Autore Topic: osteosarcoma  (Letto 1663 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
osteosarcoma
« il: 27 Marzo 2019, 11:29:27 »
buongiorno è da tantissimo che non scrivo. questa volta scrivo per cose non piacevoli purtroppo. al mio Golden di quasi 10 anni (a luglio) si era gonfiata una zampa...fatto lastra...e rifatta a distanza di un mese. sembra abbia un osteosarcoma. una clinica mi ha proposto di fare biopsia per capire se è benigno o maligno. La mia veterinaria dice di lasciare tutto cosi...non indagare….lui sta bene. Mi aiutate a capire?
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
osteosarcoma
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2019, 11:45:17 »
Se vuoi sapere l’unica strada credo sia la biopsia, perché la tua vet dice di lasciar perdere?




Aaron Barbara&Mauro

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:osteosarcoma
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2019, 12:14:20 »
Se vuoi sapere l’unica strada credo sia la biopsia, perché la tua vet dice di lasciar perdere?
Aaron Barbara&Mauro
MAuro molto dipende dalla posizione e dall'estensione del tumore e dalle procedure per 1 2 tipi di tumore.
Ad esempio :  se la dimensione è rilevante  potrebbe essere sconsigliato l'intervento sia che il tumore sia maligno sia che si tratti di tumore benigno, e magari le terapie consigliate sono le stesse.. Se invece la massa è limitata l'intervento va comunque fatto
Quindi si sconsiglia il prelievo bioptico perchè si tratterebbe di sottoporre ad un' anestesia aggiuntiva un cane comunque già anziano..
Comunque chiedere spiegazioni alla veterinaria del perchè di questa linea è assolutamente legittimo..

Nel frattempo un abbraccio forte e tanti incroci....


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:osteosarcoma
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2019, 12:30:23 »
MAuro molto dipende dalla posizione e dall'estensione del tumore e dalle procedure per 1 2 tipi di tumore.
Ad esempio :  se la dimensione è rilevante  potrebbe essere sconsigliato l'intervento sia che il tumore sia maligno sia che si tratti di tumore benigno, e magari le terapie consigliate sono le stesse.. Se invece la massa è limitata l'intervento va comunque fatto
Quindi si sconsiglia il prelievo bioptico perchè si tratterebbe di sottoporre ad un' anestesia aggiuntiva un cane comunque già anziano..
Comunque chiedere spiegazioni alla veterinaria del perchè di questa linea è assolutamente legittimo..

Nel frattempo un abbraccio forte e tanti incroci....


Quoto ogni parola

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re:osteosarcoma
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2019, 13:27:31 »
ce l'ha nella zampa….ma lui è terrorizzato dal veterinario… e quindi valutata l'età e la velocità di questo tumore..mi ha consigliato di non fare nulla…
ma se fosse benigno potrebbe diventare maligno?lui sta bene. mangia, gioca, corre….
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:osteosarcoma
« Risposta #5 il: 27 Marzo 2019, 13:53:23 »
Io ascolterei il consiglio della veterinaria che lo conosce e lo ha visto . Tutto incrociato  per  pelodone💪💪💪💪💪

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:osteosarcoma
« Risposta #6 il: 27 Marzo 2019, 14:21:47 »
ce l'ha nella zampa….ma lui è terrorizzato dal veterinario… e quindi valutata l'età e la velocità di questo tumore..mi ha consigliato di non fare nulla…
ma se fosse benigno potrebbe diventare maligno?lui sta bene. mangia, gioca, corre….

Allora aspettiamo e vediamo gli sviluppi per ora non posso che mandarti tanti incroci forza!!!




Aaron Barbara&Mauro

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:osteosarcoma
« Risposta #7 il: 27 Marzo 2019, 18:59:32 »
mi dispiace molto tutto incrociato!!


Aslan & April

Ausilia

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:osteosarcoma
« Risposta #8 il: 27 Marzo 2019, 20:40:10 »
Incrociamo tutto e tutti ! 🤞🤞🤞🤞🤞🤞



Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:osteosarcoma
« Risposta #9 il: 28 Marzo 2019, 08:25:28 »
D'accordissimo con Gloria.

staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy