Autore Topic: ALBINO?  (Letto 30127 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:ALBINO?
« Risposta #15 il: 07 Marzo 2012, 15:41:26 »
Vabbè, ma le gente dice di certe eresie... non ci devi proprio fare caso  em_046
Io avevo un samoiedo e credo che in 13 anni sia stato riconosciuto come tale da 3 persone in tutto, per  gli altri era un volpino!
Li perdono, perché non era una razza tanto conosciuta ma dimmi tu se ti sembrano la stessa cosa  :D
(foto prese da internet)


samoiedo


volpino

Offline ciocca

  • IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:ALBINO?
« Risposta #16 il: 07 Marzo 2012, 15:45:15 »
Ciao anche la mia Lana è chiara, non bianca ma cmq panna, è normalissimo non preoccuparti! E fino ad ora che ha 1 anno e mezzo le persone che hanno riconosciuto la razza si contano sulle dita delle mani! Per gli altri è un maremmano o un labrador o addirittura un "terranova bianco"! Quindi abituati ne sentirai ancora tante di sciocchezze!


Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:ALBINO?
« Risposta #17 il: 08 Marzo 2012, 09:47:59 »
si ne sono convinto che ne sentirò ancora delle belle....

andando un pò ot, a me la cosa che mi dà più fastidio invece è quando la gente lo bacia...no quello no...io capisco le carezze le coccole, d'altronde se abbiamo preso un golden, lo sapevamo già a cosa andavamo incontro....ma i baci non li sopporto, è mio, e lo posso baciare solo io...se vuoi accarezzalo ma non ti azzardare a baciarlo perchè.... :smileys_0236:

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:ALBINO?
« Risposta #18 il: 08 Marzo 2012, 10:27:17 »
si ne sono convinto che ne sentirò ancora delle belle....

andando un pò ot, a me la cosa che mi dà più fastidio invece è quando la gente lo bacia...no quello no...io capisco le carezze le coccole, d'altronde se abbiamo preso un golden, lo sapevamo già a cosa andavamo incontro....ma i baci non li sopporto, è mio, e lo posso baciare solo io...se vuoi accarezzalo ma non ti azzardare a baciarlo perchè.... :smileys_0236:

 :bluto: :bluto: :bluto: :bluto: confermo!!!!


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline MyEngland

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:ALBINO?
« Risposta #19 il: 08 Marzo 2012, 10:40:33 »
Guarda io ormai ho stilato una classifica, l'85% delle pesone mi dice "bello è un labrador!" (un sabato pomeriggio me lo avranno detto 20 volte senza esagerare, il ventesimo ha rischiato seriamente per la sua incolumità), un 2% crede che sia un maremmano (e Doyle ha un accentuata tendenza al biondo) e un 10% (santi) dice "bello è un golden vero!", ma ho scoperto che spesso conoscono qualcuno che ha un golden e quindi lo riconoscono per quello. Mi sono arresa a quelli che dopo aver detto che è un labrador aggiungono, però un labrabador a pelo lungo vero? Solo un 3% ha l'umiltà, non sapendo, di chiedere che razza è.
Comunque adesso capisco la commozione di un signore che ho incontrato anni fa in un centro commerciale all'aperto, quando gli ho detto "bello è un Cirneco dell'Etna!" e lui con le lacrime agli occhi ha detto "Sìììììììììììììì". Da come l'ha detto credo che prima di allora non lo avesse mai riconosciuto nessuno (inoltre a un metro c'era un tipo con un bovaro del bernese e tutti avevano fatto capannello intorno a quello ignorando completamente il povero Cirneco).   

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:ALBINO?
« Risposta #20 il: 08 Marzo 2012, 13:00:06 »
i miei cani sono stati scambiati per qualunque razza...dall'ovvio labrodor, maremmano, labrador a pelo lungo...al pastore tedesco  :icon_confused:  spinone :icon_confused:  setter, maltese quando erano cuccioli,  :icon_confused: terranova albino  :icon_confused: border collie :icon_confused: ...mah...a volte credo che sparino razze a caso senza nemmeno sapere come sono fatti quei cani...
i migliori però sono quelli che provano a fare i fighi e sparano..."AH è un gold river!" o altre cose del genere  em_050 o quelli che non ti credono se gli dici che è un golden ed insistono nello spiegarti che è un labrador a pelo lungo, perchè il golden retriever nella realà non esiste ma è solo un tipo di labrador  :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:
 
i baci???? no no non esiste...considerando che per i cani il bacio e l'abbraccio non hanno la stessa valenza che hanno per noi ma esattamente il contrario non ci penso proprio a permettere a sconosciuti di pacioccare così i miei cani  em_044 em_044 em_044



Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:ALBINO?
« Risposta #21 il: 08 Marzo 2012, 13:19:35 »
i miei cani sono stati scambiati per qualunque razza...dall'ovvio labrodor, maremmano, labrador a pelo lungo...al pastore tedesco  :icon_confused:  spinone :icon_confused:  setter, maltese quando erano cuccioli,  :icon_confused: terranova albino  :icon_confused: border collie :icon_confused: ...mah...a volte credo che sparino razze a caso senza nemmeno sapere come sono fatti quei cani...
i migliori però sono quelli che provano a fare i fighi e sparano..."AH è un gold river!" o altre cose del genere  em_050 o quelli che non ti credono se gli dici che è un golden ed insistono nello spiegarti che è un labrador a pelo lungo, perchè il golden retriever nella realà non esiste ma è solo un tipo di labrador  :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:
 
i baci???? no no non esiste...considerando che per i cani il bacio e l'abbraccio non hanno la stessa valenza che hanno per noi ma esattamente il contrario non ci penso proprio a permettere a sconosciuti di pacioccare così i miei cani  em_044 em_044 em_044

ahahaha ma quante ne spara la gente? a me hanno detto anche golden river perchè va nel fiume :o , golden da acqua :o golden terrier :o :o addirittura in un negoizo una commessa mi ha detto di prendere la taglia L della pettorina ROGZ perchè va bene sul mio pastore tedesco :o io le ho detto che era un golden..ma era così convinta.. ^-^


