Autore Topic: Jason...incomincia l'avventura  (Letto 22380 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #60 il: 28 Giugno 2018, 19:04:21 »
Gloria io le avevo portate martedì alla prima visita (perché l'allevatrice mi aveva avvertita e volevo star tranquilla) ma la vet mi ha detto che non era necessario..... Bha...
Luna, sì, andrà proprio così  riguardo l'allevatrice :)
« Ultima modifica: 28 Giugno 2018, 21:34:00 da Ely93 »

Offline Jacopino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 139
Re:Re:Jason...Dreams incomincia l'avventura
« Risposta #61 il: 28 Giugno 2018, 19:07:24 »
Ti capisco Ely Jacopo per me è stato il primo figlio peloso e anche se già aveva 13 mesi ogni cosa diversa dall’ordinario era fonte di ansia per me...e mai me lo sarei aspettato da me stesso...ecco la giardia si risolve facilmente (ameno nella maggioranza dei casi) ma vederlo piangere vicino a me e poi sforzarsi di vomitare era proprio uno strazio...
Forza Jason!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #62 il: 28 Giugno 2018, 21:25:44 »
Ely la giardia è una brutta bestia, mi raccomando non abbatterti. Prima o poi passa anche se vedere i nostri cuccioli in formato spruzzino è penosissimo. Io i primi essi scendevo due tre volte a notte non mi cambiavo neanche e scendevo con il pigiama a cuoricini. Tante coccole al piccolo :smileys_0272: :smileys_0272: :smileys_0272:

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Re:Jason...Dreams incomincia l'avventura
« Risposta #63 il: 28 Giugno 2018, 21:28:39 »
Ely, se ti può consolare sei in buona compagnia.... ansie, preoccupazioni, allarmi vari sono all’ordIne del giorno .. basta un vomitino, una cacca un po’ diversa, una smorfia strana che già si va nel panico! In questi anni, prima con Poldo e adesso con Nina, ho visto più il veterinario che il medico di famiglia ... di cui non ricordo neanche la faccia ! Dai Jason ... incrociamo tutto l’incrociabile ! 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞✌🏼🤞



Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Re:Jason...Dreams incomincia l'avventura
« Risposta #64 il: 28 Giugno 2018, 21:32:15 »
Grazie amici !!! Tutto incrociatissimo!!!

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #65 il: 28 Giugno 2018, 21:41:56 »
Guarda Mara, lui a dire la verità non è stato malissimo come chi mi dice che il cucciolo ogni 5 min scarica.. Oggi primo panacur, fermenti e stasera l'ha fatta formata.. Questa notte per ovviare alle rotolate nella cacca abbiamo sgomberato una stanza intera e messo il suo kennel, i giochini, l'acqua e le traversine.. Sperando che non strilli (e a quel punto saranno solo capricci) avrà lo spazio per stare sereno..
Jason vi manda a tutti quanti tante leccatine :-*

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #66 il: 28 Giugno 2018, 22:35:25 »
... Sogni d oro piccolino

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Re:Re:Jason...Dreams incomincia l'avventura
« Risposta #67 il: 29 Giugno 2018, 08:01:32 »
Ely come ti hanno già scritto sei in buona compagnia...Baloo ha due anni e se non fa la cacca quando la fa di solito o se qualche volta mi sembra di vederlo un po' diverso inizio a preoccuparmi.
pensa che oggi dobiamo andare dal vetreinario per vaccinazione annuale e normale controllo e sono già agitata ......

jason siamo tutti incrociati perchè la malefica giardia se ne vada il più presto posibile !!!!

Offline Ilfrenk92

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • Ama il tuo cane, come lui ama te <3
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #68 il: 29 Giugno 2018, 10:45:50 »
Ciao Ely
Jason è semplicemente fantasticoooo!  :smileys_0244:

Per la Giardia io direi di non preoccuparsi, con i cucciolotti ci sta ma vedrai che passa.
Sul fatto dell'apprensività... Mi sento di dirti che sarai una "mamma" fantastica, e dovessi avere bisogno direi che sei nel posto giusto!

Ps: quando passi a farmi conoscere la bestiolina?  :D
Un quadrupede ti riempie la vita di gioia, fai anche tu lo stesso con la sua!

       

Offline Lucky1421

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
  • Goldeniana
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #69 il: 29 Giugno 2018, 11:03:21 »
Ely dirti di stare tranquilla non serve perchè io sono ansiosa per natura e non sarei obiettiva. Ora che c'è Lucky la mia ansia si è triplicata. Ho paura di tutto (filaria, eventuali displasie, feci non sane, eventuali vomiti) ma sono ben consapevole che andando avanti così non viviamo più. Dobbiamo invece goderceli questi cucciolotti e se si presentano problemi affrontarli uno alla volta. Questo è il consiglio del mio veterinario. Lunedi Lucky ha fatto il secondo vaccino e ho portato con me una lista di domande :) :) :). Il veterinario, sorridendo, mi ha guardato e mi ha detto "Vediamo se ho studiato!!!). Per esempio gli ho chiesto quando dovremo fare le preventive per la displasia e mi ha semplicemente risposto che se il cane non presenta alcun sintomo non è il caso di anestetizzarlo inutilmente. Faremo le definitive a nove mesi (io non sono molto d'accordo ma il medico è lui). Ho paura per la filaria ma il veterinario dice che è presto per iniziare la profilassi. Anche in questo caso non sono d'accordo perché nel Lazio è pieno di zanzare e Lucky ha quasi tre mesi. Mi ha consigliato olio di neem e lo spray frontline ma ho parlato con l'allevatrice e mi ha detto di usare le pipette advantix.  Io sono una delle tante vittime delle zanzare e dei pappataci ma evidentemente al veterinario non pungono :) :) :). Gli ho chiesto se può mangiare mele e carote e biscottini come premio. Mi ha detto di non esagerare. L'allevatrice invece mi ha sconsigliato questi alimenti prima dei quattro mesi quindi seguo l'allevatrice e lo premio con le coccole. Il veterinario propende per la pettorina, l'allevatrice per il collare. E così via... Ho infinite paure  e dubbi. Non so se convenga consultare un altro veterinario ma tanto ognuno dice la sua. Aggiungo che ora che usciremo frequentemente potrà essere punto da zecche, pulci e quant'altro. Son preoccupata ma non posso chiuderlo in una campana di vetro. L'unica che posso dirti è che Jason è sotto controllo quindi dobbiamo aspettare che si riprenda definitivamente ammesso non sia già successo e lo spero tanto povero piccolo.
Quanto all'educazione credo finora di aver sbagliato tutto ma non ce la faccio a chiuderlo dentro il Kennel durante il giorno. E' sempre in cerca di un'area fresca del pavimento. La traversina è fuori dal Kennel, lui dal terzo giorno che è a casa la usa regolarmente e guai se è più sporca del solito ;) ;) ;) ;). Ora sarà un problema insegnargli a fare i bisogni fuori. Finora non ha distrutto niente, è bravo . Ha i suoi momenti di follia verso le 20.00 (corre e salta come un pazzo e non c'è verso di frenarlo) ma è un cucciolo che sta cominciando a vivere ed esplorare. Penso che con dei cancelli limiterò un'area della sala perchè possa muoversi quando non ci siamo.
La notte invece resta chiuso nel Kennel. A volte quando non è troppo stanco piange due secondi, altre volte è talmente sfatto che non vuole nemmeno che lo accarezzi. Me lo fa capire sollevando una zampina. Quando entra nel Kennel in genere  gli faccio dei  massaggini e lo pulisco con la salvietta e gli piace da morire (e anche a me :P) perchè è fresca ma a volte non vuole perché ha tanto sonno. Allora lo lascio in pace e chiudo la porticina.
Stiamo vivendo una bellissima esperienza, i nostri piccolini hanno bisogno di attenzione e noi dobbiamo essere forti anche se quando mi allontano e piange e mi guarda con quegli occhioni ho il cuore in gola. Un abbraccio

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #70 il: 29 Giugno 2018, 12:28:40 »
Grazie a  tutti  :) Sono un po' in crisi con lo strumento kennel effettivamente ma ho postato già in un altro thread se no mi sgridano  ;D so che ci vuole pazienza e forza d'animo per non crollare quando basterebbe lasciarlo libero di muoversi in casa la notte con conseguente nottata in bianco per me.. non voglio mollare prima o poi lo farà lui  ;)
Per la giardia la stiamo debellando finalmente lo vedo bene  :)

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #71 il: 29 Giugno 2018, 21:34:42 »
Bene per la giardia, per il kennel, che dire... la Nina l’ha accettato senz problemi appena arrivata e per starci quando eravamo fuori, ma per dormirci già dalla prima notte ha messo le cose in chiaro:

Dormirci? Mai!

Ci dormiva davanti, ma fuori...



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #72 il: 29 Giugno 2018, 21:44:07 »
Bene per la giardia, per il kennel, che dire... la Nina l’ha accettato senz problemi appena arrivata e per starci quando eravamo fuori, ma per dormirci già dalla prima notte ha messo le cose in chiaro:

Dormirci? Mai!

Ci dormiva davanti, ma fuori...
Robi più che lo strumento in sé (visto che essendo con qualcuno dei suoi giochi nell'altra stanza e noi in soggiorno ci andava da solo e giocava qualche minuto per poi tornare da noi) mi sembra che lui odi il fatto che venga in qualche modo separato dal branco. Grida come un matto raschiando la porta chiusa. Io credo che lo capirà prima o poi che la notte si sta in quella stanza anche perché da settimana prossima il mio compagno si sveglia alle 4 e non volevamo che si agitasse così presto

Offline Cinzia74

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #73 il: 30 Giugno 2018, 09:34:51 »
Ciao, ti rispondo da qui ( tu hai risposto nel mio post...help risveglio), Luna ha compiuto 6 mesi il 27 giungo....come hai letto, anche io prima di trovare il metodo corretto ho provato un po' tutti i consigli dagli esperti del forum....molto utili, ma ogni cane ( come i neonati....e io ho avuto 2 gemelli....ne so qualcosa...) deve trovare il proprio equilibrio con il padrone ( genitore), l'unico consiglio che mi sento di darti è che devi insistere con quintali di pazienza....a volte con indifferenza a volte con durezza e premiare sempre ogni comportamento corretto....dai 4 ai 6 mesi è dura....non mollare....le soddisfazioni sono immense.....io inoltre dal 4 mese ho iniziato un corso con un educatore molto utile, ( quando ha fatto il periodo mordo a tutti le caviglie, i miei figli avevano paura ad avvicinarsi...)...ogni volta che provi una soluzione diversa ( tipo x la notte il kennel), cerca di provare più volte non arrenderti al primo tentativo....fammi sapere....baciotti.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #74 il: 30 Giugno 2018, 10:13:52 »
Ely dirti di stare tranquilla non serve perchè io sono ansiosa per natura e non sarei obiettiva. Ora che c'è Lucky la mia ansia si è triplicata. Ho paura di tutto (filaria, eventuali displasie, feci non sane, eventuali vomiti) ma sono ben consapevole che andando avanti così non viviamo più. Dobbiamo invece goderceli questi cucciolotti e se si presentano problemi affrontarli uno alla volta. Questo è il consiglio del mio veterinario. Lunedi Lucky ha fatto il secondo vaccino e ho portato con me una lista di domande :) :) :) . Il veterinario, sorridendo, mi ha guardato e mi ha detto "Vediamo se ho studiato!!!). Per esempio gli ho chiesto quando dovremo fare le preventive per la displasia e mi ha semplicemente risposto che se il cane non presenta alcun sintomo non è il caso di anestetizzarlo inutilmente. Faremo le definitive a nove mesi (io non sono molto d'accordo ma il medico è lui). Ho paura per la filaria ma il veterinario dice che è presto per iniziare la profilassi. Anche in questo caso non sono d'accordo perché nel Lazio è pieno di zanzare e Lucky ha quasi tre mesi. Mi ha consigliato olio di neem e lo spray frontline ma ho parlato con l'allevatrice e mi ha detto di usare le pipette advantix.  Io sono una delle tante vittime delle zanzare e dei pappataci ma evidentemente al veterinario non pungono :) :) :) . Gli ho chiesto se può mangiare mele e carote e biscottini come premio. Mi ha detto di non esagerare. L'allevatrice invece mi ha sconsigliato questi alimenti prima dei quattro mesi quindi seguo l'allevatrice e lo premio con le coccole. Il veterinario propende per la pettorina, l'allevatrice per il collare. E così via... Ho infinite paure  e dubbi. Non so se convenga consultare un altro veterinario ma tanto ognuno dice la sua. Aggiungo che ora che usciremo frequentemente potrà essere punto da zecche, pulci e quant'altro. Son preoccupata ma non posso chiuderlo in una campana di vetro. L'unica che posso dirti è che Jason è sotto controllo quindi dobbiamo aspettare che si riprenda definitivamente ammesso non sia già successo e lo spero tanto povero piccolo.
Quanto all'educazione credo finora di aver sbagliato tutto ma non ce la faccio a chiuderlo dentro il Kennel durante il giorno. E' sempre in cerca di un'area fresca del pavimento. La traversina è fuori dal Kennel, lui dal terzo giorno che è a casa la usa regolarmente e guai se è più sporca del solito ;) ;) ;) ;) . Ora sarà un problema insegnargli a fare i bisogni fuori. Finora non ha distrutto niente, è bravo . Ha i suoi momenti di follia verso le 20.00 (corre e salta come un pazzo e non c'è verso di frenarlo) ma è un cucciolo che sta cominciando a vivere ed esplorare. Penso che con dei cancelli limiterò un'area della sala perchè possa muoversi quando non ci siamo.
La notte invece resta chiuso nel Kennel. A volte quando non è troppo stanco piange due secondi, altre volte è talmente sfatto che non vuole nemmeno che lo accarezzi. Me lo fa capire sollevando una zampina. Quando entra nel Kennel in genere  gli faccio dei  massaggini e lo pulisco con la salvietta e gli piace da morire (e anche a me :P ) perchè è fresca ma a volte non vuole perché ha tanto sonno. Allora lo lascio in pace e chiudo la porticina.
Stiamo vivendo una bellissima esperienza, i nostri piccolini hanno bisogno di attenzione e noi dobbiamo essere forti anche se quando mi allontano e piange e mi guarda con quegli occhioni ho il cuore in gola. Un abbraccio
Ciao, il tuo vet che vuole fare le definitive a 9 mi dispiace ma ha toppato di brutto. Le definitive non si possono fare prima dei 12 mesi. Prima dei 12 mesi sono preventive. Prima dei 12 mesi non si possono far segnare sul pedigree.
Sul fatto di non farle a 6 mesi se non ci sono sintomi e se i parenti abbiamo la certezza siano esenti, sono abbastanza d'accordo.

 


Privacy Policy - Cookie Policy