Autore Topic: Perchè Regal?  (Letto 29721 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Perchè Regal?
« Risposta #90 il: 04 Novembre 2017, 11:00:29 »
Si... abbiate pazienza ma tra il raduno e le tre cucciolate da gestire non ho manco il tempo per andare in bagno....  :o ::) :P

Comunque le informazioni sul nuovo mangime vengono spostate qua...

NUOVO MANGIME - NUOVA CONVENZIONE ?
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Wally e Blu

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:Perchè Regal?
« Risposta #91 il: 10 Novembre 2017, 00:41:24 »
Buonasera Kaffa, chiedo scusa... sono iscritto da oggi... vorrei chiederle se è imputabile ad un mio problema la comparsa dell'avviso che "la discussione non esiste più oppure non hai i privilegi per accedervi" quando clicco su "NUOVO MANGIME - NUOVA CONVENZIONE" per aprire il link dove è statta postata la discussione.
Grazie e buon lavoro
Immagini e clip dei miei pelosi su
Instagram--> Federico_Malatesta_1950

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Perchè Regal?
« Risposta #92 il: 10 Novembre 2017, 07:23:39 »
Buonasera Kaffa, chiedo scusa... sono iscritto da oggi... vorrei chiederle se è imputabile ad un mio problema la comparsa dell'avviso che "la discussione non esiste più oppure non hai i privilegi per accedervi" quando clicco su "NUOVO MANGIME - NUOVA CONVENZIONE" per aprire il link dove è statta postata la discussione.
Grazie e buon lavoro

Ciao, devi raggiungere un certo numero di post nel forum per poter accedere allo sconto.

Offline Wendy76

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Perchè Regal?
« Risposta #93 il: 10 Novembre 2017, 14:32:14 »
Anch'io non posso ancora accedere, allora, ecco perché. Grazie Maria, ma al di là  dello sconto, c'è un post dedicato a queste nuove crocchette e aperto a tutti?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Perchè Regal?
« Risposta #94 il: 10 Novembre 2017, 15:15:42 »
Ma non è propriamente una sezione "chiusa": per quel che ne so è una convenzione riservata agli utenti del Forum, quindi per essere considerato "utente" devi scrivere un tot di post. Non mi ricordo quanti, ma mica tanti...  ^-^

Offline Wendy76

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Perchè Regal?
« Risposta #95 il: 10 Novembre 2017, 17:07:31 »
Neanche a farlo apposta... con il post di prima sono diventata utente. Sono 20 post  :D

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Perchè Regal?
« Risposta #96 il: 10 Novembre 2017, 17:43:07 »

Ma non è propriamente una sezione "chiusa": per quel che ne so è una convenzione riservata agli utenti del Forum, quindi per essere considerato "utente" devi scrivere un tot di post. Non mi ricordo quanti, ma mica tanti...  ^-^

Il livello utente si raggiunge con 20 post ^-^



staff@golden-forum.it

Offline Wally e Blu

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:Perchè Regal?
« Risposta #97 il: 12 Novembre 2017, 20:21:00 »
Ciao LaMaria, grazie per l'informazione, anch'io credevo che non fossero necessari requisiti particolari per la sola consultazione ed ignoravo anche la possibilità di sconti ecc...
Certo che 20 post non sono granché ma di fronte ai più di 9.000 tuoi mi sento... uhm... intimorito  :D cercherò di leggerti nei tuoi commenti ai temi che più mi interessano!
Immagini e clip dei miei pelosi su
Instagram--> Federico_Malatesta_1950

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Perchè Regal?
« Risposta #98 il: 12 Novembre 2017, 20:42:14 »
Ciao LaMaria, grazie per l'informazione, anch'io credevo che non fossero necessari requisiti particolari per la sola consultazione ed ignoravo anche la possibilità di sconti ecc...
Certo che 20 post non sono granché ma di fronte ai più di 9.000 tuoi mi sento... uhm... intimorito  :D cercherò di leggerti nei tuoi commenti ai temi che più mi interessano!

Va be’, ma io sono grafomane, poi non è che scriva sempre roba interessante...
(Ciao, Chiara, grazie per il memento!)

Offline Wally e Blu

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:Perchè Regal?
« Risposta #99 il: 12 Novembre 2017, 22:02:30 »
Ciao "grafomane" :-))
Da quello che sto leggendo la quantità c'è... ma non manca certo la qualità nei tuoi post!
Bando ai complimenti e, in attesa di esser degno con più di 20 post per avere più notizie su questo nuovo prodotto, vorrei approfittare del tuo consiglio come di quello di chiunque più esperto di me.
Come scritto nella mia presentazione nel Forum, ho una giovane mamma Golden di 2,5 anni che ha partorito a maggio scorso ben 12 pelosini, tutti belli, tutti sani, tutti famelici.
Ne ho tenuto "solo" uno con me (se avessi avuto un giardino non ne avrei ceduto neppure uno... tié!).
Ho alimentato sempre la mamma con prodotti Farmina "integrando" di volta in volta le (da me) "ridotte" dosi consigliate con un po' di minestrone, un uovo sodo intero, alici fresche bollite 2/3 minuti, una patata bollita, un bicchiere di Kefir a digiuno una volta al mese, carne tritata di supermercato, un fuso di pollo, legumi in scatola, mele e pere ecc... oltre i soliti integratori.
Anche per tutti i miei cuccioli, terminato lo svezzamento e fino a quando non sono andati via per la loro strada... ho seguito il principio della dieta mista crocchette e cibo casalingo e nessuno dell'allegra combriccola ha mai manifestato, a tutt'oggi (sento i nuovi proprietari ogni settimana) alcun tipo di intolleranza o problema di alcun genere pur essendosi i padroni allontanati, in qualche occasione ed in parte, dalla dieta di cui li ho messi al corrente.
La mamma, che ho sterilizzato da un mese, attualmente ha un peso forma di 32 Kg (essendo arrivata a sfiorare i 40 giusto prima del parto e restando a 28 fino al termine dell'allattamento) ma tende sensibilmente ad ingrassare ed il cucciolo di 6 mesi, pur apparendo snello e muscoloso ma assolutamente non grasso,  ha già superato di poco i 30KG!!!
L'acquisto delle crocchette e di tutte le integrazioni di cui ho detto, unitamente alla preparazione dei 2 pasti cadauno al giorno, mi sta impegnando ed avvilendo un pochino (ma nulla in confronto ai micidiali 3/4 mesi in cui ne ho avuti 12 cui badare).
Arrivo alla famigerata domanda: se volessi fare un passo indietro ed abituare gradualmente madre e figlio ad una dieta di sole crocchette, COSA MI CONSIGLIERESTE di fare?
Quale marca (Regal, I suppose!) e quale tipo per la mamma adulta e quale tipo per il cucciolo in pieno sviluppo?
Ovviamente, prevenendo le ovvie curiosità, ho interpellato innanzitutto più di un veterinario (e fra sverminature, vaccinazioni, microchip e controlli vari ne ho sentiti parecchi) ma le risposte sono state differenti, contraddittorie e date sempre in locali... zeppi di sacchi dei vari Trainer... Hill's, Purina... insomma, avrete intuito!
Aspetto con ansia pareri e consigli: non siate troppo sintetici perché non sono un esperto come intuisco sono molti di voi ed è la prima volta che sono... papà!
Grazie!
Firmato: "grafomane bis"
Immagini e clip dei miei pelosi su
Instagram--> Federico_Malatesta_1950