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:ALBINO?
« Risposta #22 il: 08 Marzo 2012, 14:02:11 »
i baci???? no no non esiste...considerando che per i cani il bacio e l'abbraccio non hanno la stessa valenza che hanno per noi ma esattamente il contrario non ci penso proprio a permettere a sconosciuti di pacioccare così i miei cani  em_044 em_044 em_044

e lo sò io odio....ma mi è successo che una ragazza si è avvicinata e mi ha chiesto se poteva accarezzarlo e io ho detto di si....mi son girato un attimo, mi rigiro e ritrovo lei che pomiciava con Brad....o mio Diooooooo :smileys_0237:    non stavo più sulla pelle....ma nn sapevo che dire mi sembrava scortese...nn lo sò....ma non ce la posso fare....la prossima giuro che in maniera educata dico: "no i baci no eh..."... e come se baciassero la mia ragazza....uffa...

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:ALBINO?
« Risposta #23 il: 08 Marzo 2012, 14:18:42 »
e lo sò io odio....ma mi è successo che una ragazza si è avvicinata e mi ha chiesto se poteva accarezzarlo e io ho detto di si....mi son girato un attimo, mi rigiro e ritrovo lei che pomiciava con Brad....o mio Diooooooo :smileys_0237:    non stavo più sulla pelle....ma nn sapevo che dire mi sembrava scortese...nn lo sò....ma non ce la posso fare....la prossima giuro che in maniera educata dico: "no i baci no eh..."... e come se baciassero la mia ragazza....uffa...

ahahahaha io col tempo ho imparato ad essere scortese....alla fine lo faccio per tutelare il mio cane e su queste cose sono intransigente. Quando era piccolo Jaco mi facevo mille problemi su come dire certe cose alla gente perchè non volevo offendere...ma poi col tempo ho imparato a fregarmene, dopo tutto nemmeno loro si fanno problemi a trattare i nostri cani come peluches  em_Devil



Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:ALBINO?
« Risposta #24 il: 08 Marzo 2012, 14:34:22 »

ahahahaha io col tempo ho imparato ad essere scortese....alla fine lo faccio per tutelare il mio cane e su queste cose sono intransigente. Quando era piccolo Jaco mi facevo mille problemi su come dire certe cose alla gente perchè non volevo offendere...ma poi col tempo ho imparato a fregarmene, dopo tutto nemmeno loro si fanno problemi a trattare i nostri cani come peluches  em_Devil
allora imparerò... ;D

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:ALBINO?
« Risposta #25 il: 08 Marzo 2012, 14:44:49 »
"Oddio! Un Marley!" Ormai è un classico... :'(

Offline annalisa57

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.187
Re:ALBINO?
« Risposta #26 il: 08 Marzo 2012, 15:05:07 »
L'altra sera dopo averlo scambiato per un labrador, un ragazzo mi ha chiesto se poteva accarezzarlo, dopo il mio permesso e mentre parlavo con un amico, mi giro e questo lo aveva pareso in braccio e Axel gli aveva dato una testata, ho detto subito che non amava essere preso in braccio, con la folle paura che lo facesse cadere. Se si fosse lamentato per la testata, gli dicevo che se l'era meritata.

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:ALBINO?
« Risposta #27 il: 08 Marzo 2012, 15:57:10 »
più che altro se lo faceva cadere gliela davo io una testata...  :dash1: :smileys_0237:

Offline annalisa57

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.187
Re:ALBINO?
« Risposta #28 il: 08 Marzo 2012, 21:12:36 »
Si hai perfettamente ragione.

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:ALBINO?
« Risposta #29 il: 08 Marzo 2012, 21:39:19 »
i miei cani sono stati scambiati per qualunque razza...dall'ovvio labrodor, maremmano, labrador a pelo lungo...al pastore tedesco  :icon_confused:  spinone :icon_confused:  setter, maltese quando erano cuccioli,  :icon_confused: terranova albino  :icon_confused: border collie :icon_confused: ...mah...a volte credo che sparino razze a caso senza nemmeno sapere come sono fatti quei cani...
i migliori però sono quelli che provano a fare i fighi e sparano..."AH è un gold river!" o altre cose del genere  em_050 o quelli che non ti credono se gli dici che è un golden ed insistono nello spiegarti che è un labrador a pelo lungo, perchè il golden retriever nella realà non esiste ma è solo un tipo di labrador  :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:
 
i baci???? no no non esiste...considerando che per i cani il bacio e l'abbraccio non hanno la stessa valenza che hanno per noi ma esattamente il contrario non ci penso proprio a permettere a sconosciuti di pacioccare così i miei cani  em_044 em_044 em_044

 
hahahahahah.......questa del gold river non sai quante volte me l'hanno detta.......che risate

          
   

 


Privacy Policy - Cookie Policy