Autore Topic: Ciclo vaccinale cerco pareri  (Letto 2797 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline VITO73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
Ciclo vaccinale cerco pareri
« il: 25 Marzo 2019, 12:31:15 »
Buon giorno a tutti Oscar farà 3 mesi il 2 aprirle
L’allevatore me lo
Aveva consegnato con una prima vaccinazione su più cose , il mio
Veterinario non la ritiene valida e in sostanza ha iniziato
Un nuovo ciclo vaccinale , il 6 aprile faremo il secondo vaccino ed il 3/4 maggio l’utlimo .
Questo perché secondo quanto mi ha spiegato un cane si ritiene vaccinato al
Comseguimento del 4 mese
Il fratellino di Oscar da altro vet a fine settimana ha concluso !
Il mio
Mi ha vietato persino questo incontro , rifacendosi alla regola dei 4 mesi e che pertanto non ritiene giustamente vaccinato per bene l’altro cane .
Mi ha detto che Oscar può veder solo cani adulti e vaccinati
Voglio la vostra , mi dispiace che fino a maggio dovrà accontentarsi solo del terrazzo e senza nuovi amici 😔

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Ciclo vaccinale cerco pareri
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2019, 13:11:41 »
Ciao, noi abbiamo fatto come il fratellino del tuo cucciolo: primo e secondo vaccino fatti pressol’allevamento ( Ambra l’ho presa che aveva quasi 3 mesi) e ultimo fatto a 3 mesi appena compiuti. Per cui ricordo che a 4 mesi noi andavamo in giro tranquillamente. Però non so perchè il tuo vet non abbia ritenuta valida la prima vaccinazione, in questo modo ovviamente le tempistiche slittano di un mesetto.
Sabrina e Ambra



Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Ciclo vaccinale cerco pareri
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2019, 13:57:24 »
Eh, il fatto che abitate in città non è il massimo per le uscite... proposta. 10 minuti al giorno in braccio, in posti diversi? Ovvierete alla sua mancata socializzazione a terra e sempre meglio del solo terrazzo

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Ciclo vaccinale cerco pareri
« Risposta #3 il: 30 Marzo 2019, 08:20:53 »
Fino a 4 mesi in casa???
Ma stiamo scherzando???
E la socializzazione del cucciolo dove la facciamo, tra il bagno e la Camera da letto??
Quando a 4 mesi uscirete e il cucciolo avrà paura anche della sua ombra (non ve lo auguro, magari avranno fatto un bellissimo lavoro gli allevatori e allora basterà solo riprendere dove avevano lasciato...Ma comunque 2 mesi persi) il veterinario cosa farà??

Offline VITO73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
Re:Ciclo vaccinale cerco pareri
« Risposta #4 il: 30 Marzo 2019, 11:03:13 »
Cosa ci posso fare ? Per il momento facciamo solo casa nostra casa dei nonni e casa di qualche amico ?qualche giretto in auto ... mi dispiace , non saprei ma non posso rischiare 😔il 6 aprile fa la seconda vaccinazione ed il 2/3 maggio abbiamo finito
Nel frattempo procedo
Con addestramento ai comandi base e lo lascio spesso fuori al balconcino fronte strad così vede le auto i bimbi che vanno a scuola ed ogni tanto lo porto fuori in braccio sul pianterotto di casa
Consigliatemi 😔

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Ciclo vaccinale cerco pareri
« Risposta #5 il: 30 Marzo 2019, 11:13:07 »
Mi sembra che tu faccia molto. Quello che non capisco è come mai per il fratellino il discorso sia differente, i vaccini saranno stati i medesimi... mah
Sabrina e Ambra



