Autore Topic: Tre gattoni e ...un cucciolo di golden?  (Letto 7981 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bella

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 52
Tre gattoni e ...un cucciolo di golden?
« il: 15 Giugno 2012, 18:06:22 »
Salve a tutti, sono Mila una neofita del forum e mi sono decisa a scrivervi sperando di avere consigli da chi prima di me ha già preso la decisione di essere amato senza riserve da un "biondo" per i prossimi anni (spero moltissimi) ma…E qui viene il bello  ma ho già tre gatti, tre stupendi micioni ( due femmine e un maschio) che abitano in appartamento insieme alla sottoscritta e a mio marito da diversi anni (due gatti hanno quasi 10 anni e la più giovane 6). Sono gatti che hanno vissuto sempre in casa, viziatelli e super, super coccolati  ^-^.
E’ oltre un anno che con mio marito dibattiamo e cerchiamo di trovare soluzioni al nostro annoso dilemma…prendere un cucciolo golden o attendere? Attendere cosa direte voi…beh il cambio di casa che desideriamo fare (si..abbiamo scelto proprio un bel periodo!) così avendo una casa molto più grande cane e gatti potrebbero avere meno punti di contatto e magari meno litigi e gelosie.
Il nostro attuale appartamento è piccolo e la suddivisione degli spazi è quella che è…Tra qualche giorno verrà una veterinaria comportamentalista a casa giusto per non lasciare niente al caso…Il nostro cuore scoppia d’amore per un cagnolone anzi una cagnolona d’oro al quale ho già dato un nome, Bella appunto (sono una fan della saga di Twilight  em_Devil).
Temo che il mio sogno possa danneggiare i miei amati gatti (tutti trovatelli) al quale ho imposto la mia presenza in qualche modo, nuocere alla mia Bella (non ho mai avuto cani prima) con compagnie magari non gradevoli…insomma di innestare la terza guerra mondiale…
Forse la soluzione è in queste righe (troppe perdonatemi) che ho scritto, forse dovrei aspettare…ma quanto  :-\? Le cose non sono mai perfette, ci sarà sempre qualche cosa che non andrà ma abbiamo così tanta voglia di tentare quest’ avventura piena di ostacoli non lo nego, ma colma di AMORE…Chiedo a voi che vivete già questa situazione di coa "bau-maio" abitazione cosa ne pensate e qual' è la vostra esperienza in merito...
Grazie anticipatamente a chi avrà voglia di dedicarmi qualche minuto...
Hugs, Mila  :)

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Tre gattoni e ...un cucciolo di golden?
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2012, 18:10:56 »
Diciamo che se il peloso che metti in "convivenza " è un cucciolo,le probabilità di convivere in armonia
sono sicuramente maggiori.Ho avuto il tuo stesso problema circa tre mesi fa quando ho adottato una lupetta maltrattata e mi sono trovato  a gestire la convivenza con due altri pelosi e un gattone i quali passavano le loro giornate in totale armonia.I primi approcci, sono sicuramente i piu' importanti e da li nascerà il futuro rapporto cane\gatto.L'educatore mi aveva raccomandato di fare incontrare il cane ,con il gatto in posizione sopraelevata,e di far che non potesse rincorrere il micio.Diciamo che nel mio caso il tutto è andato abbastanza bene finquando la lupetta ha annusato gli "attributi" (ho letto poi che è una cosa che i gatti non "sopportano)del gatto il quale ,accortosene si è volatilizzato indignato.Ora il gatto non freguenta piu' il "piano sopraelevato" ma soltanto il piano terra dove ha i suoi nascondigli e la sua ciotola;il tutto motivo di cruccio per la famiglia, ma nutro la speranza che il tempo e il nostro impegno porti a una felice convivenza anche ai piani alti.
Ciao e in bocca al lupo.

