Autore Topic: PRIMA VACANZA CON PELOSONE...AL MARE O IN MONTAGNA?....AIUTOOOO  (Letto 19853 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
ciao!!!!...ho bisogno di un consiglio!!!!....ad agosto vorremmo andare in vacanza con il nostro cucciolone(golden di 10 mesi)...la nostra prima vacanza con lui!!ma siamo molto molto indecisi!!...al mare o in montagna???....ho visto curiosando sul forum che in toscana c'è una spiaggia fantastica!!...pascià beach...credo si chiami così...mi piacerebbe molto andarci anche perchè io amo il mare!!!....qualcuno sa consigliarmi qualche struttura lì vicino????dove accettano i pelosoni??...anche se ad agosto sicuramente sarà già tutto pieno!!...oppure è meglio andare in montagna che magari fa un pò più fresco?....ma dove ?....che indecisioooone!!!!!
qualcuno sa darmi qualche consiglio???...graaazie!!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:PRIMA VACANZA CON PELOSONE...AL MARE O IN MONTAGNA?....AIUTOOOO
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2012, 17:47:56 »
Secondo me il tuo pelosone si divertirebbe sicuramente sia al mare che in montagna... quindi scegli anche in base alle tue preferenze ;) ;) ;)

Parlando di mare... in questo topic Franci aveva postato degli indirizzi dove alloggiare vicino al Pascià
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=11473.0

Se poi mi chiedi della montagna... ci sono veramente tantissime località meravigliose... sia in Trentino che in altre regioni...
Se leggi un po' di topic in questa sezione potrai trovare molti  ;) suggerimenti



staff@golden-forum.it

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:PRIMA VACANZA CON PELOSONE...AL MARE O IN MONTAGNA?....AIUTOOOO
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2012, 18:14:20 »
grazie Chiara sei davvero sempre molto gentile !....allora curioso ancora un pò e guardo che cosa consigla la Francy....io preferisco sicuramente il mare....anzi magari se trovo faccio una settimana al mare e magari due o tre giorni in montagna....magari!!!!ora mi guardo i siti e provo a richiedere innanzitutto per la disponibilità...visto il periodo!! grazie ancora...

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:PRIMA VACANZA CON PELOSONE...AL MARE O IN MONTAGNA?....AIUTOOOO
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2012, 22:27:41 »
cioè... hai presente.... SOLDAAAAAAA ????

staff@golden-forum.it

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:PRIMA VACANZA CON PELOSONE...AL MARE O IN MONTAGNA?....AIUTOOOO
« Risposta #4 il: 16 Luglio 2012, 09:47:37 »
cioè??...dici che costa parecchio???

Offline arajia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 200
Re:PRIMA VACANZA CON PELOSONE...AL MARE O IN MONTAGNA?....AIUTOOOO
« Risposta #5 il: 16 Luglio 2012, 14:04:18 »
forse ad agosto farà meno caldo. Io ho fatto una vacanza di 10 giorno di cui 8 in montagna e 2 al mare. Al mare però nonostante il campeggio fosse al fresco di una pineta Kyra era molto meno attiva. Se ne stava all'ombra del camper e non aveva una gran voglia di muoversi. Sulla sera si giocava un po', ma stare fuori era impossibile per via delle zanzare.

Offline rosanna

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 149
Re:PRIMA VACANZA CON PELOSONE...AL MARE O IN MONTAGNA?....AIUTOOOO
« Risposta #6 il: 16 Luglio 2012, 21:12:31 »
Noi la prima vacanza con Prince siamo andati in montagna, ti posso consigliare Vigo di Fassa il nome della struttura non so se posso scriverlo ( la trovi su vacanze 4zampe miglior struttura 2010 accoglienza bestiale) ci siamo trovati bene e nel 2012 andiamo al mare in toscana in agriturismo vicino san vincenzo


Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:PRIMA VACANZA CON PELOSONE...AL MARE O IN MONTAGNA?....AIUTOOOO
« Risposta #7 il: 17 Luglio 2012, 09:53:34 »
mah ho provato anche io a mandare alcune mail ad agriturismi in toscana forse proprio vicino a dove vai tu....ma purtroppo per ora tutto pieno...e poi hanno dei prezzi!!!!....ora guardo un pò anche per la montagna....mi piacerebbe trovare qualche posticino magari vicino a qualche lago così può nuotare...ora guardo su internet la zona che mi consigli tu...putroppo lo so mi sto muovendo un pò troppo tardi mannaggia!!!!...aiutoooooo

Offline Gianni

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
  • -o- Dora -o-
Re:PRIMA VACANZA CON PELOSONE...AL MARE O IN MONTAGNA?....AIUTOOOO
« Risposta #8 il: 17 Luglio 2012, 11:11:31 »
ciao!!!!...ho bisogno di un consiglio!!!!....ad agosto vorremmo andare in vacanza con il nostro cucciolone(golden di 10 mesi)...la nostra prima vacanza con lui!!ma siamo molto molto indecisi!!...al mare o in montagna???....

...


Per la mia esperienza personale al mare in luglio o agosto di solito c'è molto caldo e i posti sono affollati, sarebbe meglio a giugno o a settembre. Ovvio è solo un mio parere, prendilo come tale. Io quest'anno sono stato all'Isola d'Elba, e andavo in spiaggia (libera) nonostante l'ordinanza vietasse l'accesso ai cani (ebbene si..) e non ero l'unico.

In Trentino Alto Adige è tutta un altra cosa! Si sta meglio come clima e come accoglienza, sia noi che loro pelosi. Certo è una vacanza diversa, dipende da cosa cercate?

PS: ci sono alcuni siti utili basta cercare con google (ad es. turistia4zampe, dogwelcome ... ) oppure la guida Amici365 che quest'anno ha sponsorizzato la RoyalCanin che si può trovare anche omaggio su DVD presso alcuni veterinari..

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:PRIMA VACANZA CON PELOSONE...AL MARE O IN MONTAGNA?....AIUTOOOO
« Risposta #9 il: 18 Luglio 2012, 09:30:26 »
grazie mille per i consigli...eh si ci pensavo anche io che forse in agosto andare al mare non è molto indicato..troppa gente....allora cercherò qualcosa in montagna...vedo un pò se trovo ancora posto...hai qualche località in particolare da consigliarmi?...non so cosa dici tra tentino e val d'aosta i pelosoni dove sono più accettati secondo te/voi??

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:PRIMA VACANZA CON PELOSONE...AL MARE O IN MONTAGNA?....AIUTOOOO
« Risposta #10 il: 18 Luglio 2012, 09:37:18 »
in Alto Adige vanno ovunque !!!
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:PRIMA VACANZA CON PELOSONE...AL MARE O IN MONTAGNA?....AIUTOOOO
« Risposta #11 il: 18 Luglio 2012, 11:36:06 »
L'anno scorso siamo stati a Molveno e ci siamo trovati bene.
Maya ha fatto il bagno nel lago e nei vari torrenti (ghiacciati) e ci sono diversi sentieri da percorrere se si è appassionati di montagna :)

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:PRIMA VACANZA CON PELOSONE...AL MARE O IN MONTAGNA?....AIUTOOOO
« Risposta #12 il: 18 Luglio 2012, 13:09:06 »
mah guarda noi non siamo stati mai in montagna d'estate...io preferisco il mare...ma per Sam andrei ovunque per farlo stare bene!!!....e comunque di molveno ne ho sentito già parlare molto bene...conosci qualche struttura da consigliarmi?...e poi se c'è il lago è l'ideale!

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:PRIMA VACANZA CON PELOSONE...AL MARE O IN MONTAGNA?....AIUTOOOO
« Risposta #13 il: 18 Luglio 2012, 14:13:06 »
Io sono stata al mare sulla riviera romagnola  quest'anno come prima vacanza con il mio Desmo.
Devo dire che e' stato accolto davvero bene, in hotel poteva stare liberamente in tutte le sale tranne che in quella da pranzo e in spiaggia potev stare tranquillamente all'ombrellone con noi.
il bagno pero' purtroppo lo poteva fare solo al mattino presto e la sera tardi..mi sohno trovata bene ma  se devo essere sincera..l'anno prossimo montagnaaaaaaa!!!! Sono piu' liberi di girare e soffrono meno il caldo!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:PRIMA VACANZA CON PELOSONE...AL MARE O IN MONTAGNA?....AIUTOOOO
« Risposta #14 il: 18 Luglio 2012, 14:22:58 »
Noi come avrai magari letto in qualche post andiamo a Cavalese in val di fiemme in una struttura di aparthotel dove a quanto ho letto ha anche un'area attrezzata di sgambamento per i cani, per cui mi aspetto che l'accoglienza sia buona anche per lui ... conosco i posti e mi piacciono tanto ... è la prima vacanza con lui per cui vediamo come va, sicuramente il fresco dei monti, i prati e le passeggiate già solo al pensiero mi rilassano più ceh sapermi al caldo sotto un ombrellone! Laghetti spero di trovare qualcosa perchè a parte in quota non ce ne sono tanti, c'è cmq il fiume ...

 


Privacy Policy - Cookie Policy