Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: Mela - 15 Ottobre 2020, 18:33:43

Titolo: introduzione nuova cucciola
Inserito da: Mela - 15 Ottobre 2020, 18:33:43
Ciao a tutti. 5 anni fa ho perso le mie golden che avevano 15 anni. Il vuoto che hanno lasciato è stato enorme, poco dopo abbiamo preso un jack russell maschio che oggi ha 4 anni, dopo diverse riflessioni abbiamo deciso di prendere un'altra cucciola di golden che arriverà a febbraio, mi piacerebbe sapere se avete esperienze in merito all'introduzione di una cucciola di golden in una casa come la nostra con la presenza di un jack sterilizzato ma con un caratterino non proprio equilibrato. :)
Titolo: Re:introduzione nuova cucciola
Inserito da: LaMaria - 15 Ottobre 2020, 20:56:25
Mauriziooooooooo! Digli come si comporta il Diablo!
...
Ciao, Alessandra! Vedo che sei una veterana!
Finché Mauri non interviene, quasi quasi vi consiglierei di farvi seguire da un buon educatore, affinché l'inserimento risulti il più possibile sereno...
Titolo: Re:introduzione nuova cucciola
Inserito da: M.Rosa&Renny - 16 Ottobre 2020, 08:02:29
Due tate 15enni...che bello. Invecchiate insieme?
Inerentemente al JR, qua abbiamo un esperto in materia...sui JR e sulla loro convivenza coi dorati, vero Mauri'?
Titolo: Re:introduzione nuova cucciola
Inserito da: Mela - 16 Ottobre 2020, 14:56:11
Sono felice che ci sia un esperto di JR perchè sono un pò preoccupata! sto portando il monello da qualche tempo da un educatore. Sì le golden sono invecchiate insieme e scomparse a distanza di un anno tutte e due a 15 anni e 3 mesi.
Titolo: Re:introduzione nuova cucciola
Inserito da: LaMaria - 16 Ottobre 2020, 16:02:52
Il fatto è che il “diabolico” JR di Maurizio è arrivato dopo il Golden, che pare sia invece un bel tatone e non sembra aver patito più di tanto l’inserimento.
Se tu hai un JR di quelli competitivi, territoriali, sempre con un alto livello di eccitazione, innanzitutto bisogna garantire alla cucciolina di essere ben accolta e non considerata come un’usurpatrice; dovrebbe poi avere la possibilità di spazi propri di calma, perché potrebbe “assorbire” un certo nervosismo.
A entrambi va dato lo spazio e il tempo che meritano: saranno due individui che vivono assieme, ciascuno con esigenze proprie.