Autore Topic: CALORE ED UMORE  (Letto 17930 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
CALORE ED UMORE
« il: 02 Settembre 2012, 10:45:39 »
ciao a tutti,
 
Jill è andata in calore il 28/08.
 
siamo tornati dalla montagna il 29 e da allora Jill sembra essere un po' depressa, non è più scatenata come prima, almeno quando siamo in casa.
Quando usciamo in campagna è sempre attiva e corre dall'inizio alla fine della passeggiata.
 
Secondo voi il cambiamento di umore può esser dato dal calore o dal rientro dalle ferie e dalla solita routine quotidiana ?
 
e le perdite durano circa 10 gg. vero?
 
grazie
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
CALORE ED UMORE
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2012, 11:33:36 »
Ciao Fede,
E brava la Jill che è diventata signorina!
Sicuramente il cambio di carattere è dovuto al calore, tieni conto che Sydney al primo calore non voleva nemmeno mangiare, soprattutto di mattina appena sveglia, pensa che la dovevo far un pò giocare o portarla a passeggiare se no non mangiava, invece se era distratta da passeggiate o giochi mangiava. È stata una vitaccia, ma fortunatamente il secondo calore é andato molto meglio, forse perchè ho iniziato subito una cura omeopatica che serve anche a evitare la gravidanza isterica dopo, per ora ce l'abbiamo fatta, ma c'è ancora tempo, se vuoi te la posso dare.
Tieni conto che in questo periodo sarà un pò più sensibile e può essere che si spaventi di cose di cui prima non aveva paura, cerca di evitarle situazioni nuove o cose che non ha mai fatto, non coccolarla troppo, ma cerca di spronarla e di distrarla, può anche essere che sia più protettiva del solito e che quindi abbai a persone strane o quando sente rumori più di prima.
Per le perdite è molto soggettivo, ma per il primo calore durano di più anche 15-20 giorni, e sono più abbondanti, quando vedrai che iniziano ad essere meno rosse e più bianche-trasparenti vuol dire che stanno finendo e che potrebbe essere disponibile all'accoppiamento, quindi occhio!!! Ma a volte al primo calore sono confuse e quindi non molto disponibili fortunatamente!
Poi la cosa è sempre molto soggettiva, ma la linea base è quella.
Se hai bisogno di altro hai il mio numero, chiamami quando vuoi!
Un bacino a Jill e dille che poi passa!


Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:CALORE ED UMORE
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2012, 11:39:32 »
Auguroni alla signorina, Mila il primo calore gli è durato quasi 20 gg. ma il suo atteggiamento non è cambiato solo un pò più coccolosa

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:CALORE ED UMORE
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2012, 13:20:12 »
Ciao, povera anche Brenda sembrava triste, e questo atteggiamento se lo è portato avanti per un pò, ora che sono passati quasi 3 mesi, ha avuto qualche episodio dove sembrava in gravidanza isterica, piageva con tutti i giochini e se li portava ad"allattare "nella cesta, fortunatamente non le è venuto il latte....ora stiamo cercando di tenerla impegnata in modo che passi anche questa.... ::)
ah Leo puoi scrivere il farmaco omeopatico, che voglio sentire il mio vet per il prossimo calore....grazie!!!



Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:CALORE ED UMORE
« Risposta #4 il: 02 Settembre 2012, 13:22:19 »
grazie per i preziosi consigli !
 
mi rincuora sapere che i cambiamenti di umore sono un po' comuni a tutte.....
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
CALORE ED UMORE
« Risposta #5 il: 02 Settembre 2012, 13:43:34 »
Io le sto dando da quando è andata in calore 3 granuli di Calcarea Sulfurea 30CH due volte a settimana e 3 granuli di Pulsatilla 30CH due volte a settimana in giorni diversi lontano dai pasti. Quando ha fatto la gravidanza isterica per evitare il latte avevo usato Pulsatilla 200CH in globuli e dopo che è rimasta un po' strana con il Gelsenium 200CH in globuli ho avuto buoni risultati

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.310
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:CALORE ED UMORE
« Risposta #6 il: 02 Settembre 2012, 14:10:59 »
scusate... non ce la faccio.... scusate...... non tutti capiranno..... scusatemi ancora....


LA PULSATILLAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!

staff@golden-forum.it

Online sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:CALORE ED UMORE
« Risposta #7 il: 02 Settembre 2012, 14:28:15 »
scusate... non ce la faccio.... scusate...... non tutti capiranno..... scusatemi ancora....


LA PULSATILLAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!


ahahahahah.....immaginavo avresti commentato...infatti quando l'ho letto mi sarebbe piaciuto avere come su facebook, la possibilità di taggare!!  em_052 em_052

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:CALORE ED UMORE
« Risposta #8 il: 02 Settembre 2012, 14:36:43 »
scusate... non ce la faccio.... scusate...... non tutti capiranno..... scusatemi ancora....


LA PULSATILLAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!

mi rocorda il tuo commento sulla mitica alga "SPIRULINA"...
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:CALORE ED UMORE
« Risposta #9 il: 02 Settembre 2012, 16:53:38 »
scusate... non ce la faccio.... scusate...... non tutti capiranno..... scusatemi ancora....


LA PULSATILLAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!


 em_050 em_050 em_050 em_050 em_050






staff@golden-forum.it

Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
CALORE ED UMORE
« Risposta #10 il: 02 Settembre 2012, 17:21:32 »
Io mi devo essere persa qualcosa perchè proprio non capisco???


Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:CALORE ED UMORE
« Risposta #11 il: 02 Settembre 2012, 17:26:40 »
neanche io capisco....cmq dici che dovrei darle qualcosa o le passa??di latte non ce ne, ne sono sicura!!!!ma quindi calcarea sulfurea e puòsatilla, dovrebbero evitare gravidanze isteriche???grazie ancora!!!



Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
CALORE ED UMORE
« Risposta #12 il: 02 Settembre 2012, 17:48:07 »
Ma ha già finito la gravidanza isterica? Si la calcarea e la pulsatilla dovrebbero far in modo di evitargliela, ti farò sapere se funziona, e lo spero tanto! Ma ci sono anche altre cose, in base al cane. Ad esempio l'allevatore dove l'ho presa mi aveva consigliato un'altra cosa con una tabella da seguire, ma la mia Vet, che  é omeopata, mi ha detto che per lei non andava bene, anche se c'era sempre la Pusatilla, ma non la calcarea e in più il Lac Caninum. Insomma sarebbe meglio consultare un vet omeopata, se vuoi ti posso dare il nome della mia, può darsi che per telefono ti dia una consulenza. Per adesso invece se ha finito la gravidanza isterica il Gelsenium lo puoi dare tranquillamente, se decidi fammi sapere che cerco la posologia giusta e te la scrivo.

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:CALORE ED UMORE
« Risposta #13 il: 03 Settembre 2012, 14:22:31 »
guarda in questo campo sono totalmente ignorante, perchè non so nenche quanto dura la gravidanza isterica, stamattina ho provato a ridarle i giochi e lo ha fatto di nuovo, per cui glieli ho tirati via di nuovo!!!si, il numero sarebbe ok, così prima del prossimo calore la chiamo e sento cosa posso fare per evitare....per il gelsenium, non saprei....cosa mi consigliate???



Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:CALORE ED UMORE
« Risposta #14 il: 03 Settembre 2012, 14:30:54 »
che bello la Jill si è fatta signorina  :wub: !! è un passo importante fisicamente e caratterialmente il primo calore comporta un bel cambiamento e vedrai dopo il secondo ci sarà un' ulteriore maturazione.
 

 


Privacy Policy - Cookie Policy