Autore Topic: altezza al garrese  (Letto 91265 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline thebaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:altezza al garrese
« Risposta #60 il: 28 Febbraio 2012, 14:16:51 »
Il mio iago ha 8 mesi ed è alto circa 55 cm... però è lunghissimo!
è sproporzionato!

dagli 8 mesi in poi continueranno a crescere di altezza vero?
a>

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:altezza al garrese
« Risposta #61 il: 28 Febbraio 2012, 14:29:42 »
rispolvero questo vecchio post...ho appena misurato Kama perchè mi sembra davvero nanissima, accanto ad altre femmine anche più giovani (lei ora ha 8 mesi) è sempre la più bassa e la più magra... però dalle misurazioni (che credo abbastanza precise perchè ho cercato di fare le cose per bene questa volta) risulta essere 52 cm...ok, non è un gigante ma è cmq in standard, contando che magari un altro paio di cm li cresce ancora...voi che dite?
io dico che già così sarebbe perfetta :)

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:altezza al garrese
« Risposta #62 il: 28 Febbraio 2012, 19:13:23 »
Kama oltre a non essere molto alta è anche magrina...ora è 20 Kg abbondanti (in realtà un' altra bilancia mi segna  21 abbondanti...però diciamo che il peso è quello Kg più Kg meno) ma è muscolosissima! asciutta e tonica, e di questo ne vado fiera, vedo certi cuccioli (anche di altre razze) che sembrano dei barilotti...alla fine a me va benissimo alta così, ci mancherebbe  ;D , solo che a volte mi stanco a sentir gente che mi dice che è piccola, troppo magra ecc... anche se in effetti a sentir la gente anche Jaco è troppo magro e FEMMINA  :o ...però ecco...Uff...che stufata dover dire a tutti "non è bassa è in standard essendo femmina" ...al prossimo rispondo davvero che è una nuova razza..."il golden toy" secondo me ci credono  em_053



Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:altezza al garrese
« Risposta #63 il: 28 Febbraio 2012, 21:22:54 »
Kama oltre a non essere molto alta è anche magrina...ora è 20 Kg abbondanti (in realtà un' altra bilancia mi segna  21 abbondanti...però diciamo che il peso è quello Kg più Kg meno) ma è muscolosissima! asciutta e tonica, e di questo ne vado fiera, vedo certi cuccioli (anche di altre razze) che sembrano dei barilotti...alla fine a me va benissimo alta così, ci mancherebbe  ;D , solo che a volte mi stanco a sentir gente che mi dice che è piccola, troppo magra ecc... anche se in effetti a sentir la gente anche Jaco è troppo magro e FEMMINA  :o ...però ecco...Uff...che stufata dover dire a tutti "non è bassa è in standard essendo femmina" ...al prossimo rispondo davvero che è una nuova razza..."il golden toy" secondo me ci credono  em_053

ci sto!! anche io dirò che la mia è un golden toy!!!! prima dicevo solo cge era l'ottavo nano..mollola!! :dash1: :dash1:


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:altezza al garrese
« Risposta #64 il: 28 Febbraio 2012, 21:50:25 »
Kama oltre a non essere molto alta è anche magrina...ora è 20 Kg abbondanti (in realtà un' altra bilancia mi segna  21 abbondanti...però diciamo che il peso è quello Kg più Kg meno) ma è muscolosissima! asciutta e tonica, e di questo ne vado fiera, vedo certi cuccioli (anche di altre razze) che sembrano dei barilotti...alla fine a me va benissimo alta così, ci mancherebbe  ;D , solo che a volte mi stanco a sentir gente che mi dice che è piccola, troppo magra ecc... anche se in effetti a sentir la gente anche Jaco è troppo magro e FEMMINA  :o ...però ecco...Uff...che stufata dover dire a tutti "non è bassa è in standard essendo femmina" ...al prossimo rispondo davvero che è una nuova razza..."il golden toy" secondo me ci credono  em_053

Michela credo che Kama sia perfetta così ed è in perfetto standard. Io sto cercando il modo di non far crescere più Brenda che sta diventando un gigante... ma ognuno ha la sua natura e anche se un pò "mascolina" la adoro ugualmente. A me capita l'opposto tuo, quando dico che ha 8 mesi mi guardano stralunati e mi chiedono se crescerà ancora! Io rispondo, spero di no! :o
Raffaella


Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:altezza al garrese
« Risposta #65 il: 28 Febbraio 2012, 23:12:39 »
la mia e'  piccina...eppure il papa' e' enorme, la mamma misure perfette, in allevamento ho visto zii, zie e nonni..quindi insomma non si spiega erano tutti piu' grandi.Io sono contenta lo stesso ma ogni giorno mi chiedono e' di pura razza??e' un cucciolino?uff...e' cosi' e basta rispondo..50 cm per 18 chili >:(


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:altezza al garrese
« Risposta #66 il: 28 Febbraio 2012, 23:29:22 »
Sono stata ad alcune expò e le femmine in perfetto standard sono tutte piccoline e proporzionate. Fossi in voi non mi preoccuperei dei "giudici" di strada, aprono bocca e gli danno fiato solo per il gusto di dire qualcosa! Sono belle così e le amiamo come sono, grandi o piccole che siano...
La tua è piccolina, la mia rischia di diventare troppo grande. Non mi importa, la adoro per quello che è, anche se assomiglierà ad un puledro! :wub:
Raffaella


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.312
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:altezza al garrese
« Risposta #67 il: 28 Febbraio 2012, 23:32:46 »
bravissima Raffa bisogna infischiarsene di tanti soloni che spesso aprono bocca e gli danno fiato, Brenda e' bellissima anche come puledrina
Teo Artu' e Rocky

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:altezza al garrese
« Risposta #68 il: 28 Febbraio 2012, 23:35:48 »
sono assolutamente d'accordo..pero' davvero e' stressante sentire sempre le stesse domande...
p.s....per brenda...e' una puledrina fantastica :)..io l'adoro


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.297
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:altezza al garrese
« Risposta #69 il: 28 Febbraio 2012, 23:48:54 »
Sono stata ad alcune expò e le femmine in perfetto standard sono tutte piccoline e proporzionate. Fossi in voi non mi preoccuperei dei "giudici" di strada, aprono bocca e gli danno fiato solo per il gusto di dire qualcosa! Sono belle così e le amiamo come sono, grandi o piccole che siano...
La tua è piccolina, la mia rischia di diventare troppo grande. Non mi importa, la adoro per quello che è, anche se assomiglierà ad un puledro! :wub:

viva la puledrina !!!!!

staff@golden-forum.it

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:altezza al garrese
« Risposta #70 il: 28 Febbraio 2012, 23:56:12 »
la cavalla pazza vi ringrazia e vi saluta !!!!  :flowers:
Raffaella


Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:altezza al garrese
« Risposta #71 il: 29 Febbraio 2012, 09:47:48 »
Ragazzi Desmo e' arrivato a 35 kg e 62 cm al garrese!!!! Spero non cresca piu'!!! :laugh:
Ma a che eta' si fermano????
BRENDA SEI FANTASTICA DAVVERO!!!!!!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:altezza al garrese
« Risposta #72 il: 29 Febbraio 2012, 11:19:16 »
un bel maschione il tuo Desmo Tanya! guarda in base a quanto mi ricordo con Jaco lui è cresciuto in altezza fino quasi all'anno, anche se negli ultimi mesi la crescita era davvero minima...diciamo che l'altezza più o meno definitiva l'ha raggiunta attorno ai 10 mesi, lui però è cambiato moltissimo a livello di corporatura almeno fino ai 3 anni...ti dirò che solo fra i 2 e i 3 anni ha messo su un fisico da golden adulto, ad un anno ad esempio era alto e secco, pesava 28 Kg ed era alto come ora. Poi col passare del tempo ha sviluppato muscolatura, il petto si è allargato, il collo pure, si è irrobustito il posteriore...è arrivato a toccare un picco di peso di 35 Kg (ma ho il dubbio che la bilancia fosse sbagliata e pesasse qualcosa in meno  :o ). Ora è stabile sui 32/33 kg
Kama invece ha avuto una crescita diversa, più armonica, non ha avuto momenti in cui era sproporzionatissima come Jaco (lui era tutto zampe), ha alternato fasi in cui si alzava a fasi in cui si irrobustiva, ora ad esempio mi sembra si stia alzando perchè ha le zampette più lunghe... vedremo fino a quando crescerà  ;D
 
Ovvio dire che alti, bassi, secchi o rotondetti  sono sempre fantastici  :smileys_0244:



Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:altezza al garrese
« Risposta #73 il: 17 Settembre 2012, 08:43:45 »
ciaooooo
Allora Ivy ha 7 mesi e qualche giorno e ad oggi è già alta 52 cm e mezzo
 :o
Praticamente quando usciamo con la madre sembrano coetanee altro che madre e figlia  :P
Avrà preso l'altezza del padre? :laugh:  crescerà ancora moltissimo secondo voi?
la madre è 54..
Lei attualmente mi pare altissima e secca secca..dovrebbe rinforzarsi moltissimo e nonostante pesi 23 kg sembra una stecchina..
Avete presente un elefante in cristalliera che fa solo danni vista la mole?
Questa è Ivy.
 

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re:altezza al garrese
« Risposta #74 il: 17 Settembre 2012, 10:02:12 »
ma 7 mesi per quell'altezza e quel peso non è assolutamente tanto  ;)  ci son femmine che alla sua età son già più alte e più pesanti e non vanno comunque fuori standard una volta adulte  ;)
dei miei amici hanno una cucciola di 5 mesi e mezzo che è 53cm per 22kg e non è certo una cucciola enorme  :) non mi preoccuperei assolutamente per le misure di ivy insomma  ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy