Autore Topic: AIUTATEMI E IMPORTANTE  (Letto 59500 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Papatia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 181
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #30 il: 11 Luglio 2011, 16:09:36 »
cıao Sarapennytuttoattaccato
Anche ıo ho passato una operazıone con Fıdo e so tutta l'angoscıa che sentıamo per ı nostrı pellosı.. solo da pensare dı dover sottoporre a Fıdo a qualcosa dı sımılı mı vengo ı vıbrıdı... ma creo che ıl meglıo che puoı fare e lascıare le tue angoscıe dı latto (so che non e facıle) e pensare a lungo termıne... pensa neı pro e neı contra per la tua pıccola e ın come cambıera la sua vıta e cosa sara meglıo per leı a lungo termıne.

Comunche la fretta non e' buona consıglıera.
Un bacıo :-*

sarapenny

  • Visitatore
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #31 il: 11 Luglio 2011, 16:10:57 »
Grazie x fortuna che ci siete voi... :-*

Offline Annina&Grace

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #32 il: 11 Luglio 2011, 16:12:55 »
Xke io o dovuto far operare penny 2 volte x displasia all anca da tutte e due le parti aveva 6 mesi e ci sono stata 3 mesi dietro x vederla un po camminare..a 4 cicatrici due sopra e due allinterno coscia..ci amnca solo quella dalla pancia...

Ok, capito!
Io ho fatto operare la mia di displasia al gomito, che é più "semplice" di quella all'anca ma purtroppo non risolutiva come quella all'anca..

Ma se non avessi fatto operare Penny i problemi in futuro sarebbero stati molto gravi, come ben sai... lei te ne é grata!
Lo stesso vale per la sterilizzazione: prevenire é meglio che curare... l'operazione in sé é veramente irrisoria rispetto ad un eventuale tumore. E la cicatrice non si vedrà nemmeno: nella pancia di Diana non la trovavo nemmeno più, si era uniformata col resto della pelle!  ;)

Io se fossi in te non rimanderei come ti hanno consigliato... facci sapere!!


Uploaded with ImageShack.us

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #33 il: 11 Luglio 2011, 16:14:26 »
Sara non ti angosciare, per farti star meglio ti racconto quando Teo e' stato operato, gli fecero l'anestesia e mi mandarono via, rimasi in attesa della chiamata del veterinario in piena agitazione, quando la telefonata arrivo' lo andai a prendere,stava ancora nella gabbia tutto bagnato e frastornato, lo presi lo baciai e me lo portai a casa, ma i problemi dovevano ancora venire, e' stato una settimana senza uscire dalla cuccia sotto il letto, dovevo mettergli vicino da mangiare e da bere altrimenti non usciva, se provavo a prenderlo mi ringhiava e faceva il verso di mordermi.
Poi piano piano e' tornato il Teo di sempre e dovresti vedere con quale sguardo innamorato mi guarda.

Anche perchè certi atteggiamenti "aggressivi" del cane (ringhio, cercare di mordere)  sono più che altro legati al dolore fisico post-operatorio... non credo proprio che sia ostilità verso il padrone che li ha messi in quella situazione.
Come diceva il Belver mi sembra strano che un cane possa fare questo genere di ragionamento... però non so  :think:

sarapenny

  • Visitatore
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #34 il: 11 Luglio 2011, 16:15:44 »
Il mi blocco e di metterla di nuovo sotto i ferri...

yra

  • Visitatore
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #35 il: 11 Luglio 2011, 16:17:50 »
Come mai siete così scettici nei confronti della sterilizzazione?
Ricordiamoci che i canili sono pieni di cani anche perché la gente non li fa sterilizzare..

io non sono scettica forse ora sono un pò confusa dopo aver incontrato nell'ultimo periodo due vet che nn sono a favore (mi hanno fatto tutto un discorso di quanto siano importanti gli ormoni, e di quante più fobie sviluppino i cani sterilizzati/castrati)
ma il mio tentennare era dovuto più alla fifa che ho io degli interventi nel mio caso  em_045


sarapenny

  • Visitatore
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #36 il: 11 Luglio 2011, 16:24:13 »

Come diceva il Belver mi sembra strano che un cane possa fare questo genere di ragionamento... però non so  :think:
[/quote]
Io non la penso cosi ti faccio un esempio penny va sotto una macchina( tieé) dici poverina l anno tirata sotto
Penny ha la displasia sei TU che decidi di farla operare..mi guardava come se mi dicesso che cosa mi hai fatto brutta str....
Non so se hai capito..ti senti in colpa xke sei stato tu..

Offline Annina&Grace

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #37 il: 11 Luglio 2011, 16:24:46 »
Il mi blocco e di metterla di nuovo sotto i ferri...

Immagino, é sempre un'operazione... la parte forse più delicata é l'anestesia, ma se il cane é sano non c'é da preoccuparsi!!

Recentemente ho dovuto far subire un'operazione a Diana: le hanno dovuto infilare un sondino nello stomaco per alimentarla. Lei stava già poco bene, era debilitata, quindi un'anestesia non era il massimo... ma la soluzione non c'era. O meglio, l'alternativa era continuare ad alimentarla per bocca con il rischio che il cibo le andasse nei polmoni. Abbiamo scelto, coi veterinari, il male minore per tentare di curarla.
Lo stesso che devi fare tu! E io direi che un tumore non sia assolutamente il male minore.
Ho fatto sterilizzare anche il mio coniglio e una delle mie cavie in passato che sono animali molto più piccoli e delicati di un cane..

Coraggio!!

@Yra: io non ho mai letto di queste fobie né i veterinari mi hanno mai accennato... ma eventualmente un comportamento di timore é più correggibile con un buon educatore cinofilo, piuttosto che un tumore... però nel mio caso il carattere del cane non é cambiato di una virgola!  ;)


Uploaded with ImageShack.us

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #38 il: 11 Luglio 2011, 16:32:49 »
Ciao Sara...guarda secondo me prima di tutto dovete capire se siete favorevoli o meno a sterilizzare Penny...
Questo è il primo punto su cui riflettere indipendentemente dal discorso displasia...
Questo perchè... se la risposta è favorevole...studi clinici dichiarano, in effetti, che l'operzione effettuata dopo il terzo calore annulla la prevenzione sui tumori mammari ( il rischio per cagne intere o sterilizzate diventa identico..)...quindi...a questo punto sarebbe meglio operarla entro questa data..

Capisco però che lunedì è subito qui...e questo scarso anticipo di tempo non aiuta certo a prepararsi psicologicamente...
Ma Penny quando andrà in calore???
L'operazione può esser fatta solo lunedì prossimo???



staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #39 il: 11 Luglio 2011, 16:34:49 »


Io non la penso cosi ti faccio un esempio penny va sotto una macchina( tieé) dici poverina l anno tirata sotto
Penny ha la displasia sei TU che decidi di farla operare..mi guardava come se mi dicesso che cosa mi hai fatto brutta str....
Non so se hai capito..ti senti in colpa xke sei stato tu..

Ma quali alternative avevi?  ?-?-? vista la situazione eri obbligata come per l'incidente
Capisco cosa vuoi dire... però non sono molto convinta che il cane se la prenda con il padrone
Forse lei ti guardava male perchè aveva dolore, era in un posto sconosciuto e tutto questo la deprimeva

sarapenny

  • Visitatore
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #40 il: 11 Luglio 2011, 16:35:09 »
Penny e andata il 22 di gennaio in calore quindi lo dovrei fare prima che gli venga il 2...
Se penny non aveva la displasia era gia stata operata..pero adesso non lo so...

sarapenny

  • Visitatore
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #41 il: 11 Luglio 2011, 16:39:35 »
Ma quali alternative avevi?  ?-?-? vista la situazione eri obbligata come per l'incidente
Capisco cosa vuoi dire... però non sono molto convinta che il cane se la prenda con il padrone
Forse lei ti guardava male perchè aveva dolore, era in un posto sconosciuto e tutto questo la deprimeva

Bhe non penso che tanta gente...non sto accusando voi cioe la mia famiglia d oro..spenda piu di 2000 euro x un " cane"...
Mia mamma mi dice sempre che penny e stata fortunata xke lo scelta io e qndi lo curata..ma se la prendeva un montanaro??la mollava li fino a qndo ce la faceva a camminare bene poi ciao bella..

Non lo come spiegarlo x me penny ha un anima e lei in quella occasione ha espresso quello che pensava..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #42 il: 11 Luglio 2011, 16:43:32 »
Ma allora hai un po' più di tempo...
Se ora non sei decisamente pronta per affrontare questa operazione puoi aspettare subito dopo il secondo calore...
Certo, dopo ogni estro a vuoto i vantaggi preventivi sui tumori mammari diminuiscono, però entro il terzo calore non si annullano completamente...



staff@golden-forum.it

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #43 il: 11 Luglio 2011, 16:44:21 »
La tua e' un'anima bella e sensibile Sara
Teo Artu' e Rocky

sarapenny

  • Visitatore
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #44 il: 11 Luglio 2011, 16:45:16 »
Infatti chiara...sarebbe meglio lunedi...

 


Privacy Policy - Cookie Policy