Autore Topic: unico cucciolo rimasto  (Letto 49522 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:unico cucciolo rimasto
« Risposta #120 il: 23 Giugno 2016, 11:50:25 »
vi vorrei aggiornare su bianca e figli
sono ancora tutti con me
credevo che oramai si fossero allontanati, per farsi la loro vita
e dopo tante ricerche, questa mattina presto me li ritrovo sotto casa
Tom, Luna, e Donato.
in realtà ne manca uno all'appello, ma sarà con Bianca che sta nuovamente partorendo altri cicci, che chiaramente svezzerò e crescerò.
certo l'allontanamento li ha ridotti maluccio, e pulci e zecche a gogo.
e va be, ricomincio oggi stesso con le cure.
come vedete nessuno si è fatto vivo, ma va#######o alle istituzioni.



certo che Luna è diventata veramente bella, non si vede qua ma non mancherà occasione per farvela conoscere.
arifatemi gli auguri per i nuovi arrivati, che scoverò al più presto per aiutare Bianca
ciao


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:unico cucciolo rimasto
« Risposta #121 il: 23 Giugno 2016, 12:35:54 »
ma santa pazienza............possibile che nessun veterinario si offra per sterilizzare Bianca gratuitamente?  :icon_confused:
Antonio tanti incrocini e complimenti!!!


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:unico cucciolo rimasto
« Risposta #122 il: 23 Giugno 2016, 12:44:18 »
ma santa pazienza............possibile che nessun veterinario si offra per sterilizzare Bianca gratuitamente?  :icon_confused:
Antonio tanti incrocini e complimenti!!!

gratuitamente dici? no, e neanche pagando io, il cane non è il mio


Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:unico cucciolo rimasto
« Risposta #123 il: 23 Giugno 2016, 12:57:15 »
Mi dispiace Antonio per la situazione😔. In questo modo non se ne esce mai😔. Luna è bellissima...





Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:unico cucciolo rimasto
« Risposta #124 il: 23 Giugno 2016, 13:59:29 »
Antonio, magari dico una cosa stupida, però te la dico lo stesso..perchè non provi a scrivere a Striscia la Notizia? magari con Edoardo Stoppa risolvi la situazione di Bianca, a mali estremi estremi rimedi..
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:unico cucciolo rimasto
« Risposta #125 il: 23 Giugno 2016, 14:02:48 »
gratuitamente dici? no, e neanche pagando io, il cane non è il mio

Scusa Antonio se mi sono perso qualcosa ma Bianca non è randagia e se lo è non basterebbe dire che è tua per poterla sterilizzare?





Aaron Barbara & Mauro

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:unico cucciolo rimasto
« Risposta #126 il: 23 Giugno 2016, 14:08:22 »
Scusa Antonio se mi sono perso qualcosa ma Bianca non è randagia e se lo è non basterebbe dire che è tua per poterla sterilizzare?





Aaron Barbara & Mauro

Quoto

« Ultima modifica: 23 Giugno 2016, 16:41:41 da Vega87 »
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:unico cucciolo rimasto
« Risposta #127 il: 23 Giugno 2016, 16:30:45 »
Scusa Antonio se mi sono perso qualcosa ma Bianca non è randagia e se lo è non basterebbe dire che è tua per poterla sterilizzare?





Aaron Barbara & Mauro

i veterinari sanno come funziona, e non ci vogliono avere a che fare con i cani comunali.
è di pertinenza cittadella della salute, la sterilizzazione.
io non rischio il mio :smileys_0185:, e non voglio affidati cani.
il problema non è il mio, il giorno che azzanneranno qualcuno, faranno retate di quelle infernali.
se prima non si fa il morto, si dice, non si prendono provvedimenti.


Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:unico cucciolo rimasto
« Risposta #128 il: 23 Giugno 2016, 17:19:43 »
Sei stato bravissimo!
Anche io una volta non tanto tempo fa ho salvato un Ulisse e ne vado fiera!
Il mio è andato a stare con due persone meravigliose.lo auguro anche ai tuoi piccini!!

Ma che belli che sono



Non è che mi manchi,è che se tu non ci sei io ci sono di meno! Arrivederci Amy
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:unico cucciolo rimasto
« Risposta #129 il: 23 Giugno 2016, 18:05:14 »
A dire il vero, la legge sul "benessere animale degli animali di affezione" esiste da tempo e ogni regione ha da tempo dovuto adottarla e stilare i relativi regolamenti.
 
Anche la regione Sicilia, ovviamente, lo ha fatto... e la legge prevede che ci siano delle strutture "pubbliche"
che si devono (o forse è meglio dire dovrebbero) occupare anche della sterilizzazione dei cani randagi
 
Alcuni documenti;
http://www.regione.sicilia.it/sanita/media/UserFiles/File/benessere%20animale%20e%20randagismo%202006(1).pdf
in particolare a pagina 5, l'elenco strutture attivate in ultima pagina
 
http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaStrutturaRegionale/PIR_AssessoratoSalute/PIR_AreeTematiche/PIR_Randagismo/opuscolo.pdf
che a pagina 10 recita:
"Compito dei comuni : Disporre con Ordinanza Sindacale che i cani sprovvisti di proprietari siano rimessi sul territorio previa sterilizzazione, nei casi previsti dall’Art. 15,"
 
Quindi le leggi e le normative, ci sono...
ma come sempre e ovunque, in Italia, spesso non vengono attuate, e la colpa spesso è proprio dagli enti che le hanno fatte...   :(
 
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:unico cucciolo rimasto
« Risposta #130 il: 23 Giugno 2016, 18:16:19 »
A dire il vero, la legge sul "benessere animale degli animali di affezione" esiste da tempo e ogni regione ha da tempo dovuto adottarla e stilare i relativi regolamenti.
 
Anche la regione Sicilia, ovviamente, lo ha fatto... e la legge prevede che ci siano delle strutture "pubbliche"
che si devono (o forse è meglio dire dovrebbero) occupare anche della sterilizzazione dei cani randagi
 
Alcuni documenti;
http://www.regione.sicilia.it/sanita/media/UserFiles/File/benessere%20animale%20e%20randagismo%202006(1).pdf
in particolare a pagina 5, l'elenco strutture attivate in ultima pagina


 
http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaStrutturaRegionale/PIR_AssessoratoSalute/PIR_AreeTematiche/PIR_Randagismo/opuscolo.pdf
che a pagina 10 recita:
"Compito dei comuni : Disporre con Ordinanza Sindacale che i cani sprovvisti di proprietari siano rimessi sul territorio previa sterilizzazione, nei casi previsti dall’Art. 15,"
 
Quindi le leggi e le normative, ci sono...
ma come sempre e ovunque, in Italia, spesso non vengono attuate, e la colpa spesso è proprio dagli enti che le hanno fatte...   :(

certo DAvide tutto giusto
io mi sono mosso abbastanza, certo che non posso raccontare il tutto qui, ma stai certo che i comuni fanno orecchie da mercante sui problemi
proprio la scorsa settimana, li ho dovuti scavalcare e andare a discutere con un 'animalista che farà al più presto le dovute denunce.
questa è l'ultima carta che mi gioco.


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:unico cucciolo rimasto
« Risposta #131 il: 23 Giugno 2016, 18:18:30 »
fermo restando che non amo tanto gli animalisti


 


Privacy Policy - Cookie Policy