Autore Topic: AIUTATEMI E IMPORTANTE  (Letto 59497 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #15 il: 11 Luglio 2011, 15:19:27 »
Dai forza Sarapenny tutto attaccato.
Teo Artu' e Rocky

sarapenny

  • Visitatore
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #16 il: 11 Luglio 2011, 15:20:18 »
No ti assicuro che era sveglia ci anno dovuto chiamare in anticipo xke piangeva da matti

sarapenny

  • Visitatore
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #17 il: 11 Luglio 2011, 15:23:39 »
E il mio primo cane il mio amore farei qlsiasi cosa x lei..
Gli abbiamo rimesso a posto le zampe perche e parte di me..
Lo vista distrutta nell anima
Mi guardava con disprezzo..
Io non ce la faccio..
Scusate

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #18 il: 11 Luglio 2011, 15:26:25 »
hai ragione a pensarci strabene..
è una scelta non facile ma ti dico che per come la penso io la sterilizzerei..
al di là del discorso tumori comunque le gravidanze isteriche negli anni saranno totalmente scongiurate,poi vuoi mettere il non avere noie?
non andrà più in calore,niente sangue in giro per casa,niente ansia che possa scappare e accoppiarsi,puoi lasciarla sempre libera,i maschi non saranno attratti dal suo odore..
insomma io credo che gli aspetti positivi siano tanti..
pensaci bene un abbraccio  :-*

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #19 il: 11 Luglio 2011, 15:28:40 »
E il mio primo cane il mio amore farei qlsiasi cosa x lei..
Gli abbiamo rimesso a posto le zampe perche e parte di me..
Lo vista distrutta nell anima
Mi guardava con disprezzo..
Io non ce la faccio..
Scusate

guarda che non puo' aver consapevolezza di quanto accaduto...non e' che gli hai dato una bastonata...veterinario, anestesia, operazione...colpa del padrone...non esiste cane capace di questo livello di astrazione.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #20 il: 11 Luglio 2011, 15:30:51 »
Sara non ti angosciare, per farti star meglio ti racconto quando Teo e' stato operato, gli fecero l'anestesia e mi mandarono via, rimasi in attesa della chiamata del veterinario in piena agitazione, quando la telefonata arrivo' lo andai a prendere,stava ancora nella gabbia tutto bagnato e frastornato, lo presi lo baciai e me lo portai a casa, ma i problemi dovevano ancora venire, e' stato una settimana senza uscire dalla cuccia sotto il letto, dovevo mettergli vicino da mangiare e da bere altrimenti non usciva, se provavo a prenderlo mi ringhiava e faceva il verso di mordermi.
Poi piano piano e' tornato il Teo di sempre e dovresti vedere con quale sguardo innamorato mi guarda.
Teo Artu' e Rocky

sarapenny

  • Visitatore
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #21 il: 11 Luglio 2011, 15:31:01 »
Bhe non penso che gli sia piaciuto..cmq io dico solo quello che o visto con i mie occhi..

sarapenny

  • Visitatore
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #22 il: 11 Luglio 2011, 15:32:57 »
Sara non ti angosciare, per farti star meglio ti racconto quando Teo e' stato operato, gli fecero l'anestesia e mi mandarono via, rimasi in attesa della chiamata del veterinario in piena agitazione, quando la telefonata arrivo' lo andai a prendere,stava ancora nella gabbia tutto bagnato e frastornato, lo presi lo baciai e me lo portai a casa, ma i problemi dovevano ancora venire, e' stato una settimana senza uscire dalla cuccia sotto il letto, dovevo mettergli vicino da mangiare e da bere altrimenti non usciva, se provavo a prenderlo mi ringhiava e faceva il verso di mordermi.
Poi piano piano e' tornato il Teo di sempre e dovresti vedere con quale sguardo innamorato mi guarda.
Grazie

Offline Annina&Grace

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #23 il: 11 Luglio 2011, 15:36:40 »
Non so il perché dei tuoi dubbi perché non ho seguito le precedenti vicende del cane, ma anch'io ho fatto sterilizzare il mio cane prima del primo calore, mi ero informata bene e ovunque consigliavano di farlo!

