Autore Topic: esibizione agility - forse!  (Letto 2527 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
esibizione agility - forse!
« il: 16 Aprile 2013, 23:45:34 »
Ragazzi, sono agitata. Domenica qui vicino ci sarà una fiera zootecnica ("Fiera degli uccelli") a Grandate e il mio istruttore di agility dice che faranno 3 dimostrazioni di agility e ha chiesto anche a me e Tweety di andare. Di solito facciamo lezione più o meno da sole e so che gli altri fanno agility da tempo, se non anni, mentre io ho iniziato solo a Settembre e assolutamente sporadicamente (1 volta alla settimana, e a volte salto pure quella).
Comunque sia, mi ha detto che è solo un'esibizione, non una competizione, quindi valgono i wurstel in mano e via dicendo. Ho deciso prima di provare a fare una sessione di lavoro insieme agli altri habituè e l'ho fatta stasera ed è stato molto istruttivo e divertente.
Il gruppetto era assolutamente eterogeneo: io e Tweety (unica di stazza media), ragazzo con bulldog francese (che dire avevano la faccia identica è dire poco), signora con mini yorkshire, ragazza con shitzu e altra ragazza con meticcia molto carina che si è un po' ringhiata con Tweety.

Comunque sia, la mia preoccupazione era che Tweety si distraesse e non mi si filasse proprio di striscio invece, sorpresa, ha destabilizzato il gruppetto affiatato perché, anche se sterilizzata, il bulldog e lo shitzu avevano chiare "mire". Il bulldog però era molto agli ordini e davvero uno spettacolo con il suo conduttore. La ragazza dello shitzu ha abbandonato perché il cane non la stava a sentire, lo york era fenomenale anche se sembrava di vedere un porcellino d'india e la meticcia una scheggia.
Tweety si è comportata bene, io sono una foca e, a parte il fatto che faccio fatica a starle dietro (quelli con cani con le zampette corte possono prendersela più con calma :P!), stava abbastanza a sentire. La mia sensazione è che però lei faccia con grande entusiasmo i primi 2-3 giri, poi perde la concentrazione, o si inizia a stufare, e va un po' per gli attrezzi che preferisce. Invece gli altri miglioravano di prova in prova.
Comunque, a parte il fatto che a volte mi precede e passa a fianco al salto (quelli stranamente non le piacciono molto o io non ho ancora imparato bene il comando), poteva andare peggio e tutto il resto ci viene bene (soprattutto passerella, tubi e bascula).

Insomma, domenica andremo anche noi. Poi il ragazzo che ci segue dice che lì il campo sarà più piccolo e quindi è più facile. Sìììì, già mi immagino con le galline e quant'altro in zona, ci sarà da ridere.
Certo che, in caso di errore (spesso più mio che del cane), mi dovrò impegnare a fare un bel sorriso e non sacramentare!

Poi vi racconto come va e speriamo bene.

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:esibizione agility - forse!
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2013, 08:18:08 »
Daiiiiii in bocca al lupo!! Sono sicura che farete un figurone e che l'esibizione di Tweety supererà le tue aspettative!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:esibizione agility - forse!
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2013, 10:45:09 »
Mah, speriamo. Quello che mi dà coraggio è che l'istruttore mi ha detto che gli altri lo fanno da almeno 3 anni. Noi non abbiamo nemmeno finito il secondo ciclo di 12 lezioni quindi in effetti.
E speriamo, più che altro, di non inciampare io che è già successo  :o.

 


Privacy Policy - Cookie Policy