Autore Topic: Zeno.... ma crescerà mai?!  (Letto 6767 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ajeie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Zeno.... ma crescerà mai?!
« il: 24 Febbraio 2019, 20:04:02 »
Ciao a tutti, ho cercato e letto molto su questo argomento, ma i dubbi non se ne sono andati, spiego:
Il mio Zeno ha quasi 9 mesi, li compie il 2 marzo, ma è ancora decisamente cicciolo di aspetto.... Pesa 26kg e mezzo da un mesetto circa ed è piccolino, troppo! Anche il viso è da cucciolo e ha una infinità di..... pelle in eccesso. Quando lo prendemmo ci dissero che il papà era enorme e che probabilmente anche lui sarebbe venuto bello grande. Secondo voi, può ancora crescere in altezza? Cioè lui fa circa 52cm al garrese.... e tutta quella pelle poi... metto delle foto anche se non so quanto si capisca.... grazie!
Ah, mangia ancora 3 volte al giorno, totale circa 510gr al giorno di crocchette più extra... e non ha tanta fame, non è un mangione. Attività ne fa abbastanza, capitano giorni interi in giardino, ma anche passeggiatone e giochi con altri cani per ore e ore. Grasso non è grasso, ma neanche secco! Booo

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Zeno.... ma crescerà mai?!
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2019, 08:50:38 »
beh a vederlo così a me non sembra piccolo! ma cosa intendi per "pelle in eccesso"?

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.684
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Zeno.... ma crescerà mai?!
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2019, 09:19:12 »
Beh ma dagli tempo. E non aver fretta che diventi un bestione da 35 kg! Guarda che poi ,poco prima dell'anno ,molti hanno un cambiamento notevole. E strutturalmente si definiscono dopo l'anno e mezzo....
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Zeno.... ma crescerà mai?!
« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2019, 09:31:43 »
Presenti! 10 mesi oggi con 30kg di peso... Jason mangia 450gr al giorno.. A 9 ne pesava 28,5 quindi non tanto di più di Zeno...
A me sembra bello in forma ma dive sta la pelle in eccesso?? Vedo che ha meno pelo del mio e quello crescerà, non diventerà un gigante di più di 40 kg quello poco ma sicuro (come del resto il mio) ma ricordo che da piccino aveva avuto problemi con la giardia per parecchio o mi sbaglio? Anche quella con i problemi intestinali che porta rallenta la crescita non ti preoccupare che recupererà presto  :)

Offline Ajeie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Zeno.... ma crescerà mai?!
« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2019, 13:10:29 »
La pelle in eccesso si sente toccandolo, e se la si tira su a mo di "lifting" viene su per almeno 10 cm, e anche sotto al collo, ha una barbaglia  enorme, dalle foto non si capisce, basta toccarlo o vederlo correre che si vede il "vestito" xxl  :D
Da piccolissimo si, vero, ha avuto per un paio di settimane problemi di alimentazione e giardia ma non credevo potesse influire così tanto sulla grandezza. Se lo vedeste dal vivo capireste che è obbiettivamente piccolino. Non che mi interessi che diventi enorme, però è un nanetto per intanto!
Quindi dite che fa ancora in tempo accrescere un pochino? Per il resto lui non ha problemi, vispo e attivo se stimolato. La mia non è una preoccupazione,  solo che mi sembra molto piccolino. Non trovare che somiglia ancora ad un cucciolo??? So che non è adulto, ma i suoi coetanei sono mooooolto in avanti!

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Zeno.... ma crescerà mai?!
« Risposta #5 il: 25 Febbraio 2019, 20:18:55 »
La pelle lunga sotto al collo ce l'ha anche Jason non me lo sono mai chiesto ma presumo sia normale😂 chi più chi meno ma la pelle sotto al collo l'hanno tutti... Dove intendi sul resto del corpo?
Probabilmente dipende dal suo DNA, è semplicemente più piccolo rispetto ai coetanei...
No tranquillo... Quando gli fai una foto in questi mesi di transizione in una viene bello e adulto e nell'altra viene mingherlino e cucciolotto... 😂

Offline Ajeie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Zeno.... ma crescerà mai?!
« Risposta #6 il: 27 Febbraio 2019, 19:26:33 »
Allego le foto dell'abito xxl.... è veramente mega tanta pelle in più! Basta tirare un po e ne viene su taaaaanta, quando cammina è tutto morbidoso  e gelatinoso  :D
A giudicare dalla pelle, sembra che debba diventare il doppio....

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Zeno.... ma crescerà mai?!
« Risposta #7 il: 27 Febbraio 2019, 22:14:10 »
Questa poi! Non avevo mai visto una cosa del genere e non so dirti se sia un bene un male o se sia semplicemente lui...
P. S. Ho provato con Jason ne viene su neanche la metà 😂

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Zeno.... ma crescerà mai?!
« Risposta #8 il: 27 Febbraio 2019, 22:44:13 »
Ma dai che prima o poi lo riempi, ‘sto cappotto, Zeno bello!

Offline Ajeie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Zeno.... ma crescerà mai?!
« Risposta #9 il: 01 Marzo 2019, 08:55:56 »
 :laugh:   Ahahaha addirittura mai visto??? Oh mio dio! Vi avevo detto che è nano, ma la sua pelle non lo sa, manca moltissimo per riempirla tutta... sapete se esiste qualche cosa per dargli una mano a crescere? Dico una fesseria? Sta per diventare adulto ma lui si rifiuta di crescere.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Zeno.... ma crescerà mai?!
« Risposta #10 il: 01 Marzo 2019, 08:59:55 »
Mi pare che abbia avuto problemi di giardia, forse hanno rallentato un po’ la crescita?
Cosa sta mangiando, ora?

Offline Ajeie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Zeno.... ma crescerà mai?!
« Risposta #11 il: 01 Marzo 2019, 09:26:15 »
Si, quando aveva 2 mesi ha avuto la giardia per un paio di settimane, curata poi più nulla! Mangia ancora le stesse crocchette, ne comprai una scorta per circa 1 anno. Mi rimane un sacco e mezzo poi si cambia. So che non sono male quelle crocchette,  non di certo il top ma neanche da schifo. Mi fidai dell'allevatrice. Allego una foto della componente...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Zeno.... ma crescerà mai?!
« Risposta #12 il: 01 Marzo 2019, 10:42:34 »
Be’, è un prodotto discreto, forse solo non troppa carne e chissà di quale qualità.
Però dici che in un mese non è cresciuto nemmeno un po’, mentre prima aveva avuto una crescita regolare?

Offline Ajeie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Zeno.... ma crescerà mai?!
« Risposta #13 il: 01 Marzo 2019, 15:47:57 »
Si, da dopo la giardia ha iniziato un crescita perfetta. 1kg a settimana. Poi da un po ha smesso di crescere sempee 26kg. Sono 5 settimane che siamo sempre più o meno a quel peso. Oggi l'ho pesato e fa 26,7.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Zeno.... ma crescerà mai?!
« Risposta #14 il: 01 Marzo 2019, 15:54:06 »
Conta il rallentamento fisiologico... Jason ha 10 mesi e fino a questo momento cresceva di circa 1,3kg ogni 2 settimane. L'ho ripesato l'ultima volta e aveva preso solo 1kg scarso. Però certo, almeno quel mezzokg alla settimana dovrebbe ancora prenderlo

 


Privacy Policy - Cookie Policy