Autore Topic: risposta esauriente  (Letto 31432 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: risposta esauriente
« Risposta #30 il: 21 Gennaio 2010, 22:08:45 »
Esistono gli ospedali? La gente va lì x partorire, xkè c'è gente che fa il mestiere adatto....la stessa cosa vale x i cani, esiste un personale adatto? xkè rischiare?

Bella  questa  metafora  Arianna!!!!  ...si vede  che prepararti agli esami  ti fa bene.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

claudio1958

  • Visitatore
Re: risposta esauriente
« Risposta #31 il: 21 Gennaio 2010, 22:25:54 »
Purtroppo nei canili non ci si trovano solo "bastardini"(che io preferisco definire Meticci),ma ci si trovano tanti cani di razza e non,di tutte le razze,nati per strada,ma a volte nati in allevamento e poi abbandonati per strada perchè passato il Natale,quando è anche divertente passare le giornate in casa a spupazzarsi un cucciolotto,si riprende la vita normale e il cane inizia ad essere un problema,poi arrivano le vacanze e il problema diventa insormontabile,infatti se intendiamo adottare un cane al canile,il periodo migliore è agosto settembre quando si può scegliere la razza preferita.
Il problema è che i canili sono sempre troppo pieni,forse le nascite sono veramente troppe,sopratutto quelle legate alle mode del momento.....

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: risposta esauriente
« Risposta #32 il: 23 Gennaio 2010, 20:33:10 »
e ora rispondo a te tiziana, intanto non mi sembra di aver usato toni sconvenienti anzi, direi perentori la differenza esiste tra i due modi; secondo io e  due mie amiche abbiamo preso i nostri attuali cuccioli da un privato che aveva avuto esperienze precedenti in ambito golden; persone fantastiche non ci hanno dato i cuccioli se non dopo 70 gg con la mamma, esenti da malattie ereditarie displasia ecc....il mio dubbio è questo, e te lo pongo molto evidentemente:
perchè non poter prendere un cucciolo da un privato, quando hai conosciuto lui stesso, hai visto i cuccioli più e più volte anche in presenza della veterinaria, quando hai aspettato più visite ravvicinateprima di togliere il cucciolo alla mamma....tutto questo perchè eva non ha il pedigree? a me come ad altre persone non interessate direttamente alle mostre e concorsi, alla selezione della razza o alla procreazione, la volontà di prendere un golden è per averlo principalmente come compagno di vita a tutti gli effetti.
per quasto motivo mi arrabbio quando vengono espressi giudizi a priori o quando si parla esclusivam basandosi sulla propria esperienza canina.
fortunatamente il mio caso e quello di persone a me vicine mi fa dire Sì  ai privati quando si ci è accertati delle loro intenzioni e della loro sincerità, del lavoro da loro svolto e dei risultati da loro ottenuti.
LUNGI DA ME LA VOLONTà DI OFFENDERE QUALCUNO O DI USARE TONI SCONVENIENTI, ogni tanto basterebbe approfondire le domande prima di sputar sentenze.


IO non ti ho detto ne che hai usato toni sconvenienti ne perentori ho solo chiesto di "moderare" i toni....anche perchè mi è sembrato leggendoti che l'unica che si è surriscaldata sei tu....ma a parte questo....direi che ti contraddici....

Scrivi tu e cito: "tutto questo perchè eva non ha il pedigree? a me come ad altre persone non interessate direttamente alle mostre e concorsi, alla selezione della razza o alla procreazione, la volontà di prendere un golden è per averlo principalmente come compagno di vita a tutti gli effetti."

Tu dici che non eri interessata alla procreazione....ma adesso cerchi di far accoppiare la tua femmina....perchè????
Per dare la possibilità a chi vuole un golden di averlo a minor prezzo????
Chi decide di volere un cane, di volere un golden....non può non pensare al bene della razza....e se proprio non può sostenere la spesa....allora. come dici tu, può adottare uno dei tanti cagnolini abbandonati in canile....costo zero, amore tanto....a volte rischi tanti.
Il pedegree di un cane non è la cosa che fa salire il prezzo, infatti costa poco meno di 30 euro, ma è la carta d'identità del tuo cane....quello che ti permette quando deciderai di accoppiare di conoscere le linee di sangue.....e di andare quindi a fare un lavoro di accoppiamento mirato, senza andare magari a fissare difetti che sono stati riscontrati negli antenati...

E poi sempre tu dici  che non sei interessata alla selezione della razza......bè complimenti.....allora poi non lamentiamoci se in giro ci sono Golden che mordono o che hanno tare comportamentali che non sono proprie del golden....e questo tu lo chiami fare un buon lavoro?????????

E poi scusa....ma come puoi dire W le fughe d'amore dei meticci????? Ma quanti cagnolini dovranno ancora morire nei canili perchè finalmente ci preoccupiamo di prevenire invece che di curare??????????? Perchè pensi che i canili siano pieni di cani senza colpa? Oltre ai deficenti che abbandonano ci sono quelli che si divertono a fare cucciolate fai da te e se poi i cuccioli non si piazzano o non si fa attenzione a dove vanno a finire chi se ne frega....in fondo ci sono i canili e qualcuno si preoccuperà forse di adottarli e magari poi li riporterà indietro....e in tutto questo chi ci rimette....solo e sempre il cane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Allora direi che dobbiamo imparare a non riempire i canili di poveri cuccioli che nessuno vorrà, e assumerci la responsabilità di prendere un cane in maniera consapevole......

Un mio collega dice sempre due cose giustissime....no tempo no cane, ma anche no possibilità no cane lo stesso.....

Perchè se andiamo al risparmio, un cane può avere bisogno di cure e a volte costose....cosa facciamo cerchiamo un veterinario che ci faccia lo sconto? O magari non curiamo????

Detto questo, ognuno fà ciò che vuole....ma non lamentarti se i consigli che hai avuto qui non combaciano con le tue idee.....ci sono molti modi di volere il bene della razza. 
 

giulyga

  • Visitatore
Re: risposta esauriente
« Risposta #33 il: 24 Gennaio 2010, 14:05:06 »
sai cosa ti dico joi?che bisognerebbe far vedere i vostri post ai volontari dei canili.....invece di ghettizzarli bisognerebbe incitare le persone ad adottarli, non a nasconderli nei canili....a prendersi cura di loro proprio come fanno tante persone e come ho fatto io con argo. non rinnegando la loro esistenza. e si sterilizzare per impèedire l'incremento di questo ORRORE
sono esseri umani anche loro, ripeto anche se non hanno pedigree.
la loro condizione joi non l'ho decisa io ne tantomeno tu, se si invita la gente a prendersi cura di loro forse POTRANNO PATIRE MENO LE PENE DELL'INFERNO
RAGAZZI E RAGAZZE FORSE LA MIA LAUREA IN LETTERE NON  MI DA GLI STRUMENTI PER FARMI CAPIRE DA VOI....MI FRAINTENDETE DI CONTINUO....FORSE PARLO ARAMAICO...non lo so...


Ti adoro!!! Quando ho scritto nel forum che cercavo una fidanzata per il mio Jack sono stata assalita dagli stessi commenti!!!! anche perchè se io regalo un cucciolo qualcun'altro non ci guadagna  ;D

giulyga

  • Visitatore
Re: risposta esauriente
« Risposta #34 il: 24 Gennaio 2010, 14:07:19 »
allora..
innanzittutto ci tengo a precisare che se mi sono iscritta a questo forum è perchè mi faceva piacere ricevere consigli e informazioni relativi ai nostri amici golden, non per essere giudicata a priori, quando non conoscete nè me nè tanto meno rea e la nostra vita.
quindi se avete intenzione di aiutarmi o consigliarmi ben venga, per il resto non ho parole sui vostri giudizi a priori, anzi prorio non li calcolo neppure, perche mi sembra impossibile giudicare quando non conoscete nulla di me e della nostra storia. bando alle ciancerie, se mi volete consigliare grazie mille
 :o :o


Io cercavo una fidanzata per il mio Jack, ma come puoi ben vedere nella discussione "cercasi fidanzata" mi hanno assalito....

giulyga

  • Visitatore
Re: risposta esauriente
« Risposta #35 il: 24 Gennaio 2010, 14:14:38 »
Un cane pagato lo si ama di più e uno regalato lo si abbandona????  ?-?-? perchè è questo che si capisce da tutti questi discorsi!!!!!

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: risposta esauriente
« Risposta #36 il: 24 Gennaio 2010, 15:26:31 »
E allora forza, mettetevi d'accordo, una cerca una femmina, l'altra cerca un maschio...scambiatevi le email, incontratevi e fate una bella cucciolata! Tanto quando uno non vuole leggere e ragionare è inutile continuare a discutere. In questo thread sono state scritte tante cose, discutibili o meno, comunque cose su cui ragionare insieme. Ma chi non vuol capire non legge per davvero, legge superficialmente già barricato a priori nel suo punto di vista. Sulle insinuazioni relative alla buona fede di chi frequenta il forum, non mi esprimo, sono di una bassezza che non merita commenti.
Mi auguro solo che vi vada tutto bene e che a farne le spese, come al solito, non siano i cani che ci vanno di mezzo, madre e padre e soprattutto i cuccioli.

E comunque giuly, sì, un cane regalato a persone che non vogliono spendere per averlo, è un cane che perde valore. La maggior parte della gente non dà valore alle cose che sono GRATIS. E se ne disfa o le rovina più facilmente. Sai cosa penso? Che se i canili vendessero a un costo anche basso i cani, invece che darli gratis, ne darebbero via sicuramente di meno, ma li darebbero via definitivamente, riducendo tantissimo gli innumerevoli ritorni in canile di animali già adottati e che, alla prima difficoltà, vengono portati indietro. E ci sarebbe meno gente in giro che ha il cane e non può permettersi di nutrirlo e di curarlo al meglio.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: risposta esauriente
« Risposta #37 il: 24 Gennaio 2010, 15:47:40 »
Credo Elisa ke "nn ci sia peggior sordo di ki nn vuol sentire" si dice x ki nn ascolta, qui si potrebbe dire ke "nn c'è peggior dislessico di ki nn vuole leggere"...........credo l'errore sia alla base: qsto forum e di conseguenza l'iscrizione ad esso, è stato scambiato x 1 bacheca di annunci offresi-vendesi e la presentazione 1 sorta di "richiesta"  em_036 em_035 ............nn ne è stata capita PURTROPPO la sua vera natura. Credo ke ogni parola aggiunta sia inutile em_008. paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: risposta esauriente
« Risposta #38 il: 24 Gennaio 2010, 15:53:04 »
Ora...però....sono davvero amareggiata è la prima volta che seguendo una discussioe ne rimango male....
io rispetto le idee di tutti, posso non condividere certe cose....ma vorrei tanto che le persone tentassero di guardare le cose anche con gli occhi dell'altro. per poi scoprire che magari c'è del vero.....pur restando sempre della propria idea....
che male c'è nel rispettare le idee altrui?
io non voglio che le persone che scrivono su questo forum passino per Pit Bull incazzati!
è evidente la matrice di questo forum che si  chiama Golden..... è quella atta a tutelare le caratteristiche caratteriali e di aspetto della razza. Ma è anche palese l'amore per i cani in generale. Allora consiglio ai nuovi iscritti di valutare questo aspetto senza sentirsi attaccati o insultati, valutate mettete sulla bilancia le informazioni.....ma non fatene una questione personale....e mi sento di cuore di consigliare agli iscritti....di proporre ai nuovi  i punti di vista differenti...con qualche faccina sorridente
e magari in maniera meno forte le proprie idee.

 :)

giulyga

  • Visitatore
Re: risposta esauriente
« Risposta #39 il: 24 Gennaio 2010, 16:03:35 »
E allora forza, mettetevi d'accordo, una cerca una femmina, l'altra cerca un maschio...scambiatevi le email, incontratevi e fate una bella cucciolata! Tanto quando uno non vuole leggere e ragionare è inutile continuare a discutere. In questo thread sono state scritte tante cose, discutibili o meno, comunque cose su cui ragionare insieme. Ma chi non vuol capire non legge per davvero, legge superficialmente già barricato a priori nel suo punto di vista. Sulle insinuazioni relative alla buona fede di chi frequenta il forum, non mi esprimo, sono di una bassezza che non merita commenti.
Mi auguro solo che vi vada tutto bene e che a farne le spese, come al solito, non siano i cani che ci vanno di mezzo, madre e padre e soprattutto i cuccioli.

E comunque giuly, sì, un cane regalato a persone che non vogliono spendere per averlo, è un cane che perde valore. La maggior parte della gente non dà valore alle cose che sono GRATIS. E se ne disfa o le rovina più facilmente. Sai cosa penso? Che se i canili vendessero a un costo anche basso i cani, invece che darli gratis, ne darebbero via sicuramente di meno, ma li darebbero via definitivamente, riducendo tantissimo gli innumerevoli ritorni in canile di animali già adottati e che, alla prima difficoltà, vengono portati indietro. E ci sarebbe meno gente in giro che ha il cane e non può permettersi di nutrirlo e di curarlo al meglio.


Un cane non ha un valore economico!!!! Ma per le persone che lo amano veramente solo AFFETTIVO!!!! Io amo il mio gatto come Jack anche se mi è stato regalato!!!
Chi acquista un cane automaticamente diventa responsabile solo perchè lo ha pagato????  ?-?-? em_044

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: risposta esauriente
« Risposta #40 il: 24 Gennaio 2010, 16:18:55 »
Chi acquista un cane automaticamente diventa responsabile solo perchè lo ha pagato????  ?-?-? em_044

Giuly, nè io nè te, OVVIAMENTE!, abbiamo bisogno di pagare un animale per sentirci responsabilizzati verso di lui. Ma tanta dello schifo di gente che ci circonda sì, eccome. Inutile illudersi, le persone fanno schifo, anche molte delle persone che hanno animali fanno schifo e li tengono al minimo sindacale. Scegliere a chi dare un cucciolo non è facile, se ci si tiene davvero ai cuccioli. Si cerca di fare selezione, di scegliere persone motivate, responsabili, ma non è facile. Se li si regala è ancora più difficile, a meno di non regalare solo ad amici e parenti su cui si abbia totale garanzia. Nel canile dove i miei hanno preso il loro cane, come in tutti i canili, sono tantissimi i cani adotatti che tornano indietro. Alla prima pipì sul tappeto, al primo strattone al guinzaglio, al primo problemino di salute che inizia a costare soldi, vengono riportati indietro...capita anche agli allevatori, di vedersi tornare indietro un cane, ma molto molto di meno. Perchè? perchè certa gente non dà valore alle cose che non paga e quindi si impegna meno a risolvere i problemi. Io mi occupo di ambiente e di natura. Anche la natura è gratis e anche la natura viene bistrattata da tutti, perchè tanto non è di nessuno...


Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: risposta esauriente
« Risposta #41 il: 24 Gennaio 2010, 16:45:31 »
visto che elisa in un certo senso mi ha messo in mezzo rispondo  ;D
io ho preso ariel da un privato come tutti voi sapete e sono taaaanto felice di questa scelta perchè ho avuto un cane che è il prototipo di tutto ciò che io credevo fosse un vero golden retriever.
ariel è bella,è dolce,affettuosa,la classica espressione di dolcezza che recita lo standard è sua 24 ore su 24 al giorno,è sana,non ha la displasia,quando me l'ha data quel SANTO uomo a 65 giorni  era in forma perfetta senza un vermettino o mal di pancia nulla!!!!perfetta.in più sul suo pedigree ci sono nonni,bisnonni,trisavoli e quant'altri royal crest pluri campioni internazionali di bellezza eccetera eccetera ma............................................... ..
io ho avuto C***!!!  ;D
il perchè è semplice!!!!io tutto questo NON L'HO RICHIESTO!!!!!
io volevo un golden retriever che non mi costasse nè 1000 nè 1500 euro!!
BASTA.
ero un'ignorante in materia..non mi interessavano esposizioni.non credevo che la displasia fosse così diffusa.non sapevo cosa fosse un royal crest e non avevo mai visto un pedigree.
volevo solo spendere poco per questo mio sogno dorato.
stop!
appena ho trovato questa persona che mi ha chiesto solo 700 euro ho deciso che questa cucciolata in Umbria io sarei andata a vederla e mi è andata di lusso grazie a Dio!!!!
a me...ma quanti altri sono stati fortunati come???a quanti di loro i privati hanno consegnato un cane non in standard,con un carattere non sicuramente d'oro e magari con problemi alle anche e ai gomiti?
con il tempo ho capito!!!!!con il tempo mi sono appassionata a questa razza...mi piace seguire le esposizioni...ora so cosa sono le varie malattie genetiche...e ora so per certo che per il mio secondo golden NON RISCHIERO'!!!e andrò in un allevamento serio..
la cosa sbagliata secondo me di chi si rivolge ai privati è che (come me all'epoca) si interessa solo del risparmio economico.
1 privato su 10 che ha fatto le cose come si deve c'è ma appunto bisogna trovarlo chiedendo le dovute "garanzie"..
che poi alla fine chi prende un cane non sa che quei 1000/1500 euro non sono nulla rispetto a quanto si spenderà successivamente!!!
io me ne sono resa conto col tempo...per ariel spendo davvero un capitale al mese tra shampo,crocche,toelettatura,giochi,veterinario (perchè anche se sta bene una visitina ci vuole ogni tanto no?)quando non mangiava le crocche passiamo al casalingo:10 euro al giorno solo per lei di cibo..insomma altro che 1000 euro!!!!
anche a me comunque ultimamente sono in tanti proprietari che mi chiedono di far accoppiare ariel col loro maschio e vedono che faccio la faccina un pò arrabbiata mi docono "ah ma a lei farebbe solo bene!!!!è nella sua natura diventare mamma!!!"
queste sono le cose che mi fanno più arrabbiare >:(
senza sapere nulla del mio cane come fai a chiedermi di accoppiarli???ti ho detto solo che ha il pedigree!!!!
scusate il papiro lunghissimo

