Autore Topic: GRANDE DUBBIO...MEGLIO REGAL O CANIDAE???  (Letto 21641 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

morgana

  • Visitatore
Re: GRANDE DUBBIO...MEGLIO REGAL O CANIDAE???
« Risposta #15 il: 10 Febbraio 2011, 20:04:00 »
Avevo perso questo post.... e forse intervengo troppo tardi.
Io sto somministrando a Belle il secondo sacco di crocchette Regal all'agnello, che il buon Kaffa mi aveva consigliato quale prodotto monoproteico che escludeva anche la minima presenza di pollo che causa prurito alla mia pelosa (usavamo Enova all'agnello).
Sono molto contenta perché le grattatine sono sparite, ma devo però ammettere che ci siamo accorti della presenza di cerume nelle orecchie che lei non ha mai avuto, e l'alito un pò odoroso  ?-?-?  
Proseguo comunque con il sacco e approfondiamo per vedere se queste cose possono dipendere da qualcos'altro....

Ho guardato sul sito della regal, il prodotto che dici ha il grasso di pollo  ?-?-? e quindi ritengo che il pollo non è completamente escluso!!..... forse il cerume potrebbe essere legato a questo?... ;D

perchè non provi CANIDAE lamb & rice, non ha il grasso di pollo e penso che potrebbe essere ancora meglio........ ha una gamma di ingredienti che mi piace di più, con diversi fermenti lattici ed in più ha anche un'aggiunta di carne di agnello fresca.....  :good:
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2011, 20:29:11 da morgana »

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: GRANDE DUBBIO...MEGLIO REGAL O CANIDAE???
« Risposta #16 il: 11 Febbraio 2011, 12:23:50 »
Urca..... veramente questa cosa che mi dici mi sorge nuova  ?-?-?  vorrei anche verificare il sacco più tardi quando torno a casa.....
L'unica cosa che al momento mi viene da pensare allora, è che ne frattempo abbiano cambiato la formulazione (in effetti hanno cambiato anche l'estetica rispetto al precedente sacco.....) perché quando ad ottobre circa avevo parlato e valutato di fare questo passaggio, il motivo era proprio perché non c'era traccia di pollo, neanche di questo grasso di pollo che invece c'è in quelle Enova. Nonostante ciò comunque con Enova le orecchie le aveva sempre belle pulite.....
Io non avevo neanche minimamente pensato di andare a rileggere gli ingredienti..... mah.... mistero da approfondire  :help:
Intanto grazie Morgana  ;)

Offline max

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re: GRANDE DUBBIO...MEGLIO REGAL O CANIDAE???
« Risposta #17 il: 11 Febbraio 2011, 15:04:52 »
Urca..... veramente questa cosa che mi dici mi sorge nuova  ?-?-?  vorrei anche verificare il sacco più tardi quando torno a casa.....
L'unica cosa che al momento mi viene da pensare allora, è che ne frattempo abbiano cambiato la formulazione (in effetti hanno cambiato anche l'estetica rispetto al precedente sacco.....) perché quando ad ottobre circa avevo parlato e valutato di fare questo passaggio, il motivo era proprio perché non c'era traccia di pollo, neanche di questo grasso di pollo che invece c'è in quelle Enova. Nonostante ciò comunque con Enova le orecchie le aveva sempre belle pulite.....
Io non avevo neanche minimamente pensato di andare a rileggere gli ingredienti..... mah.... mistero da approfondire  :help:
Intanto grazie Morgana  ;)

Regal Sensi, e' piu' indicato per questi problemi

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: GRANDE DUBBIO...MEGLIO REGAL O CANIDAE???
« Risposta #18 il: 13 Febbraio 2011, 18:34:07 »
A questo punto il cambio lo dovrò fare, sto grasso di pollo infine me lo sono ritrovato di nuovo....
L'avevo preso in considerazione il Regal Sensi, e lo stesso Kaffa me lo suggeriva come ultimo tentativo fra i prodotti Regal. Suppongo e spero che l'olio vegetale citato fra gli ingredienti sia l'olio d'oliva di cui parlano nella descrizione del prodotto.
Sono molto tentata però anche da Acana Pacifica..... ho sentito troppi pareri favorevoli  :scratch_one-s_head:


perchè non provi CANIDAE lamb & rice, non ha il grasso di pollo e penso che potrebbe essere ancora meglio........ ha una gamma di ingredienti che mi piace di più, con diversi fermenti lattici ed in più ha anche un'aggiunta di carne di agnello fresca.....  :good:

.... qui però c'è il tanto discusso olio di canola..... mmmm

morgana

  • Visitatore
Re: GRANDE DUBBIO...MEGLIO REGAL O CANIDAE???
« Risposta #19 il: 13 Febbraio 2011, 20:34:58 »
Ma l'olio di canola c'è anche nel Regal all'agnello che stai utilizzando tu!! ;D ................ perchè tornare sempre alla stessa discussione olio di canola....... per quanto mi riguarda lo reputo un ottimo olio vegetale molto ricco di acidi grassi benefici...... ci sono stati diversi topic su questo..... vai a rivederli!! :rtfm:

Per quanto concerne la scelta, Regal sensi non mi entusiama affatto, la tanto discussa polpa di barbabietola (riempitivo) è uno degli ingredienti principali, si trova al terzo posto della lista, prima del riso, e poi olio vegetale??? penso non è olio di oliva... o altro olio pregiato..... avrebbero avuto tutto l'interesse a specificarlo chiaramente.... non mi fido!! ?-?-?

Acana pacifica sarà un buon prodotto, ma, se il tuo problema è solo quello di escludere il pollo, perchè spendere 20 euro in più ed inoltre ci sono quasi 3 chili di prodotto in meno??? :occhiol: 

Resto convinta che la scelta migliore è: Canidae lamb & rice..... poi sei tu che dovrai scegliere per il tuo pupo.... io avrei scelto cosi!  :good:

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: GRANDE DUBBIO...MEGLIO REGAL O CANIDAE???
« Risposta #20 il: 14 Febbraio 2011, 11:36:32 »
Ely...
mi pare di capire che "le grattatine" siano sparite, per cui direi che il primo risultato lo hai ottenuto...
Per quanto riguarda il "grasso di pollo" dovreti poter andare tranquilla, viene frequentemente utilizzato nei mangimi anche anallergici in quanto si tratta di grasso purificato, e non contiene ormoni e altre menate che provocano le allergie.

Se proprio vuoi provare qualcosa di ancora pià efficace, come gia ti dissi, ti consiglio il REGAL SENSITIVE
che è specifico per problemi di allergie anche gravi, e nella mia personale esperienza, fino ad ora non ha mai fallito.

Per quanto riguarda CANIDAE, in generale è un mangime di ottima qualità, ma non credo sia adatto a cani con problemi di allergie.
E' un mangime molto complesso, basta leggere la lista degli ingredienti per capirlo, e solitamente in caso di allergie si cerca di usare mangimi il pià semplici possibile, che contengano il minimo degli ingredienti, per eliminare ed isolare tutte le possibili fonti di allergia.
Personalmente ho provato il Canide ALS, e ho avuto problemi con i cuccioli e con 2 soggetti adulti "delicati".
Per tutti gli altri era perfetto, ma in questi 2 siggetti mi hadato forfora e dermatiti.



Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: GRANDE DUBBIO...MEGLIO REGAL O CANIDAE???
« Risposta #21 il: 14 Febbraio 2011, 18:25:51 »
Grazie per gli interventi e per la tua puntualità Davide  ;)
Premetto che sull'argomento cibo sono una "schiappa" e grazie a questa sezione ho avuto l'opportunità di conoscere e capire un pò di cose prima sconosciute perché mi incuriosisce come argomento, purtroppo però non riesco a leggere sempre e tutto quello che viene scritto e mi dispiace, quindi sicuramente molte cose sfuggono, ma su sto olio di canola ho sempre letto pareri discordanti e lungi da me voler ritornare su discussioni già affrontate, avevo solo scritto una considerazione morgana ;)
Personalmente, da quello che ho letto preferisco l'uso di crocchette che non lo contengano e sono stra-convinta che l'olio di canola, così come il grasso di pollo, qualche mese fa non c'erano scritti fra gli ingredienti della versione all'agnello altrimenti non l'avrei mai acquistata e sinceramente, quando ho preso il secondo sacco non sono andata a rileggere l'etichetta....
In ogni caso sì Davide, il problema prurito della Belle è scomparso (e a questo punto allora forse non dipendeva neanche dal grasso di pollo....), ci siamo solo accorti della presenza del cerume e che l'alito non è più inodore come con Enova, booooo.... come si dice dalle mie parti, mi sa che ho una pupa pelosa che è un pò "frittola"  ;D
Grazie ancora per i lumi!

Offline Luchiferino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re: GRANDE DUBBIO...MEGLIO REGAL O CANIDAE???
« Risposta #22 il: 20 Febbraio 2011, 17:49:37 »
Grazie per gli interventi e per la tua puntualità Davide  ;)
Premetto che sull'argomento cibo sono una "schiappa" e grazie a questa sezione ho avuto l'opportunità di conoscere e capire un pò di cose prima sconosciute perché mi incuriosisce come argomento, purtroppo però non riesco a leggere sempre e tutto quello che viene scritto e mi dispiace, quindi sicuramente molte cose sfuggono, ma su sto olio di canola ho sempre letto pareri discordanti e lungi da me voler ritornare su discussioni già affrontate, avevo solo scritto una considerazione morgana ;)
Personalmente, da quello che ho letto preferisco l'uso di crocchette che non lo contengano e sono stra-convinta che l'olio di canola, così come il grasso di pollo, qualche mese fa non c'erano scritti fra gli ingredienti della versione all'agnello altrimenti non l'avrei mai acquistata e sinceramente, quando ho preso il secondo sacco non sono andata a rileggere l'etichetta....
In ogni caso sì Davide, il problema prurito della Belle è scomparso (e a questo punto allora forse non dipendeva neanche dal grasso di pollo....), ci siamo solo accorti della presenza del cerume e che l'alito non è più inodore come con Enova, booooo.... come si dice dalle mie parti, mi sa che ho una pupa pelosa che è un pò "frittola"  ;D
Grazie ancora per i lumi!


Ciao Ely, che tipo di grattatine aveva la Belle? Si mordicchiava le zampe, e perdeva pelo? E' dermatite? Queste grattatine le aveva per tutto l'anno o durante i periodi più caldi? Chiedo perchè il mio Black, durante il periodo estivo, verso la fine, inizia con la dermatite...volevo quindi provare il Sensi, dato che ho sentito ottimi pareri.
Grazie ciao.
PS: di dove sei?  ;)

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: GRANDE DUBBIO...MEGLIO REGAL O CANIDAE???
« Risposta #23 il: 20 Febbraio 2011, 18:31:25 »
Ciao Luchiferino  ;) scusa, ti chiamo così perché mi sono persa come ti chiami veramente  :)
Le grattatine della Belle diciamo che non erano una cosa accanita e frequentissima nell'arco della giornata, ma comunque si presentavano tutti i giorni e non avevano una periodicità. Non si mordicchiava le zampe e per quando riguarda la perdita di pelo..... beh, diciamo che ha sempre la classica perdita di pelo dei Golden  em_Devil , quindi anche con la vet si era escluso che fosse proprio dermatite. Lei si grattava principalmente e con insistenza, con i denti anteriori sopra la schiena dove ci arrivava, e verso il fondo schiena.... sinceramente pensavamo anche che potessero esserci "amici a bordo", ma è stato escluso anche quello perché applichiamo l'antiparassitario regolarmente.
Che misteri...... Così abbiamo pensato al cambio di crocchette e vedremo.
Spero che anche tu troverai una soluzione per il tuo pupo perché per loro dev'essere proprio fastidioso poveri.
Ah, noi abitiamo in provincia di Padova, siete di queste parti anche voi?
 :hello:

Offline Luchiferino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re: GRANDE DUBBIO...MEGLIO REGAL O CANIDAE???
« Risposta #24 il: 20 Febbraio 2011, 19:03:58 »
Ciao Luchiferino  ;) scusa, ti chiamo così perché mi sono persa come ti chiami veramente  :)
Le grattatine della Belle diciamo che non erano una cosa accanita e frequentissima nell'arco della giornata, ma comunque si presentavano tutti i giorni e non avevano una periodicità. Non si mordicchiava le zampe e per quando riguarda la perdita di pelo..... beh, diciamo che ha sempre la classica perdita di pelo dei Golden  em_Devil , quindi anche con la vet si era escluso che fosse proprio dermatite. Lei si grattava principalmente e con insistenza, con i denti anteriori sopra la schiena dove ci arrivava, e verso il fondo schiena.... sinceramente pensavamo anche che potessero esserci "amici a bordo", ma è stato escluso anche quello perché applichiamo l'antiparassitario regolarmente.
Che misteri...... Così abbiamo pensato al cambio di crocchette e vedremo.
Spero che anche tu troverai una soluzione per il tuo pupo perché per loro dev'essere proprio fastidioso poveri.
Ah, noi abitiamo in provincia di Padova, siete di queste parti anche voi?
 :hello:


Ciao, mi chiamo Luca... ^-^ Io e Black siamo di Trento provincia...Mezzolombardo per la precisione...per perdita di pelo, intendevo causata da un'eventuale dermatite...secondo il veterinario è un'allergia all'acaro...il quale si sfoga nei periodi più caldi...e dura per 2 mesi se non 3...uno schifo!!!
Povero Blackino mio!!! Stavo cercando un'alimento in grado di estinguere il problema for ever...ho letto che va molto bene...poi boh! non saprei...chi ti ha consigliato questa marca??? la usi ancora?
Grasias...ciao!

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: GRANDE DUBBIO...MEGLIO REGAL O CANIDAE???
« Risposta #25 il: 12 Marzo 2011, 00:27:35 »
Ciao Luca, scusa non ti avevo più risposto... le crocchette Regal me le aveva consigliate Kaffa in un post qui nel forum e proverò a prendere le Sensi.
Spero che anche tu riuscirai a trovare presto quelle più adatte per il tuo Black e risolvere questi suoi fastidi. Però per quanto riguarda l'allergia all'acaro, se non mi sbaglio, ne ha parlato anche Alan per il suo Leo (Belver). Non vorrei aver detto una bufala.....  ;)

Offline Luchiferino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re: GRANDE DUBBIO...MEGLIO REGAL O CANIDAE???
« Risposta #26 il: 15 Marzo 2011, 18:47:14 »
Ciao Luca, scusa non ti avevo più risposto... le crocchette Regal me le aveva consigliate Kaffa in un post qui nel forum e proverò a prendere le Sensi.
Spero che anche tu riuscirai a trovare presto quelle più adatte per il tuo Black e risolvere questi suoi fastidi. Però per quanto riguarda l'allergia all'acaro, se non mi sbaglio, ne ha parlato anche Alan per il suo Leo (Belver). Non vorrei aver detto una bufala.....  ;)




E cosa dice riguardo all'acaro??? Andranno bene le Sensi? Speriamo...!!!  :-\

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: GRANDE DUBBIO...MEGLIO REGAL O CANIDAE???
« Risposta #27 il: 16 Marzo 2011, 05:41:06 »


E cosa dice riguardo all'acaro??? Andranno bene le Sensi? Speriamo...!!!  :-\

se l'allergia non e' alimentare ma ambientale c'e' poco da fare. Fai un test per le allergie ambientali e regolati a seconda del risultato.
Con un sensitive puoi arginare alcune manifestazione allergiche ma il problema rimane...

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: GRANDE DUBBIO...MEGLIO REGAL O CANIDAE???
« Risposta #28 il: 16 Marzo 2011, 09:10:20 »
Ecco Luca, ti ha risposto direttamente Alan  ;)   ma hai già iniziato le Sensi o stai ancora dando dell'altro?

@ Alan, se non ricordo male adesso a Leo stai dando le Orijen.... hai notato miglioramenti rispetto alle Acana che usavi prima?



Offline Luchiferino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re: GRANDE DUBBIO...MEGLIO REGAL O CANIDAE???
« Risposta #29 il: 16 Marzo 2011, 16:34:16 »
se l'allergia non e' alimentare ma ambientale c'e' poco da fare. Fai un test per le allergie ambientali e regolati a seconda del risultato.
Con un sensitive puoi arginare alcune manifestazione allergiche ma il problema rimane...


Ah ok grazie...Venerdì inizio con le Sensi...vedremo!

 


Privacy Policy - Cookie Policy