Autore Topic: consistenza feci  (Letto 2563 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bulà

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 168
consistenza feci
« il: 08 Luglio 2011, 10:25:12 »
Buongiorno a tutti,
a qualcuno è capitato che il proprio cucciolo avesse al mattino le feci belle formate e poi pomeriggio e sera più mollicce?
stiamo finendo la cura per i coccidi e nel frattempo reinserendo le sue crocche abituali al gastrointestinal della royal.
cosa potrebbe essere?
non vorrei che il cucciolo non crescesse abbastanza .



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: consistenza feci
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2011, 10:59:41 »
Ciao...sì può capitare...la consistenza delle feci infatti... non varia solo in relazione al tipo di alimentazione...ma anche rispetto alla velocità di transito nei vari segmenti intestinali.
Le feci...più tempo..stazionano all'interno del lume intestinale...maggiore è la quantità di acqua che "perdono" ( per riassorbimento).. determinando quindi una loro maggiore o minore consistenza...

Per questo è più probabile che al mattino le feci siano molto più compatte ( è trascorsa tutta la notte)..rispetto alle successive evacuazioni...  ;) ;)


Detto questo... tenete comunque sotto controllo la questione parassiti....




staff@golden-forum.it

Offline Bulà

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 168
Re: consistenza feci
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2011, 11:05:09 »
Ciao...sì può capitare...la consistenza delle feci infatti... non varia solo in relazione al tipo di alimentazione...ma anche rispetto alla velocità di transito nei vari segmenti intestinali.
Le feci...più tempo..stazionano all'interno del lume intestinale...maggiore è la quantità di acqua che "perdono" ( per riassorbimento).. determinando quindi una loro maggiore o minore consistenza...

Per questo è più probabile che al mattino le feci siano molto più compatte ( è trascorsa tutta la notte)..rispetto alle successive evacuazioni...  ;) ;)


Detto questo... tenete comunque sotto controllo la questione parassiti....




ho capito. tra l'altro fa anche parecchie puzzette  :wacko:
e per la questione dell'accrescimento?
ora gli sto dando le crocche della purina pro plan puppy, ma vorrei passare al Orijen. solo che ho ancora il sacco da 15 kg dell'allevatore......



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: consistenza feci
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2011, 11:19:14 »
Per un cucciolo...un buon accrescimento ponderale...si colloca più o meno..tra i 700 grammi e il Kg a settimana...
Quindi fate semplicemente attenzione...alla bilancia...

Sul discorso alimentazione...non siamo propriamente nella sezione giusta...comunque..
in Pappa Buona ci sono veramente pagine e pagine che danno consigli sui mangimi...e ci spiegano bene le peculiarità di Orijen...
( Come saprai è un ottimo mangime grain free...che però talvolta...può non essere adatto a tutti...soprattutto se si proviene da un'alimentazione non propriamente eccellente...), in questi casi il passaggio deve essere veramente molto graduale...altrimenti la diarrea è assicurata...
Perchè non prendete in considerazione un'ottima alternativa con cereali?? ( Tipo... Acana classic, Enova?)



staff@golden-forum.it

Offline Bulà

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 168
Re: consistenza feci
« Risposta #4 il: 08 Luglio 2011, 11:28:35 »
grazie sei stata molto chiara :)
ho letto le pagine e peagine sulle croche nella sezione pappa buona e ci sono così tante scelte che sono andata in confusione.
cmq ora proverò a confrontare gli ingredienti e prenderò finalmente una decisione.
tu mi consigli di regalare il sacco della purina?
perchè onestamente se non fosse per una questione economica sarei molto tentata.




Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: consistenza feci
« Risposta #5 il: 08 Luglio 2011, 11:32:03 »
Assolutamente sì!!!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D



staff@golden-forum.it

Offline Bulà

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 168
Re: consistenza feci
« Risposta #6 il: 11 Luglio 2011, 09:36:01 »
finirò questo sacco da ben 18 kg e non 15  di purina :( e poi sceglierò tra acana, orijen o golden eagle che a mio parere sono delle ottime crocche.




 


Privacy Policy - Cookie Policy