Offline Bella

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 52
Re:Tre gattoni e ...un cucciolo di golden?
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2012, 17:49:58 »
Grazie per la tua testimonianza sei stato molto gentile e bellissima la tua adozione ! Ieri avevamo appuntamento con la veterinaria comportamentalista e ci ha dato molte dritte su come affrontare l'entrata in scena della nostra Bella. Ci ha consigliato per esempio di approntare il nostro appartamento con delizie feline come un tira graffi molto alto (ne abbiamo due ma l’altezza è di circa 80 cm)  in modo che i gatti così come hai scritto tu, possano vedere tutto da una posizione elevata e non subiscano eventuali “attacchi” caniferi ;)
Ti auguro che tutto possa stabilizzarsi e possiate passare tutti insieme serene giornate :D  !
Ciao

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Tre gattoni e ...un cucciolo di golden?
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2012, 15:24:17 »
ciao! Noi abbiamo tre gatti di 2 anni e 1 cane Maya che ha 14 mesi. Quando Maya è arrivata, l'anno scorso, i gatti per alcuni mesi non entravano quasi più in casa (ma tieni presente che i ns. gatti vivono sia dentro che fuori). Poi con l'inizio della stagione fredda hanno cominciato a rientrare. Le loro ciotole sono posizionate sopra il davanzale e quando non ci siamo chiudiamo il cancelletto così Maya non può salire di sopra ma i gatti sì se lo vogliono (hanno una via di fuga  ^-^ ). Quando sono in casa sono tutti abbastanza bravi cioè ognuno rispetta lo spazio dell'altro ma in giardino qualche volta Maya li rincorre e così loro si nascondono sotto le auto. C'è stato qualche tentativo di gioco in comune ma poi lei comincia a mettere le sue zampotte sopra di loro o a prendere la loro testa in bocca così i mici si stufano e scappano. Insomma non è proprio la convivenza perfetta dove dormono assieme ma devo dire che prima che arrivasse Maya avevo il timore che i gatti scappassero di casa. Fortunatamente non è successo. Vedrai che con il tempo ci si abitueranno  ;D

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Tre gattoni e ...un cucciolo di golden?
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2012, 15:54:08 »
ecco ti metto un paio di foto ;D

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Tre gattoni e ...un cucciolo di golden?
« Risposta #5 il: 21 Giugno 2012, 16:03:30 »
Che dire!?.Mi pare di capire  che il gruppo sia alquanto "armonico"!
Ciao

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Tre gattoni e ...un cucciolo di golden?
« Risposta #6 il: 21 Giugno 2012, 16:23:38 »
Approvo la convivenza, basta ci siano zone di tranquillitä accessibili in caso di bisogno! Sono l'ultimo arrivato in casa, dove regnavano già - oltre alla mia zia bovara - tre gattoni, Otello (6), Patata (3) e Brigante (2)... Beh,da cucciolo ho inizialmente subito la curiositá felina, avevo tutti intorno nemmeno fossi un alieno, fortuna avevo il mio bel recintino in metallo in assenza dei tati...poi crescendo ho imparato che questi micioni, se ben pigiati, emmettono un suonino molto più divertente dei miei giochini...e allora, si lo ammetto, (non a caso soprannominato teppista...) ogni tanto mi dilettoo a rincorrerli per le stanze ma loro trovano sempre il modo di defilarsi...o sotto un mobile, o sul tiragraffi oppure nella zone demilitata da cancelletto (divano off limits, ohime!). A rigor di cronaca devo peró dire che spesso sono io a far da bersaglio...Otello, il dominante, a volte si avvicina, mi annusa, io scodinzolo e lui mi agguanta la coda in movimento!!! Ma so che stiamo diventando grandi amici e presto finiro come mia zia bovara che d'inverno dorme con i 3 gattoni spalmati addosso!!



Offline Bella

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 52
Re:Tre gattoni e ...un cucciolo di golden?
« Risposta #7 il: 21 Giugno 2012, 21:11:36 »
C'è stato qualche tentativo di gioco in comune ma poi lei comincia a mettere le sue zampotte sopra di loro o a prendere la loro testa in bocca così i mici si stufano e scappano.

Grazie Barbara per la tua risposta, molto gentile  ^-^! Orca loca Barbara ed io che pensavo che i mici fossero assolutamente "più forti" e prevaricatori...  :o!
Permettimi di dirti che i tuoi miagolosi hanno una faccia da "delinquenti" (riconosco quel magnifico sguardo da serial killer   :smileys_0244:) e la foto della tua bellissima Maya con dietro i regali micioni mi fa impazzire!!!


...poi crescendo ho imparato che questi micioni, se ben pigiati, emmettono un suonino molto più divertente dei miei giochini...e allora, si lo ammetto, (non a caso soprannominato teppista...) ogni tanto mi dilettoo a rincorrerli per le stanze ma loro trovano sempre il modo di defilarsi
:o :o :o!!! Mi hai fatto ridere e spaventare allo stesso tempo  :laugh:!
Beh hai ragione, devono avere una via di fuga se non all'esterno in alto...molto in alto...per questo mi sto adoperando per acquistare un tiragraffi alto  circa 270 cm...sarà abbastanza :icon_confused:?
Grazie anche a te "Teppista" per la tua goliardica & sincera risposta  :laugh:!
Ciao
Mila

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Tre gattoni e ...un cucciolo di golden?
« Risposta #8 il: 22 Giugno 2012, 09:21:54 »
metto anche qs. foto dell'anno scorso, maya non aveva ancora 4 mesi. Qs per farti capire che a volte i gatti hanno una pazienza incredibile!!!!! Dopo un po' però, qs. trattamento invadente e bavoso cominciava a creare un po' di disagio e ombra scappava a nascondersi da qualche parte!!

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Tre gattoni e ...un cucciolo di golden?
« Risposta #9 il: 22 Giugno 2012, 11:42:43 »
Certo che vedere ste foto,si capisce quanto  avrebbero  da imparare gli animali umani dagli animali animali.
Ciao

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Tre gattoni e ...un cucciolo di golden?
« Risposta #10 il: 22 Giugno 2012, 12:03:22 »
ecco ti metto un paio di foto ;D
Posso dirti che i tuoi mici sono assolutamente S T R E P I T O S I !!!!!?
La mia in confronto é uno scriciolino!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Tre gattoni e ...un cucciolo di golden?
« Risposta #11 il: 22 Giugno 2012, 12:04:47 »
Ma Maya è ferocissima!!!! Bellissima famiglia pelosa

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:Tre gattoni e ...un cucciolo di golden?
« Risposta #12 il: 22 Giugno 2012, 13:32:26 »
La mia esperienza: Milù la gatta è arrivata da noi (cucciolissima e ferita) che c'era già Luna la cagnolona e anche Chicca un'altra gatta. Luna passava le ore a leccare le ferite di Milù mentre Chicca le soffiava in modo aggressivo. Poi è successo che mentre cercavamo i padroni di Milù, Chicca è sparita e non è più tornata (...il giorno dell'apertura della caccia....), alla fine Milù è rimasta con noi ed è sempre convissuta pacificamente (abbastanza perchè resta una gatta molto spaventata da qualsiasi cosa) con Luna. Poi Luna è andata a correre sul ponte dell'arcobaleno ed è arrivata Holly...che gioca con tutto e tutti (furetti/conigli/pappagalli) Milù non era proprio felicissima, ha smesso di dormire con me (mentre prima Luna in fondo ai piedi e Milù sulla mia schiena) e preferisce il letto a castello di mia figlia dove il cane non può arrivare, non entra in casa a meno che Holly sia placcata in un angolo e ora dopo un anno a volte (ma proprio raramente) e se è proprio molto stanca si lascia leccare da Holly ma per il resto restano lontane...Questa settimana che Holly è al lago con il papi Milù è tornata ad essere la padrona di tutta la casa....

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Bella

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 52
Re:Tre gattoni e ...un cucciolo di golden?
« Risposta #13 il: 22 Giugno 2012, 13:37:40 »
Ne approfitto e vi presento la mia Emily...aka "Terremoto" o "Serial Killer"...chissà perchè questi nomignoli..forse...
un sentore ce l'avrei em_Devil em_Devil em_Devil !!!
Ciao  :D



Ciao Grace..mi spiace per la tua Chicca e la tua Luna...tanto credimi...
Felice per la tua Holly e sarà felice anche Milù...per lo meno questa settimana  ;D...
Ciao & grazie per la tua testimonianza

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Tre gattoni e ...un cucciolo di golden?
« Risposta #14 il: 22 Giugno 2012, 14:28:12 »
@Bella
strepitosa la tua gattona!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy