Autore Topic: 12 mesi..ma il calore????  (Letto 6079 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
12 mesi..ma il calore????
« il: 07 Giugno 2010, 14:53:40 »
Ciao amichette del forum!!

La solita domandina da mamma ansiosa...ma è normale che Bloome a un anno e 10 giorni non sia ancora diventata signorina????? Non è un pò troppo tardiva? Mi consigliate una visita dal veterinario?

Offline Michy

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re: 12 mesi..ma il calore????
« Risposta #1 il: 07 Giugno 2010, 15:33:49 »
Ciao a tutte!!
Stessa cosa mi sta succedendo con Margot...anche lei ha compiuto un anno il 20 maggio e ancora niente calore...c'è da preoccuparsi??? da che dipende?? Siamo proprio delle mamme ansiose  ;D

LEOLINA

  • Visitatore
Re: 12 mesi..ma il calore????
« Risposta #2 il: 07 Giugno 2010, 15:44:29 »
purtroppo io non posso esservi utile perchè LEA ha 14 mesi ed è  al suo secondo calore...però che ne so magari una telefonata al vet io la farei... poi posso anche sbagliare ... io ho avuto sempre maschi e non so molto bene come funziona

un bacio alle patatone

Ross e LEA

yra

  • Visitatore
Re: 12 mesi..ma il calore????
« Risposta #3 il: 07 Giugno 2010, 20:41:48 »
Deb e Michy  anche Cassandra ha avuto tardi il suo primo calore... facendo i conti a 13 mesi e mezzo (lei e del 31 dicembre 2005, il calore è arrivato il 18 febbraio 2006) cmq anch'io farei un una telefonata al vet

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: 12 mesi..ma il calore????
« Risposta #4 il: 07 Giugno 2010, 23:01:23 »
:-( ....domani provo a chiamarlo...tanto devo portarla a fare il passaporto per la croazia.....baci e grazie!

Offline Michy

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re: 12 mesi..ma il calore????
« Risposta #5 il: 08 Giugno 2010, 09:43:01 »
Grazie ragazze...anche io proverò a chiamarlo e sentiamo un po che ci dice  ?-?-?
 :-*

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: 12 mesi..ma il calore????
« Risposta #6 il: 08 Giugno 2010, 14:36:30 »
Anche Margot ha fatto il suo primo calore tardi a circa 11 mesi e mi avevano detto che lo avrebbe fatto al sesto mese ma dopo aver comprato mutandine di varie misure per non trovarmi impreparata, mi sono stancata e ho rimediato come vedete nella foto  ;D
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

yra

  • Visitatore
Re: 12 mesi..ma il calore????
« Risposta #7 il: 08 Giugno 2010, 18:21:36 »
Anche Margot ha fatto il suo primo calore tardi a circa 11 mesi e mi avevano detto che lo avrebbe fatto al sesto mese ma dopo aver comprato mutandine di varie misure per non trovarmi impreparata, mi sono stancata e ho rimediato come vedete nella foto  ;D

ahahahahhah, alla fine anch'io ho optato per un paio di slip del marito ;D
che poi ,nn so come mai ,al posto di finire in pattumiera, sono finite nella cesta del bucato em_036...dopo il lavaggio, quando le ho stese nn mi sono accorta che avevano il buco (che avevo fatto per la coda)...una mattina alle 5...mio marito prende la biancheria dallo stendino e si veste...
 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052
mi sveglio mentre si sta preparendo e lo vedo con una bella presa d'aria sul di dietro ;D em_Devil ;D

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: 12 mesi..ma il calore????
« Risposta #8 il: 08 Giugno 2010, 18:52:19 »
Non preoccuparti, ogni femmina ha le sue tempistiche. La goldenina che avevo prima di Brina aveva fatto il primo calore a 14 mesi e dopo era andata in calore solo una volta all'anno per tutta la vita. Non sono automi  ;)

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: 12 mesi..ma il calore????
« Risposta #9 il: 08 Giugno 2010, 23:34:00 »
Grazie a tutte per le risposte!!! Quella delle mutande del marito devo troppo farla anch'io!!!...E poi per caso.. anch'io le farò finire lavate e profumate nel suo cassetto della biancheria!!!!!! em_Devil em_Devil  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Vi terrò informate!!!

Marty

  • Visitatore
Re: 12 mesi..ma il calore????
« Risposta #10 il: 09 Giugno 2010, 00:42:05 »
Ciao cara,
io non mi preoccuperei più di tanto.... Joyce è andata in calore a 14 mesi (è sempre stata un pò tarda la ragazza....) e, ai tempi, il veterinario mi rassicurò che era tutto normale e che anche loro sono come le ragazze: chi arriva prima e chi arriva dopo....
Non vorrei spaventarti ma quando poi il bel momento arrivò.....ho passato poi un mese di passione...
Joyce ebbe un precalore a settembre del 2008 che durò circa 5 gg con flussi molto leggeri e stranamente i maschi non la cercavano più di tanto: fantastico, pensai io, ma dopo altri 10 giorni di incantata illusione, è arrivato lo tsunami del calore da un secondo all'altro: 20 giorni (e ripeto 20) di flusso ininterrotto a cui bisognava aggiungere la più totale repulsione di Joyce verso tutto ciò che lontanamente poteva sembrare mutande o pannolini per cane....
Per farla breve, per un mese, la casa è stata trasformata in una sorta di campo di battaglia...ho dovuto comprare cerate impermeabili da mettere sui divani, letti, cuscini; i tappeti li avevo fatti sparire ed ogni volta che rientravo a casa non si contavano, perchè innumerabili, le macchie lasciate sul pavimento...
Trascorso il mese di agonia ci riprendemmo e sempre nella mia incantata illusione che un giorno l'avrei fatta coprire (quindi non volevo sterizzarla), riprendemmo il ns lento vivere quotidiano....finchè...un giorno...circa 2 mesi dopo il calore...tornai a casa...aprii la porta e quello che mi si parò davanti agli occhi mi fece letteralmente pietrificare.....non avevo più un divano, una poltona, un letto; la casa era completamente ricoperta di piume e ovatta e allora capì: era arrivato il periodo della gravidanza isterica e Joyce stava cercando il punto migliore della casa dove fare la sua tana....
E fu allora che abbandonai ogni mia velleità di farle fare i cuccioli anche perchè il mio veterinario, a cui mi rivolsi di corsa per disperazione pura, mi disse che nel momento in cui una cagna va in gravidanza isterica ci andrà per tutta la vita accentuandosi il fenomeno dopo un'eventuale cucciolata.
Pensai poi che tutti questi episodi si sarebbero ripetuti 2 volte all'anno (o forse 1 se fortunata)....e a febbraio 2009 feci operare Joyce. Ora purtroppo non potrò godere della sua discendenza ma almeno mi preservo la casa e la mia salute mentale per almeno altri 10 anni (mi auguro)....
Mi accorgo ora che sono stata un pò prolissa e ti chiedo scusa se ti ho annoiata (te od altri lettori), ma volevo condividere la mia esperienza che proprio all'inizio così simile alla tua: preoccupazione ed ansia perchè il calore non arrivava....ma mi auguro, sinceramente, che voi possiate avere un epilogo ben diverso e più leggero del nosto

LEOLINA

  • Visitatore
Re: 12 mesi..ma il calore????
« Risposta #11 il: 09 Giugno 2010, 08:22:10 »
Però non tutte sono uguali... a parte che Lea fin da piccola è abituata a portare i pannolini povera dopo tutto quello che ha anzi che abbiamo passato ... lei la sera aspetta proprio che gliele metto e anche io come Arianna (che mi ha fatto ammazzare dalle risate immaginando la faccia del marito) ho preso un paio di mutandoni miei e li ho tagliati... il primo calore è andato bene e diciamo che anche il secondo sta procedendo però il mese di clausura quello si è vero , cioè non è proprio una clausura  però certo sui prati o al mare o dove vi pare , ve lo potete scordare , passeggiate al guinzaglio e attente anche ai cani randagi, però la cosa strana è che io non ho la fila dei cani fuori dal cancello, cosa che invece mi preoccupava, cmq quando esco con lei sto moooolllltttttoooo attenta!! mi rimangono solo altri 14/15 giorniiii e poi tutto mareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! baci a tutte Ross e LEA

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: 12 mesi..ma il calore????
« Risposta #12 il: 09 Giugno 2010, 08:31:08 »
ahahahahhah, alla fine anch'io ho optato per un paio di slip del marito ;D
che poi ,nn so come mai ,al posto di finire in pattumiera, sono finite nella cesta del bucato em_036...dopo il lavaggio, quando le ho stese nn mi sono accorta che avevano il buco (che avevo fatto per la coda)...una mattina alle 5...mio marito prende la biancheria dallo stendino e si veste...
 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052
mi sveglio mentre si sta preparendo e lo vedo con una bella presa d'aria sul di dietro ;D em_Devil ;D

Arianna i mutandoni che vedi nella foto non erano di mio marito...  ;D ma erano le mie bellissime culotte  em_050
Soluzione provvisoria ovviamente..

 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 questi mariti quante ne devono sopportare eh???

 
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

yra

  • Visitatore
Re: 12 mesi..ma il calore????
« Risposta #13 il: 09 Giugno 2010, 12:58:51 »
Arianna i mutandoni che vedi nella foto non erano di mio marito...  ;D ma erano le mie bellissime culotte  em_050
Soluzione provvisoria ovviamente..

 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 questi mariti quante ne devono sopportare eh???

 

poverini davvero  em_052 em_052 em_052 em_052 em_052

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: 12 mesi..ma il calore????
« Risposta #14 il: 09 Giugno 2010, 23:54:41 »
Ciao Marty...grazie mille per la rassicurazione...ma soprattutto graaaazieeee per avermi augurato un epilogo diverso dal tuo!!!!!!! ;D ;D ;D

Io aspetterò il primo calore dopo di che farò sterilizzare la mia bimba...a questo punto penso di farla prima della fine dell'anno....aspetto che passi l'estate e il caldo torrido e poi fisserò l'intervento....Miiiii che paura al pensiero che possa sentire maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! :-[



Baci e notte a tutte

 


Privacy Policy - Cookie Policy