Autore Topic: virus in expo  (Letto 3212 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline m.fabretto78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
virus in expo
« il: 29 Novembre 2012, 13:57:56 »
Buondì,
volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze recenti di vomito/dissenteria, pancreatiti e/o gastrointeriti dopo essere stati in expo.. Sono stata a Cesena e il giorno dopo la cagnolina della mia amica è stata ricoverata cause ancora da definire (ma si pensa ad un'infezione causata da un virus). A Genova non ci sono stata ma ho sentito che ci sono stati parecchi casi (anche piuttosto gravi). Domenica dovrei andare a Verona, ma diciamo che non sono così tranquilla...

Avete notizie a riguardo ?
Martina, Peter e Sebastian

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:virus in expo
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2012, 14:00:08 »
prima volta che sento una cosa del genere
Teo Artu' e Rocky

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:virus in expo
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2012, 14:01:59 »
a me non è arrivata nessuna notizia in merito  :icon_confused: però so che, expò a parte, c'è una brutta gastrointerite che gira sicuramente in eventi con un'alta presenza di cani c'è più rischio di diffusione

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:virus in expo
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2012, 14:04:50 »
Questo è uno dei motivi per cui se possiamo evitiamo di frequentare le expo...
Come in tutti i posti frequentati da molte persone, la probabilità di beccarsi un virus è ben sopra la media...
Noi non abbiamo una struttura che ci permetta di tenere i cani che hanno fequentato le expo in quarantena e separati da quelli "di casa", per cui rientrati dall'expo vanno a finire con gli altri, da li a veicolare malattie agli altri adulti, mamme e cuccioli compresi, il passo è breve...
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:virus in expo
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2012, 15:22:33 »
Questo è uno dei motivi per cui se possiamo evitiamo di frequentare le expo...
Come in tutti i posti frequentati da molte persone, la probabilità di beccarsi un virus è ben sopra la media...
Noi non abbiamo una struttura che ci permetta di tenere i cani che hanno fequentato le expo in quarantena e separati da quelli "di casa", per cui rientrati dall'expo vanno a finire con gli altri, da li a veicolare malattie agli altri adulti, mamme e cuccioli compresi, il passo è breve...


Esatto! Come in Medicina umana... quando molti cani stanno a stretto contatto fra loro... (soprattutto in luoghi al chiuso)... le probabilità di diffusione dei virus sale vertiginosamente...



staff@golden-forum.it

Offline m.fabretto78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:virus in expo
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2012, 18:56:15 »
In effetti ho sempre stupidamente pensato che se vado, tengo i miei cani "al riparo" in recinto o in un kennel, cosa vuoi che gli possa succedere ?!? invece la cagnolina della mia amica era esattamente nello stesso recinto di Peter ed è palese che il viruso lo abbia beccato a cesena.. Per fortuna Peter non ha avuto alcun segno di malessere..

x Franci: a Genova ci sono stati davvero molti casi di cani che una volta rientrati a casa hanno cominciato a stare male. Valentina (Pinkerly) ha tre cani ricoverati da quel che ho sentito.. pazzesco!
Martina, Peter e Sebastian

 


Privacy Policy - Cookie Policy