Autore Topic: AIUTATEMI E IMPORTANTE  (Letto 59523 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sarapenny

  • Visitatore
AIUTATEMI E IMPORTANTE
« il: 11 Luglio 2011, 13:08:39 »
Ragazzi sono andata dal vet x lo strongold e gli o chiesto informazioni x strerilizzarla mi a detto che se voliamo lunedi la opera..lo deve fare entro il 2 calore..io e marco siamo molto indecisi e siamo piu NO che si..io non voglio piu fargli avere traumi..lo so e una operazione veloce ma io non ne sono convinta!!!non voglio che penny stia male ne abbiamo passate insieme x la displasiae ora si e ripresa del tutto e non o piu problemi..voi he dite??
Lo avrei gia fatto se non aveva la displasia...

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #1 il: 11 Luglio 2011, 13:15:40 »
Ragazzi sono andata dal vet x lo strongold e gli o chiesto informazioni x strerilizzarla mi a detto che se voliamo lunedi la opera..lo deve fare entro il 2 calore..io e marco siamo molto indecisi e siamo piu NO che si..io non voglio piu fargli avere traumi..lo so e una operazione veloce ma io non ne sono convinta!!!non voglio che penny stia male ne abbiamo passate insieme x la displasiae ora si e ripresa del tutto e non o piu problemi..voi he dite??
Lo avrei gia fatto se non aveva la displasia...

oddio... sara... è veramente una scelta difficile....

non so cosa dirti...ci devo pensare....

staff@golden-forum.it

yra

  • Visitatore
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #2 il: 11 Luglio 2011, 13:34:08 »
Sara...non è facile e capisco il tuo stato d'animo...
non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma cosa cambia se al posto di far sterilizzare Penny prima del secondo calore lo farai prima del terzo???
magari hai più tempo per prepararti psicologicamente ad affrontare l'intervento che per quanto di routine sia è pur sempre tale....e la tua serenità è fondamentale.

se non erro le due differenti correnti di pensiero riguardo l'argomento sono:
- sterilizzare precocemente (prima del primo calore) stoppando sul nascere il circolo ormonale per abbassare al 100% la possibilità di rischi tumorali
- sterilizzare dopo il primo calore all'avvenuto  sviluppo psicofisico del cane...
nel secondo caso gli ormoni sono già in circolo...non penso che sei mesi di attesa in più siano determinati...

ora se ho detto "tonterie" bacchettatemi pure ;D

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #3 il: 11 Luglio 2011, 13:38:03 »
io Sara se fossi in te.....non ci penserei 2 volte.....per un milione di motivi!!!!
sono felice della scelta che ho fatto, e non tornerei mai indietro......Maya è stata serilizzata prima del primo calore (ecco l'unica cosa che aspetterei adesso è il primo calore e poi la farei sterilizzare), per lei non è stato traumatizzante affatto, adesso può giocare con i suoi simili 365 giorni all'anno, io non devo stare 40 giorni all'anno sull'attenti per vedere se nel raggio di azione ci sono maschi, non rischio gravidanze isteriche o peggio gravidanze indesiderate. e poi se sai che mai avrà una gravidanza perchè non sterilizzarla??? ha già avuto problemi di displasia perchè non lasciarla tranquilla per il resto della vita, stai più tranquilla tu e lo sarà anche lei. e poi come hai detto giustamente tu..... questa è un operazione banale in confronto a quello che ha già subito Penny.
questa è solo la mia opinione, ma ne sono fortemente convinta  ;)

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #4 il: 11 Luglio 2011, 13:49:40 »
non è una decisione facile soprattutto dopo tutto quello che ha passato con le operazioni .. immagino che lui dice entro il secondo calore per un discorso prevenzioni tumori .. è difficile consigliarti perchè devi essere te a sentire quello che è meglio per lei

sarapenny

  • Visitatore
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #5 il: 11 Luglio 2011, 14:45:54 »
Si infatti dovrei farlo entro adesso x via dei tumori..mi hanno detto i miei vet che anno fatto degli studi e anno visto che dopo il sec calore vengono lo stesso i tumori!!!anche se la sterilizzi...io penso he non la faro operare...non lo so proprio...
Grazie a tutti

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #6 il: 11 Luglio 2011, 14:54:10 »
mi sembra che la statistica sia prima del primo calore azzeri il rischio del 100% prima del secondo calore la percentuale scende al 90% giusto? diciamo che con la sterilizzazione lei dopo starà bene per tutta la sua vita niente calori niente gravidanze isteriche che sono davvero pesanti per le cagne ad alcune viene anche il latte e si deve somministrare il galastop niente rischi di infezioni vedi piometria insomma diciamo i pro sono davvero tanti devi solo decidere te se far affrontare a penny un'altra anestesia perchè cmq poi la ripresa è velocissima e l'intervento anch'esso è veloce ..

