Autore Topic: PESO FEMMINA GOLDEN RETRIEVER  (Letto 107916 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #30 il: 25 Aprile 2011, 20:57:12 »
Premetto che non sono  un che controlla peso e altezza spesso .
Il  peso l'ho controllato un mese fa e l'altezza,bho..???
Comunque, ecco la foto di Luna,scattata 10 minuti fa . Magari non è neanche un Golden ma un incrocio?



Uploaded with ImageShack.us


Fosse anche un incrocio, a me non interessa assolutamente perchè la amo  come fosse mia figlia.
Ditemi ditemi e siate decisi  ;)

Offline darma

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 102
Re: PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #31 il: 25 Aprile 2011, 21:23:11 »
non domandartelo, guarda che bellllllllllissssssima canina ..................

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #32 il: 25 Aprile 2011, 21:33:46 »
non domandartelo, guarda che bellllllllllissssssima canina ..................


La mia era solo curiosità per sapere se effettivamente è un Golden in miniatuta o meno , perchè la amo davvero
Luna ringrazia per il complimento e ti manda una leccata sul mento  :D

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #33 il: 25 Aprile 2011, 22:05:24 »
E' difficile valutare da una foto. Per l'altezza non saprei dire, di certo sembra molto magra.
Per il resto, mi sembra una bella goldenina ... perché ti viene il dubbio? Il pedigree che dice  ?-?-?
La mia Tess pesa 30 kg e ti assicuro che non è grassa.

Offline darma

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 102
Re: PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #34 il: 25 Aprile 2011, 22:59:24 »
ok sembra magra ma forse e' molto giovane e in quella fase che precede lo sviluppo completo.........almeno credo, ........anche Darma oggi e' 30 kg e 57/58 al garrese (ma l'ho misurata io, e' chiaro) pero' 4 mesi fa era' gia alta cosi e 4 kg meno..........e il pelo piu' corto........

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #35 il: 25 Aprile 2011, 23:10:03 »
Giovane giovane no, perchè ha 9 mesi e 11 giorni e non credo cresca ancora.
Per il fatto che è magra, il veterinario mi dice di tenerla cosi ??
Voi dite che è un po magra? Se riesco gli faccio una foto da sopra cosi si capisce meglio  se   è magra o no.

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #36 il: 25 Aprile 2011, 23:11:08 »
E' difficile valutare da una foto. Per l'altezza non saprei dire, di certo sembra molto magra.
Per il resto, mi sembra una bella goldenina ... perché ti viene il dubbio? Il pedigree che dice  ?-?-?
La mia Tess pesa 30 kg e ti assicuro che non è grassa.

Il pedigree? Non c'è l'ha ;)

Offline darma

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 102
Re: PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #37 il: 25 Aprile 2011, 23:26:39 »
ligos.....credo, ma non sono un esperto, che cresca ancora eccome! se non tanto in altezza, almeno come corporatura, senz'altro, poi magari non sara' una goldenina con il pelo tanto lungo , ma neanche Darma. per questo....e poi ha un'espressione cosi' tenera.........

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #38 il: 26 Aprile 2011, 07:57:14 »
ligos.....credo, ma non sono un esperto, che cresca ancora eccome! se non tanto in altezza, almeno come corporatura, senz'altro, poi magari non sara' una goldenina con il pelo tanto lungo , ma neanche Darma. per questo....e poi ha un'espressione cosi' tenera.........


Infatti Luna è cosi dolce che a volte non credo a quello che fa !
Domenioca sono venuti i miei genitori a  pranzo e lei che è molto attaccata a mio padre, ha iniziato a saltare da un divano all'altro senza fermarsi, non si capiva più niente, sembrava una pazza!
Ovviamente il tuto senza mai abbaiare, lei non abbaia mai, se non quando sbadiglia che a volte gli esce un "auuuuubauuu!  ahahahahhaha, fa troppo ridere quando sbadiglia cosi :D

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #39 il: 26 Aprile 2011, 10:47:26 »

Infatti Luna è cosi dolce che a volte non credo a quello che fa !
Domenioca sono venuti i miei genitori a  pranzo e lei che è molto attaccata a mio padre, ha iniziato a saltare da un divano all'altro senza fermarsi, non si capiva più niente, sembrava una pazza!
Ovviamente il tuto senza mai abbaiare, lei non abbaia mai, se non quando sbadiglia che a volte gli esce un "auuuuubauuu!  ahahahahhaha, fa troppo ridere quando sbadiglia cosi :D

..ho presente quei versi, li fa anche Mila, anche lei non abbaia molto, ma quando fa quei versi  fa troppo ridere...inizia sbadigliando per poi allungare i vocalizzi...sembra parlarci!!

Per quanto riguarda peso e pelo secondo è ancora presto...la Mila ha 9 mesi non era ancora cresciuta del tutto, e tutto il pelo che ha oggi non ce l'aveva(anche se comunque non ha un pelo molto lungo)

..la poveretta è a dieta, il mese scorso vedendola ingrassata l'ho pesata..orrore, 33 kg: 3 kg in più!!!
ok, è vero che è di costituzione non proprio mingherlina ed è grande rispetto ad altre femmine che ho visto, che ha fatto su massa muscolare da un anno in qua, ma questo aumento è inspiegabile...considerando che sto attenta nelle dosi...sospetto che qualcuno in famiglia allunghi
qualcosa, così il mese scorso ho ammonito tutti!!

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #40 il: 26 Aprile 2011, 11:42:56 »
Ligos, confermo quanto già detto da Katya e Darma ... a 9 mesi ne ha ancora di strada da fare la tua Luna.
La "pelliccia" da golden la mettono verso i 2 anni e arriva al massimo splendore verso i 3. La Tess è da poco che ha messo le frange alle zampe, a 9 mesi era più o meno come Luna.
Idem per il peso e la robustezza ... maturano completamente attorno ai 2 anni.
Peccato che Luna non abbia il pedigree; immagino ci sia un motivo per questo, non voglio entrare nel dettaglio, ma secondo me un cane di razza lo deve avere sempre.
Ad ogni modo non ti fare troppi crucci ... da quel che dici Luna è vivace, esuberante e dolce al tempo stesso ... che t'importa del peso  ;)

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #41 il: 26 Aprile 2011, 13:03:37 »
per il pedigree la colpa è stata la fretta , l'inesperienza e la disponibilità economica. Per il resto, son contento che cresca ancora, perché qualcuno mi ha detto che dopo gli 8 mesi al massimo non crescono più

Offline babimoto71

  • Ginger..ci ritroveremo lassù e sarà per sempre..
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
  • J O Y <3
Re: PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #42 il: 10 Maggio 2011, 14:19:20 »
Gianni mi unisco al club; Holly a 5 mesi pesa 25kg (pesata più di una settimana fa... quindi potrebbe anche essere già a 26) ma al garrese fa 50cm e l'ossatura è grossa. L'allevatrice aveva annunciato che se somigliava al padre avrebbe superato i 30. E io spero non di molto...  ::)

Mi tiro su di morale Ginger 4 mesi e 11 giorni e pesa 17,7 e tutti mi dicono di darle più da mangiare perchè è magrolina....
 

Offline babimoto71

  • Ginger..ci ritroveremo lassù e sarà per sempre..
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
  • J O Y <3
Re: PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #43 il: 18 Maggio 2011, 09:50:19 »
Aggiorno le misure di Holly; a oggi pesa 28 kg ed è alta 53 al garrese!  :o
Se ho capito bene la tua Holly pesava 25 kg a 5 mesi e pesa 28 kg a 10 mesi??
Se è così mi tiro su di morale...Ginger pesa 19 kg e ha 4 mesi e 20 giorni....quindi poi si ferma??? Avevo paura diventasse un maremmano....
 

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re: PESO FEMMINA GOLDEN RETRIVER
« Risposta #44 il: 19 Maggio 2011, 15:58:25 »
Scusate l'intrusione ma sono nuova.....(almeno come mamma di una golden)  :D la mia Holly è nata il 31/01/11 quando l'ho acquistata (19/04/11)  persava all'incirca 5 Kg ora ne pesa 8.100...mi marito insiste a dire che è piccola.....voi che dite????
Grazie per la risposta

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

 


Privacy Policy - Cookie Policy