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: risposta esauriente
« Risposta #42 il: 24 Gennaio 2010, 19:16:57 »
Secondo me c'è un incomprensione di fondo che non si riesce a chiarire e allora la ribadisco
I CANI SONO TUTTI SPLENDIDI, DI RAZZA O METICCI CHE SIANO!!!!E TUTTI HANNO LA STESSA DIGNITA'
mi permetto di scriverlo perchè sono sicura che tutti qui la pensiamo così ma forse questa cosa non è passata...Il discorso è un altro, non il diritto di un cane di essere amato a prescindere da dove viene (questo è ovvio) ma il fatto è che se si decide di avere un cane di razza ci sono alcune cose che inevitabilmente devono essere tenute in considerazione e sono tutte quelle che Elisa e Tiziana hanno esposto perfettamente e che quindi non ripeto...Questo non vuol dire che i privati non possano fare cucciolate ma lo devono fare nel modo giuto, sono assolutamente convinta che se tutti facessero le cose con criterio non ci sarebbero tanti cani abbandonati...
Poi onestamente sul discorso del pagare per avere un cane sono d'accordo con Elisa... Ho visto  cani trattati male perchè non pagati e altri trattati bene perchè si erano spesi dei soldi per averli (dalla stessa persona intendo...) e ho visto cani in condizioni terribili, cani che erano nati da romantiche fughe d'amore finiti per vivere un esistenza orrenda... Ho visto anche  cani regalati trattati come figli, cani comprati ricoperti di amore, cani salvati dal canile che ora sono il ritratto della felicità...Purtroppo però il bilancio è nettamente a favore dei cani che soffrono, questo perchè purtroppo la gente è così e non la si può cambiare! Forse l'unica cosa che possiamo fare è pensarci bene prima di fare nascere dei cuccioli e, nel caso, valutare i futuri proprietari... Non voglio giudicare nessuno,questo è solo il mio pensiero che, ovviamente, può essere sbagliato o semplicemente un altro modo di vedere le cose... e comunque W i cani di qualsiasi tipo siano...su questo siamo tutti d'accorso :)



rea...

  • Visitatore
Re: risposta esauriente
« Risposta #43 il: 24 Gennaio 2010, 20:13:10 »
sono rimasta basita dalle vostre esternazioni,non pensavo di scatenare una tale negatività nei miei confronti e di quelli di eva...sò benissimo a cosa si và incontro prendendo questa decisione.,non per questo mi sento sprovveduta e inresponsabile,in fatti al mio fianco per ogni emmergenza  ci sarà la mia mitica veterinaria!!! ;) ;) ;) ;) ;) ;)quindi prima di esprimere giudizi bisognerebbe essere informati....

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: risposta esauriente
« Risposta #44 il: 24 Gennaio 2010, 20:40:22 »
sono rimasta basita dalle vostre esternazioni,non pensavo di scatenare una tale negatività nei miei confronti e di quelli di eva...sò benissimo a cosa si và incontro prendendo questa decisione.,non per questo mi sento sprovveduta e inresponsabile,in fatti al mio fianco per ogni emmergenza  ci sarà la mia mitica veterinaria!!! ;) ;) ;) ;) ;) ;)quindi prima di esprimere giudizi bisognerebbe essere informati....

Ma ti rendi conto del paraocchi che ti sei messa?Anch'io che sono nuova nel forum e nel mondo dei golden, capisco  e condivido le parole che Tiziana, Elisa e le altre stanno cercando di dirti.E' logico poi che tu sei libera di fare come ti pare ma e' presuntuoso presentarsi, chiedere e poi non accettare i consigli! "Prima di esprimere giudizi bisogna essere informati "...giustissimo .........dillo a te stessa!!!


Silvia,Willy&Yuna

 


Privacy Policy - Cookie Policy