Autore Topic: Colla per i topi sulle zampe  (Letto 845 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Silvano C

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Colla per i topi sulle zampe
« il: 06 Aprile 2020, 21:35:09 »
Ciao, ho bisogno di un consiglio, la mia Tea ha pestato una tavolette piena di colla per i topi, avete una idea di come si fa a toglierlo? GRAZIE

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re:Colla per i topi sulle zampe
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2020, 23:01:05 »
Ciao!
Non è un consiglio specifico per i cani, ma in generale farei così:
  • Se è sul pelo (ma non penso, immagino sarà sui cuscinetti) rasa il possibile in modo da eliminare la colla senza fare male al cane
  • Se è sulla pelle o sui cuscinetti aiutati con olio di oliva, olio di semi o burro di karitè e cerca di massaggiare per eliminare la colla
NON usare solventi specifici perché penetrano e vengono assorbiti e possono far male al cane. Non cercare di staccare la colla a forza perchè potresti rischiare anche di staccare la pelle. Se non riesci portala dal vet, ogni tanto (ma non penso sia il tuo caso) queste operazioni è meglio farle in sedazione.

Aspetta anche i consigli di qualcuno di più esperto, questi metodi li ho usati su gattini e mai su cani ma dovrebbero essere ok :)

Offline Silvano C

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Colla per i topi sulle zampe
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2020, 07:39:08 »
Grazie, ci sono riuscito con farina e olio evo, prima ho messo la farina sulla colla e sfregando bene la colla si è staccata, poi olio evo... Viene via abbastanza bene. Ciao

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re:Colla per i topi sulle zampe
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2020, 10:43:08 »
Ottimo! Se ci sono residui attenzione che non si lecchi. La maggior parte delle colle che si usano adesso sono atossiche, ma non tutte!

 


Privacy Policy - Cookie Policy