Autore Topic: Pausa Caffè 2016  (Letto 548709 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1095 il: 23 Marzo 2016, 09:02:46 »
Quello che non capisco è perché non attaccano mai i poteri forti ma ci vanno di mezzo sempre persone innocenti





Aaron Barbara & Mauro
tu uccideresti il tuo datore di lavoro? Poi chi ti paga a fine mese???

non commento oltre perchè sono in profondo disaccordo con la maggior parte di voi. Mi permetto solo di ricordare che l'odio conduce all'odio e da nessun'altra parte.
Signore e signori, fate il vostro gioco
io vado a "governare" le mie galline

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1096 il: 23 Marzo 2016, 09:11:20 »
tu uccideresti il tuo datore di lavoro? Poi chi ti paga a fine mese???

non commento oltre perchè sono in profondo disaccordo con la maggior parte di voi. Mi permetto solo di ricordare che l'odio conduce all'odio e da nessun'altra parte.
Signore e signori, fate il vostro gioco
io vado a "governare" le mie galline

facciamo il nostro gioco?  :-\ le galline?  :-\


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.310
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1097 il: 23 Marzo 2016, 09:21:52 »
tu uccideresti il tuo datore di lavoro? Poi chi ti paga a fine mese???

non commento oltre perchè sono in profondo disaccordo con la maggior parte di voi. Mi permetto solo di ricordare che l'odio conduce all'odio e da nessun'altra parte.
Signore e signori, fate il vostro gioco
io vado a "governare" le mie galline


ecco, questa è una profonda verità....


staff@golden-forum.it

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.715
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1098 il: 23 Marzo 2016, 09:22:51 »
Io, personamente, non ucciderei NESSUNO.
I cristiani fecero le Crociate , sterminando in terrasanta nel nome di Dio .
Era il Medioevo. Siamo nel 2016.
L'evoluzione, lo studio, la democratizzazione e...perche' no...i nefasti effetti di tutte le guerre...dovrebbero dimostrare in modo OGGETTIVO che uccidere in nome di un Dio ( quale esso sia) e' la piu' ipocrita, squallida , fragile delle motivazioni.
Che non tutto l'Islam sia estremista e' un dato di fatto.
Lo e' pure la attuale guerra al cristianesimo ( vedi l' Africa: intere popolazioni massacrate a colpi di machete).
E la persecuzione dei cristiani la fanno gli estremisti islamici, non gli induisti o i buddisti.
E' altresi' un dato di fatto che l'estremismo religioso e' solo nell'Islam, oggigiorno.
Nel Medioevo no. Ma, ripeto, siamo nel 2016.
E' altresi un dato di fatto che gli stessi musulmani dovrebbero essere i PRIMI ad emarginare le cellule eversive. Invece tante parole e zero fatti. Motivo? Hanno paura.Come noi.Iman come capi cosca mafiosi, collusi cogli estremisti. Mi ricordano i parroci di certe zone del meridione, che accettano i soldi dal malavitoso..lo confessano e gli lavano la coscienza.
Non scherziamo a difendere l'indifendibile.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1099 il: 23 Marzo 2016, 09:26:17 »
Il fatto di non essere in accordo con i piu' ,non credo debba essre un motivo per non esprimere la propria convinzione e magari ,civilmente dibatterla.
Esso, Nora credo abbia la fortuna di abitare in un posto che un po'  le invidio ,e si puo' permettere le galline che le razzolano attorno a casa,mentre per il gioco, ...le auguro che non tocchi a nessuno dei suoi cari trovarsi a giocare questi giochi .......padronali, religiosi o altro.Ho apprezzato moltissimo l'intervento di quei genitori , dove il padre non ha scagliato anatemi contro il conducente del pulman che le ha ucciso la sua unica figlia,valutando le eventuali problematiche lavorative, con la frase finale "per noi la vita è finita ,ora andiamo a casa e ci ammazziamo",e mi cospargo il capo di cenere , di ....commozione ,e di condivisione per quanto espresso, ma non credo che quanto esternato in questo caso, possa avere nulla a che vedere con la viltà dei gesti,di questi "abomini umani",e il non volerli vedere arrivare il piu' in fretta possibile dal loro dio, credo sia una possibilità che il nostro istinto conservativo ,non si puo' permettere.Questo è odio ..?Io credo solo, sia giustizia .
Ciao

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1100 il: 23 Marzo 2016, 09:43:48 »

tu uccideresti il tuo datore di lavoro? Poi chi ti paga a fine mese???

non commento oltre perchè sono in profondo disaccordo con la maggior parte di voi. Mi permetto solo di ricordare che l'odio conduce all'odio e da nessun'altra parte.
Signore e signori, fate il vostro gioco
io vado a "governare" le mie galline

Non ucciderei il mio datore di lavoro ma ci vanno di mezzo sempre persone innocenti, per quanto mi riguarda i poteri forti sono i signori/e che ci governano e ci tolgono il sangue senza averne mai abbastanza se a te sta bene di che cosa stiamo parlando?
Per via dell'odio è troppo facile essere buoni e tolleranti quando non si viene toccati in prima persona.





Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1101 il: 23 Marzo 2016, 09:58:28 »
Dani, alla fine, lui ha ragione!Non possiamo certo impedirci di pensare alle varie ed edeventuali, ma questo ,non deve impedirci di continuare a vivere il nostro mondo ,anche se ,meno serenamente ogni giorno che passa .
Ciao

E' vero, non possiamo non continuare a vivere, perchè gliela daremmo vinta..........ma dani ti capisco tanto e benissimo..........noi viaggiamo molto per lavoro...sono appena stata in Germania...e tra due settimane devo andare a Copenhagen, mio marito tra 3 in Germania.............e non c'è niente da fare, non si parte sereni..... :(


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1102 il: 23 Marzo 2016, 09:59:10 »
Comunque......Buon giorno Forum, aria di primavera a Verona, cielo azzurro e tanto vento  ;D


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1103 il: 23 Marzo 2016, 10:10:13 »
E che dalla Storia non impariamo proprio niente...


Katy, Franco e Pato


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1104 il: 23 Marzo 2016, 10:17:11 »
Diciamo piuttosto, che la storia è ,ripetitiva :-[ .
Da noi allerta meteo ,per vento, ma per il momento ,non è tale
Ciao

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1105 il: 23 Marzo 2016, 10:23:17 »
Signore e signori fate il vostro gioco è  la frase che dice il croupier al tavolo del casinò prima di chiudere. Non era quindi riferita al gioco della guerra che ahimè  non è  affatto un gioco.

Uccideresti il tuo datore di lavoro perché  sono i governi e gli interessi  economici che dirigono i terroristi. Ne hanno un tornaconto di quattrini e di potere ENORME . Ecco perché  non vengono mai colpiti.

l'odio -e io non credo mi faranno mai santa- è  quello generato da un commentare errato e di parte dai media che alla fine nella maggior parte delle genti hanno il risultato di scatenare solo una guerra fra poveri.

Dio e la religione lasciamoli stare dove sono. Queste non sono guerre di religione. Non sono fanatici religiosi. Sono solo dei poveri cristi ai quali hanno fatto il lavaggio del cervello con droghe minacce ed altro che si immolano sempre e solo per soldi.
dio non esiste. I quattrini si. Dio evidentemente non lo amiamo (nessun dio predica violenza se avete letto almeno qualcosa della bibbia e del corano). I soldi e il potere invece li amiamo tutti.

adesso polpettone per la cena e tanti saluti da Nora, Morgana, Charlie, Daisy e tutte quante le mie galline.
buona pasqua.
che possano resuscitare presto le nostre buone coscienze

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1106 il: 23 Marzo 2016, 10:26:24 »
Ciao Paola, come state tutti quanti, galline comprese? a me sei mancata, non è che ora sparisci di nuovo vero?  :-*


Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1107 il: 23 Marzo 2016, 10:44:36 »
Ciao Paola!
Qui tanto sole e niente vento..tra poco passeggiata con i bubi..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.715
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1108 il: 23 Marzo 2016, 10:45:17 »
Giusto Tiziano, giusto.
Io nel 92 vidi da ragazzo cose inenarrabili in Bosnia Erzegovina. vecchi, donne, bimbi TRUCIDATI in una guerra fratricida che metteva parenti contro parenti, musulmani contro cristiani, serbi contro kossovari, ecc ecc. La motivazione, falsa ed ipocrita, di base...anche li fu la religione.Della guerra nei Balcani l'Europa ha avuto il coraggio di parlarne SOLO negli ultimi 10 anni. Perche' e' stata una vergogna.Un genocidio. Un abominio.
Io a 21 anni ho visto interi villaggi rurali disabitati, presso Mostar, dove vedevi solo carogne di animali da cortile ammazzati.E poi fosse, enormi, coperte da terra e calceviva dove decine e decine di cadaveri erano accatastai.Contadini perlopiu'. Donne gravide col ventre squartato ed il feto strappato fuori...ragazzini uccisi dopo averne mutilato le ditina delle mani..vecchi col cranio apero da una raffica di Uzi.E poi camion pieni di ragazzi come me, serbi, armati sono ai denti. E kossovari miliziani.Occhi disperati, urla, pianti. E gente senza gambe che si muoveva nei carrelli del supermercato.E ragazzine a Sarajevo sporche come topi che vendevano cio' che restava del loro copro per un pezzo di cioccolata.Bosniaci che stupravano ragazzi e ragazze a turno, ubriachi, per poi finirli con un colpo in fronte.
Io a 21 anni sono stato nel bucodelculo del mondo, dove ogni aberrita' di cui l'essere umano e' capace veniva fatta. Impunemente.
Ero la come guardia armata degli osservatori ONU. Da militare di leva volontario. Quindi non percepivo  il milione e mezzo che, ad esempio, presero i para' di leva volontari in Somalia negli stessi anni.Preparato militarmente ed addestrato, quello lo ero si. Ma psicologicamente NIENTE...NESSUNO...puo' prepararti a vivere certe situazioni. E credimi Nora, niente e nessuno potra' mai cancellarti dalla mente cio' che hai visto, cio' che hai udito, l'odore della carne morta che hai annusato. Ne' il tempo, ne' un prete, ne' le cose belle della vita che vivrai poi.
Io ero la' impotente, perche' NON avevamo regole di ingaggio in quanto l'Europa non era ufficialmente entrata nel conflitto . Non ero la come forza di pace. Solo come scorta. Quindi non potevamo FARE NULLA, non potevamo difendere dai soprusi...evitare le fucilazioni...i massacri. Dovevamo solo stare attenti a RESTARE VIVI, perche' un casco blu i testa ed un gilet NATO o ONU non era l'immunita' ai colpi di kalaznicov che...magari...un 21 enne come me allora esaltato avrebbe potuto sparare anche a noi. Nel caos, nel puttanaio del non senso, tutto e' fattibile.
Poi succede che passano le settimane, i mesi...e tutto lo metabolizzi. Diventa normale vedere arti insanguinati per terra...donne tagliate a pezzi...palazzi sventrati di colpi di mortaio. E metabolizzi cio' che vedi e che reputi aberrante ma lo fai covando odio, rivalsa, vendetta.Poi capita che esci in pattuglia....carovana di 3 mezzi....e mentre chi scorti scende a fare foto, filmati o reperire informazioni...presidi il perimetro. E noti che a 50mt dietro un angolo due serbi stanno mettendo al muro gente terrorizzata ed inerme. A tre a tre. E li giustiziano.Corpi che cadono su corpi. E tu sei li, tu con altri come te...tutti col cervello a massa per le scariche di orrore che devi ingoiarti tutti i giorni. Per le notti che non dormi. Per gli odori acri che senti. E basta uno sguardo di intesa....ti allontani con  due dei  tuoi ragazzi dal resto della pattuglia. Che ti guarda e che ha capito, che sa che farai quello che e' OGGETTIVAMENTE giusto.Il  tuo capitano....ha servito a Mogadiscio...ha le palle a cubo, distoglie gli occhi e accende una sigaretta, ma prima mi ha lanciato uno sguardo che mi ha detto tutto. E fa muovere gli altri 8 ragazzi, e vede  di spostare chi tu devi scortare  piu' lontano, distraendoli.
E sei tu e con te altri due ragazzi come te che fino a 6 mesi prima si andava in discoteca o in moto o per ragazze. Ti avvicini ai due serbi. Ma sai gia' che loro ti derideranno. Facevano cosi'...sapendo che noi non si era in conflitto...passavano sui mezzi e con indice e pollice fingevano di spararti. Irridevano all'impotenza di quei soldati italiani, inglesi, pakistani, ecc che erano sparsi per i balcani come guardie armate. Pupazzi armati a guardia di chi doveva osservare e poi sancire che una pulizia etnica era in atto. Confermare cio' che gia' si sapeva per poi legittimare...troppo troppo troppo tardi...un intervento armato ONU.
Sei li e ti avvicini e ridono tra loro . Uno carica una vecchia carabina e fuma sorridente mentre l'altro ha un automatico. Si girano un secondo e guardano distrattamente. "Italjenich ah ahaha "..ridono. Poi la carabina spara e una delle donne in ginocchio cade colpita alla spalla. Ridono e lei piange. Ci sono altre 5 o 6 persone immobili...hanno occhi di vetro e sono contro al muro...non vedi paura o speranza, sembrano morti viventi. Aspettano e basta. Quello con l'automatico si avvicina alla donna e  le svuota  mezzo caricatore sul petto. Il corpo  umano , colpito da 35cm da un'arma automatica cal.762 che spara 720colpi/minuto....semplicemente si apre come un pollo dal macellaio. Per almeno 1/4 di profondita'. E loro si girano ancora e ghignano. Sono giovani? Boh...30 anni forse. Una spilla degli Stones sul bavero di quello biondo. Me lo ricordo. E uno dice a noi " Hey...Itallia...Italllia....Paolo Rossi e Dino Zoff".
E poi senti un click e con la coda dell'occhio vedi il tuo amico, il tuo compagno, che ha la Golf GTI e vive a Mestre e fa  il falegname...che ha il suo M16 non piu' puntato in terra. E' parallelo al terreno...a 45 cm dal suolo. E serra la mascella fissandoli. E tu sei il suo caporale maggiore.  "Paolo Rossi.....mundialito". E click, un' altra sicura si apre. E poi vedi te stesso , che hai il tuo M16 in spalla ma la Beretta in mano e la sicura che si e' sganciata e' proprio la tua. Adesso uno dei due simula un dribbling e poi un calcione ad uno dei corpi  per terra, dritto sul capo. E non senti invece il click quando l'altro ragazzo, che sta a Udine e suo padre e' medico di base, spara in una gamba a quello biondo. Perche' lui la sicura non la metteva mai nelle ultime due settimane. La sua sicura era una linguetta di lattina che teneva sull'indice della mano destra. E poi fai cio' che si deve fare , senza remore. Senza ripensamenti. Senza niente. Non pensi ai 9 colpi mancanti dal tuo caricatore che dovrai giustificare, cosi' come dovrai trovare una spiegazione perche' i tuoi hanno sparato.E poi pensi che avete 63 anni in tre . Che il tuo tenente ti ha fatto poco prima un cenno. Che di colpi...in quel bucodelculo del mondo...ne trovi a quintali. Ma quando  cerchi di smuovere le persone appoggiate al muro e vedi che non reagiscono come ti aspettavi, non ti mettono le mani al collo o pinagono di gioia o corron via felici per lo scampato pericolo...ma solo ti abbozzano un sorriso. Gli occhi vitrei erano e vitrei sono. Si allontanano piano, due anziani si tengono per mano. Lenti. Li capisci una cosa che fa male e male e male: quando non c'e' piu' la speranza, quando muore, muore la dignita' dell'essere umano e sopraggiunge una disperazione cupa pari all'oblio. Quel fottuto mercoledi , probabilmente, per quelle persone...e' stato solo rimandato l'inevitabile. Un inevitabile dinanzi al quale loro , non tu, hai capitolato. La resa. E allora lo stomaco brucia e vorresti urlare che non e' giusto. Il mondo perfetto....gia'.

Credimi Nora quando ti dico che la stategia del terrore e' insidiosa e vile, non c'e' onore. Non c'e' causa suprema ne' ideale puro. Essa mira a minare nell'intimo le convinzioni dellìuomo retto, sgretolarne le certezze piu' profonde. Sino asd ottenerne la resa. La resa morale, spirituale e ...fisica. Diversa da quella squisitamente pura dei martiri che si sono immolati per salvare vite o per l'amore di Iddio. E' una resa mesta.Funebre. Senza rinascita dopo.
E credimi quando ti dico che l'ORRORE e' qualcosa che, se lo vivi in prima persona, ti rovina dentro. Per sempre. Il giusto e lo sbagliato ....il sacro ed il profano....sono flebili confini. Se si parte l'orizzonte oggettivo.
Ora, oggettivamente esite un orrore. Oggettivamente si sa chi lo perpreta. Oggettivamente va' estirpato. Senza se. Senza ma.La vilta' di questa guerra alla civilta' occidentale non permette l'utilizzo di contromosse convenzionali. sarebbero inutili. Bombardare, arrestare, perseguire....si leva un edera tra una sterpaglia di mille altre.
L'ORRORE va prima accettato, metabolizzato. Poi, ad orrore rispondi con orrore. Tragico. Spaventoso. Inenarrabile. E' vero. Ma a tanta efferatezza e crudelta', VILE crudelta'....va risposto in egual maniera.
I segni...ormai....nel giro di 10 anni li porteremo dentro tutti. Io dal 2001 ho capito che qualcosa era definitivamente cambiato. MI son sempre chiesto QUANDO  sarebbe iniziata la guerra delle culture e delle coscienze. E' ora.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1109 il: 23 Marzo 2016, 10:47:30 »
Ciao Paola!
Qui tanto sole e niente vento..tra poco passeggiata con i bubi..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Tanya come stai? tanta nausea? buona passeggiata  :friends:


 


Privacy Policy - Cookie Policy