Autore Topic: altezza al garrese  (Letto 91250 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:altezza al garrese
« Risposta #45 il: 03 Dicembre 2011, 22:41:26 »

Capperi! :o è grande come Jaco! lui è 61 cm per 34 Kg...ecco perchè tutti lo scambiano per una femminuccia  em_050

 
Il tuo jaco è giusto................è Mia ad essere enorme.........magari dato che non ho usato lo strumento specifico posso aver sbagliato di qualcosa, ma non di molto......anche a 8 9 mesi è sempre stata più alta di femmine e maschi adulti!!!!
 
 
Certo a fianco di un maschio la differenza si vede, ma non in quanto ad altezza bensì nelle forme!!!!

          
   

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:altezza al garrese
« Risposta #46 il: 03 Dicembre 2011, 23:53:45 »

Capperi! :o è grande come Jaco! lui è 61 cm per 34 Kg...ecco perchè tutti lo scambiano per una femminuccia  em_050


scusa ma perchè femminuccia??? 61 è l'altezza standard massima per un maschio!!! (femmine 51-56 maschi 56-61)se fosse di piu sarebbe fuori standard!!!! femminuccia lui???pensa il povero whiskolino!!lui è 58 cm! in perfetto standard!ma di certo un pelo piu piccolo di quelli che si vedono in giro!!considerando poi che ormai in giro si vedono golden fuori standard anche di 5 cm!!!ce ne uno vicino a casa mia che è come un pastore tedesco!! è gigante!

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:altezza al garrese
« Risposta #47 il: 04 Dicembre 2011, 11:52:26 »

scusa ma perchè femminuccia??? 61 è l'altezza standard massima per un maschio!!! (femmine 51-56 maschi 56-61)se fosse di piu sarebbe fuori standard!!!! femminuccia lui???pensa il povero whiskolino!!lui è 58 cm! in perfetto standard!ma di certo un pelo piu piccolo di quelli che si vedono in giro!!considerando poi che ormai in giro si vedono golden fuori standard anche di 5 cm!!!ce ne uno vicino a casa mia che è come un pastore tedesco!! è gigante!

lo so lo so...infatti a me Jaco sembra grande...ma fra i golden maschi che incontriamo per strada lui è davvero quasi sempre più piccolo, e anche di molto...più basso e più magro...qualche settimana fa al lago ne abbiamo incontrato uno che dava almeno 5 cm a Jaco e il proprietario pensava appunto che Jacucciolo fosse femmina..praticamente sto cane era grande come il bernese della mia amica...ma va bene così...chissene delle dimensioni  ;)



Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:altezza al garrese
« Risposta #48 il: 04 Dicembre 2011, 12:41:52 »

lo so lo so...infatti a me Jaco sembra grande...ma fra i golden maschi che incontriamo per strada lui è davvero quasi sempre più piccolo, e anche di molto...più basso e più magro...qualche settimana fa al lago ne abbiamo incontrato uno che dava almeno 5 cm a Jaco e il proprietario pensava appunto che Jacucciolo fosse femmina..praticamente sto cane era grande come il bernese della mia amica...ma va bene così...chissene delle dimensioni  ;)


invece a me fa una rabbia qnd mi dicono che il mio è piccolo!!quando invece è il loro è fuori standard!!! mamma mia che nervoso!! spesso mi trattengo..ma qnd incontro quelli che vogliono fare i saccenti...mamma mia!!!!! mi metterei a girare un metro in tasca!!!hahahahah

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:altezza al garrese
« Risposta #49 il: 04 Dicembre 2011, 15:25:59 »

invece a me fa una rabbia qnd mi dicono che il mio è piccolo!!quando invece è il loro è fuori standard!!! mamma mia che nervoso!! spesso mi trattengo..ma qnd incontro quelli che vogliono fare i saccenti...mamma mia!!!!! mi metterei a girare un metro in tasca!!!hahahahah

 
E va beh dai........non arrabbiarti per così poco!!!! Spesso la gente non se ne intende e ama i cagnoni grandi grandi......ma chi se ne frega delle dimensioni..............per me Mia è il cane più bello del mondo.....come per tutti "ogni scarrafone è bello a mamma sua"..........e ti dirò che anche se è fuori standard (per esserne sicura dovrei però misurarla con l'attrezzo giusto) o cmq è molto alta rispetto alla norma, dato che non faccio expo, mi piace così com'è.........anzi a dirla tutta ho sempre sperato che diventasse grande anche a rischio che andasse fuori standard...........che se ne frega!!!!!
 
 
Alla fine, a prescindere dal'altezza (piccoli o grandi che siano) penso che l'importante siano le proporzioni equilibrate del cane!!!!
 
 
Qui non stiamo parlando di cani nani o giganti........semplicemente di cani un pò più piccoli o un pò più grandi..........se poi in relazione all'altezza il cane ha tutto al posto giusto, è ben proporzionato, è longilineo, non è grasso..........non vedo dov'è il problema se per strada gente che non se ne intende ci dice che il nostro cane è piccolo o troppo grande!!!!
 
 
 
 
 

          
   

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:altezza al garrese
« Risposta #50 il: 04 Dicembre 2011, 16:33:22 »

 
E va beh dai........non arrabbiarti per così poco!!!! Spesso la gente non se ne intende e ama i cagnoni grandi grandi......ma chi se ne frega delle dimensioni..............per me Mia è il cane più bello del mondo.....come per tutti "ogni scarrafone è bello a mamma sua"..........e ti dirò che anche se è fuori standard (per esserne sicura dovrei però misurarla con l'attrezzo giusto) o cmq è molto alta rispetto alla norma, dato che non faccio expo, mi piace così com'è.........anzi a dirla tutta ho sempre sperato che diventasse grande anche a rischio che andasse fuori standard...........che se ne frega!!!!!
 
 
Alla fine, a prescindere dal'altezza (piccoli o grandi che siano) penso che l'importante siano le proporzioni equilibrate del cane!!!!





 
 
Qui non stiamo parlando di cani nani o giganti........semplicemente di cani un pò più piccoli o un pò più grandi..........se poi in relazione all'altezza il cane ha tutto al posto giusto, è ben proporzionato, è longilineo, non è grasso..........non vedo dov'è il problema se per strada gente che non se ne intende ci dice che il nostro cane è piccolo o troppo grande!!!!


forse mi sono espressa male!!! intendo che mi danno sui nervi quelli che arrivano li presuntuosi con quel tono da saccenti a dire che il tuo cane è piccolo o grande che  sia..mentre il loro a sentirli è perfetto!!!)mentre invece è palesemente fuori standard!!   poi sono la prima a dire chissene frega!!! per ciascuno di noi il proprio pupo è il più bello del mondo!!!! 
io sono la prima a dire che se whisky crescesse ancora un paio di cm mi farebbe piacere!pur essendo in perfetto standard!
ci siamo capite male!! o semplicemente mi sono espressa male io!!!   poi sono d'accordissimo con te sul fatto che debbano essere proporzionati!!! non conta solo l'altezza!!  se nn sbaglio..adesso nn voglio dire una cavolata in alcune razze accettano in expo anche cani con un scarto di 2 cm!!purchè siano belli proporzionati!

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:altezza al garrese
« Risposta #51 il: 04 Dicembre 2011, 16:44:34 »

forse mi sono espressa male!!! intendo che mi danno sui nervi quelli che arrivano li presuntuosi con quel tono da saccenti a dire che il tuo cane è piccolo o grande che  sia..mentre il loro a sentirli è perfetto!!!)mentre invece è palesemente fuori standard!!   poi sono la prima a dire chissene frega!!! per ciascuno di noi il proprio pupo è il più bello del mondo!!!! 
io sono la prima a dire che se whisky crescesse ancora un paio di cm mi farebbe piacere!pur essendo in perfetto standard!
ci siamo capite male!! o semplicemente mi sono espressa male io!!!   poi sono d'accordissimo con te sul fatto che debbano essere proporzionati!!! non conta solo l'altezza!!  se nn sbaglio..adesso nn voglio dire una cavolata in alcune razze accettano in expo anche cani con un scarto di 2 cm!!purchè siano belli proporzionati!

 
Ma figurati........non preoccuparti.......avevo capito benissimo quello che intendevi!!!!
 
 
Quello che dico io è che in giro la gente ne capisce poco di standard e da questo derivano i discorsi saccenti!!!!
 
 
Poi una cosa che ho notato è che ci sono tanti cani grossi e che sembrano più grandi.......invece sono semplicemente troppo grassi......soprattutto golden e labrador che vedo in giro sono quasi tutti sovrappeso e sembrano enormi..........poi visti da vicino mi rendo conto che sono normali, semplicemente hanno qualche kg di troppo!!!!

          
   

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re:altezza al garrese
« Risposta #52 il: 04 Dicembre 2011, 20:24:41 »
ma si' dai ....che ce ne importa se sono piccoli o giganti :D,io quando incontro qualcuno che ha un golden metto subito le mani avanti e dico.....siì lo so è molto alto,molto lungo,assolutamente fuori standar ;)ma per me è il cane più bello  del mondo...è il mio ;D
Isa e Oliver

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:altezza al garrese
« Risposta #53 il: 04 Dicembre 2011, 20:30:52 »

invece a me fa una rabbia qnd mi dicono che il mio è piccolo!!quando invece è il loro è fuori standard!!! mamma mia che nervoso!! spesso mi trattengo..ma qnd incontro quelli che vogliono fare i saccenti...mamma mia!!!!! mi metterei a girare un metro in tasca!!!hahahahah
ahahahhaha dai non te la prendere Bea..
sapessi quante volte lo dicevano a me di Ariel!!!!non puoi capire!!!!!!!!!
Tempi scorsi,quando non conoscevo ancora bene le misure del golden ci restavo male e mi ero davvero messa in testa che Ariel fosse troppo piccola!
Poi quando sono andata in  expò e ho visto le misure delle altre femmine in standard,ho capito che andava benissimo così'.. :D
Adesso quando mi fermano e mi chiedono "Ohhhhh ma è una cucciolona vero?" rispondo "No,ha 3 anni e mezzo" "Ma com'è piccola!" io rispondo con il sorriso"è una femmina..lei la conosce la differenza tra un maschio e una femmina?"
 ;)
 A prescindere da questo comunque..non c'è dubbio che sono tutti bellissimi e dolcissimi! :-*

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:altezza al garrese
« Risposta #54 il: 05 Dicembre 2011, 10:23:23 »
ahahahhaha dai non te la prendere Bea..
sapessi quante volte lo dicevano a me di Ariel!!!!non puoi capire!!!!!!!!!
Tempi scorsi,quando non conoscevo ancora bene le misure del golden ci restavo male e mi ero davvero messa in testa che Ariel fosse troppo piccola!
Poi quando sono andata in  expò e ho visto le misure delle altre femmine in standard,ho capito che andava benissimo così'.. :D
Adesso quando mi fermano e mi chiedono "Ohhhhh ma è una cucciolona vero?" rispondo "No,ha 3 anni e mezzo" "Ma com'è piccola!" io rispondo con il sorriso"è una femmina..lei la conosce la differenza tra un maschio e una femmina?"
 ;)
 A prescindere da questo comunque..non c'è dubbio che sono tutti bellissimi e dolcissimi! :-*

Non ne vale la pena prendersela per queste cose..dette poi da ignoranti in materia ;) ;) la mia nanerottola è circa 52-53..una nana anche perchè è lunga e magrolina..in giro mi dicono ma è una cucciolina! Io..ha quasi 2 anni! e loro..ohhhh come è piccola!!!! E anche io rispondo dicendo lei è femmina..è normale che sia così!!  ;D ;D
@Angy..ma sono proprio uguali anche in questo le nostre pupette (e le risposte delle due mamme anche!!!!!!!!!!) ^-^ ^-^ ;D ;D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:altezza al garrese
« Risposta #55 il: 05 Dicembre 2011, 12:26:00 »
ma infatti nn me la prendo!! pero qnd chi lo dice è un ignorantone in materia..e te lo senti dire una,due,tre volte dopo un po strippo!!!hahahah 
eccheccavoloooooooooooooooo!!!! nn fosse in standard ci starebbe dimmi tutto quello che vuoi!! ma doto che lo è TACI!!! hahahahah


poi ovvio...per me il mio Whiskolone è il più bello del mondo!!

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:altezza al garrese
« Risposta #56 il: 05 Dicembre 2011, 12:29:20 »

@Angy..ma sono proprio uguali anche in questo le nostre pupette (e le risposte delle due mamme anche!!!!!!!!!!) ^-^ ^-^ ;D ;D
Avevi dubbi????
 :P :P
 :-*

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:altezza al garrese
« Risposta #57 il: 05 Dicembre 2011, 13:32:17 »
Avevi dubbi????
 :P :P
 :-*

 ^-^ ^-^ ^-^ ^-^ ^-^ ^-^ ^-^ ^-^ ^-^ ^-^ ^-^ ^-^
 
Anche io me la prenderei comunque se non fosse nello standard..e poi..chi me lo dice?? i passanti..a me entra di qua ed esce di là..però rispondo a tono eh.. :D :D :D :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:altezza al garrese
« Risposta #58 il: 28 Febbraio 2012, 11:22:31 »
rispolvero questo vecchio post...ho appena misurato Kama perchè mi sembra davvero nanissima, accanto ad altre femmine anche più giovani (lei ora ha 8 mesi) è sempre la più bassa e la più magra... però dalle misurazioni (che credo abbastanza precise perchè ho cercato di fare le cose per bene questa volta) risulta essere 52 cm...ok, non è un gigante ma è cmq in standard, contando che magari un altro paio di cm li cresce ancora...voi che dite? è che poi accanto a Jaco (che con i suoi 61 cm le da ben 9 cm di distacco  :o ) sembra un golden toy  em_053 :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:



Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:altezza al garrese
« Risposta #59 il: 28 Febbraio 2012, 14:03:11 »
ciao! la mia a due anni ormai è ferma a 53..un traguardo!!! pesa ben 28 Kg ma sembra leggera (sopratutto quando cammina sembra che nemmeno poggia le zampe per terra da quanto se la tira :girl_haha: :Laie_50: ) ed è luuunga che non finisce più! quindi vicino ad altre goldenine (ce ne sono come lei piccoline, ma anche tanti bauletti) sembra la solita nana e mi sono anche stancata di render conto ad altri che appena la vedono oooo un cucciolo!!! ehm..ha due anni....oooo è come mai è così piccola?? ecc..ecc.. :'(


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

 


Privacy Policy - Cookie Policy