Autore Topic: aiutoooooo ha ingerito un topo  (Letto 2500 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ramona

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
aiutoooooo ha ingerito un topo
« il: 11 Febbraio 2018, 14:04:50 »

Nota del moderatore: il seguente topic segue da:
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=31361.0





Grazie intanto per le risposte. Dunque Cooper e stato preso in allevamento e dopo una ssettimana dal.suo arrivo e stato malissimo, portato di.corsa in ospedale e hanno riscontrato la.giardia che non riuscivo a debellare, ecco.perche ci.siamo.ritrovati con i vaccini in ritardo. Inoltre poiche non ppteva uscire di casa continua con i bisogni in casa.... e tosta! Il.fatto del topo mi.preoccupa molto perche non.e pienamente coperto secondo me dalla leptospirosi. Non so.cosa fare, ho tanta angoscia.
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2018, 17:31:29 da ChiaraMamo »

Offline Ramona

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:aiutoooooo ha ingerito un topo
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2018, 14:08:55 »
Cmq Shanti al momento sembra che stia bene.

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:aiutoooooo ha ingerito un topo
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2018, 14:26:30 »
Sei sicura che ieri mattina ha mangiato un topo?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Offline Ramona

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:aiutoooooo ha ingerito un topo
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2018, 14:57:37 »
Si si, mio marito è piu che sicuro purtroppo. Perché sarebbe dovuto succedere qualcosa?

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:aiutoooooo ha ingerito un topo
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2018, 15:40:50 »
Ma il topo era vivo o morto ?  Cioè non è che era morto perché avvelenato ?

Offline Ramona

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:aiutoooooo ha ingerito un topo
« Risposta #5 il: 11 Febbraio 2018, 15:47:50 »
Purtroppo non lo sappiamo, perché quando si e tirato su l aveva gia in.bocca...😢 appena mio marito e corso l ha mandato giù per paura che glielo togliesse presumo...non so che fare cmq, io so che e unasicuro cosa pericolosa.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:aiutoooooo ha ingerito un topo
« Risposta #6 il: 11 Febbraio 2018, 17:11:14 »
Ma il topo era vivo o morto ?  Cioè non è che era morto perché avvelenato ?


Anche per me questo è un fattore molto importante.
Se infatti il topo è morto per avvelenamento da rodenticida... avrei timore che il veleno possa nuocere anche al mio bubo... :-[ :-\
In casi sospetti anche un semplice prelievo per monitorare la coagulazione e relativa terapia con vit K è fortemente consigliata.


Hai provato a sentire altri pareri medici?


http://www.golden-forum.it/index.php?topic=25942.0



staff@golden-forum.it

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:aiutoooooo ha ingerito un topo
« Risposta #7 il: 11 Febbraio 2018, 17:53:55 »
Ramona, anche io ho pensato quello che ti hanno scritto Luna14 e Chiara. Però prima di scrivere qualcosa, ho voluto chiederti se eri sicura che Cooper ha mangiato un topo. Anche secondo me dovresti sentire il parere di un altro veterinario.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Offline Ramona

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:aiutoooooo ha ingerito un topo
« Risposta #8 il: 11 Febbraio 2018, 19:10:34 »
Si ne ho sentiti due ma.entrambi mi hanno detto di vedere come sta e al massimo di fare delle analisi. Ma.io ho tanta paura oltre che per lui per le bambine.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:aiutoooooo ha ingerito un topo
« Risposta #9 il: 12 Febbraio 2018, 07:39:56 »
Ciao, come ti ha detto Chiara, se c’è il rischio che il topo fosse morto, magari per aver ingerito del rodenticida, io la terapia di vitamina K l’avrei fatta subito, visto che non avete fatto vomitare il cucciolo.
E anche il controllo dei parametri sanguigni, così stai tranquilla.
Il veleno per topi è un anticoagulante che agisce a lungo termine, quindi che senso ha aspettare per vedere che il cane stia bene?
Poi magari sono paranoica, ma insomma...
Per quanto riguarda la lepto, vorrei sapere se il topo era un topino di campagna o un ratto. Nel primo caso starei più serena.

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:aiutoooooo ha ingerito un topo
« Risposta #10 il: 12 Febbraio 2018, 10:25:01 »
I miei cani hanno sempre vissuto in appartamento e fuori non hanno mai mangiato un topo, ma se fosse successo avrei agito come ti ha consigliato anche Maria. Come sta Cooper? L'hai portato da un veterinario per fargli fare il prelievo di sangue per vedere il profilo coagulativo?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.540
Re:aiutoooooo ha ingerito un topo
« Risposta #11 il: 12 Febbraio 2018, 10:29:37 »
Anche io farei terapia di vitamina K preventiva senza aspettare, e sono convinta che non dovrei nemmeno chiederla perchè la mia vet la farebbe per scrupolo, ... male non gli fa e se davvero il topo era morto avvelenato, gli salva la vita ... Non avrei dubbi ...

Offline Ramona

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:aiutoooooo ha ingerito un topo
« Risposta #12 il: 12 Febbraio 2018, 11:49:43 »
Lui sta bene, ho chiamato due veterinari e due cliniche di pronto soccorso, chiedendo proprio se fosse il caso.di portarlo sia per vedere i parametri sia per lepto. Mi hanno consigliato di aspettare cmq. Ho spiegato loro che il.topo non sembrava uno di campagna...nemmeno enorme ma cmq non di campagna. Oggi proprio a sentire un altro vet vediamo un po'. Lui cmq sembra al momento stare bene.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:aiutoooooo ha ingerito un topo
« Risposta #13 il: 12 Febbraio 2018, 12:10:22 »
Diciamo che ora i nuovi prodotti anticoagulanti,non sono piu' inattivabili dalla vit K,e a dire il vero non so quali siano quelli utilizzati ,in ambito topicida.Personalmente per quanto riguarda la leptospirosi ,mi viene da pensare che le possibilità di contagio non siano "ottimali " ^-^ ,mentre per quanto riguarda la problematica emocoagulativa, starei tranquillo, poichè se anche il topo è deceduto per un ratticida la dose , per lui letale  non credo possa dare problemi ad peloso della stazza come un goldenino ^-^ .
Aspetta e ..anche questa preoccupazione  passerà!
Ciao

Offline Ramona

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:aiutoooooo ha ingerito un topo
« Risposta #14 il: 12 Febbraio 2018, 13:36:19 »
Grazie mille, infatti nessuno dei medici e preoccupato per il veleno. Quello che preoccupa me in effetti e la leptospirosi. Perché come ho già detto purtroppo siamo in ritardo con i vaccini. E proprio sfortunato! 😢

 


Privacy Policy - Cookie Policy