Autore Topic: altezza al garrese  (Letto 91264 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re: altezza al garrese
« Risposta #30 il: 05 Maggio 2011, 14:53:34 »
ciao a tutti!! whisky farà 11 mesi il 10 maggio!!
attualmente pesa 28 kg e misura 58 cm...so che è in standard per l'altezza..ma credete che crescerà ancora un po??? per qnt riguarda il peso??puo andare??considerate che è un fascio di muscoli!!

grazie e ciao a tutti!!!

Offline Bayley batuffolo di pelo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
  • il nostro batuffolino!
Re: altezza al garrese
« Risposta #31 il: 15 Maggio 2011, 18:55:53 »
bayley si è alzato di 3 cm nelle ultime settimane...da 52 a 55 cm al garrese...per 23 kg,quasi 9 mesi che dite va bene?lo so chè è magro infatti sto pr cambiargli pappa....

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: altezza al garrese
« Risposta #32 il: 15 Maggio 2011, 20:45:34 »
Anche Red a 9 mesi pesava circa 23 Kg...ed io l'ho sempre considerato in perfetta forma fisica..( bastava guardarlo..)
Questo per dire che i pupi non devono per forza essere tutti dei molossi..con pesi eccessivi...
Red ora pesa circa 30 kg...e per la sua altezza e corporatura è un peso più che giusto...

Il tuo vedere Bayley magro..si basa solo sul peso o sull'osservazione fisica del pupo?



staff@golden-forum.it

Offline Bayley batuffolo di pelo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
  • il nostro batuffolino!
Re: altezza al garrese
« Risposta #33 il: 15 Maggio 2011, 21:32:16 »
magro nel senso che rispetto ad altri golden ce vedo in giro...però sta bene è muscoloso,solo piu magrolino rispetto agli altri anche se abbastanza alto!!!red com' era di corporatura?

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: altezza al garrese
« Risposta #34 il: 15 Maggio 2011, 21:39:01 »
io purtoppo non ho tenuto registrato il peso di Jaco (e me ne pento) però anche lui è sempre stato magrolino, rispetto ad altri golden era sempre il più "secco", però era muscoloso, asciutto ma muscoloso. Ora ha 3 anni e pesa 32 kg, direi che è giusto, non è enorme ma è in perfetto standard. L'importamte è che sia proporzionato, e poi, secondo me, soprattutto durante la crescita è molto meglio che restino  più magrolini ber il bene delle loro articolazioni.



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: altezza al garrese
« Risposta #35 il: 16 Maggio 2011, 10:14:19 »
magro nel senso che rispetto ad altri golden ce vedo in giro...però sta bene è muscoloso,solo piu magrolino rispetto agli altri anche se abbastanza alto!!!red com' era di corporatura?

Red è di corporatura normale..non è certo fuori standard..non è infatti un gigante..
E' muscoloso e ben proporzionato...e come per Iaco i suoi 30 kg li veste bene.. :D :D :D



staff@golden-forum.it

Offline Bayley batuffolo di pelo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
  • il nostro batuffolino!
Re: altezza al garrese
« Risposta #36 il: 16 Maggio 2011, 10:29:04 »
be allora posso stare tranquilla,bayley nn è mai stato grande infatti.. sarà solo il tempo a dirlo!!grazie Chiara ;D  ;D

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: altezza al garrese
« Risposta #37 il: 16 Maggio 2011, 11:51:34 »
ma infatti devi star tranquilla..
i golden maturano tardi..verso i 3 anni
e vedrai quanti cambiamenti farà!!
ti parlo per esperienza..Ariel era magrissima fino all'anno di età,scarsi 24 kg,era sempre la nana della situazione
ora pesa 28 kg e ho capito che altro che nana!
è solo un golden in standard con i suoi 54 cm di altezza..
stai tranquilla!!ha tanto tempo per maturare  ;)

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: altezza al garrese
« Risposta #38 il: 10 Luglio 2011, 14:53:43 »
La mia ha quasi un anno ed è 51-52 cm ma pesa solo 18 kg..... boh?
E proprio cortina più che magra

Offline Uluru

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 125
Re:altezza al garrese
« Risposta #39 il: 18 Settembre 2011, 21:24:43 »
Per chi si ricorda, avevo postato mesi fa dicendo che rollo mi sembrava proprio piccolo, e lo era, in effetti: quando l'ho preso ai 2 mesi dall'allevamento pesava 4,2kg ed era grande come un gatto  :o
Poi ha deciso di recuperare le tappe: adesso a 9 mesi è 60cm al garrese e 30kg abbondanti di peso, bello tonico ed asciutto (si era un po' arrotondato al mare, poi da quando siamo rientrati abbiamo ripreso col "trekking" giornaliero ed ora è un figurino)  :)

Offline dasci71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 269
Re:altezza al garrese
« Risposta #40 il: 03 Ottobre 2011, 12:35:36 »
Carly ora ha quasi 9 mesi è alta 56 e pesa 27,5 kg

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:altezza al garrese
« Risposta #41 il: 14 Ottobre 2011, 16:29:21 »
Ciao! Riprendo questo post per dire che ho misurato oggi la mia nanerottola..20 mesi domani, 52-53 cm non di più, lunga 120 cm :laugh: :laugh: e pesa 27 Kg..io la chiamo nanetta..è minuta ma ben muscolosa, infatti quando siamo stati dall'ortopedico e le abbamo chiesto come gli sembra e se non fosse troppo magra lui ha detto che siamo fortunati ad averne una un pò magrina visto che è meglio meno che più di Kg, con tanti cani obesi che vede lui che hanno un sacco di patologie..
Quando la guardo dall'alto, ha i fianchi magrolini che rientrano (anche se a Natale era divantata un tronchetto em_Devil em_Devil )
 
Come vi sembra??
 
Vale&Molly


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Albi@Raya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 143
Re:altezza al garrese
« Risposta #42 il: 30 Ottobre 2011, 21:26:54 »
La mia Raya è 58 cm, un pochino alta per le femmine, ma ha preso tutto dal papà!!  :)
[/url[url=http://www.glitterfy.com/]
Facebook: Alberto De Michelis

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:altezza al garrese
« Risposta #43 il: 03 Dicembre 2011, 18:00:14 »
Stavo prendendo le misure a Mia da scapole a inizio coda (63 cm....tantissimo per una femmina) per regolarmi nel comprare una mantella invernale e già che c'ero ho misuratao l'altezza al garrese.........61 cm!!!!
 
 
Porca miseria è un gigante......che fosse altissima l'ho sempre saputo perchè mi bastava confrontarla con altri cani, ma non avrei mai detto che fosse alta 61 cm!!!!!
 
 
La mia patata è enorme!!!!!
Ora ho ben capito perchè nonostante pesi 33 kg è magra magra.....avevo sempre ipotizzato che fosse riconducibile alla sua altezza e ora ne ho avuta la conferma!!!

          
   

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:altezza al garrese
« Risposta #44 il: 03 Dicembre 2011, 19:45:23 »
Stavo prendendo le misure a Mia da scapole a inizio coda (63 cm....tantissimo per una femmina) per regolarmi nel comprare una mantella invernale e già che c'ero ho misuratao l'altezza al garrese.........61 cm!!!!
 
 
Porca miseria è un gigante......che fosse altissima l'ho sempre saputo perchè mi bastava confrontarla con altri cani, ma non avrei mai detto che fosse alta 61 cm!!!!!
 
 
La mia patata è enorme!!!!!
Ora ho ben capito perchè nonostante pesi 33 kg è magra magra.....avevo sempre ipotizzato che fosse riconducibile alla sua altezza e ora ne ho avuta la conferma!!!

Capperi! :o è grande come Jaco! lui è 61 cm per 34 Kg...ecco perchè tutti lo scambiano per una femminuccia  em_050



 


Privacy Policy - Cookie Policy