Autore Topic: Gastrite moderata  (Letto 1101 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HarryAnzio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Gastrite moderata
« il: 11 Luglio 2016, 17:14:56 »
Ciao a tutti,
 
in seguito alla “ennesima” visita ad Harry è stata diagnosticata una moderata gastrite a seguito di una ecografia  il cucciolo era diventato completamente inappetente .
In particolare  (a livello ecografico) è visibile un aumento di volume della stratificazione parietale gastrica con iperecognicita della mucosa gastrica,  alto contenuto poltaceo nel lume intestinale.
 
Ci è stato richiesto di dargli un cibo per aiutare le funzioni gastrointestinali per un mese  e un protettore gastrointestinale il ranidil per 15 gg (mai prescritto in due settimane precedenti di antibiotici e cortisone), un cibo medicato del tipo Royal Canin Intestinal o anche Hills  o similari.
 
Abbiamo optato, perchè il cucciolo non mangiava più il secco e neanche il casalingo , per un cibo umido della Trainer (personal trainer sensintestinal) , che attualmente stiamo lentamente integrando con il Royal Canin gastrointestinal Junior non per convinzione ma per evitare malintesi con il vet  a qualcuno ti devi affidare, la funzionalità e lo scopo è lo stesso quello che cambia sono i valori proteici e lipidici ovviamente più alti nel secco se i benefici sono gli stessi vediamo di togliere l’umido (ripeto dato solo per totale rifiuto del cibo).
 
Attualmente il cucciolo mangia con appetito ma non cresce di peso e sta perdendo pelo forse a causa della muta o del cocktail di antibiotici e cortisone , forse per il malassorbimento non so.
 
Visto il modo in cui si sono accavallati i vari eventi mi risulta difficile capire a chi dare retta a parte i sintomi di cui ho scritto sopra la mattina presto lui dorme in una stanza (che ha adottato come cuccia)lo libero in giardino si comporta con me in modo strano corre con la coda tra le gambe con atteggiamento di sottomissione si gira indietro poi si siede e si ferma e non si muove, lo fa solo con me e non con altri membri della famiglia e solo la mattina pazzesco!

Io sarei propenso dopo i coccidi mal diagnosticati l'ingestione dei semi di cycas e la botta di antibiotici per l'ennesima sospetta "tracheite"  tutte curate con analisi mirate successive di sangue e feci a portarlo da un vet gastroenterologo ( a  proposito bravo veramente in zona  Roma? idee? ) mia moglie dice che sono fissato io so soltanto che il cucciolo è fermo come peso da più di un mese e non cresce e si comporta in modo strano  , vediamo con il ranidil e questo cibo "miracoloso"


Un saluto

 


Privacy Policy - Cookie Policy