Autore Topic: Pipì da emozione  (Letto 4321 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Pipì da emozione
« il: 23 Giugno 2012, 17:01:09 »
Volevo chiedervi una cosa,una delle mie cucciole che vive a Napoli e che ho rivisto un paio di giorni fa appena ci ha visto le è scappata la pipì due volte dall'emozione
La proprietaria mi ha raccontato divertita che è una cosa che capita da circa 15 giorni,anche se vede un cane che le sta simpatico appena le si avvicina le scappa la pipì
Il bello però è che lo fa SOLO in strada..quando è in casa o al negozio che loro hanno anche se entrano dentro persone che la rendono felice  altri cani non lo fa..
E' un comportamento normale?O è indice di "eccessiva" sottomissione?Passerà con i mesi? :P
Grazie

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Pipì da emozione
« Risposta #1 il: 23 Giugno 2012, 17:19:01 »
a Jason succedeva con i cani adulti quando aveva tre/quattro mesi...poi gli è passato..credo proprio che sia un segno di sottomissione e emozione messi insieme...


Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Pipì da emozione
« Risposta #2 il: 23 Giugno 2012, 19:22:32 »
Passerà...la mia Shy aveva manifestato le pipì da emozione per molti mesi, fino alla maturazione caratteriale completa in pratica  ;)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Pipì da emozione
« Risposta #3 il: 23 Giugno 2012, 19:26:56 »
Anche secondo me passerà presto!
Probabilmente in casa sua o comunque nei suoi "spazi" domestici la piccola si sente più sicura, quindi riesce a gestire, emotivamente meglio, questi incontri...



staff@golden-forum.it

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Pipì da emozione
« Risposta #4 il: 24 Giugno 2012, 10:35:23 »
Passerà, anche Maya lo faceva...ma lei lo faceva anche nei negozi( :blush: )  e in casa...poi verso l'anno ha smesso.
l'unica eccezione è quando incontra una coppia che ha un labrador che lei fin da piccola ha sempre adorato (non il labrador, ma la coppia sopratutto il ragazzo che con i cani ci sa fare molto bene), li vede raramente ma quando li vede è festa grande. ultimamente però ho notato che ha messo di farla anche con loro, le ultime due volte eravamo sotto un portico e non ha fatto nemmeno 2 goccine.


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Pipì da emozione
« Risposta #5 il: 02 Marzo 2023, 08:35:28 »
Ciao, rispolvero questo topic “antico” perché probabilmente vorrei essere rincuorata…
Sean ha tre mesi, riesce a tenere la pipì di notte per molte ore… e poi quando si sveglia al mattino, prima che io riesca a dirottarlo, va a salutare la Maebh saltandole attorno, lei gli fa uno sbuffo e lui per l’emozione sparpaglia la pipì saltellando qua e là.
La stessa cosa di giorno, soprattutto adesso che - dopo quasi un mese che è con noi - hanno iniziato a giocare assieme. Lui è irruente, lei a volte non è proprio delicatissima, e alé con le spruzzate in giro!
Lo so che non ha ancora il controllo della vescica e che è cucciolo. Fra l’altro ha appena cominciato a far pipì per strada, perché prima la faceva solo in giardino, quindi sta acquisendo pian piano una sicurezza di sé.
Però mi preoccupo un po’ perché cerco di favorire una buona relazione fra i due, ma qualche volta, se lui esagera, lei gli molla una sgridata pesante e lui molla il goccino. Non vorrei che diventasse un’abitudine.
E devo aggiungere che:
- la situazione è complicata per il fatto che molto tempo ora lo dobbiamo passare assieme a casa di mia mamma, che si è rotta il bacino proprio due giorni dopo l’arrivo di Sean, quindi necessita di costante assistenza;
- Sean è bravo perché riesce anche a giocare da solo e a passare il tempo con i suoi giocattoli o anche con una bottiglia di plastica;
- anche Maebh è brava e gentile; si è assunta un bel ruolo educativo, ma cerco pure di tutelarla il più possibile, portandola con me da sola oppure separandola dal cucciolo in alcuni momenti o quando io esco di casa (hanno due cucce per ciascuno, in cucina e nel salotto/open space dove dormo anch’io). Non vorrei, però, separarli di notte, perché entrambi amano dormire nella stessa stanza dove dormo io. Chiudere la Maebh in cucina mentre lui dorme vicino a me non sarebbe gentile verso di lei.
Adesso sono al lavoro, al campo cinofilo con Maebh. Sean se ne sta tranquillo in cucina: non ha mai avuto bisogno di kennel o recinti, che pure avevo provato a usare, ma li ho tolti subito perché non servivano. Abbiamo fatto il giretto mattutino io e lui da soli, gli ho lasciato un konghino spalmato di yogurt, poi dormirà.
Quando rientreremo, ci correrà incontro festoso e… dovrò successivamente pulire il pavimento!
Vi prego, ditemi che finirà!

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Pipì da emozione
« Risposta #6 il: 02 Marzo 2023, 09:36:01 »
Ciao Maria, a Brina era capitato di fare la pipì per l'emozione quando da piccina faceva le feste a mio marito che rientrava dopo essere stato via tutta la settimana. Questo sono ai quattro mesi e mezzo circa.
Penso che come dici tu una volta che avrà il completo controllo della vescica vedrai che non capiterà più.
Tanti auguri di pronta guarigione a tua mamma.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Pipì da emozione
« Risposta #7 il: 02 Marzo 2023, 10:39:40 »
Grazie, Savina!
Purtroppo mi son presa male con questa caduta di mia mamma che la costringe a letto da quasi un mese… e in autunno si era già spaccata quattro costole…
Credevo di avere tempo per gestire nel modo più bello l’arrivo del cucciolo… Qualcuno si ricorda che, quando arrivò Maebh, dopo due mesi mio padre si ammalò e in poco tempo finì la sua vita terrena in ospedale. Fu faticosissimo e devastante. E ora mia mamma. Siamo molto preoccupate che riesca di nuovo a camminare, è tutta storta, con le articolazioni logorate, la colonna vertebrale a S, e ha dolori ovunque…
Per fortuna siamo tre sorelle, ora riusciamo a darci il cambio e a occuparci costantemente di lei, ma stiamo vivendo in apnea e non so per quanto tempo ce la faremo.
Mi fa male vedere mia mamma così, perché mi assomiglia tanto ed è sempre stata piena di energia.
Sean fa il folletto, la rallegra e le fa un po’ di compagnia. Qualche volta si addormenta persino sotto il suo letto.
Così, a casa di mia mamma, ho a che fare con un bel po’ di pannoloni e anche con le spruzzate del nano!

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Pipì da emozione
« Risposta #8 il: 02 Marzo 2023, 13:36:31 »
Maria mi dispiace per la tua mamma, spero che pian piano possa andare meglio.


Per quanto riguarda Sean, cosa diresti se fosse in questa situazione un tuo cliente?
Provo ad immaginare?
Non vi preoccupate, è normale, è piccino, non ha ancora il controllo della vescica, fino ai 5 mesi può capitare.
Ancor più se lo fa solo quando c'è un emozione forte.
 :P


Però so bene che quando ci si trova invischiati.... Aiuto!!!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Pipì da emozione
« Risposta #9 il: 02 Marzo 2023, 14:35:25 »
Yesss, Sofy, direi proprio così… che poi la Maebh, fino a un anno e mezzo, quando era proprio stanca stanca, talvolta se la faceva persino in cuccia mentre dormiva…
È che l’altro ieri abbiamo incontrato in passeggiata un pointer sparatissimo di due anni, e ha spruzzato goccini per l’emozione mentre annusava Sean!
Comunque il nano è veramente bravo!
Sono stata fuori casa con Maebh dalle 7:30 alle 13:15 per il lavoro del giovedì mattina (è l’unico giorno con tante ore di assenza) e lui non solo non l’ha fatta in casa, ma sono riuscita a portarlo in giardino per fare un po’ di feste, così l’ha fatta lì!

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Pipì da emozione
« Risposta #10 il: 15 Marzo 2023, 18:20:47 »
Guarda Maria a me capito’esattamente come a te. Quando barney era cucciolo e giocava con thalion ogni tanto nella foga partiva un goccio di pipì….sui 4 mesi fini tutto. Crescendo controlla meglio la vescica e vedrai si risolve. Inoltre i maschi fanno molta più pipì delle femmine😂 vedrai che ridere quando in passeggiata ogni due per tre marca 🙄 io giro con due maschi ogni tre passi una fermata…la tua storia è uguale alla mia per certi versi. Arrivo thalion e due giorni dopo mio padre morì…nel mentre mia madre era ricoverata perché si era rotta un femore…il mese dopo lockdown…ti capisco perfettamente…ti dirò di più, è grazie a thalion che non sono finita in un ospedale psichiatrico a quei tempi😅 e anche mia madre

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Pipì da emozione
« Risposta #11 il: 15 Marzo 2023, 18:22:08 »
In bocca al lupo per la tua mamma! Al momento la mia è reduce da una protesi al ginocchio ma stavolta programmata 😅😅😅coraggio!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Pipì da emozione
« Risposta #12 il: 16 Marzo 2023, 10:32:23 »
Grazie, Michela!
Proprio stamattina l’avrei ammazzato perché ha svegliato Maebh alle 5:45 e saltandole attorno ha bagnato di pipì il suo materassone… Togli il coprimaterasso, togli anche la fodera, ennesima lavatrice… Teniamo duro!
Con Sean non ci si annoia di certo, vomita anche in auto!

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Pipì da emozione
« Risposta #13 il: 16 Marzo 2023, 13:44:43 »
Grazie, Michela!
Proprio stamattina l’avrei ammazzato perché ha svegliato Maebh alle 5:45 e saltandole attorno ha bagnato di pipì il suo materassone… Togli il coprimaterasso, togli anche la fodera, ennesima lavatrice… Teniamo duro!
Con Sean non ci si annoia di certo, vomita anche in auto!

Ecco a me era capitato che si fosse emozionato saltando per gioco sul mio letto…due volte una volta thalion e una volta barney …tipo avevano tre mesi e qualcosa…era inverno…c’era il piumone…ho solo un piumone…poi ne ho comprato anche un altro che non si sa mai😂😂😂😂 eeeee barney vomita in auto anche per mezz’ora di viaggio. E guarda io da subito gli ho sempre fatto fare tantissimi giro apposta per vedere se gli passava ma niente. Entra, sbava, ansima, vomita e poi fine, puoi andare anche in America ma una vomitata la deve fare🤦‍♀️ non ho mai usato medicinali perché se posso evitarlo preferisco, dove possibile sia per me che per i cani uso fitoterapici o omeopatia , però non c’è niente da fare, vomita. Forse dando un farmaco non lo farebbe ma al massimo andiamo in Valle D’Aosta e per due ore e mezza di viaggio lo lascio vomitare anziché intontirlo tutto il giorno. L’unica è che poi thalion scende e mi guarda come dire “ anche stavolta mi ha preso su una zampa”😂😂😂

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Pipì da emozione
« Risposta #14 il: 16 Marzo 2023, 13:48:32 »

 


Privacy Policy - Cookie Policy