Autore Topic: Golden svogliato  (Letto 1642 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesco Sup

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Golden svogliato
« il: 27 Febbraio 2019, 16:09:26 »
Volevo sapere da chi conosce meglio di me i golden....se è normale che la mia Molly che ha 5 mesi e mezzo, ultimamente sembra essere un po’ svogliata e poco partecipe in casa.....dorme ....ed è poco interessata ai suoi giochi. Da qualche giorno sembra anche essere poco attratta dai suoi croccantini, fa 3 pasti al giorno, quello della mattina spesso non lo finisce....volevo sapere se è un atteggiamento normale che rispecchia il carattere di questa razza, oppure se può dipendere dalla crescita.
Avevo prima un jack russel che era sempre pronto al gioco....Molly sembra essere molto più riservata e calma.
Nella nostra passeggiata giornaliera lunga al parco invece si trasforma e corre e gioca con tutti i cani...scalmanandosi.

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Golden svogliato
« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2019, 16:12:40 »
Ciao,
per la mia piccola esperienza ti direi in linea di massima di star tranquillo. Semplicemente a 5 mesi e mezzo ci sta che dorma molto, sono come i bambini, piu' crescerà e più si allungheranno i tempi di gioco. Io non faccio testo perchè il mio è soprannominato Duracell :) , però ha 4 anni .
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Golden svogliato
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2019, 16:17:24 »
Allora ti scrivo da possessore di golden e jack russell, non preoccuparti, il golden ha bisogno di giochi e di moto, ma non lo puoi paragonare alla tempesta che sono i jack, vedrai pero' quante soddisfazioni ti dara' il dorato.
Dentro casa comunque e' molto piu' gestibile un golden(anche se puo' fare marachelle) di un jack
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Golden svogliato
« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2019, 16:19:51 »
per dirtela tutta, come qui tutti sanno il soprannome del mio jack e' El Diablo
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesco Sup

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Golden svogliato
« Risposta #4 il: 27 Febbraio 2019, 16:33:10 »
....per carità se il carattere della mia Molly è questo non c’è problema....del resto anche la mamma è molto riservata e l’allevatrice mi ha detto che Molly gli assomigliava molto. Mi preoccupavo perché sentendo in giro di cuccioli iperattivi, pensavo che avesse qualche problema, oppure pensavo a qualcosa inerente alla sua crescita ormonale....ciclo e cose del genere, di cui ho poca esperienza non avendo mai avuto signorine pelose in casa....

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Golden svogliato
« Risposta #5 il: 27 Febbraio 2019, 16:59:32 »
no tranquillo, per quanto ci possano essere anche iperattivi, rimangono anni luce lontani dall'attivismo del jack(Rocky lo sfianca letteralmente ad Artu')
Teo Artu' e Rocky

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Golden svogliato
« Risposta #6 il: 27 Febbraio 2019, 18:56:23 »
Potrebbe essere anche l'avvicinarsi del calore.. dai 6 7 mesi in poi tutti i momenti sono buoni


Offline Francesco Sup

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Golden svogliato
« Risposta #7 il: 27 Febbraio 2019, 22:09:58 »
.....qualora si stesse avvicinando al calore.....potrei notare altri sintomi specifici???

 


Privacy Policy - Cookie Policy