Autore Topic: come mi devo comportare?  (Letto 4569 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
come mi devo comportare?
« il: 21 Gennaio 2015, 12:13:02 »
ciao Maggie ha nonostante la giovane eta' una displasia gomiti con artrosi conseguente.Purtroppo succede che ogni tanto esageri con corse e giochi e poi zoppichi.Ora era da giugno che non succedeva.in vacsnza in montagna il penultimo giorno e'scivolata su un lastrone di ghiaccio li per li sembrava non essersi fatta nulla anzi ha giocato con un cucciolo di boxer nella neve facendo la pazza. Morale, tornati a casa ha iniziato a zoppicare a freddo.Ho tel al vet che mi ha dato rimadyl per 7 g gia' con la prima pastiglia non zoppicava piu'. finita la cura siamo tornati al parco e dopo 5 giorni si e'probabilmente fatta male all'altra zampa e ha iniziato a zoppicare a freddo.tel al vet e mi da di nuovo rimadyl per 3 g e passeggiate al guinzaglio.stasaera prende l'ultima pastiglia e non zoppica.Quello che mi chiedo e' siccome e' un problema con cui purtroppo deve convivere e stante il fatto che impazzisce per andare al parco e correre,se non c'e' nessuno corre da sola, che faccio? se la porto ho paura che poi stia male ma capisco benissimo che deve fare la sua vita se la tengo sempre al guinzaglio mi si ammoscia.quando a giugno le abbiamo fatto le infiltrazioni il vet di Asti mi disse se zoppica ogni tanto faccia finta di non vedere,la porti al parco e la lasci libera di fare cio' che si sente, la faccia autoregolare.Quando corre e' felice ma a me poi si stringe il cuore quando la vedo zoppicare.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:come mi devo comportare?
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2015, 13:57:51 »
eh, capisco che non sia facile. Magari una via di mezzo? la lasci libera di correre, ma non troppo, cercando di "prevenire", se possibile, gli scatti o i giochi un po' violenti, in cui potrebbe farsi male di più..........può essere?
Una coccola a Maggie  :smileys_0244:


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:come mi devo comportare?
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2015, 14:39:32 »
cerco di farlo pero'l'altro ieri si e' fatta male dopo aver fatto due corsette non aveva esagerato.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:come mi devo comportare?
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2015, 15:20:53 »
Capisco perfettamente la tua indecisione e il fatto che imbottirla di medicine non ti piaccia...
Riesci a portarla a nuotare al mare?
In acqua si sfoga facendo la pazza ma forse ha meno modo di farsi male...per esempio Mora si ricorda di essere un retriver in spiaggia dove non aspetta altro che le lanci qualcosa in acqua e vola a riportartelo...




Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:come mi devo comportare?
« Risposta #4 il: 21 Gennaio 2015, 16:33:05 »
Quotissimo l'ultimo commento, l'idea del mare è un compromesso super!!!  :good:
Capisco però che nella gestione quotidiana sia difficile trovare il giusto equilibrio... (io sto vivendo gli stessi dubbi col mio cavallo vecchiarello, gli stiamo curando una brutta zoppia e devo tenerlo fermo chiuso il più possibile,  ma allo stesso tempo mi sclera perché vorrebbe muoversi...e allora ogni tanto chiudo un occhio come suggeriva il tuo vet e lo faccio uscire...conscia del fatto che magari così dovrò prolungare la sua convalescenza di tot giorni...  :-\  )



Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:come mi devo comportare?
« Risposta #5 il: 21 Gennaio 2015, 19:25:40 »
Sono un po' nella tua situazione, Freddie non dovrebbe correre perche' dopo zoppica pero'... Noi cerchiamo di farlo sfogare un po' in piscina e un po' lo lasciamo libero... noi gli facciamo la magnetoterapia tutte le sere da alcuni mesi e mi sembra gli dia sollievo, credo che anche il benessere psicologico vada tenuto conto. Ogni cane ha sue esigenze e suoi tempi, e anche propri modi di rispondere al dolore o alle cure...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:come mi devo comportare?
« Risposta #6 il: 21 Gennaio 2015, 21:53:07 »
Anche Willy a causa dell'incidente e della placca al bacino dovrebbe non esagerare nei movimenti ..Infatti quando in montagna percorriamo sentieri che hanno pendenze o asperità' particolari lo teniamo a guinzaglio..Poi pero' quando vede la neve...chi lo tiene!!..Quindi cerchiamo di stare attenti ma in determinate situazioni lo lasciamo sfogare e per ora ,per fortuna, sembra che stia andando tutto bene


Silvia,Willy&Yuna

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:come mi devo comportare?
« Risposta #7 il: 21 Gennaio 2015, 22:33:09 »
grazie per le risposte! allora lei entra in acqua solo se entriamo noi oppure se c'e' qualche altro cane con cui giocare,altrimenti posso tirarle qualsiasi cosa che non la smuovi.@Lara: ho letto in altri post che dai a Freddie dei fitoterapici ,hai mai provato Artosalus o sai consigliarmi qualcos'altro?grazie!!!

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:come mi devo comportare?
« Risposta #8 il: 21 Gennaio 2015, 22:49:19 »
Dani artrosalus non lo conosco.... Al momento Freddie sta prendendo superflex condroprotettore e sta facendo la magnetoterapia tutte le sere e la piscina settimanalmente. Poi fa cicli di agopuntura tre sedute ravvicinate e poi pausa, dall'inizio di dicembre non sta facendo altro ho sospeso antinfiammatori fitoterapici in questo periodo.
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:come mi devo comportare?
« Risposta #9 il: 22 Gennaio 2015, 00:10:10 »
Cos' è la magnetoterapia ?

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:come mi devo comportare?
« Risposta #10 il: 22 Gennaio 2015, 09:23:26 »
E' una tecnica che si fa anche in ospedale o nelle strutture riabilitative tramite un apparecchio che trasmette onde elettromegnetiche ( qualcuno mi corregga se dico fesserie cosmiche). La abbiamo acquistata alcuni mesi fa, la si puo' anche noleggiare in farmacia. Nel lungo utilizzo dovrbbe dare sollievo per i dolori articolari. Freddie si mette sul lettone e si fa appoggiare tranquillo i solenoidi sull'anca poi sta li', sveglio e rilassato per tutta la durata, la sta facendo da mesi e ci sembra gli dia un po' di sollievo.
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

 


Privacy Policy - Cookie Policy