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Perchè Regal?
« Risposta #100 il: 13 Novembre 2017, 00:38:42 »
Ho alimentato sempre la mamma con prodotti Farmina "integrando" di volta in volta le (da me) "ridotte" dosi consigliate con un po' di minestrone, un uovo sodo intero, alici fresche bollite 2/3 minuti, una patata bollita, un bicchiere di Kefir a digiuno una volta al mese, carne tritata di supermercato, un fuso di pollo, legumi in scatola, mele e pere ecc... oltre i soliti integratori.
Non so cosa intendi per "i soliti integratori" ma posso dirti, per esperienza e per copnoscenza, che non è mai consigliato fare una dieta mista...
E per mista intendo mischiare crocchette a casalinga, o crocchette a barf, ma anche diversi tipi di crocchetta...
Le varie diete (in particolare quelle "a crudo" (BARF, Paleo, etc), ma anche la casalinga, per essere digerite ed assimilate, necessitano di un acidità nello stomaco diversa, di tempi di digestione diversi, di integrazioni diverse...
Mischiare BARF e crocchette è deleterio, sballa l'acidità dello stomaco e non permette l'assimilazione corretta dei cibi, sia di un tipo che dell'altro.
Riguardo alle "integrazioni", posso dire che "un buon mangime" NON ha necessità di essere integrato, in quanto le integrazioni sono state lungamente studiate e testate.
Considerando che i vari micro e macroelementi, interagiscono tra di loro, e si potenziano, o si annullano, a vicenda, qualsiasi variazione di una ricetta "ben realizzata" è normalmente deleteria.
Diverso quando si parla di prodotti di scarsa qualità che necessitano aggiunte ed integrazioni per garantire un alimentazione adeguata, ma in questo casi il problema è sapere COSA e COME integrare... e spesse volte, il costo degli integratori e delle "aggiunte" suopera di gran l'unga quello dell'acquisto di un mangime perfettamente integrato e ben realizzato.
Riassumendo le strade consigliabili sono 3:
1) utilizzare un BUON mangime.
2) la dieta "casalinga", seguendo regole precise (ad esempio leggendo "Ricette fai da te per cani e gatti" del veterinario gastroenterolgo Donald R. Strombeck che è un po' "la bibbia" della casalinga, ed un ottimo testo per iniziare....
3) alimentazione BARF, Paleo o similari, SEGUENDO le linee guida e cercando di evitare modifiche, proprio perchè sono diete CALIBRATE e fare variazioni si rischia di creare, nel tempo, grossi danni...

La mamma, che ho sterilizzato da un mese, attualmente ha un peso forma di 32 Kg (essendo arrivata a sfiorare i 40 giusto prima del parto e restando a 28 fino al termine dell'allattamento) ma tende sensibilmente ad ingrassare ed il cucciolo di 6 mesi, pur apparendo snello e muscoloso ma assolutamente non grasso,  ha già superato di poco i 30KG!!!
Nulla da dire sulla mamma, che mi apre avere un percorso "in linea" con la gravidanza e il successivo allattamento.
Invece il cucciolo... mi sentirei di dire che è TROPPO GROSSO per la sua età....
E bada bene NON sto parlando di magrezza o grassezza, ma di VELOCITA' DI CRESCITA.
Ogni cane ha già scritto nei propri geni quello che sarà il suo "peso forma", ovvero le dimensioni che potrà raggiungere da adulto al netto di patologie dell'accrescimento.
Si tratta solo di capire "in quanto tempo" si raggiunge questo traguardo.
L'alimentazione, con le calorie somministrate, determina in buona misura il peso, e lo stato forma (grasso o magro) ma con i suoi integratori, e le sostanze apportate, regola anche LA VELOCITA' con cui si cresce.
Per una crescita scheletrica ottimale, l'ideale è il raggiungimento del peso forma, non prima dei 18 mesi di età.
L'altezza definitiva, probabilmente, verrà raggiunta prima, intorno all'anno o anche prima, dopodiché le modifiche si fanno più lente e riguardano la conformazione e la maturità ossea e corporea.
Raggiungere prima del tempo il peso predeterminato dalla genetica, rischia di creare problematiche dell'accrescimento a carico sopratutto dell'apparato scheletrico.
I cani crescono MOLTO di più, e MOLTO più velocemente di un umano.
Un cucciolo pesa, mediamente alla nascita 300/400 grammi... se si ipotizza un peso da adulto di 35 Kg, questo dovrà aumentare di 100 volte il suo peso nel gira di 12/18 mesi...
Un umano, che pesa ipoteticamente 3 Kg alla nascita, ci metterò 18 anni a raggiungere un peso "da adulto" e crescerà di 20/30 volte.
Da questo si dovrebbe intuire quanto sono più delicate le ossa di un cane, durante la fase di crescita, rispetto alle nostre....

Arrivo alla famigerata domanda: se volessi fare un passo indietro ed abituare gradualmente madre e figlio ad una dieta di sole crocchette, COSA MI CONSIGLIERESTE di fare?
Il mio consiglio, è di decidere di utilizzare UNA delle opzioni citate sopra, SENZA mischiare le varie diete.
Se si decide per la BARF o la casalinga, seguire PEDISSEQUAMENTE le linee guida, fino a quando non si diventerà esperti conoscitori di quel tipo di dieta.
Se invece si decide di utilizzare un mangime industriale, occorre rivolgersi a dei mangimi di OTTIMA qualità, tenendo conto che il 90% di quello che il mercato offre, è spazzatura, sopratutto i mangimi più conosciuti e (sigh) venduti.
Su questo forum, nella sezione "pappa buona" si parla normalmente di mangimi "di nicchia" e di "buona qualità"...
Allos tesso modo, leggendo i report esistenti e il blog con gli articoli (coming soon) sul sito infocrocche.it e i relativi approfondimenti, avrai la possibilità di approfondire la conoscenza sopratutto di "come leggere un etichetta".

Ovviamente, prevenendo le ovvie curiosità, ho interpellato innanzitutto più di un veterinario (e fra sverminature, vaccinazioni, microchip e controlli vari ne ho sentiti parecchi) ma le risposte sono state differenti, contraddittorie e date sempre in locali... zeppi di sacchi dei vari Trainer... Hill's, Purina... insomma, avrete intuito!
Ovviamente intuiamo.
La media dei veterinari consiglia quello che conosce, e spesso conosce solamente alcume linee di mangimi che fanno anche le linee veterinarie.
Come per tutte le altre specializzazioni, gli unici veterinari che sono ferrati, cono quelli che hanno fatto un percorso di specializzazione in nutrizione per Pet, cosa che devono fare esternamente dal loro profilo di studi, che NON prevede l'alimentazione degli animali da affezione.
Se poi aggiungiamo che sempre di piu, le sale d'aspetto di ambulatori e cliniche, si stanno trasformando un pet shop...

Quale marca (Regal, I suppose!) e quale tipo per la mamma adulta e quale tipo per il cucciolo in pieno sviluppo?
Per la mamma "adulta" e sterilizzata dovrai tenere conto che il suo metabolismo potrà cambiare, e che potrà aumentare la sua possibilità di ingrassare.
Normalmente questo si riesce a tenere sotto controllo adattando le dosi del mangime al suo peso, che andrà controllato regolarmente, almeno 4 volte all'anno, per accorgersi per tempo di eventuali aumenti di peso, ed agire per tempo senza dover ricorrere a delle diete, che non sono mai gradite... sarà sufficiente modificare del 10% il quantitativo di cibo fino a trovare il giusto quantitativo che permette di mantenere il peso forma.

Per il cucciolone ONE ONE... la cosa è più delicata... Molti direbbero "mettilo a dieta", ma per esperienza diretta te lo sconsiglio...
Siamo in un età in cui NON è possibile fare delle diete ferree, perché in questo periodo il suo organismo ha necessità che non sono compatibili con una dieta, ed immagino che abbia molto appetito, per cui una dieta sarebbe devastante anche per la sua crescita "mentale", facendolo diventare famelico...
Certamente passerei quanto prima ad un mangime "poco spinto" e se già non è stato fatto, eliminerei immediatamente il mangime per cuccioli e qualsiasi altra integrazione, premietto o cose che possano incentivare la crescita.
Il consiglio è quello di passare Immediatamente ad un mangime ADULT di OTTIMA qualità.

Premesso che NON esiste IL mangime migliore,  ci sono mangimi buoni con qualche soggetto e deleteri con altri, e mangimi che vanno "generalmente" bene con tutti, anche se, anche in questo caso, ci possono essere delle eccezioni.
Marche di mangimi che "sulla carta" sono di buona qualità le trovi qua
www.infocrocche.it

Considera che si tratta di una classifica della qualità rilevata da quanto riportato in etichetta, e che quindi non è detto che "sul campo" un mangime
con un punteggio superiore, sia per forza migliore di uno con un punteggio inferiore, in ogni caso, cerca di evitare di scendere sotto il punteggio di 100, ovvero sotto i "pollici verdi".

Personalmente in allevamento abbiamo usato, e usiamo con soddisfazione, i prodotti della REGAL, che sono generalmente realizzati con grande cura, e con un occhio particolare alla qualità e quantità delle integrazioni.
Da circa un anno stiamo collaborando alla formulazione di un mangime, prodotto in Italia, che abbiamo testato con ottimi risultati, e di cui abbiamo recentemente parlato in Pappa Buona.

Concludendo, SE fossero dei miei cani, io al momento darei:
alla mamma il METROPET Grain Free Mantenimento ( http://www.infocrocche.it/dettaglio.asp?id=240 )
un buon prodotto, unico nel suo genere, che associa alla qualità di un GRAIN FREE ben bilanciato, con basso contenuto di grassi, e un giusto apporto di proteine,

Per il cucciolo, sia pur per motivi diversi, darei lo stesso mangime, valutandone attentamente la crescita...

In alternativa, per entrambi, il REGAL ADULT BITES LARGE BREED al tacchino.


In entrambi i casi, se decidi di provarli, puoi richiedere le istruzioni su come acquistarli, con la convenzione del Forum, anche se non hai ancora 20 messaggi...
basta che Tu scriva all'indirizzo info@golden-forum.it facendone richiesta.


Firmato "grafo"Kaffa  :)
« Ultima modifica: 13 Novembre 2017, 13:23:50 da kaffa »
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Wally e Blu

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:Perchè Regal?
« Risposta #101 il: 13 Novembre 2017, 01:33:01 »
WOW... che bomba questo Forum!
Grazie signor Kaffa, per le sue velocissima risposta al mio quesito ed alle puntuali, precise ed esaurienti precisazioni: ho dato un'occhiata un po' qui ed un po' lì a diversi thread (solo dopo aver postato  :-[  ) ed ho letto qualcosa sulle diete casalinghe, la cosidetta Barf, le varie crocchette low grain e grain free e... ho capito subito che forse non sto facendo affatto la cosa giiusta, come da lei osservato, questioni economiche a parte!
Farò senz'altro come lei suggerisce e mi riprometto, stesso in settimana, di studiare un po' più approfonditamente di quanto fatto finora i prodotti classificati nella vostra tabella, ovviamente con particolare riguardo al tipo da lei consigliato per mamma e figlio nella sua risposta.
Mi riprometto di richiedere aiuto in relazione alle tante cose su cui, sicuramente, sentirò il bisogno di chiarimenti... dopo essermi meglio documentato.
Grazie ancora!
Immagini e clip dei miei pelosi su
Instagram--> Federico_Malatesta_1950

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Perchè Regal?
« Risposta #102 il: 13 Novembre 2017, 07:14:50 »
Grande Kapo dixit.

Offline Wally e Blu

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:Perchè Regal?
« Risposta #103 il: 13 Novembre 2017, 11:58:55 »
Bene! Sto leggendo vari post sul Forum, sto "scremando" e sto imparando (almeno spero) molte cose nuove ed inaspettate!
Nella risposta a me di Kaffa:

"Un cucciolo pesa, mediamente alla nascita 300/400 grammi... se si ipotizza un peso da adulto di 35 Kg, questo dovrà aumentare di 100 volte il suo peso nel gira di 12/18 mesi...
Un umano, che pesa ipoteticamente 3 Kg alla nascita, ci metterò 18 anni a raggiungere un peso "da adulto" e crescerà di 20730 volte."


presumo che il "7" di 20730 sia in realtà un "/"  :o
Immagini e clip dei miei pelosi su
Instagram--> Federico_Malatesta_1950

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Perchè Regal?
« Risposta #104 il: 13 Novembre 2017, 12:11:20 »
Volevo scrivere:
"Quando qualcuno scrisse Guru Kaffa, mica aveva tutti i torti  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D "

Carlo e Freya

 


Privacy Policy - Cookie Policy