Autore Topic: Per Margot: reintegro con qualcosa?  (Letto 4698 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Per Margot: reintegro con qualcosa?
« il: 09 Febbraio 2009, 16:23:17 »
Ho bisogno di un vostro consiglio.. Come sapete Margot è stata operata la scorsa settimana..
Ora, io le do crocchette al pesce (solo momentaneamente per problemi di consegna del prodotto le sto dando carne) proprio per il problema cardiaco perché dicono che faccia meglio della carne per il cuore, ma visto che Margot ha problemi anche di anche o meglio di articolazioni dovrei reintegrare con qualcos' altro?  Ho letto nel forum la parte dell’alimentazione e ho visto che  si parla di Agenti Condroprotettivi per cani in crescita o con problemi articolari, potrebbe essere un buon integratore? Margot ha 4 anni, forse è tardi per questo tipo di integratore.. e se invece potessi darglielo, in che quantità? Grazie tante!!!
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Per Margot: reintegro con qualcosa?
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2009, 18:29:19 »
Ciao Anna, i condroprotettori oltre che nella fase di crescita, si possono somministrare ciclicamente anche in cani adulti, nel caso di Margot, e servono come avrai letto a tenere lubrificate le articolazioni, sia delle anche che dei gomiti, quindi essendo assolutamente privi di controindicazioni puoi somministrarli a Margot.

Il dosaggio dipende dalle quantità di glucosamina e condroitin solfato contenuti in una singola pastiglia, quello che più velocemente puoi reperire è il Cosequin che contiene 400 della prima e 300 del secondo, e somministrarne 2 pastiglie al giorno.

In vendita trovi la confezione da 60 cp  da 90 e da 120 chiaramente l'ultima è la più conveniente per costo/quantità, dovrebbe costrare sui 130 euro

Si trovano anche in internet condroprotettori per uso umano (quelli che uso io per i miei pelosi) che costano decisamente meno ed hanno un rapporto più alto di glucosamina e condroitin, unico neo devi aspettare un pò perchè te li consegnino.

Se ti interessano quelli umani fammelo sapere che ti dò il sito di dove mi fornisco e il nome del prodotto.

Come sta la piccola????

Un bacio

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Per Margot: reintegro con qualcosa?
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2009, 19:14:06 »
Ciao Tiziana
Margot sta meglio dei primi giorni, l'unica cosa è che mi sembra un tantino mogia, ma penso sia dovuto anche agli antibiotici e poi in fin dei conti non è che può fare chissà che movimento, per ora può uscire lo stretto necessario per i bisogni..
I condroprotettori potrei darglieli anche adesso o devo aspettare di terminare la terapia antibiotica o aspettare che la protesi sia ben attaccata? Scusa le domande sciocche,  ma visto che serve a lubrificare le articolazioni può essere pericoloso adesso che la protesi non è ancora ben assestata?
Un ultima cosa .. potrei darle qualcosa per proteggerla dall'effetto delle pastiglie che gli sto dando, non so dei fermente lattici? lei prende sempre lo yogurt al mattino (o meglio mio marito le da il vasetto da leccare) con la pastiglia per il cuore dentro ma potrei integrare con qualcos'altro per proteggere anche il suo stomachino da tutte queste pastiglie? purtroppo quella per il cuore la deve prendere a vita ma le altre solo per questo periodo..
Grazie infinite !!!!
Anna

.. puoi darmi il nome del sito dove prendi i condroprotettori tu?..

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Per Margot: reintegro con qualcosa?
« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2009, 19:43:36 »
Ciao, Anna.

Credo che i condroprotettori siano fondamentali per i nostri amici, e per quanto riguarda Margot non ci sono problemi ad usarlo cosi' vicino all'operazione, e' vero che lubrificano le articolazioni, ma questo e' solo una cosa positiva anzi se le articolazioni sono ben lubrificate, si crea meno artrito fra le superfici articolari (ossa) e quindi questo come dicevo prima e' sicuramente positivo. E' anche vero, che come tutti gli integratori, gli effetti non si ottengono subitissimo, ma ci vuole un po di tempo prima che i principi attivi comincino a fare effetto. Scusa sto parlando tanto ma non sono sicura se mi sto spiegando, quindi parafrasando la tua domanda "non sono pericolosi adesso che la protesi non e' ancora ben assestata".

Per quanto riguarda l'uso degli antibiotici ed il loro effetto sullo stomaco... agli umani di solito e' consigliato di mangiare uno yogurt al giorno per la durata della cura per ripristinare la flora batterica naturale che viene altrimenti ridotta dall'uso di antibiotici. Credo che lo stesso possa valere per i cani, ma meglio chiedere a Tiziana se uno yogurt al giorno e' troppo per i nostri pelosoni. E... non so se ho capito bene, ma leccare cio' che resta nel vasetto di yogurt non credo sia una dose di yogurt sufficiente per essere utile...

Spero di non averti annoiata, Sonia

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Per Margot: reintegro con qualcosa?
« Risposta #4 il: 09 Febbraio 2009, 20:19:21 »
Ciao Anna,provo a darti dei consigli in base alla mia esperienza con Oliver ,noi lo abbiamo operato l'anno scorso all'eta' di nove mesi per un problema alla spalla (OCD),l'operazione e' andata bene pero' ci hanno consigliato di dargli degli integratori per lubrificare bene le cartilagini .Noi gli diamo il cosequin,facciamo dei cicli di 6 settimane,poi si sospende per 3 mesi e poi di nuovo si ricomincia in modo da fare 2/3 cicli all'anno.Adesso ti dico le dosi consigliate:1comp per 10 kg,  2 comp per 10/20 kg  ,3 comp per 20/40 kg(noi gli diamo 3 comp perche' pesa 35kg).vanne date tutte in un unica volta,da preferire a digiuno.Io le prendo su internet all' indirizzo www.superpetshop.it alla voce integratori e vitamine (marca Candioli).ti dico anche i prezzi ,
240 comp €145,00
100 comp €72,50
60  comp €54,90
Spero di esserti stata d'aiuto dai un grosso bacio a Margot ;)
Ps se per caso le prendi ricordati solo di aspettare l'e-mail con il n d'ordine prima di pagare,perche' io l'ultima volta non l'ho fatto e ho fatto un pasticcio.
Isa e Oliver

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Per Margot: reintegro con qualcosa?
« Risposta #5 il: 09 Febbraio 2009, 21:58:00 »
Ciao Tiziana
Margot sta meglio dei primi giorni, l'unica cosa è che mi sembra un tantino mogia, ma penso sia dovuto anche agli antibiotici e poi in fin dei conti non è che può fare chissà che movimento, per ora può uscire lo stretto necessario per i bisogni..
I condroprotettori potrei darglieli anche adesso o devo aspettare di terminare la terapia antibiotica o aspettare che la protesi sia ben attaccata? Scusa le domande sciocche,  ma visto che serve a lubrificare le articolazioni può essere pericoloso adesso che la protesi non è ancora ben assestata?
Un ultima cosa .. potrei darle qualcosa per proteggerla dall'effetto delle pastiglie che gli sto dando, non so dei fermente lattici? lei prende sempre lo yogurt al mattino (o meglio mio marito le da il vasetto da leccare) con la pastiglia per il cuore dentro ma potrei integrare con qualcos'altro per proteggere anche il suo stomachino da tutte queste pastiglie? purtroppo quella per il cuore la deve prendere a vita ma le altre solo per questo periodo..
Grazie infinite !!!!
Anna

.. puoi darmi il nome del sito dove prendi i condroprotettori tu?..



Ciao Anna, certo il fatto di essere mogia è portato dagli antibiotici, e anche dal ritmo di vita rallentato che sta un pò subendo in questi giorni, per aiutare il suo stomaco puoi darle delle fialette di ENTEROFILUS, sono fermenti lattici adatti ai cani in condizioni di stress, se invece Margotnon dovesse amare il gusto delle fiale ci sono le pastiglie di ACTINORM, sono sempre fermenti lattici concentrati e in versione masticabile. Il leccare lo yogurt mantienilo come premietto per la piccola....se lo merita!!!

Per quanto riguarda i condroprotettori, puoi darglieli tranquillamente, non ci sono problemi per la protesi tranquilla.

Io li acquisto via internet qui: WEBBER NATURALS PHARMACEUTHICALS prodotti in canada per umana e contengono
750mg di Glucosamina
600mg di Condroitin solfato

ne basta una pastiglia al giorno per un cane adulto.

Ciao e tante coccole come sempre alla piccola























matilde

  • Visitatore
Re: Per Margot: reintegro con qualcosa?
« Risposta #6 il: 04 Marzo 2009, 16:21:16 »
Scusate, posso chiedervi se queste pillole vanno date ad ogni cane, sempre?

io non ho mai dato niente a Mati, nonostante l'intervento nessuno ci ha detto niente.

secondo voi dovrei fare una cura periodica perchè serve per proteggere le articolazioni, in generale, o ci devono essere delle indicazioni per esempio legate all'età, all'attività fisica, alla salute ecc.?
grazie

Elisa&Matilde

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Per Margot: reintegro con qualcosa?
« Risposta #7 il: 04 Marzo 2009, 16:30:17 »
Ciao Elisa, i condroprotettori servono soprattutto ai cuccioli in fase di accrescimento, per mantenere le articolazioni ben lubrificate e far si che non ci siano sfregamenti, ossia che il femore non vada a battere con l'acetabolo, anche a causa di lassita muscolare.

Questo però  non vieta di fare dei cicli di somministrazione di condroprotettori, magari due volte l'anno, per aiutare le articolazioni a restare in forma, fermo restando che il grosso del lavoro avviene nel primo anno di vita.

Ciao ciao

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re: Per Margot: reintegro con qualcosa?
« Risposta #8 il: 13 Marzo 2011, 20:23:16 »
Riporto su la discussione.
Tiziana, per caso sono queste quelle che usi tu? http://www.webbernaturals.com/product_details.asp?id=738&cat=53

Grazie mille


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Per Margot: reintegro con qualcosa?
« Risposta #9 il: 13 Marzo 2011, 21:06:44 »
Abbiamo usato anche questo tipo , ora abbiamo cambiato con uno che contiene anche MSM, credo che ci dovrebbe essere il link qui sul forum...se non lo trovi magari te lo rimando.

Questo è cmq un ottimo prodotto, abbastanza reperibile in rete e con il giusto rapporto qualità e prezzo.

 


Privacy Policy - Cookie Policy