per lui la cosa più bella è passare il tempo con te!!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy