Autore Topic: Scegliere la Pettorina  (Letto 27037 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Scegliere la Pettorina
« Risposta #15 il: 10 Febbraio 2017, 09:16:51 »
Infatti io lavo sempre a mano, centrifugarla è assurdo. Però si ritira e va allargata dopo i primi lavaggi.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Scegliere la Pettorina
« Risposta #16 il: 10 Febbraio 2017, 09:19:16 »
Ahhhh in effetti lavo a 40 gradi e centrifugo....
Sabrina e Ambra



Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Scegliere la Pettorina
« Risposta #17 il: 10 Febbraio 2017, 10:08:35 »
Io uso haqihana e in linea di massima mi trovo bene, il mio problema era il grattarsi e con questa non lo fa più. L'unico neo a mio avviso è che dopo un po di lavaggi si indurisce il tessuto ed è difficile da regolare se si ha bisogno di farlo.
Questo  confermo  anchio  sul tessuto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline miglio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:Scegliere la Pettorina
« Risposta #18 il: 21 Febbraio 2017, 22:24:00 »
Io ho utilizzato la Julius per un paio di mesi, dal 4° al 6° circa, ora lo abbandonata per passare al guinzaglio da retriever consigliato dall'addestratore per insegnare meglio a non tirare.
Non ho utilizzato altre pettorine però sinceramente la Julius non mi è piaciuta tanto perché troppo massiccia, invadente, che effettivamente infastidisce, secondo me, la libertà  movimento del cucciolo soprattutto. Come ti dicevo sto usando il guinzaglio da retriever, che non mi è tanto simpatico per il fatto che come il collare, sul cane che non ha ancora imparato bene o che è particolarmente irruento specie quando incontra altri cani, qualche problemino al collo forse lo crea.
A questo punto chissà, magari prima o poi tornerò alla pettorina magari Haquihana....

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Scegliere la Pettorina
« Risposta #19 il: 21 Febbraio 2017, 22:37:47 »
Anche io Haqihana, alternata a collare. Boh, per non sbagliare .. C'e chi dira pettorina si, collare no e viceversa...

Offline miglio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:Scegliere la Pettorina
« Risposta #20 il: 23 Febbraio 2017, 12:23:24 »
...il problema del collare, in particolar modo del guinzaglio retriever anche se con blocco antistrozzo, è che quando il cucciolo vede un altro cane o una persona a cui vuole fare le feste tira in maniera paurosa. In questi casi mi piacerebbe tanto la pettorina per non vedere i fastidi che provocano i collari....

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Scegliere la Pettorina
« Risposta #21 il: 23 Febbraio 2017, 13:01:56 »
LA MIA RECENSIONE:

innanzi tutto sono arrivato a  scegliere queste marche dopo averle provate su Aaron perciò il merito molto è suo, aver sbirciato su alcuni forum leggendo istruzioni da altre parti chiedendo un po' in giro cercando informazioni da amici e conoscenti mi sono fatto un idea abbastanza precisa arrivando alla conclusione che queste tre marche sono le migliori per la nostra razza.


Julius K9 è una pettorina molto sbrigativa di facile regolazione e semplice da mettere con una maniglia che può servire in passaggi difficoltosi tipo in montagna per alcuni può essere considerata un po' ingombrante  per altri c'è la possibilità che al peloso possa disturbare le spalle ma queste sono solo voci secondo me infondate Aaron non ha avuto nessun problema, ultima cosa non adatta per i cuccioli. Voto 8,5

Haqihana buona portabilità materiali ottimi tre tipi di regolazione ma trovare quella giusta non è semplice delle tre la più lenta da infilare è più pesante di Ruffwear per fare un paragone con le H la cosa che più delude è che si sposta molto è troppo mobile in pratica è sempre troppo a destra o troppo a sinistra per finire il D-ring sulla schiena è posizionato molto indietro lasciandomi dubbi che la zona sia errata. Voto 8

Ruffwear ottima pettorina facile da mettere semplice da regolare addirittura si può fare direttamente quando è indossata materiali eccezionali e di buona resistenza molto leggera si adatta benissimo su Aaron resta ferma il giusto senza spostarsi granché, per me la migliore in assoluto.
Voto 9,5





Aaron Barbara&Mauro
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2017, 13:35:36 da Mauro•Aaron »

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Scegliere la Pettorina
« Risposta #22 il: 23 Febbraio 2017, 13:11:30 »

Offline miglio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:Scegliere la Pettorina
« Risposta #23 il: 23 Febbraio 2017, 14:55:57 »
...ma secondo Voi, per insegnare a non tirare, influisce l'uso del collare anzichè della pettorina, oppure è totalmente indifferente ??

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Scegliere la Pettorina
« Risposta #24 il: 23 Febbraio 2017, 15:01:45 »
Grazie della recensione Mauro!!

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Scegliere la Pettorina
« Risposta #25 il: 23 Febbraio 2017, 15:49:32 »
...ma secondo Voi, per insegnare a non tirare, influisce l'uso del collare anzichè della pettorina, oppure è totalmente indifferente ??
Secondo me bisogna educarli per non farli tirare , non c'entra la pettorina o il collare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Scegliere la Pettorina
« Risposta #26 il: 23 Febbraio 2017, 15:50:14 »
Serve la disciplina , la pazienza e l'esercizio, a prescindere da collare o pettorina. Logicamente col collare li "strozzi" e si regolano a non tirare. Ma e' una forzatura. Devono imparare il ns passo. E lo si fa con specifici esercizi. Si avanza...se tirano ci si ferma e si torna indietro ( o ferma e basta, a seconda delle scuole di pensiero). E cosi' via. Sino a che non capiscono che se si va al passo si procede, se si tira  si resta fermi o peggio si torna indietro.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Scegliere la Pettorina
« Risposta #27 il: 23 Febbraio 2017, 16:12:08 »
...ma secondo Voi, per insegnare a non tirare, influisce l'uso del collare anzichè della pettorina, oppure è totalmente indifferente ??


Diciamo che probabilmente è sempre meglio iniziare con la pettorina dopo se un cane adulto tira con il collare con la pettorina facilmente tirerà di più!





Aaron Barbara&Mauro

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Scegliere la Pettorina
« Risposta #28 il: 23 Febbraio 2017, 16:12:55 »
Grazie della recensione Mauro!!

Grazie a te che apprezzi





Aaron Barbara&Mauro

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Scegliere la Pettorina
« Risposta #29 il: 23 Febbraio 2017, 16:16:49 »
Vorrei un consiglio ,devo cambiare la pettorina a Maggie, ora indossa una hurta simil h ,ultimo modello uscito 2 anni fa, sarei orientata verso una Julius k9, solo che Maggie per via della sua displasia non e' un cane da grosse passeggiate, si va al parco o si passeggia per il quartiere quindi non so se adatta a cani poco attivi. Nel caso che taglia avete per il vostro cane? Maggie pesa 32 kg.

 


Privacy Policy - Cookie Policy