"La possibilità di sviluppare un tumore mammario per una cagna sterilizzata prima del primo calore é pari allo 0,05%, ma diventa pari all'8% nelle cagne sterilizzate dopo il primo calore e al 26% nelle cagne sterilizzate dopo il secondo calore"
Qui l'articolo http://docs.google.com/viewer?a=v&q=cache:Z24ujGJ3pcUJ:www.cvsa.eu/utile/LA%2520STERILIZZAZIONE%2520PRECOCE.pdf+sterilizzare+cane+per+prevenire+tumori&hl=it&gl=it&pid=bl&srcid=ADGEESji0gsGWKSfmqbzW3OYZtIp2TuxKtjSdM9QZERquMiF7sNnVlE2-RpwUG5opw2_WmcWAMoquVURMs_aUQQzRvo8PP-pOrDNEvK7IZRbhRtNhvGBVo1Ud0rhBfhXt5NwubATjZiY&sig=AHIEtbRmDc1upohaVG3Jy9Tqsliiu_esXg

Diana non ha avuto nessun tipo di problema, come se non avesse fatto l'operazione. E' un'operazione di routine e io te la consiglio vivamente per il benessere del cane, senza però conoscere i problemi che ha avuto Penny!

In bocca al lupo!!


Uploaded with ImageShack.us

Offline carlo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 976
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #24 il: 11 Luglio 2011, 15:36:53 »
Una che si chiama Sarapenny tuttoattaccato, non può e non deve dire che non ce la fa.
Sara, quando hanno sedato Billy, io ero li, e ad un certo punto ho visto il veterinario correre avanti e indietro più volte facendo delle ulteriori iniezioni, non capivo cosa stesse succedendo, ma ero certo che non era niente di buono.
a Billy i battiti del cuore erano diminuiti in modo preoccupante, se ne stava andando......era li che mi guardava ed io ero lì impotente questa era la mia unica rabbia oltre al dolore che provavo, ma per fortuna da bravo labrador si è ripreso e dopo circa 10 ore dall'intervento era ritornato il solito "rompi" ed a cena la solita questua, e come Billy di certo mi guardava con i soliti occhi, anche la tua Penny farà cosi.
Carlo
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

sarapenny

  • Visitatore
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #25 il: 11 Luglio 2011, 15:42:12 »
Grazie carlo anche la mia vet spero che sia cosi mi faccia stare li con lei qndo gli o fatto fare le laste si e addormentata con noi li e si e risvegliata con noi..penso che quello non sia un problema..
O mille pensieri nella testa..

yra

  • Visitatore
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #26 il: 11 Luglio 2011, 15:54:25 »
Sara se nn te la senti nn lo fare ora...metti in standby la cosa :empathy2:

io ti capisco xkè è stata molto dura anche per me prendere la decisione....nonostante Dana, la cagnolona prededente a Cassandra, fosse stata operata d'urgenza per una piometra (la vet si ricorda tutt'ora quell'intervento come un incubo...erano sorte un sacco di complicazioni...aveva perso molto sangue, i tessuti interni mentre venivano suturati si laceravano in altre parti...un intervento di un'ora e mezza di routine era durato oltre tre ore...insomma un macello)
io non riuscivo a decidermi....mi sembrava di andare contro natura, avevo rotto gli zibidei a nn finire al vet...mi aveva spiegato milioni di volte che era per il suo bene...ma io ero ferma lì...non ci riuscivo
allora mi posi un "limite" entro cui agire...la gravidanza isterica...se fosse comparsa la gravidanza isterica Cassandra sarebbe stata sterilizzata...
cosa che si verificò puntalmente dopo due mesi dal primo calore...
tempo una decina di giorni e la pupa era libera di tornare a far baldoria con gli amichetti del parchetto

ti ho raccontato questo solo per farti capire che comprendo benissimo come ti senti...
e ti ripeto, prendi un pò di tempo :-*

sarapenny

  • Visitatore
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #27 il: 11 Luglio 2011, 15:58:10 »
Grazie davvero di essermi vicina... :-*

Offline Annina&Grace

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #28 il: 11 Luglio 2011, 16:00:00 »
Come mai siete così scettici nei confronti della sterilizzazione?
Ricordiamoci che i canili sono pieni di cani anche perché la gente non li fa sterilizzare..


Uploaded with ImageShack.us

sarapenny

  • Visitatore
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #29 il: 11 Luglio 2011, 16:03:06 »
Come mai siete così scettici nei confronti della sterilizzazione?
Ricordiamoci che i canili sono pieni di cani anche perché la gente non li fa sterilizzare..
Xke io o dovuto far operare penny 2 volte x displasia all anca da tutte e due le parti aveva 6 mesi e ci sono stata 3 mesi dietro x vederla un po camminare..a 4 cicatrici due sopra e due allinterno coscia..ci amnca solo quella dalla pancia...

 


Privacy Policy - Cookie Policy