Offline donatellaaosta (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 464
  • La mia cucciola
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #7 il: 11 Luglio 2011, 14:58:30 »
ciao sara!triste sentirti così. . . E difficile darti una risposta!ti dico qual è la mia esperienza,peppa deve fare il secondo calore,non so se farà mai i piccoli visto il suo problema,però ne il mio amico vet,ne il mio vet ne l allevatore mi hanno detto che va sterelizzata entro il secondo calore. . . Ora mi faccio mille domande pure io!

sarapenny

  • Visitatore
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #8 il: 11 Luglio 2011, 14:58:37 »
Lo so pero non sono convinta..cmq penny sta bene e non ha mai avuto gravidanze isteriche..so che a sofferto tanto..mi sentirei in colpa..
Qndo sono andata a prenderla dopo l operazione non ci guardave neanche in faccia..

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #9 il: 11 Luglio 2011, 15:11:16 »
Da quello che ho letto di altre sterilizzazioni qui sul forum, il post operatorio è stato facile e veloce... Dunque io sarei più per il sì, magari se non sei pronta ora, aspetterei prima del terzo calore, ma non oltre...
L'unica cosa che ti consiglierei, se deciderai per il sì, è di essere lì finchè non si sarà completamente addormenta e di tornare prima che si risvegli

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #10 il: 11 Luglio 2011, 15:11:52 »
e una scelta molto personale.... normale che vengono mille dubbi e ti trovi a fare una scelta per un altro essere vivente. prova valutare tutti pro e contro con calma. prova lasciare in parte operazione che ha avuto prima e che dovra fare anestesia un altra volta. ascolta cosa dice il tuo cuore...

yra

  • Visitatore
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #11 il: 11 Luglio 2011, 15:14:30 »
Sara e parlare di nuovo con il vet ponendogli tutti i tuoi dubbi, le tue ansie...domandando le percentuali di rischio in base ad una decisione tardiva...insomma tutto quello che frena la tua decisione????
almeno così la tua sarà una scelta assolutamente consapevole ;)

sarapenny

  • Visitatore
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #12 il: 11 Luglio 2011, 15:15:44 »
E che il tempo stringe se la vogli operare devo prendere l appuntamento LUNEDI..e che non e x l anestisia si e no pero un altro squarcio non lo voglio adesso ne a gia quattro...
Sono in confusione scusate...
Mi viene da pianger solo a pensarci..ora sta bene non ha piu menate...
Scusate

sarapenny

  • Visitatore
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #13 il: 11 Luglio 2011, 15:18:14 »
Sara e parlare di nuovo con il vet ponendogli tutti i tuoi dubbi, le tue ansie...domandando le percentuali di rischio in base ad una decisione tardiva...insomma tutto quello che frena la tua decisione????
almeno così la tua sarà una scelta assolutamente consapevole ;)
Lei mi a detto che se la faccio operare dopo il secondo calore e come se non servisse a nulla...mi a detto che secondo lei sarebbe meglio operarla

Offline carlo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 976
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
Re: AIUTATEMI E IMPORTANTE
« Risposta #14 il: 11 Luglio 2011, 15:18:31 »
Lo so pero non sono convinta..cmq penny sta bene e non ha mai avuto gravidanze isteriche..so che a sofferto tanto..mi sentirei in colpa..
Qndo sono andata a prenderla dopo l operazione non ci guardave neanche in faccia..
Ciao, non posso dirti nulla a riguardo della sterilizzazione perchè il mio Billy è un maschio, ma volevo dirti che di certo Penny dopo l'operazione non ti guardava solo perchè probabilmente l'effetto dell'anestesia non era passato completamente.
Qualche settimana fa ho dovuto portare Billy dal veterinario per un piccolo intervento vicino all'occhio, è stato necessario sedarlo sono stato sempre con lui fino a quando non si è svegliato, ma ti assicuro che pur avendo avuto la tua stessa sensazione, non era cosi, infatti pur non poyendo muoversi e mezz rinco....ci cercava con gli occhi, stai tranquilla da questo punto di vista.
Carlo
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

 


Privacy Policy - Cookie Policy