Autore Topic: Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio  (Letto 26491 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« il: 28 Gennaio 2013, 18:54:27 »
Allora il 9 e 10 febbraio c'è una gara di obedience a Rivoli, e sono molto indecisa se andarci oppure no..
Qualcuno di voi sa darmi qualche indicazione del tipo:
- quanto dista da Torino ( io arrivo in autostrada da Bologna), in km e tempo??
- qualcuno conosce un alberghetto eventualmente nei paraggi che accetti cani e non costi una follia?
Grazie per l'aiuto


Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2013, 19:11:30 »
Oche bello verrò sicuramente a vederti fammi sapere a che ora. Il Garu è a Rivoli e da Torino sono 15 minuti, per l'albergo non so dirti.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2013, 19:26:20 »
Oche bello verrò sicuramente a vederti fammi sapere a che ora. Il Garu è a Rivoli e da Torino sono 15 minuti, per l'albergo non so dirti.
Grazie, un pò di sostegno mi farà sicuramente bene.. comunque sono molto indecisa, perchè da Bologna non è una passeggiata e poi la gara è su due giorni ma io non so ancora se gareggerò il sabato o la domenica.. il sabato sarebbe piuttosto difficoltoso perchè vorrebbe dire partire di venerdì sera..


Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2013, 19:36:29 »
 Certo Bologna - Torino non è la strada Dell orto.....però Gloria dai...avete lavorato così tanto.....io quoto per il SI è per tornare con un ottimo risultato!       :)
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2013, 19:44:36 »
dai, dai, quando vado a fare le gare a volte parto da casa alle 4:30, per essere alle 8 sul campo gara, stai tranquilla che non ti peseranno le ore di viaggio.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #5 il: 28 Gennaio 2013, 20:27:52 »
dai, dai, quando vado a fare le gare a volte parto da casa alle 4:30, per essere alle 8 sul campo gara, stai tranquilla che non ti peseranno le ore di viaggio.
Non è un problema il risveglio, ma semmai
1-il fatto che a seconda del sorteggio potresti gareggiare anche a metà pomeriggio, magari in pieno abbiocco!! e la prova dura solo 10 minuti, un errore è difficile da recuperare..
2-Poi questa è la gara in cui ci sono anche i binomi che concorrono per essere selezionati per i mondiali, qiuindi i giudici hanno davanti a loro il top dei praticanti obedience
3- il 2-3 marzo c'è un'altra gara a Soliera, Modena..per me molto più comoda

D'altra parte è tanto che ci stiamo allenando e adesso stiamo davvero fcendo lavoro di rifinitura: velocizzare il terra, tenere l'attenzione del cane per un periodo più lungo nonostante la mancanza di gratificazioni, evitare le anticipazioni emotive, tutto per guadagnare quel famoso punticino che non ci ha fatto passare di classe.
Mah, magari è solo la fretta di ricominciare a costruire esercizi nuovi..


Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2013, 22:09:41 »
gareggiare con i migliori italiani lo farei solo per esperienza, rubare con gli occhi tutti i trucchi del mestiere. A volte lo stimolo maggiore ci fa rendere meglio sia a noi che il cane

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2013, 08:39:08 »
gareggiare con i migliori italiani lo farei solo per esperienza, rubare con gli occhi tutti i trucchi del mestiere. A volte lo stimolo maggiore ci fa rendere meglio sia a noi che il cane

Quoto ... e poi appunto è tanto che vi allenate meritate di esibirvi in un campo difficile ... Prendila come esperienza senza ambizioni e vedrai che ne uscirai soddisfatta ...

Dai dai che facciamo il tifo per voi!!!

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #8 il: 29 Gennaio 2013, 10:21:12 »
gareggiare con i migliori italiani lo farei solo per esperienza, rubare con gli occhi tutti i trucchi del mestiere. A volte lo stimolo maggiore ci fa rendere meglio sia a noi che il cane

non potevi esprimerlo meglio Cris!!  :good: :good: :good: :good:

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2013, 18:23:49 »
gareggiare con i migliori italiani lo farei solo per esperienza, rubare con gli occhi tutti i trucchi del mestiere. A volte lo stimolo maggiore ci fa rendere meglio sia a noi che il cane
Guarda, forse non l'avevo detto, ma anche quella di Soliera è una gara di selezione dei modiali, quindi dal punto di vista dei partecipanti non sarebbe di qualità inferiore...
Alla fine penso che deciderò all'ultimo, vedendo se riesco a fare l'antirabbica e a rinnovare l'iscrizione all'enci entro i termini dell'iscrizione, altrimenti rimando ai primi di marzo...


Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #10 il: 29 Gennaio 2013, 18:31:23 »
certo, naturalmente non voglio spingerti a fare o non fare, ma visto che l'altra volta sei andata bene......"batti il ferro finchè è caldo".
Per la mia esperienza ho visto che nelle gare che si perdono per inezie, di solito gli errori sono quelli di concentrazione nostra e del cane (da cui poi derivano stress che trasmettiamo al cane), cose che di solito migliorano facendo gare il più possibile ravvicinate. Ti dico questo perchè di gare per questi motivi ne ho perso svariate, e poi perchè ti puoi preparare a più non posso, ma all'emozione della gara non ti prepari se non fai gare. Sicuramente queste cose le sai anche tu.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #11 il: 29 Gennaio 2013, 18:42:51 »
certo, naturalmente non voglio spingerti a fare o non fare, ma visto che l'altra volta sei andata bene......"batti il ferro finchè è caldo".
Per la mia esperienza ho visto che nelle gare che si perdono per inezie, di solito gli errori sono quelli di concentrazione nostra e del cane (da cui poi derivano stress che trasmettiamo al cane), cose che di solito migliorano facendo gare il più possibile ravvicinate. Ti dico questo perchè di gare per questi motivi ne ho perso svariate, e poi perchè ti puoi preparare a più non posso, ma all'emozione della gara non ti prepari se non fai gare. Sicuramente queste cose le sai anche tu.
Certo lo so anch'io che molto gioca l'emozione ( soprattutto io) e che bisogna abituarsi al ritmo di gara, però ci sono un pò di fattori da considerare, di tipo tecnico:
1- le condizioni metereologiche: se piove o ha piovuto mediamente i punteggi sono più bassi perchè il cane certe posizioni le fa più lento o al secondo comando ( e ogni comando in più sono punti che se ne vanno):  se pensi che alla mia gara siamo arrivati secondi con un molto buono, mentre a Torino il giorno precedente ci sono stati 8 eccellenti ( ma il tempo era buono e non pioveva), ed il rischio di beccare pioggia e freddo è più alto a febbraio che a marzo
2- le condizioni del campo di gara: uno che conosco ha perso l'eccellente per mezzo punto perchè  nel campo erano presenti dei premietti proprio a torino
e di tipo economico
1- un conto è fare la gara a modena ( praticamente mi costa solo l'iscrizione ) un conto è andare fino a Rivoli ( albergo, cena, pranzo, benzina, autostrada...)


Offline summeronice

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #12 il: 30 Gennaio 2013, 12:20:58 »
Vicino al Garu ad un meno di un km. c'è un albergo che ha prezzi modici e accetta cani. I giudici saranno di solito divisi su due campi, all'aperto per le classi deb.uno e due, sotto la tettoia per la classe tre.
Il giudice che giudica la classe tre non so se sabato giudica anche altre classi, di solito no, ma magari puoi chiedere. Io non mi preoccuperei però di questo, stai tranquilla, i giudici sanno giustamente valutare chi è all'inizio e "smazzolare" per bene chi fa la selezione !!

Un consiglio se piove per alcuni cani è quello di farli bagnare un po' anche prima, soprattutto il "culetto" così che non abbiano in gara la sensazione di bagnarsi in quel momento, è un po' come per noi, alcuni soffrono un po' la pioggia ma se ci pensi sono le prime gocce quando cominci a bagnarti oppure se ci stai una vita sotto

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #13 il: 31 Gennaio 2013, 23:44:54 »
Vicino al Garu ad un meno di un km. c'è un albergo che ha prezzi modici e accetta cani. I giudici saranno di solito divisi su due campi, all'aperto per le classi deb.uno e due, sotto la tettoia per la classe tre.
Il giudice che giudica la classe tre non so se sabato giudica anche altre classi, di solito no, ma magari puoi chiedere. Io non mi preoccuperei però di questo, stai tranquilla, i giudici sanno giustamente valutare chi è all'inizio e "smazzolare" per bene chi fa la selezione !!

Un consiglio se piove per alcuni cani è quello di farli bagnare un po' anche prima, soprattutto il "culetto" così che non abbiano in gara la sensazione di bagnarsi in quel momento, è un po' come per noi, alcuni soffrono un po' la pioggia ma se ci pensi sono le prime gocce quando cominci a bagnarti oppure se ci stai una vita sotto
Lo so, e tra l'altro con un retriever parto avvantaggiata rispetto  chi ha altre razze, Tass si è allenato anche con la neve.. però con la neve non provo i fermi a distanza.. e forse dovrei.. :icon_confused:
ma non credo che sia un caso se i punteggi siano mediamente più bassi quando piove rispetto a quando il terreno è asciutto.
Il cane è ovviamente più reticente che sull'asciutto e allora un conduttore ( almeno io la penso così) preferisce giocarsi un doppio comando  e perdere 1/2 punti piuttosto che rischiare che il cane non faccia la posizione e beccarsi uno 0..


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Obedience GARU Rivoli- 9-10 febbraio
« Risposta #14 il: 04 Febbraio 2013, 21:06:23 »
Allora effettuata l'iscrizione e io gareggerò il sabato.. ancora non si sa a che ora perchè dipende dai sorteggi.. il mio giudice è il selezionatore della squadra di obedience per i mondiali.. speriamo bene...
l'unica cosa che mi dispiace è che la gara di selezione della classe tre è domenica .. quindi non riuscirò a vedermela..
mi sa che andrò a vedere quella di soliera..
Se riesco a organizzarmi bene vorrei partire venerdì dopo pranzo , così pensavo di passare a visitare l'allevamento GOLDENMANIA.. visto che ero nei paraggi...QUALCUNO LO CONOSCE?? Me ne parlano un gran bene.... :8) :8)
cosa ne dici Tiziana? Accettate visitatori??


 


Privacy Policy - Cookie Policy