Autore Topic: giochi al parco  (Letto 6879 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline piperita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 398
giochi al parco
« il: 17 Ottobre 2012, 22:11:01 »
Ciao a tutti,siamo ancora qui.Vi seguo sempre anche se non riesco a partecipare attivamente al forum.Da qualche tempo mi succede di portare Forrest a giocare al parco con alcuni amici :due golden (maschio e femmina) e uno schnauzer.Con la femmina di golden Forrest gioca in un modo speciale:si butta a terra facendo una mezza capriola e lei,standogli sopra gli afferra la guancia o una delle orecchie strattonandola.Questo "spupazzamento"va avanti per parecchi minuti e lei non lo molla anche quando lui caina,quando però si separano lui torna a provocarla e ricominciano,insomma lui sembra divertirsi  :o Mi chiedo e vi chiedo è normale?I golden giocano così (con la schnauzer non lo fa) o sono solo loro due e soprattutto come dobbiamo comportarci noi "mamme",li separiamo quando lui guaisce o li lasciamo fare?I vostri come giocano?

Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
Re:giochi al parco
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2012, 22:19:56 »
Ciao!Ben gioca sempre così con una cucciola di Labrador, si mordono le guance a vicenda, le orecchie, fanno le capriole uno sull'altro per delle mezzore intere...però non è mai capitato che nessuno dei due guaisse quindi non saprei proprio come comportarmi...ci sarà sicuramente qualcuno di più esperto!!! :)
Enrica&Ben da Savona




Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:giochi al parco
« Risposta #2 il: 18 Ottobre 2012, 08:24:33 »
Pato non ha amici Golden con i quali giocare purtroppo... Gioca e sembra divertirsi molto con una Terranova di 11 mesi, la quale, e' sempre a terra per l'irruenza del mio patatone. E' lui che la mordicchia sempre le orecchie, le ascelle, il collo e... La lingua! Non e' mai successo nulla e non ho mai sentito nessuno dei due guaire... Mentre con un cocker sempre suo compagno di giochi, ultimamente si prendono... Il cocker lo stuzzica andandogli vicino con la coda alta e dritta (brutto segno!) e Pato spesso fa marcia indietro. La scorsa volta il cocker pero' gli e'andato troppo vicino con un ringhio cattivo e Pato ha reagito con un abbaio diverso da quelli gioiosi che sento sempre e allora li' ho deciso di intervenire allontanando Pato...


Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:giochi al parco
« Risposta #3 il: 18 Ottobre 2012, 08:37:05 »
Brioche gioca così come hai descritto con Céline, la cavalier king di mia mamma...Sta piccola poverina pesa 9 kg e quindi ha sempre la peggio, la mia vitella la stende solo con una zampa...però Céline torna sempre all'attacco, le mordicchia le chiappe, le orecchie, e tutto quello che riesce a prendere...Noi le lasciamo fare, finché non partono (da parte della più piccola) dei signori ringhi perché magari è stanca e allora le dividiamo per dare un po' di tregua ad entrambe...Io sono convinta che i cani se la possono sbrigare da soli, meglio non intervenire in alcuni casi, è giusto che si "spieghino" tra loro...ovviamente quando esagerano mi metto in mezzo, giusto per essere sicura che non si facciano seriamente del male...




Bevilacqua (VR)

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:giochi al parco
« Risposta #4 il: 18 Ottobre 2012, 14:39:53 »
le capriole sono proprio tipiche, anche noi le utilizziamo in continuazione ,però abbiamo notato che cambiano modo di giocare a secondo di che cane hanno di fronte(almeno per noi è così): con un bulldog vicino di casa giocano da sdraiati solo a mordersi in faccia le guacie e orecchie e continuano così all'infinito, con una goldenina giocano tirando su le 2 zampe tipo cavalli imbizzarriti, con un pittbul ringhiano tutti e due (per gioco ovviamente) e se le danno di santa ragione, con altri ancora corrono avanti e indietro....

Offline piperita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 398
Re:giochi al parco
« Risposta #5 il: 18 Ottobre 2012, 14:53:45 »
Hai ragione ,anche Forrest cambia "modalità"a seconda dell'amico e,vorrei dire,della razza perchè mi sembra che questi "spatasciamenti"stile judo li faccia solo con altri golden.Però non capisco perchè resta così passivo solo con lei...che sia innamorato? ::)Scherzi a parte, non vorrei che gli girassero improvvisamente e il gioco finisse in rissa. em_Devil

Offline veronica.marley

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 522
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
Re:giochi al parco
« Risposta #6 il: 04 Marzo 2013, 17:55:49 »
Anche il mio marley al parco gioca proprio così quando incontra altri cani e si trova sciolto cominciano un pò a correre poi il mio ogni tanto prende certe curve proprio buffe,ogni tanto fa le capriole perchè se c'è qualche cane un pò più grande lo travolge poverino poi con alcuni cani si moridicchiano le orecchie sotto il collo insomma sono proprio buffi qnd sono cuccioli.Io sinceramente quando vede che inciampa ho sempre ho un pò di timore che si possa far male. :(

Offline Silu

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 607
Re:giochi al parco
« Risposta #7 il: 04 Marzo 2013, 18:30:06 »
Se guaisce, durante il gioco della lotta non c'è da preoccuparsi, a volte è solo per la posizione (vorrebbe alzarsi ma la presa non glielo permette e poi, magari, si libera per ritornare, come hai scritto tu, a stuzzicarla nuovamente e riprendere il gioco)
D'altronde se controllate il vostro pelosone nel punto della stretta non noterete non solo alcun buchetto, ma nemmeno il più piccolo graffio. Ciò denota che la femmina controlla benissimo, pur essendo in momenti di gioco davvero eccitanti, il morso.
Tra loro c'è un rapporto speciale, sanno che possono permettersi certi comportamenti perché rientrano nel gioco.
Un pericolo rissa tra un maschio e una femmina? La vedo davvero molto improbabile.


Il mio per esempio conosce, da quando aveva 5 mesi, un misto alano. Ora il mio ha 2 anni e il misto alano li deve compiere a breve. Hanno sempre giocato alla lotta, in particolare dopo una rincorsa si prendono davanti, poi il mio lo afferra al collo e butta a terra il misto alano, che alle volte guaisce e poi si libera e ritornano nuovamente alla lotta.
I primi tempi anche noi al guaito ci preoccupavamo, ma dopo aver controllato tante volte che il misto alano non aveva nemmeno un graffio, è evidente che i due si divertono un mondo giocando così.
Non hanno mai litigato tra loro mentre giocavano e si vedono praticamente tutti i giorni. L'unica litigata è stata per colpa di un po' di cibo trovato per caso, ma è stata veloce, noi ci siamo allontanati chiamandoli e, venendo meno l'oggetto del contendere, sono ritornati a giocare senza alcuna conseguenza.
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:giochi al parco
« Risposta #8 il: 04 Marzo 2013, 20:09:42 »
Ciao anche Maggie con le sue amiche Lol e Wendy passa un sacco di tempo a mordersi guance, orecchie , si ribaltano a vicenda e capita che guaiscano ma non ho mai trovato segni e si divertono tantissimo!

Offline piperita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 398
Re:giochi al parco
« Risposta #9 il: 04 Marzo 2013, 23:05:58 »
Se guaisce, durante il gioco della lotta non c'è da preoccuparsi, a volte è solo per la posizione (vorrebbe alzarsi ma la presa non glielo permette e poi, magari, si libera per ritornare, come hai scritto tu, a stuzzicarla nuovamente e riprendere il gioco)
D'altronde se controllate il vostro pelosone nel punto della stretta non noterete non solo alcun buchetto, ma nemmeno il più piccolo graffio. Ciò denota che la femmina controlla benissimo, pur essendo in momenti di gioco davvero eccitanti, il morso.
Tra loro c'è un rapporto speciale, sanno che possono permettersi certi comportamenti perché rientrano nel gioco.
Un pericolo rissa tra un maschio e una femmina? La vedo davvero molto improbabile.


Il mio per esempio conosce, da quando aveva 5 mesi, un misto alano. Ora il mio ha 2 anni e il misto alano li deve compiere a breve. Hanno sempre giocato alla lotta, in particolare dopo una rincorsa si prendono davanti, poi il mio lo afferra al collo e butta a terra il misto alano, che alle volte guaisce e poi si libera e ritornano nuovamente alla lotta.
I primi tempi anche noi al guaito ci preoccupavamo, ma dopo aver controllato tante volte che il misto alano non aveva nemmeno un graffio, è evidente che i due si divertono un mondo giocando così.
Non hanno mai litigato tra loro mentre giocavano e si vedono praticamente tutti i giorni. L'unica litigata è stata per colpa di un po' di cibo trovato per caso, ma è stata veloce, noi ci siamo allontanati chiamandoli e, venendo meno l'oggetto del contendere, sono ritornati a giocare senza alcuna conseguenza.
Purtroppo per noi non è proprio così ,infatti il limite recentemente è stato superato e Forrest è stato "pinzato" a sangue all'angolo esterno dell'occhio , lei gli ha fatto due bei buchi  :( Morale : dopo una pausa di riflessione - guarigione ora quando  giocano assieme non permettiamo più che la foga prenda il sopravvento e visto che lui non si difende lo faccio io,un suo occhio non posso rischiarlo neppure per amore  ;)

