Autore Topic: cucciolo nel kennel paura o bisogni??  (Letto 77943 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tiz61

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #15 il: 27 Maggio 2014, 12:01:16 »
ciao , volevo sapere una cosa  quando la mia cucciola sarà più grande adesso ha 3 mesi come la faccio entrare nel kennel la sera quando tutti andiamo a letto? perché adesso la prendo in braccio e via dentro ma poi quando crescerà?

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #16 il: 27 Maggio 2014, 12:11:09 »
Dentro il kennel normalmente ci dovrebbero entrare da soli, anche quando sono piccoli  ;)
Io ho sempre abbinato l'entrata nel kennel ad un premietto e quindi loro ci entravano volentieri!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #17 il: 27 Maggio 2014, 12:26:35 »
Qualche crocca ed entrano di corsa ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline tiz61

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #18 il: 27 Maggio 2014, 14:34:58 »
ok allora proverò a fare così!!!!Grazie

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #19 il: 28 Maggio 2014, 07:43:37 »
Happy questa notte ha dormito tranquillo in soggiorno e si e' svegliato alle sei.. portato in giardino per pipi e poi risaliti..e si e' sfogato come un pazzo mordeva di tutto con agitazione..se l e' preso con un tappeto e la finestra..per calmarlo l ho chiamato e accarezzato dolcemente. Ne kennel a volte entra da solo per giocare..ma se deve dormire sceglie il pavimento..devo lavorare sul ken nel e molto sul vieni..nel senso che quando fa le cose sue se lo chiamo difficilmente viene..mentre il seduto e' OK e ieri introdotto il terra. E poi non so come insegnare il no.. ad esempio morde la finestra gli dico no secco e forte ..ma ce'e' un modo per insegnarlo bene?

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #20 il: 28 Maggio 2014, 08:26:21 »
A questa età tutto va spiegato in modo positivo, quindi non si può insegnare il no, ma va insegnato il "sì".. prima il cane deve imparare le cose con premi, e devi assicurarti che abbia capito bene cosa è premiato e cosa no.. per cui niente premi gratis, niente complimenti gratis, ma premi e feste a profusione quando fa le cose fatte bene, solo quando avrà capito bene cosa fare, potrai introdurre il cosa non fare...


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #21 il: 28 Maggio 2014, 08:43:34 »

A questa età tutto va spiegato in modo positivo, quindi non si può insegnare il no, ma va insegnato il "sì".. prima il cane deve imparare le cose con premi, e devi assicurarti che abbia capito bene cosa è premiato e cosa no.. per cui niente premi gratis, niente complimenti gratis, ma premi e feste a profusione quando fa le cose fatte bene, solo quando avrà capito bene cosa fare, potrai introdurre il cosa non fare...
Quoto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #22 il: 28 Maggio 2014, 09:03:30 »
Ok..lo premio e gli faccio festa solo quando fa le cose giuste.. anche quando gli do da mangiare appoggio la ciotola solo se sta seduto e calmo..da ieri che si muove in po di più ho scoperto che il pavimento per lui e' molto scivoloso.. oggi andrò a comprare un tappeto grande alla IKEA.. anche se xome IDEa non mi piace..perché sicuramente lo sporca subito..ma non credo esistano altre alternative..ho visto la copertura a bolle in PVC ma tenerlo nel mio misero soggiorno non mi piace..
il no ..mi servirebbe perche inizia a mordere il divano e finestre!!!!:-)))
« Ultima modifica: 28 Maggio 2014, 09:48:03 da xman »

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #23 il: 28 Maggio 2014, 09:54:45 »
Esistono degli spray da spruzzare sulle cose che non vuoi che morda, oppure appena vedi che sta cominciando a mordere, fai qualche suono infastidente, in modo che associ una cosa fastidiosa all'atto del morso e subito dopo lo inviti al gioco con voce festosa, deve associare te solo a cose belle e divertenti, quindi mai impedirgli tu direttamente le cose da non fare, altrimenti lui penserà a te come quello che gli impedisce di fare cose divertenti ...


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #24 il: 28 Maggio 2014, 10:04:52 »
grazie mille della risposta e dei consigli....cercherò lo spray e ogni volta che dirò un no...lo invito a fare altroe giocare con me...ho due peluce, un gioco a forma di ossa, un kong, e un altro gioco da masticare...ma ci gioca poco o niente...solo con peluche grande lo mordicchia...adesso cmq mi preoccupa di piu risolvere questione pavimento scivoloso!!!

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #25 il: 28 Maggio 2014, 10:11:09 »
Niente no...
Allora lui si avvicina per mordere qualcosa, o comincia a mordere qualcosa,  (oltre ad aver spruzzato con qualcosa le zone a rischio)
tu che sei super preparato  fai un suono fastidioso, ( più facile, fai cadere le chiavi, oppure un suono di un pupazzetto), a quel punto lui si distrae o si ritrae e tu o armato di premietti lo chiami a te e lo premi, oppure con voce festosa gli dici " Dai Happy andiamo a vedere cosa c'è di bello nella cesta dei giochi" e giochi un po' con lui...  Mi raccomando costanza nei primi giorni e la quantità di robe rosicchiate diminuisce drasticamente....


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #26 il: 28 Maggio 2014, 10:23:46 »
ok!!capito !!grazie mille!!!!!!stavo sbagliando....adesso cambierò atteggiamento e nel frattempo cercherò lo spray...su zooplus non l'ho trovato...,cercherò dirisolvere anche pavimento....e anche l'auto...sono rimasto senza auto...:-((altra spesa....evviva

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #27 il: 28 Maggio 2014, 10:43:44 »

e anche l'auto...sono rimasto senza auto...:-((altra spesa....evviva
Se un cane si cura a dovere le spese si moltiplicano, come i pani e i pesci ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #28 il: 29 Maggio 2014, 17:20:09 »
oggi raggiunto il max... restato chiuso nel kennel quasi 25 min...poi iniziava ad agitarsi e allora l'ho fatto uscire fuori..non so se dovevo insistere e aspettare che si calmasse di nuovo..nel kennel rimane tranquillo finche mi vede ,vicino a lui sul divano...ma non devo guardarlo..se lo faccio si agita!!!!oggi pomeriggio ha dormito sul pavimento come al solito..svegliato e portato giu in giardino, 5 secondi e pipì...poi abbiamo giocato, provato il seduto, e il terra (questi due comandi happy li sa fare abbastanza)...mentre il vieni è pietoso..e non so perchè, sembra sempre distratto...e chiamando, fischiando muovendo mani non gira il muso verso di me:-(((altra cosa in giardino strappa di continuo erbetta del prato..(non mi importa .,..ma la mangia!!!!) collarino lo porta abbastanza tranquillamente..provato a fare un giro in auto, si agita un pò..ma poteva andare peggio...provato guinzaglio..ma lo morde..e su questo ho prvato a farlo lasciare con comando lascia e premietto...lo lascia ma poi lo riprende in bocca..
per quanto riguarda la notte..sono due notti che dorme tranquillo..da solo in soggiorno (ma a tre metri da me) ma prima di andare a letto, devo farlo addormentare altrimenti si agita ...la pipi sembra tenerla fino alle sei.ho provato a lasciarlo solo qualche minuto e poi progressivamente...esco e non abbaia e non si lamenta...bene cosi!!!questa settimana ero in ferie...per fortuna..:-))

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #29 il: 29 Maggio 2014, 17:25:04 »
Tutto nella norma direi!!! :)


Katy, Franco e Pato


 


Privacy Policy - Cookie Policy