Autore Topic: Nina salta e morde il guinzaglio  (Letto 7930 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Nina salta e morde il guinzaglio
« Risposta #30 il: 16 Agosto 2018, 14:08:11 »
Ora mi attirero' un sacco di critiche ma io credo sia un atteggiamento normale per un cucciolo o cane adolescente, senza stare a scomodare teorie su il padrone capobranco e il cane che se salta e morde il guinzaglio è lui che decide e non ha compreso il ruo che dovrebbe avere, ti dico che è una fase che più o meno abbiamo attraversato tutti, anche io con Maggie  da cucciola. Ad un certo punto della passeggiata, andava per vari motivi in ipereccitazione e saltava, mordeva il guinzaglio,era una lotta. Come ha smesso? Semplicemente ignorandola, quando attaccava a fare così, io mi fermavo e non la consideravo proprio, senza tanti no oppuresmettila. Maggie è la cana più dolce e buona del mondo , dominante per nulla se non nei confronti della ciotola di crocchette😀😀😀 e io non sono il capobranco di nessuno , non ne ha bisogno.

 :smileys_0244:

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Nina salta e morde il guinzaglio
« Risposta #31 il: 16 Agosto 2018, 14:36:06 »
Nono Dani... altro che critiche.. dal mio punto di vista mi trovi completamente d'accordo...
Jason ogni tanto anche lui come descritto da tubaz quando decide che vuole tornare a casa prende il guinzaglio in bocca e letteralmente mi riporta a casa... è piccolo, comincio a conoscerlo il pigrone e lo lascio fare perché quelle 2 o 3 volte che è capitato era perché preferiva sdraiarsi all'ombra a sgranocchiare un leghetto oppure perché aveva visto l'orecchio di bue (che adora) che gli do quando devo andare a lavorare..
Non mi sento comandata da lui semplicemente rispetto le sue esigenze..

 


Privacy Policy - Cookie Policy