Offline Silu

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 607
Re:giochi al parco
« Risposta #10 il: 05 Marzo 2013, 00:52:14 »
Purtroppo per noi non è proprio così ,infatti il limite recentemente è stato superato e Forrest è stato "pinzato" a sangue all'angolo esterno dell'occhio , lei gli ha fatto due bei buchi  :( Morale : dopo una pausa di riflessione - guarigione ora quando  giocano assieme non permettiamo più che la foga prenda il sopravvento e visto che lui non si difende lo faccio io,un suo occhio non posso rischiarlo neppure per amore  ;)


Questo non l'avevi scritto nel primo post.
Mi sembra davvero strano un morso così. Sicura che non sia stato un incidente dovuto alla foga e che nelle volte successive non si è ripetuto?
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:giochi al parco
« Risposta #11 il: 05 Marzo 2013, 08:47:37 »
Il "mordersi" a quanto vedo è molto comune anche nell'età adulta dei nostri pelosi.La mia effettivamente ne fa largo uso,pero' solamente con i suoi preferiti (o meglio dire preferite!)e a dire il vero specialmente con la pt di casa che dalla golden si lascia fare tutto .Sono pero' a volte preoccupato per la "trazioni" guanciali e cutanee in genere che vedo attuare anche se a dire il vero l'unica che a volte si lamenta (ma poche ) è la golden quando si ritrova mordicchiata dalla santa pt,senza comunque nessuna conseguenza rilevabile.....e via di nuovo a ....mordicchiarsi.
Ciao

Offline piperita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 398
Re:giochi al parco
« Risposta #12 il: 05 Marzo 2013, 14:53:29 »

Questo non l'avevi scritto nel primo post.
Mi sembra davvero strano un morso così. Sicura che non sia stato un incidente dovuto alla foga e che nelle volte successive non si è ripetuto?
Questo episodio si è verificato pochi giorni fa,quindi dopo il mio primo post,in realtà le "pinzate"c'erano state anche in altre occasioni ma lasciavano poco più di qualche graffio.Sicuramente l'incidente non è dovuto ad aggressività ma ad eccessiva foga,anche se continuo a non capire perchè quando lui caina lei non molla ma sembra aumentare l'energia.Il fatto è che lei dove piglia piglia,ma sembra preferire il muso,anche perchè Forrest ha delle guance" stropicciose"e l'occhio o il tartufo sono troppo esposti.Poi lui si lascia fare quindi il rischio aumenta.

Offline Silu

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 607
Re:giochi al parco
« Risposta #13 il: 05 Marzo 2013, 15:09:42 »
Questo episodio si è verificato pochi giorni fa,quindi dopo il mio primo post,in realtà le "pinzate"c'erano state anche in altre occasioni ma lasciavano poco più di qualche graffio.Sicuramente l'incidente non è dovuto ad aggressività ma ad eccessiva foga,anche se continuo a non capire perchè quando lui caina lei non molla ma sembra aumentare l'energia.Il fatto è che lei dove piglia piglia,ma sembra preferire il muso,anche perchè Forrest ha delle guance" stropicciose"e l'occhio o il tartufo sono troppo esposti.Poi lui si lascia fare quindi il rischio aumenta.


Non sempre il fatto di guaire è sintomo di dolore. Anche Rusty ad un certo punto guaisce quando Lasko lo prende al collo e non lo molla subito. Ma non abbiamo mai trovato un sola traccia di graffio.
Mi viene da pensare che la femmina forse non sia in grado di modulare bene il morso. Che età ha?
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:giochi al parco
« Risposta #14 il: 05 Marzo 2013, 19:47:35 »
Non vi è mai capitato di sentire cani guaire al solo tentato "approccio" .Ho sentito cani "esprimersi" in maniera ...."straziante" senza neppure venire sfiorati!Una comica !
Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy