Autore Topic: crocchette alleva plus glutine free  (Letto 2245 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 8one

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
crocchette alleva plus glutine free
« il: 24 Maggio 2014, 17:13:51 »
Ciao,
mi è capitato di ricevere un pacco omaggio di crocchette Alleva Plus Glutine Free Lamb&Rice.
http://www.diusapet.it/public/allegati/2370_scheda_lamb.pdf
Ho dato un'occhiata agli ingredienti e non mi sembrano per niente male, in più è glutine free.
C'è qualcuno che lo usa?
Cosa ne pensate?
Buon we a tutti!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:crocchette alleva plus glutine free
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2014, 19:33:05 »
Ci sono mangimi molto migliori a questo che hai postato tu, io gli darei qualcosa qualitativamente superiore. Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline 8one

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:crocchette alleva plus glutine free
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2014, 00:26:10 »
Grazie per la risposta.
Ottone mangia Acana ma per variare un po' questo non mi sembrava male e ha anche un ottimo prezzo.
A te cosa non convince?

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:crocchette alleva plus glutine free
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2014, 08:25:15 »
Stai usando Acana che è un ottimo mangime e vuoi dargli questo che contiene mais, non credo sia azzeccato, dopo vedi tu. Quello che non mi convince in primis è proprio il mais. Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline 8one

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:crocchette alleva plus glutine free
« Risposta #4 il: 05 Giugno 2014, 23:43:28 »
Ciao Ruskaia,

questo è la composizione delle crocche della Monge che Kaffa giudica "un buon mangime, con uno straordinario rapporto qualità/prezzo"

http://www.monge.it/pdf/scheda%20med%20adult%202.pdf

E questa è la composizione delle Alleva Plus glutine free agnello e riso

http://www.diusapet.it/public/allegati/2370_scheda_lamb.pdf

Non mi sembra ci siano delle differenze clamorose per quanto riguarda la composizione e gli ingredienti.
Però' le Alleva Plus da 12 kg costano €40. Quindi anche più economiche.
Tra l'altro l'azienda che le produce, come per le Monge, è italiana e sostiene che il processo di produzione sia cruel free.
Tutto questo per dire che anche se il mais non è certo l'ingrediente ottimale per i nostri beniamini una presenza minima credo non ci debba far sottovalutare altri aspetti positivi.
Sono assolutamente d'accordo con te, le Acana Agnello e Mela sono un'altra cosa, però costano anche il 50% in più ed a qualcuno può pesare.
Ti assicuro che scrivo solo per imparare qualcosa, per spirito di confronto e senza nessun interesse personale.

Ciao

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:crocchette alleva plus glutine free
« Risposta #5 il: 06 Giugno 2014, 09:10:28 »
Io non discuto che ci sia un ottimo rapporto qualità prezzo come per altro scritto da Kaffa per la Monge, ma se parliamo di qualità assoluta l'alimento giusto lo stai già usando


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy