Autore Topic: Dove andate in montagna con i pelosi???  (Letto 17380 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Dove andate in montagna con i pelosi???
« Risposta #30 il: 22 Giugno 2012, 15:24:42 »
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiii?????? Sai che ora che me lo dici lo dovevi aver scritto qualche post più sopra??? Dobbiamo assolutamente trovarci!!!!!  ;) ... noi Ziano la conosciamo perchè abbiamo anche amici dei miei genitori che hanno la casa lì. è veramente vicino ...
Dai sarebbe davvero bello ...
infatti! Magari prima di partire ci possiamo scambiare il num. di cell per email!

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Dove andate in montagna con i pelosi???
« Risposta #31 il: 20 Luglio 2012, 22:40:32 »
Oggi mi arriva una mail dai signori dell'appartamento prenotato dove spiegano a tutti i clienti che davanti alla loro casa ci sà un cantiere che non sono riusciti a fermare e che faranno a tutti una sconto del 30% sul prezzo di soggiorno.

Vorrà quindi dire che saremo circondati da operai che fanno rumore (con tutto il rispetto per questo lavoro, ci mancherebbe) e impalcature???
L'atmosfera di montagna sarà quindi rovinata??? Farà forse schifo?? Nooooo poco, tantissimo  >:(

L'unica cosa che mi consola è che saremo fuori casa praticamente tutto il giorno!!!!

          
   

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Dove andate in montagna con i pelosi???
« Risposta #32 il: 20 Luglio 2012, 23:50:30 »
Ragazzi non è male neppure l'alpe di siusi per almeno 3 motivi:
1- la parte di auto da percorrere su strade statali è minima ( moolto vantaggioso per chi ha cani che soffrono il mal d'auto)
2-ci sono laghetti dove i pelosi possono fare il bagno ( i laghetti di Fiè)
3- si può salire con la funivia fino a Siusi e da lì partire per un sacco di passeggiate.. ( la funivia accetta cani!!)
4- sul sito dogwelcome c'è inoltre una lista di hotel che accettano cani nella zona../ o appartamenti


Offline Tobiaonline

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 246
Re:Dove andate in montagna con i pelosi???
« Risposta #33 il: 21 Luglio 2012, 08:08:26 »
Noi in vacanza alpestre andiamo sempre in Queyras (Alpi Occitane, versante francese): pochissimo turismo, belle escursioni di tutte le difficoltà, panorami mozzafiato con ovunque l'immancabile "Re delle Alpi" (Monviso) a vegliare su tutti, prezzi decisamente bassi. Molto bello sia in estate che in inverno per fare scialpinismo. Il problema è convincere Tobia a non rincorrere le marmotte... devo escogitare una protezione in acciaio per il suo tartufo...

Per le gite fuori porta, viivendo a Milano, noi abbiamo molto comode le Prealpi e le Alpi Orobie (da mezz'ora a un'ora per arrivare al punto di partenza), e facendo uno strappetto in più, l'Engadina, la Valtellina e i passi alpini svizzeri (Gottardo, Lucomagno, San Bernardino), tutto a circa 1h30' da casa su strade comodissime, mentre ormai evitiamo come la peste il Ticino in bassa quota, dopo che Tobia nell'ultima gita in Val Colla (dietro Lugano) si è riempito di zecche (ben nove solo quelle che si sono attaccate!) e nonostante avesse scalibor e frontline di fresco.

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Dove andate in montagna con i pelosi???
« Risposta #34 il: 31 Luglio 2012, 14:55:03 »
@ Chia71: hai un indirizzo email dove ti posso contattare? Se vuoi ci possiamo scambiare il n. di cell., magari quando siamo a Cavalese ci possiamo vedere un giorno, noi saremo in zona dal 11 al 18 agosto. Io ho solo l'email di lavoro e preferisco non scriverla in rete eventualmente mando una mail allo staff e chiedo a loro di girartela se anche tu preferisci che la tua non sia visibile. grazie mille ciao Barbara  ;D

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Dove andate in montagna con i pelosi???
« Risposta #35 il: 31 Luglio 2012, 15:06:56 »
Noi siamo appena stati a San Martino di Castrozza e ci siamo trovati BENISSIMO, era pieno di cani e non ci hanno fatto nessuna storia né al ristorante né sulla funivia!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.540
Re:Dove andate in montagna con i pelosi???
« Risposta #36 il: 31 Luglio 2012, 16:12:25 »
@ Chia71: hai un indirizzo email dove ti posso contattare? Se vuoi ci possiamo scambiare il n. di cell., magari quando siamo a Cavalese ci possiamo vedere un giorno, noi saremo in zona dal 11 al 18 agosto. Io ho solo l'email di lavoro e preferisco non scriverla in rete eventualmente mando una mail allo staff e chiedo a loro di girartela se anche tu preferisci che la tua non sia visibile. grazie mille ciao Barbara  ;D

Ok aspetto la tua mail ...
« Ultima modifica: 31 Luglio 2012, 16:47:54 da Chia71 »

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Dove andate in montagna con i pelosi???
« Risposta #37 il: 31 Luglio 2012, 16:21:38 »
ok grazie ora ti mando email

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Dove andate in montagna con i pelosi???
« Risposta #38 il: 23 Agosto 2012, 09:46:13 »
Questa estate solo giretti piccoli sulle nostre prealpi, data la cucciolaggine di Boomer, ma l'hanno prox mi piacerebbe tornare a Cogne in Val d'Aosta.

Posto meraviglioso, escursioni stupende.
Monica e Boomer

Offline magamagò

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 2
Re:Dove andate in montagna con i pelosi???
« Risposta #39 il: 31 Luglio 2013, 17:01:55 »
1) Chamonix (Francia);
2) Zell Am See (Austria) ai bordi del lago Zell, per "circumnavigarlo" occorrono circa 6 ore se hai da portarti dietro passeggini e bambini piccoli. A pochi passi trovi la favolosa Glossclocknerstrasse (http://www.grossglockner.at/it/)
3) Saalbach (Austria), se hai dei bambini piccoli ci sono numerosi percorsi che si possono fare anche con i passeggini e il sentiero delle avventure di Montelino alla scoperta di giochi, favole e animali;
4) Val di Sole in Trentino (noi abbiamo alloggiato a Dimaro);
5) Ponte di Legno (Bs), alta Valcamonica.

Baccobau mi interesserebbe sapere di piu' sui percorsi da fare a Saalbach e Zell am See, dato che ho prenotato proprio nella prima località per la settimana prossima. Ho una cagnolina taglia media e 2 bambini in passeggino... ci sono delle cartine con l'indicazione di questi percorsi con passeggino? Grazie mille! Magamagò ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy