Autore Topic: Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio  (Letto 26496 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #60 il: 12 Febbraio 2013, 14:23:44 »
Il discorso di giocare e motivare non è che va contro la selezione, ricordati che i retriever devono restare in off ma poi andare anche in on a mille !! Inoltre il fatto che un cane sia molto su di giri mentre lavora non vuol dire che lo sia nella vita, in casa, ecc. anzi...

No Annamaria, lo so anch'io, la mia era una battuta riferita al thread intitolato allevamento e selezione!!! Dove si disquisiva sulle caratteristiche che deve avere un golden!!! MA era una battuta..
I problemi di Tass sono altri
1-è un cane che soffre di gastrite, quindi i premi per lui sono soprattutto il gioco ( il cibo ha poco appeal essendo obbligata a dargli 3 pasti al giorno  ad orari precisi)
2- circa un anno e mezzo fa ha avuto un incidente casalingo con una distorsione al ginocchio e per un pò si temeva la rottura del crociato posteriore destro, quindi il salto lo fa solo dopo aver conosciuto l'ostacolo, e nelle posizioni a distanza è un po'  lento.. comunque appena riesco a postare il filmato della prova di gara avrei piacere che gli dessi un'occhiata e mi dicessi cosa ne pensi..


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #61 il: 12 Febbraio 2013, 16:02:47 »
ed ecco il filmato, finalmente caricato


Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #62 il: 12 Febbraio 2013, 16:18:20 »
Ma è bravissimo!!!!!
Bravi tutti e due!!!!
Con Maya, a parte quello che già facciamo, non riuscirei ad ottenere un risultato così buono perché non ho cominciato da quando era piccola con l'attenzione su di me quando lavoriamo (ma questa è solo colpa mia) ma sbagliando si impara e con il prossimo mi piacerebbe riuscire a creare un buon feeling cane/conduttore cosa che con Maya c'è poco 

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #63 il: 12 Febbraio 2013, 16:35:23 »
 :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221:
Bravissimi!!!! Che bello vedervi così affiatati!! Devo dire che mi stò proprio incuriosendo...mi metterò a cercare un pò di informazioni se fosse possibile mi piacerebbe molto provare con Mia!!


Offline fizz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 181
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #64 il: 12 Febbraio 2013, 16:38:24 »
Bravissimi, complimenti!!!!
E che bello poi, sempre scodinzolante....
Patrizia

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #65 il: 12 Febbraio 2013, 17:35:14 »
Ma è bravissimo!!!!!
Bravi tutti e due!!!!
Con Maya, a parte quello che già facciamo, non riuscirei ad ottenere un risultato così buono perché non ho cominciato da quando era piccola con l'attenzione su di me quando lavoriamo (ma questa è solo colpa mia) ma sbagliando si impara e con il prossimo mi piacerebbe riuscire a creare un buon feeling cane/conduttore cosa che con Maya c'è poco 
Sofy, anch'io ho inziato piuttosto tardi con Tass, aveva già più di un anno e poi in mezzo ci sono state tante pause, anche perchè all'obedience come disciplina mi sono avvicinata tardi.
Prima abbiamo fatto solo alcuni esercizi di obedience, che mi interessavano tipo il riporto, ( con anche variazioni:l'apporto) ed  infatti lui sa già fare esercizi di classe 2- tipo il salto col riporto. Ma  la condotta per esempio  è solo da un anno e mezzo che ci sto lavorando ed in mezzo c'è stato anche un infortunio un pò pesante al ginocchio destro con interessamento dei legamenti.
Quindi non è mai troppo tardi, dipende da cosa ti prefiggi.. Io ad esempio credo che con Tass considerato quando abbiamo iniziato  e i problemini che ha, al massimo possiamo pensare di arrivare a preparare la classe 2 ( che ha tanti esercizi in più: discriminazione olfattiva, riporto direttivo, le posizioni a distanza e il richiamo con i fermi), però mi piacerebbe fare la discriminazione olfattiva, perchè ritengo che Tass si divertirebbe un sacco considerato quanto tempo sta col naso per terra!!!! :P :P :P


Offline arajia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 200
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #66 il: 12 Febbraio 2013, 17:44:07 »
Siete bellissimi!!! Complimenti!!
Non avrei mai pensato che un cane che fa gli esercizi in maniera rilassata fosse penalizzato!!! Avrei giurato il contrario!!
E' stato un piacere vedere il vostro video!

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #67 il: 12 Febbraio 2013, 19:33:04 »

Davvero complimenti!! em_040 em_040

Offline Valery

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #68 il: 12 Febbraio 2013, 19:40:30 »
che spettacolo!!bravissimi!!! :smileys_0221: :smileys_0221:

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #69 il: 12 Febbraio 2013, 19:46:47 »
Mitticci!!!!!!!!!!!!!!
Monica e Boomer

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #70 il: 12 Febbraio 2013, 19:57:53 »
Grazie a tutti per i complimenti... ma ancora ne abbiamo da lavorare..


Offline summeronice

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #71 il: 16 Febbraio 2013, 13:14:48 »
io lavorerei in condotta sul tuo ritmo e soprattutto sugli angoli, spesso non vi capite ed è lì che perdete un po' quel bel contatto che invece normalmente c'è. Prova a fare un esperimento : ti metti tu e una tua amica che fa il cane, è accanto a te e può solo guardarti negli occhi, tu dici solo piede iniziale e poi fai angoli a sx, dx, df. Vedrai che anche con lei avrai problemi a capirti. Io lavorerei inizialmente amplificando dei segnali tipo guardare prima con gli occhi, poi girando la testa, poi spalle e poi piedi nella direzione dove deve andare. Poi piano piano diminuisci fino a farli diventare impercettibili.  Ricordati di essere "stretta stretta" tu, un mio trucco per non allargarmi e allargare il cane è sentirmi le ginocchia accostate mentre giro e stare attenta a non "aprire" le braccia. Per il resto è molto carino !!!
sul terra stai un "goccino" più in avanti tu, lui fa fatica ad andare giù e guardarti, prova premiando improvvisamente con la mano dx (è l'unica cosa che premio con la dx) perchè così non pensi "devo guardare mamma e il premio è in alto sulla sx". richiamo carinissimo !!!!
Abitualo a lavorare con persone frontali o semi laterali sconosciute che lo guardano
sul riporto mi ha fatto morire dal ridere, troppo carino !!!!!
Bello il salto !! Tra parentesi Velvet al debutto in uno prese zero perchè quando atterrò al front per il salto (ho il front per l'ipo) si mise leggermente storta, quindi decise di non essere giusta e lo fece un'altra volta venendo al front perfetta... risate generali !!!

Comunque siete tanto carini insieme !!!!

Per il discorso cibo ho lo stesso problema con Erak che per un vaccino sbagliato ha rischiato di morire per una parvovirosi, quindi anche con lui lavoro solo con il gioco.

Per il ginocchio spero che presto si sistemi definitivamente tutto !!!


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #72 il: 16 Febbraio 2013, 17:39:28 »
io lavorerei in condotta sul tuo ritmo e soprattutto sugli angoli, spesso non vi capite ed è lì che perdete un po' quel bel contatto che invece normalmente c'è.
In effetti il problema è mio, entro in crisi quando qualcuno mi dà le direzioni, all'improvviso divento come dislessica e quindi cammino poco rilassata..
sul terra stai un "goccino" più in avanti tu, lui fa fatica ad andare giù e guardarti, prova premiando improvvisamente con la mano dx (è l'unica cosa che premio con la dx) perchè così non pensi "devo guardare mamma e il premio è in alto sulla sx". .......
Per il ginocchio spero che presto si sistemi definitivamente tutto !!!


Anna Maria il terra ha cominciato a farlo così lento solo dopo l'incidente..  Lui adesso sta bene a parte quando si affatica molto che tende a spostare il peso sulla posteriore sinistra..
Comunque il vero problema è che non so come si sia fatto male.. un pomeriggio sono tornata a casa e lui non si alzava più in piedi..Siccome non sale mai nè sul divano nè sui letti, mentre invece spesso si addormenta con le zampe sotto il letto o il divano, sospetto che da quella posizione abbia fatto un movimento brusco in torsione che gli ha causato il problema..
Però non sapendo bene la dinamica dell'incidente faccio fatica anche a fargli fare del lavoro in termini correttivi..
Anche nelle posizioni a distanza nella risalita è lento.. magari proverò a farlo lavorar con gli anteriori fermi ( perchè così il peso poggia su quelli..)


Offline summeronice

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #73 il: 18 Febbraio 2013, 16:06:05 »
ma ortopedici e osteopati cosa ti hanno detto ? perchè è abbastanza tipico di tanti labrador e mi dicevano che appunto non è legato proprio ad un movimento violento ma è come se fossero tanti piccolissimi problemi che poi vengono fuori insieme.
So però che fanno fare della ginnastica che aiuta il cane ad evitare operazioni, ecc.

Io come forse sai ho invece Velvet con una amputazione ad un dito zampa anteriore dx (lì però per un trauma e per la scemenza di un vet..), in effetti è cambiata appunto sia la posizione (lei aveva anteriori perfetti, ora tiene il dx ruotato) ed alcuni movimenti


Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #74 il: 18 Febbraio 2013, 16:39:04 »
bravissimo Tass!!!!!!!!!!!!!! è troppo carino da vedere  :wub:

 


Privacy Policy - Cookie Policy