Autore Topic: Cucciolo in sottopeso  (Letto 7346 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EricaJade

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Cucciolo in sottopeso
« il: 28 Agosto 2016, 14:59:15 »
Buon giorno! Ho portato a casa Marley mercoledì  (4giorni fa) e ora ha 62 giorni..sono molto preoccupata:( mi quando ho scelto il cucciolo mi sono accordata con l'allevatrice che insieme al cucciolo compravo anche un sacco del mangime con cui ha iniziato lo svezzamento..quando son tornata a prendere il cucciolo lui era veramente molto magro, ma pensavo fosse solo perché a digiuno per il viaggio...arrivata a casa ha cominciato a rifiutare le crocchette se non quando aveva veramente fame ( ci mettevo anche dell'acqua)..Da così a peggio nei giorni successivi...Alla fine l'ho pesato e ieri era a 4,8 kg ( al posto di 7/8)..Lui sembra stare molto bene, gioca ed è carinissimo!ma è magro magro :( come posso fare? Per ora ho cambiato crocchette e sembra mangiarle meglio..ma prenderà abbastanza peso?

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Cucciolo in sottopeso
« Risposta #1 il: 28 Agosto 2016, 15:52:24 »
Ciao, non capisco ... i 7/8kg che intendi sono perchè hai letto che un cucciolo medio di golden a quell'età pesa così o era il peso che aveva in allevamento o che hanno i suoi fratelli?

Ho letto altri cuccioli qui sul forum del peso del tuo, a me fa strano perchè il mio era 11kg a quell'età ed era tutt'altro che grosso, ma ovviamente ci sono golden più o meno grandi ... Questo per dirti di non preoccuparti per il peso se lo vedi attivo e sta bene, se è proporzionato alla sua conformazione, a quella dei suoi genitori e ai fratelli che siano più o meno a quei livelli; preoccupati invece se lo vedi pelle e ossa, apatico, senza la briosità di un cucciolo ...

Hai già messo una fotina sua qui sul forum?


Offline EricaJade

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Cucciolo in sottopeso
« Risposta #2 il: 28 Agosto 2016, 16:08:43 »
Ciao, non capisco ... i 7/8kg che intendi sono perchè hai letto che un cucciolo medio di golden a quell'età pesa così o era il peso che aveva in allevamento o che hanno i suoi fratelli?

Ho letto altri cuccioli qui sul forum del peso del tuo, a me fa strano perchè il mio era 11kg a quell'età ed era tutt'altro che grosso, ma ovviamente ci sono golden più o meno grandi ... Questo per dirti di non preoccuparti per il peso se lo vedi attivo e sta bene, se è proporzionato alla sua conformazione, a quella dei suoi genitori e ai fratelli che siano più o meno a quei livelli; preoccupati invece se lo vedi pelle e ossa, apatico, senza la briosità di un cucciolo ...

Hai già messo una fotina sua qui sul forum?



Rispetto ai suoi fratelli era il più piccolino..e anche di statura è un po più minuto..ma vedi che gli manca peso..i golden da piccini son orsacchiotti mentre lui è magretto! Tra l'altro ho dei vicini che anche loro hanno preso 2 cucciole e han 5 giorni di differenza, e vedi una netta differenza! Comunque il peso che ho scritto sopra è quello che ho pesato io...era "incavato" nella pancia quando l'ho portato a casa! Energia ne ha tanta, anche piu delle altre due! Non so bene cosa devo fare...p.s no.non ho messo una foto..

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Cucciolo in sottopeso
« Risposta #3 il: 28 Agosto 2016, 16:34:46 »
Prova a mettere una foto ... ripeto l'importante è che lui stia bene, poi se è piccolo crescerà ... ma i suoi genitori come sono rispetto allo standard di razza? genitori più grandi, più contenuti o in media?

Offline EricaJade

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Cucciolo in sottopeso
« Risposta #4 il: 28 Agosto 2016, 16:41:08 »
Prova a mettere una foto ... ripeto l'importante è che lui stia bene, poi se è piccolo crescerà ... ma i suoi genitori come sono rispetto allo standard di razza? genitori più grandi, più contenuti o in media?

Son nuova del.forum e proprio non riesco ad inserire una foto! (Mi potresti dire come si fa?) Comunque Marley è nato da madre inglese (perfettamente nella norma come peso e statura) e padre americano (è tracciato come tipico americano, muso largo e molto peso, ma statura bassa, alla pari della femmina se non più basso addirittura, esteticamente molto bello però)..

Offline raffaelle

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Re:Cucciolo in sottopeso
« Risposta #5 il: 28 Agosto 2016, 16:54:15 »
la mia a due mesi pesava 4,1
ogni istante è diventato importante da quando sei con me

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Cucciolo in sottopeso
« Risposta #6 il: 28 Agosto 2016, 17:26:20 »
La mia Maebh - cucciolata di nove - a 60 giorni pesava 4 kg. I primi giorni a casa era un po' svogliata nel mangiare, per lo scombussolamento del nuovo ambiente. Le abbiamo fatto sentire la sicurezza e l'affetto, e ha iniziato a mangiare di gusto le nuove crocchette, crescendo un chilo alla settimana com'è normale.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Cucciolo in sottopeso
« Risposta #7 il: 29 Agosto 2016, 09:40:38 »
Son nuova del.forum e proprio non riesco ad inserire una foto! (Mi potresti dire come si fa?) 


Puoi cliccare su Tinypic qui sopra quindi clicchi su
-scegli file- scelta la foto :apri
-carica ora
-aspetti che l'upload sia completo
-fai quindi un copia incolla dell'intero codice Img per Forum & message board nella finestra di risposta del post


Se hai problemi siamo qui :D



staff@golden-forum.it

Offline chance76

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re: Cucciolo in sottopeso
« Risposta #8 il: 18 Ottobre 2016, 09:29:31 »
Stavo per postare anche io un problema di sottopeso rispetto allo standard, ma direi che non mi devo preoccupare. Il mio Merlino ha 11 chili al compimento del terzo mese, sta bene, mangia e gioca in quantità!

Alla fine direi che  quel che conta non è una tabella ma lo stato di salute del piccolo  ;)
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2016, 10:51:32 da chance76 »
------------------------------------------------------
Merlino is arrived!!!

Offline EricaJade

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Cucciolo in sottopeso
« Risposta #9 il: 04 Novembre 2016, 11:02:57 »
quando l'ho portato a casa era veramente magro :( mi faceva molta pena...ho buttato via le crocche che mi aveva dato l'allevamento (piuttosto di mangiare quella roba li saltava il pasto..ci credo che era anoressico!) ho comprato delle crocche puppy ma in realtà ho cambiato nuovamente con delle simpson (le adora)..ora è perfettamente in linea col peso per diventare 30 kg da adulto, è vispo e soprattutto ingordo! mangerebbe qualunque cosa continuamente! è un pozzo senza fondo!!! ora son proprio contenta! :)

Offline Dottor Divago

  • Born to eat
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 351
  • Il sorriso del cane sta nella coda
Re:Cucciolo in sottopeso
« Risposta #10 il: 04 Novembre 2016, 11:13:19 »
quando l'ho portato a casa era veramente magro :( mi faceva molta pena...ho buttato via le crocche che mi aveva dato l'allevamento (piuttosto di mangiare quella roba li saltava il pasto..ci credo che era anoressico!) ho comprato delle crocche puppy ma in realtà ho cambiato nuovamente con delle simpson (le adora)..ora è perfettamente in linea col peso per diventare 30 kg da adulto, è vispo e soprattutto ingordo! mangerebbe qualunque cosa continuamente! è un pozzo senza fondo!!! ora son proprio contenta! :)

Molto bene allora! Tra l'altro dove compero Acana mi han parlato molto  bene di Simpson


T
Tullio

Offline Matyz

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:Cucciolo in sottopeso
« Risposta #11 il: 27 Ottobre 2017, 17:54:35 »
Ciao , sfogliando nel forum sono capitata su questo post..
I genitori del tuo Marley sono Sherlock Holmes e Layla ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Antonella & Thaigo
Antonella & Thiago 🐶

 


Privacy Policy - Cookie Policy