Offline VITO73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
Re:Ciclo vaccinale cerco pareri
« Risposta #6 il: 30 Marzo 2019, 11:51:11 »
Allora lui ed il fratellino hanno fatto con il vet dell allevatore la trivalente
Il
Mio vet l’ha invalidata , mi ha spiegato che per lui se il cucciolo non ha 4 mesi ed 1 giorno anche se le ha fatte non è sicuro che sia vaccinato !
Il
Mio vet e’ un vet giovane , molto preparato , fissato , devo dire che ha tenuto in cura il beagle di famiglia per 14 anni , ha risolto problemi ad amici che non erano stati risolti da altri , e’ scrupoloso fino alla noia , ecco perché quando mi ha detto : tu faresti tenti vaccini insieme al tuo bambino ? Ho subito assecondato alla sua scelta di non insistere , e ripartire con ogni singola vaccinazione .
Per giunta in questi gg ha avuto un problema con cacca molle e muco trasparente , ci siamo accorti di alcune larve Marroni nella busta ( al buio e perfettamente siggillata ) mi ha fatto buttare tutto , mi ha dato : Pro plan GASTROINTESTINAL più florentero act, siamo solo al secondo gg di cura sta benissimo , cacca soda che non puzza nemmeno , vorace all’inverosimile ... come faccio a non seguire uno così ?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Ciclo vaccinale cerco pareri
« Risposta #7 il: 30 Marzo 2019, 12:00:11 »
Ciao, mi sembra che tu abbia già aperto un altro topic dove ti abbiamo detto alcune cose riguardo la vaccinazione la socializzazione del cucciolo....


Ora, tenere un cucciolo fino a 4 mesi in casa ti mette in lista per avere poi problemi di socializzazione con altri cani da adulto, questa, e lo abbiamo già scritto è la finestra più importante riguardante l'apprendimento del tuo piccolo, perderla vuol dire perdere cose davvero importanti per il suo apprendimento, e ti assicuro che dopo tutto è più complicato....


Vaccinazioni, esiste un protocollo, che tendenzialmente seguono tutti i veterinari e gli allevatori "seri"...primo vaccino contro la parvo e poi Eptavalente, antirabbica dopo i tre mesi ma non è obbligatoria...
e cmq difficilmente un cucciolo dovrebbe uscire dall'allevamento con meno di due vaccini..


I cuccioli possono uscire FUORI dopo i primi due vaccini, quindi una volta a casa DEVONO andare fuori e conoscere l'ambiente circostante con i suoi rumori, gli altri animali e le persone diverse tra loro, i bambini piccoli che si muovono velocemente e che assomigliano a prede, i loro urletti e tanto altro.... questo chiaramente se le date di vaccini e richiami sono state rispettate.


Dove si ammala di più un cucciolo?
DAL VETERINARIO


Dove prende facilmente malattie trasmissibili, compresi eventuali parassiti??
DAL VETERINARIO


PERCHE'???
Perchè dal VET solitamente ci vanno i cani che hanno problemi, non stanno benissimo, ho hanno parassiti interni o esterni....


E cmq alla fine il mio consiglio è cercati un veterinario in gamba....

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Ciclo vaccinale cerco pareri
« Risposta #8 il: 30 Marzo 2019, 12:04:13 »
Allora lui ed il fratellino hanno fatto con il vet dell allevatore la trivalente
Il
Mio vet l’ha invalidata , mi ha spiegato che per lui se il cucciolo non ha 4 mesi ed 1 giorno anche se le ha fatte non è sicuro che sia vaccinato !
Il
Mio vet e’ un vet giovane , molto preparato , fissato , devo dire che ha tenuto in cura il beagle di famiglia per 14 anni , ha risolto problemi ad amici che non erano stati risolti da altri , e’ scrupoloso fino alla noia , ecco perché quando mi ha detto : tu faresti tenti vaccini insieme al tuo bambino ? Ho subito assecondato alla sua scelta di non insistere , e ripartire con ogni singola vaccinazione .
Per giunta in questi gg ha avuto un problema con cacca molle e muco trasparente , ci siamo accorti di alcune larve Marroni nella busta ( al buio e perfettamente siggillata ) mi ha fatto buttare tutto , mi ha dato : Pro plan GASTROINTESTINAL più florentero act, siamo solo al secondo gg di cura sta benissimo , cacca soda che non puzza nemmeno , vorace all’inverosimile ... come faccio a non seguire uno così ?


Scusa, ti ha dato fermenti lattici e ha cambiato mangime senza fare un esame feci??? O magari non l'hai solo scritto....


Che sia giovane, che sia attento, che ti sembri molto preparato....bè scusami ma su queste basi???


Cmq. chiaramente se tu ti fidi e ti trovi bene con lui fai bene ad andare avanti....magari però tieni presente che tenere un cucciolo a casa fino a 4 mesi non è il meglio per lui....

Offline VITO73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
Re:Ciclo vaccinale cerco pareri
« Risposta #9 il: 30 Marzo 2019, 12:32:26 »
Si tutto ok non aveva problemi delle feci solo infiammazione , si se mi dite che dopo la seconda vaccinazione può uscire lo farò vi ringrazio tanto ? Staro ‘ attento
Ma a questo punto
Con il fratellino vaccinato lo faccio vedere , e’ un cane buono , gentile , ma non lo voglio poco socializzato e dopo non voglio problemi

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Ciclo vaccinale cerco pareri
« Risposta #10 il: 30 Marzo 2019, 13:28:59 »
Ma il primo vaccino che ti ha fatto il tuo veterinario è comunque un eptavalente?
Se sì , come dice Tiziana, allora uscite con cani sicuri io le farei.. eviterei solo luoghi molto affollati con cani che non sei sicuro siano vaccinati..



Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Ciclo vaccinale cerco pareri
« Risposta #11 il: 30 Marzo 2019, 13:33:03 »
Vito sì... Dopo la vaccinazione del 6 aprile vai tranquillo.. Evita ancora fino alla terza posti molto sporchi, con cani randagi ecc
Col fratellino va benissimo ma anche con cani adulti.. Sarebbe una bellissima possibilità portarlo in uno spazio aperto sicuro frequentato da cani adulti, che conosci, equilibrati...
Per fortuna non mi ci trovo ma capisco che se si abita in centro città diventa molto difficoltoso stare dietro ai bisogni primari di un cane...
Cercherete di fare il massimo certo ma secondo me il problema del vaccino viene dall'allevatore...se il vet ha ritenuto non valida la prima vaccinazione potrebbe essere perché è stato usato un vaccino di dubbia efficacia?

Offline VITO73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
Re:Ciclo vaccinale cerco pareri
« Risposta #12 il: 30 Marzo 2019, 13:50:33 »
Grazie , grazie molte , si io credo sia andata così domenica 7 aprile gli faccio vedere il fratellino e quando avrà finto il 3 vaccino ,... montagna montagna montagna e ancora montagna !!!! Per il momento in zona in aree pic nic e boschi , poi ad agosto si parte per l’alsazia , e me lo porto in zona , ed al rientro 7 giorni in Trentino a fare escoriano tutti i giorni
Non avrà mai una vita monotona , noi lo amiamo e lo rispettiamo e vogliamo ripagare il suo amore giornaliero facendolo felice .
Il golden era il ns sogno , due anni fa ne abbiamo visti due correre nel
Parco Nazionale d’Abruzzo , ecco quello penso e ‘ stato il giorno che ci siamo innamorati ...
Complimenti a questo forum , privo di odio , di maleducazione , intolleranza
E se passate di qua ... , portateli a fare una passeggiata sul longomare di Napoli ad ammirarne il golfo , provare per credere
Ancora grazie a tutti

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Ciclo vaccinale cerco pareri
« Risposta #13 il: 01 Aprile 2019, 10:49:00 »
Grazie , grazie molte , si io credo sia andata così domenica 7 aprile gli faccio vedere il fratellino e quando avrà finto il 3 vaccino ,... montagna montagna montagna e ancora montagna !!!! Per il momento in zona in aree pic nic e boschi , poi ad agosto si parte per l’alsazia , e me lo porto in zona , ed al rientro 7 giorni in Trentino a fare escoriano tutti i giorni
Non avrà mai una vita monotona , noi lo amiamo e lo rispettiamo e vogliamo ripagare il suo amore giornaliero facendolo felice .
Il golden era il ns sogno , due anni fa ne abbiamo visti due correre nel
Parco Nazionale d’Abruzzo , ecco quello penso e ‘ stato il giorno che ci siamo innamorati ...
Complimenti a questo forum , privo di odio , di maleducazione , intolleranza
E se passate di qua ... , portateli a fare una passeggiata sul longomare di Napoli ad ammirarne il golfo , provare per credere
Ancora grazie a tutti


Questo Forum Vito è una grande famiglia...a volte ci sono piccole discussioni, ma aiutarci per i nostri tesori ci rende sicuramente persone migliori....e come in una grande famiglia ci vogliamo bene davvero!!!!
Buon proseguimento con il tuo tatone, e vivitelo alla grande!!!!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ciclo vaccinale cerco pareri
« Risposta #14 il: 01 Aprile 2019, 11:03:31 »
Bravo Vito, benissimo coi programmi e progetti futuri. Una sola cosa: non strafare! I Golden son cani sportivi, si...ma non son ne' levrieri ne' setter. Quindi bene il moto. Benissimo le passeggiate nel verde. Stra-bene garantirgli una vita serena e piena di esperienze. Solo....non strafare. Sopratutto sino all'anno di eta'.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy