Autore Topic: L'AGGRESSIVITA'  (Letto 42242 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:L'AGGRESSIVITA'
« Risposta #30 il: 26 Settembre 2013, 22:00:10 »
Babbo cattivo!!!!! em_Devil
Eppure a me pare una ragazza che si impegna parecchio ^-^

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:L'AGGRESSIVITA'
« Risposta #31 il: 26 Settembre 2013, 22:04:21 »
POZZO di scienza....
FONTE di cazzate....
sempre di idraulica si parla...   em_Devil


ebhbhbghghghghg

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:L'AGGRESSIVITA'
« Risposta #32 il: 29 Settembre 2013, 18:12:47 »
Grazie kaffapapa'... sempre gentilissimo!!!!
Romina

Offline Herrismorgan

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re:L'AGGRESSIVITA'
« Risposta #33 il: 28 Gennaio 2014, 09:02:34 »
ciao ragazzi, volevo chiedervi se il comportamento del mio Dante (quasi 4 mesi) è del tutto normale. Ogni tanto quando sono seduto mi salta addosso cercando di mordermi le mani. Prima lo faceva con più intensità e con maggiore forza. Adesso, dopo i miei ripetuti NO lo fa molto di meno e con minore foga. Vorrei sapere a che cosa è dovuto questo tipo di comportamento e se anche i vostri amici pelosi cuccioli ogni tanto lo fanno. Aspetto risposte...

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:L'AGGRESSIVITA'
« Risposta #34 il: 28 Gennaio 2014, 09:29:46 »
Ritengo che sia la fase di dentizione.. dovrebbe scomparire in un paio di mesi.. tu comunque cerca di disincentivarlo...


Offline Herrismorgan

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re:L'AGGRESSIVITA'
« Risposta #35 il: 28 Gennaio 2014, 11:31:28 »
Grazie per la risposta Gloria, il fatto è che ha tutto quello che gli serve per la dentizione. Dante ha a disposizione gli ossi quelli di pelle di bufalo, che fa fuori in pochissimo tempo e in più ha molti giochini morbidi adatti a questo scopo. Inoltre, dal macellaio gli ho preso uno stingo di maiale difficlissimo che si scheggi...però continua lo stesso a mordicchiare le mie mani...

Offline Herrismorgan

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re:L'AGGRESSIVITA'
« Risposta #36 il: 28 Gennaio 2014, 11:34:02 »
ah dimenticavo, lo cerca di mordicchiarmi anche quando è steso e lo accarezzo. Naturalmente non tutte le volte...

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:L'AGGRESSIVITA'
« Risposta #37 il: 28 Gennaio 2014, 11:36:50 »
E' una fase che tutti i cuccioli passano e l'abbiamo provata tutti con ogni tipo di cane, in questa fase poi e' importante insegnargli a dosare il morso ed i trucchetti sono tanti, da adulto vedrai lo fara' ancora per gioco o perche' vuole la tua attenzione, ma con un morso morbidissimo, Artu' con me lo fa quando faccio finta d'ignorarlo, o appena rientro, perche' poi gli piace essere patoccato, basta un lascia e molla subito si mette a pancia all'aria aspettando i grattini
Teo Artu' e Rocky

Offline Herrismorgan

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re:L'AGGRESSIVITA'
« Risposta #38 il: 28 Gennaio 2014, 11:50:53 »
si ma infatti lui lo fa sempre con minore forza...i primi tempi mi faceva male tanto da farmi tanti piccoli buchini sulle mani che poi si sono infettati, ancora adesso sto passando il Gentalin Beta perchè non mi è passato del tutto. Adesso invece lo fa molto più raramente e con pochissima forza basta che gli dico No e lui smette per poi però ricominciare... cmq si in effetti ho notato che mi mordicchia anche quando vuole la mia attenzione o ha fame o deve uscire per i bisognini...

Offline federica.t

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:L'AGGRESSIVITA'
« Risposta #39 il: 31 Agosto 2014, 12:06:24 »
Ciao! In merito a questo argomento aggiungo una mia problematica. Ho portato a casa da quindici gg la mia cucciola di tre mesi. Mi capita abbastanza spesso che lei mi ringhi quando cerco di interagire con lei in momenti in cui è particolarmente stanca. Esempio la sera quando la voglio fare uscire per fare pipì. Oppure dopo momenti di gioco quando si sta rilassando mi rivolgo a lei con gesti dolci per farla ancora giocare o semplici coccole. Non riesco proprio a giustificare questo atteggiamento di difesa da giustificare un ringhio. Considerate che mi rivolgo a lei sempre in modo gentile o cmq giocoso.

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:L'AGGRESSIVITA'
« Risposta #40 il: 31 Agosto 2014, 13:49:06 »
È ancora piccola... Stai tranquilla... Per loro è un modo di comunicare... Vero è che non devono continuare a farlo quando sono più grandini


Katy, Franco e Pato


Offline Paolo Parodi

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:L'AGGRESSIVITA'
« Risposta #41 il: 20 Luglio 2015, 10:22:18 »
Dagli tempo e fagli capire che non vuoi essere afferrato con la bocca. Nanuk quando era piccolo faceva come il tuo, erano continui piccoli morsetti, ogni tanto (molto raramente) non dosava bene la forza e lasciava il segno. Poco meno di un graffio, niente di chè. Io mettevo le mani dietro la schiena e gli dicevo NO con sguardo severo  >:( Ora ha imparato a non farlo se non voglio. Ma anche quando glie lo lascio fare, tiene solo il contatto con la lingua, con la bocca socchiusa.

 


Privacy Policy - Cookie Policy